Compagni di caccia cercasi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sergiom Scopri di più su
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sergiom
    • Jun 2026

    #1

    Compagni di caccia cercasi

    Mio Padre è stato il mio maestro a caccia e nella ricarica per più di 20 anni. Purtroppo da 3 inverni a causa di una patologia, è rimasto invalido ed io mi sono fermato con lui. Ora vorrei riprendere ad andare a caccia, di tordi, colombacci, beccacce e cinghiali, ma non da solo.
  • gioturco
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2011
    • 1838
    • Salerno
    • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

    #2
    Sergio, nel darti il benvenuto nel tuo messaggio di presentazione ti avevo chiesto di che parte della campania sei ma ti sarà sfuggito.
    Io vado a caccia prevalentemente in provincia di benevento e vicino salerno.
    Tu che ATC hai ?
    Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
    da cui: Homo homini lupus

    Commenta

    • sergiom

      #3
      Originariamente inviato da gioturco
      Sergio, nel darti il benvenuto nel tuo messaggio di presentazione ti avevo chiesto di che parte della campania sei ma ti sarà sfuggito.
      Io vado a caccia prevalentemente in provincia di benevento e vicino salerno.
      Tu che ATC hai ?
      Scusami non me ne ero accorto, io sono di Napoli. In questo momento non ho ATC, perchè sono fermo da 3 anni per i motivi di cui sopra. Comunque è una cosa che credo si possa risolvere.

      Commenta

      • gioturco
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2011
        • 1838
        • Salerno
        • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

        #4
        Beh, sei un po in ritardo in verità...
        Prova a connetterti al sito istituzionale www.campaniacaccia.it e vedi se ti fa ancora inserire una domanda "di accodamento" per atc con residenza venatoria. Il problema è che alcuni atc hanno completato i posti disponibili, come ad esempio caserta e napoli.
        Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
        da cui: Homo homini lupus

        Commenta

        • jim78
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 1561
          • santa maria a vico (ce)
          • springer spaniel inglese maya

          #5
          Originariamente inviato da sergiom
          Scusami non me ne ero accorto, io sono di Napoli. In questo momento non ho ATC, perchè sono fermo da 3 anni per i motivi di cui sopra. Comunque è una cosa che credo si possa risolvere.
          tanto se fai richiesta l'atc di benevento te lo danno di sicuro, se lo hanno dato a me................................ahhahahahah tutti a caccia nel beneventano.
          scherzi a parte, sul forum ci sono tante persone disponibili, vedi ad esempio gioturco, poi ci sono io, anche se non faccio testo, io sn siciliano da poco trasferitomi in campania, e ad oggi ho solo l'atc di benevento, ma se ti serve compagnia non hai che da chiedere, il forum è bello per questo.[:-golf]
          sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
          Konrad Lorenz

          Commenta

          • gioturco
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2011
            • 1838
            • Salerno
            • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

            #6
            Grande Jim !!!... the bigjim !
            Cosicchè ci incontreremo in agro sannita ???? mi farebbe davvero molto piacere
            [:-golf]
            Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
            da cui: Homo homini lupus

            Commenta

            • jim78
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 1561
              • santa maria a vico (ce)
              • springer spaniel inglese maya

              #7
              Originariamente inviato da gioturco
              Grande Jim !!!... the bigjim !
              Cosicchè ci incontreremo in agro sannita ???? mi farebbe davvero molto piacere
              [:-golf]
              a quanto pare si, anche se non so ancora in quale parte di benevento si caccia[:D]e se devo dirla tutta ancora non ho visto nessun posto per l'apertura, mi sa che andro all'avventura......[:-clown]
              sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
              Konrad Lorenz

              Commenta

              • Super 90
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2008
                • 2217
                • Bronx (NA)

                #8
                [QUOTE=sergiom;644453]Scusami non me ne ero accorto, io sono di Napoli. In questo momento non ho ATC, perchè sono fermo da 3 anni per i motivi di cui sopra. Comunque è una cosa che credo si possa risolvere.[/QUOTE]

                vista la brutta situazione.....penso prorpio di no.....però se hai qualche conoscenza......magari avellino o benevento(ma quest'anno è stata difficile anche li) te lo danno.......
                « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

                Commenta

                • sergiom

                  #9
                  Grazie a tutti. Io sono andato a caccia sempre nel casertano, ma non mi dispiace cambiare, come sono gli altri ATC? Quale è meglio?

                  ---------- Messaggio inserito alle 10:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:46 AM ----------

                  Meglio l'ATC di Avellino o quello di Benevento?
                  Ultima modifica Ospite; 30-08-11, 10:30.

                  Commenta

                  • BENELLI.78
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2009
                    • 2041
                    • Napoli
                    • Springer Spaniel inglese

                    #10
                    Originariamente inviato da sergiom
                    Grazie a tutti. Io sono andato a caccia sempre nel casertano, ma non mi dispiace cambiare, come sono gli altri ATC? Quale è meglio?

                    ---------- Messaggio inserito alle 10:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:46 AM ----------

                    Meglio l'ATC di Avellino o quello di Benevento?
                    se sei di napoli zona ovest,meglio bn è piu' vicino,avellino è buono ma dipende sempre dalle distanza.Penso che come atc si aquivalgano.
                    Mira bene sbaglia poco

                    Commenta

                    • sergiom

                      #11
                      Originariamente inviato da BENELLI.78
                      se sei di napoli zona ovest,meglio bn è piu' vicino,avellino è buono ma dipende sempre dalle distanza.Penso che come atc si aquivalgano.
                      Le distanze non mi spaventano, quello che mi da noia è non conoscere posti in questi atc e non avere colleghi di caccia. Grazie per l'informazione.

                      Sergio

                      Commenta

                      • sergiom

                        #12
                        Nessun altro cacciatore campano?

                        Commenta

                        • jim78
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 1561
                          • santa maria a vico (ce)
                          • springer spaniel inglese maya

                          #13
                          Originariamente inviato da sergiom
                          Nessun altro cacciatore campano?
                          tutti impegnati nella rivolta[:D]
                          sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
                          Konrad Lorenz

                          Commenta

                          • sergiom

                            #14
                            Originariamente inviato da jim78
                            tutti impegnati nella rivolta[:D]
                            Ho notato, sono rimasto commosso dalla solidarietà mostratami e stupito dalle tantissime offerte di condivisione venatoria pervenutemi. Ho solo l'imbarazzo della scelta. Grazie

                            Commenta

                            • sergiom

                              #15
                              Nessuno ha novità sul blocco in Campania?

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..