preapertura 2011

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

stefano64 Scopri di più su stefano64
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vecchioA300
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 4415
    • Firenze

preapertura a Firenze

...dopo mesi passati a roderci il fegato sulle varie voci circolanti circa nuovi divieti, balzelli, regolamenti più o meno restrittivi, specie e tempi ridotti ecc. ecc. ieri è finalmente arrivato l'agognato giorno di riprendere in mano il mio buon vecchio A300.
    Si, ho passato un po' di tempo alle prese con i siti della Regione Toscana, della Provincia di Firenze (ho l'ATC omonimo..) e dei comuni della Piana, ho fatto una decina di stampe delle varie delibere (Preapertura, Storno in deroga e lista dei comuni che la attuano, mappe delle ZPS ecc.) ed ieri alle 5,30 (un'ora prima dell'inizio delle ostilità...) ho montato il mio capannino in tela in uno spazio rimasto libero in un campo di stoppie di colza, vicino ad una vigna ed alcuni vecchi pioppi.
    Ebbene, verso le ore 11, quando la temperatura era oramai prossima credo ai 40 gradi, ho smontato il tutto e sono rientrato a casa con un carniere di tutto rispetto: 4 colombacci, 2 tortore e 10 storni, per un totale di una settantina di colpi sparati!
    Con tanto di visitina delle Guardie Provinciali in montura, che mi hanno poi salutato con il "tutto in regola, grazie ed arrivederci".
    Certamente niente a che vedere con chi si diverte a postare foto di carnieri "rumeni" :-pr, anche considerando il fatto che chi aveva "dormito" per alcuni giorni per tenere i posti migliori vicino ai girasoli dopo un'ora di caccia aveva già raggiunto il limite di carniere giornaliero anche quì!

P.S. ho notato che sulle delibere ufficiali, sia della preapertura che dello storno, è riportato che la delibera è stata presa "ALL'UNANIMITA'"?!?!?!
    ....allora qualcuno si/ci prende per il culo?
    sembrava che le regioni "rosse" dovessero mangiare i cacciatori al posto dei bambini, ma vedo che il nostro calendario venatorio, a partire dagli ungulati-selezione (sono rimasti fuori solo il BUE MUSCHIATO e la RENNA, per l'ALCE stanno discutendo..) fino ai tempi della migratoria (il buon vecchio 31 gennaio..), non mi pare poi così punitivo! (...per fortuna...)
    MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da vecchioA300
      ...dopo mesi passati a roderci il fegato sulle varie voci circolanti circa nuovi divieti, balzelli, regolamenti più o meno restrittivi, specie e tempi ridotti ecc. ecc. ieri è finalmente arrivato l'agognato giorno di riprendere in mano il mio buon vecchio A300.
      Si, ho passato un po' di tempo alle prese con i siti della Regione Toscana, della Provincia di Firenze (ho l'ATC omonimo..) e dei comuni della Piana, ho fatto una decina di stampe delle varie delibere (Preapertura, Storno in deroga e lista dei comuni che la attuano, mappe delle ZPS ecc.) ed ieri alle 5,30 (un'ora prima dell'inizio delle ostilità...) ho montato il mio capannino in tela in uno spazio rimasto libero in un campo di stoppie di colza, vicino ad una vigna ed alcuni vecchi pioppi.
      Ebbene, verso le ore 11, quando la temperatura era oramai prossima credo ai 40 gradi, ho smontato il tutto e sono rientrato a casa con un carniere di tutto rispetto: 4 colombacci, 2 tortore e 10 storni, per un totale di una settantina di colpi sparati!
      Con tanto di visitina delle Guardie Provinciali in montura, che mi hanno poi salutato con il "tutto in regola, grazie ed arrivederci".
      Certamente niente a che vedere con chi si diverte a postare foto di carnieri "rumeni" :-pr, anche considerando il fatto che chi aveva "dormito" per alcuni giorni per tenere i posti migliori vicino ai girasoli dopo un'ora di caccia aveva già raggiunto il limite di carniere giornaliero anche quì!

P.S. ho notato che sulle delibere ufficiali, sia della preapertura che dello storno, è riportato che la delibera è stata presa "ALL'UNANIMITA'"?!?!?!
      ....allora qualcuno si/ci prende per il culo?
      sembrava che le regioni "rosse" dovessero mangiare i cacciatori al posto dei bambini, ma vedo che il nostro calendario venatorio, a partire dagli ungulati-selezione (sono rimasti fuori solo il BUE MUSCHIATO e la RENNA, per l'ALCE stanno discutendo..) fino ai tempi della migratoria (il buon vecchio 31 gennaio..), non mi pare poi così punitivo! (...per fortuna...)
      sei contento? oh bravo!
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• vecchioA300
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 4415
        • Firenze

...si...

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
        sei contento? oh bravo!
        Questa volta sono contento, perchè te forse sei uno di quelli semrpe scontento per principio?
        Mi pare di aver capito che pratichi la selezione: puoi asserire con sincerità che del calendario venatorio della nostra regione NON SEI CONTENTO?
        ..allora devi essere uno di quelli che è al governo e dà la colpa di ciò che non riesce a fare all'opposizione....
        Su, ogni tanto adotta una faccina sorridente![vinci]
        Poi, quando ci sarà da inca***rsi, sarò con te!
        MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• mripa2349
          • Jan 2009
          • 60
          • Roma
          • breton

La preapertura a tortore è stata deludente ,nel pomeriggio a cornacchie cor Padella è andata meglio,ma ho notato che tutte le tortore abbattute in zona (laurentina rm2) e viste erano tutte "matricine " i piccoli dell'annata visti ,anche il giorno prima spariti, nel nulla.L'avete notato anche voi ?
          Mripa2349

Commenta

• flash
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 1321
            • roma
            • pointer

Originariamente inviato da mripa2349
            La preapertura a tortore è stata deludente ,nel pomeriggio a cornacchie cor Padella è andata meglio,ma ho notato che tutte le tortore abbattute in zona (laurentina rm2) e viste erano tutte "matricine " i piccoli dell'annata visti ,anche il giorno prima spariti, nel nulla.L'avete notato anche voi ?
            Mripa2349
            io la pre-apertura non l'ho fatta , in ogni caso è strano.....di solito succede il contrario.....prima partono i grandi....poi i piccoli.....
            Guido

Commenta

• Niko

Io come ogni anno con la massima calma al solito posto senza dover dormire nel capanno insieme ad un paio di amici abbiamo preso 6 tortore e una cornacchia e 3 padelle che gridano ancora vendetta!!!
              In più censiti 3 fagiani che per il 18 sarebbero oro!!!

Commenta

• rosalino vittiglio
                Ho rotto il silenzio
                • Apr 2009
                • 40
                • lecce
                • setter inglese--pointer

Nella bassa ciociaria qualche tortora si e' sparata, ma era pieno di casertani che preferisco non esprimermi x quello che hanno combinato. Si mettevano dove volevano senza nessuna regola senza capanne e addirittura nei girasoli e dubbito che avvessero i regolari permessi. Controlli 0!!! Poi ci lamentiamo che vogliono chiudere la caccia, meglio chiusa che vedere quello schifo.

Commenta

• Prince
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 2481
                  • Velletri(RM)
                  • spinone e breton

Io col papà e un altro amico ad acquapendente abbiamo preso 6 tortore, ma rispetto al giorno prima erano diminuite, ce ne siamo andati presto perkè era inutile continuare, visti diversi colombacci.
                  Damiano B.

Commenta

• carlo81
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 1200
                    • guidonia montecelio - roma
                    • epagneul breton

Originariamente inviato da Daron
                    ma guarda Dio.. io ce l'ho dietro casa e me ne vado lontano e sparando NEANCHE UNA BOTTA!!!.. Me togli una curiosità?? Da che parte di Guidonia vicino grosso modo dove cè la discarica?

Fiano Romano.. Hanno sparato tutti e tanto dalla parte di RM1 e Rieti... Avanti e dietro a me sulle linee di transito delle tortore.. Io e il socio neanche 1 botta!!![:142]

meglio di così non te lo potevo spiegare...

carlo

Commenta

• Daron
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 1553
                      • Fonte Nuova, Roma, Lazio
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da carlo81
                      meglio di così non te lo potevo spiegare...

carlo
                      Credo proprio di si!!!![:-golf][slurp]

---------- Messaggio inserito alle 07:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:49 PM ----------

Oltre ad essermi fatto una bella chiaccherata con marco65 la notte dell'apertura ecco l'altra cosa per cui è valsa la pena andare..

sigpic

Commenta

• tasmanian devil
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2007
                        • 4058
                        • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                        • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

scusa Daron, quale sarebbe l'altra cosa ??? non vedo nulla di così emozionante...

????
                        ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• mincio75
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 4639
                          • Fiumicino(ROMA)
                          • Pointer

L'altra cosa perché ne e' valsa la pena CREDO sia la notte passata in attesa dell'apertura chicchierando con un AMICO!
                          saluti...Lorenzo[:-golf]
                          Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• Daron
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 1553
                            • Fonte Nuova, Roma, Lazio
                            • Setter Inglese

La cosa principale è stata la nottata a chiaccherar con Marco!... L'altra cosa è stata la costruzione del capanno dato che sono appassionato di capanni!!
                            sigpic

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

Vabbe' abbiamo capito che per i capanni sei un ingegnere ma per quanto riguarda linee di affilo e sapienza di mira sei:

UNA BELLA PIPPA, VA':-pr
                              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• zaza
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2009
                                • 4114
                                • frosinone
                                • SETTER

altro che capanno quella diventerà la macchia do i tordi faranno il rientro serale.....è immenso

---------- Messaggio inserito alle 10:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:03 AM ----------

Originariamente inviato da rosalino vittiglio
                                Nella bassa ciociaria qualche tortora si e' sparata, ma era pieno di casertani che preferisco non esprimermi x quello che hanno combinato. Si mettevano dove volevano senza nessuna regola senza capanne e addirittura nei girasoli e dubbito che avvessero i regolari permessi. Controlli 0!!! Poi ci lamentiamo che vogliono chiudere la caccia, meglio chiusa che vedere quello schifo.
                                confermo quanto da te affermato voci sicure mi hanno riferito che dalle parti di san giorgio a liri e giu di li era pieno di tortore selvatiche ,dal collare e colombacci....altissima presenza di cacciatori casertani che hanno sparato a tutto senza guardare in faccia a nessuno.....per evitare casini colui che mi ha raccontato i fatti nonostante avessse regolarmente l'atc se ne è andato.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..