Passo 2011
Comprimi
X
-
Buongiorno Vincenzo, ti confermo anch' io il repentino abbassamento delle temperature. Anche qui da noi ieri pomeriggio il nulla assoluto fino alle 16:00, esclusi fringuelli a centinaia, poi si è visto qualcosa fuori tiro, io sono riuscito a tirare giù tre tordi abbastanza alti, mentre ho padellato quello più bello. Ieri mattina, a un nostro collega è parso bello attaccare il registratore, risultato: i tordi c'erano ma non uscivano, quei pochi che lo facevano passavano quasi a terra e non gli potevo tirare. Alle 6 e mezza mi sono rotto, e me ne sono andato nei loro luoghi di pasturazione, dove fino alle 11, ho fatto il miglior carniere della stagione. E così ormai con i tordi, li freghi solo quando devono andare a mangiare, per il resto della giornata stanno fermi e non si muovono. Questa settimana il tempo sarà buono, freddo e costante, perciò questa tendenza sono sicuro che si accentuerà, e si dovrebbe sparare sempre meno fino al prossimo cambiamento di tempo. Staremo a vedere. Ciao, e buona settimana.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter.. -
Quanti ?Buongiorno Vincenzo, ti confermo anch' io il repentino abbassamento delle temperature. Anche qui da noi ieri pomeriggio il nulla assoluto fino alle 16:00, esclusi fringuelli a centinaia, poi si è visto qualcosa fuori tiro, io sono riuscito a tirare giù tre tordi abbastanza alti, mentre ho padellato quello più bello. Ieri mattina, a un nostro collega è parso bello attaccare il registratore, risultato: i tordi c'erano ma non uscivano, quei pochi che lo facevano passavano quasi a terra e non gli potevo tirare. Alle 6 e mezza mi sono rotto, e me ne sono andato nei loro luoghi di pasturazione, dove fino alle 11, ho fatto il miglior carniere della stagione. E così ormai con i tordi, li freghi solo quando devono andare a mangiare, per il resto della giornata stanno fermi e non si muovono. Questa settimana il tempo sarà buono, freddo e costante, perciò questa tendenza sono sicuro che si accentuerà, e si dovrebbe sparare sempre meno fino al prossimo cambiamento di tempo. Staremo a vedere. Ciao, e buona settimana.
Quindi io che sparo gia poco non sparero' per niente.Commenta
-
12 + 1 merlo di passo.
No, io spero che tu possa sparare tantissimo. La mia è solo una constatazione dettata dall'esperienza: i tordi che hanno deciso di svernare qui da noi, in questi giorni stanno acquisendo padronanza del territorio, perciò, a meno che il tempo non cambi notevolmente, i loro spostamenti saranno limitati dal posto dove dormono a quello dove mangiano, perciò, se mi concedi un consiglio, è inutile che tu ti sposti di zona in zona a cercarli, ti conviene scegliere una zona ben delimitata, e scoprire dove dormono e dove mangiano, il resto lo farà la tua esperienza. Ciao.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Buongiono a tutti,
sono nuovo del forum e sto cercando di capire bene come funziona visto il mio rapporto un pò complicato con l'informatica!..
Cerco notizie sul passo di anatidi a fiume PO (prov. Pavia) visto che nel solito posto dove montiamo l'appostamento non abbiamo ancora visto un piede palmato quest'anno (sigh!)...
al contrario un sacco di colombacci....I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de LeonCommenta
-
Sabato e Domenica ho trovato NULLA..
Li' dove le allodole di solito ti mangiano,c'era il nulla
Li' dove i tordi di solito ti mangiano, c'era il nulla...solo qualche tordo smarrito allo spollo, per 10-15 min, poi NIENTE..
Come sara' questa stagione venatoria pessima come le ultime 3-4???Commenta
-
Un'annata targata : CARTUCCE FRACICHE!!!
Oggi sparato un tordo scoppiato pe l'aria ma sceso su un olivo ancora vivo!! BAH[:-bunny]
Visto il 4 rosciolo dell'anno leggermente fuori tiro e che ve lo dico a fa... Appena ho sentito lo striscio e visto il rosciolo (so riuscito a vedeje perfino er roscio sotto le ali) m'ha iniziato a batte il cuore... Subito dopo ho sparato a quel tordo che vi ho suscritto, poi se ne so alzati 6-7 e 1 m'ha girato sopra... Padellato alla grande!!!!
Allo spollo inveces sparato 1 tordo soltanto troppo tardi... visti 6-7...
Mai lasciare il posto vecchio per quello nuovo che anche se sta in linea d'aria a 200 mt. di distanza cambia parecchio la resa!!!
Un'altra posta per il rientro avvistata, toccherà recarcisi con luci e controluci in quanto al ritorno allo scuro si passa nella macchia e... se me perdo resto là!!!!
Sempre e Comunque.. CACCIA CHE PASSIONE!sigpicCommenta
-
Simoneeeeeeeeeeeeee ormai i tordi dove cacci TU lo sanno che e' diventata un area di tutela integrale della fauna:-pr portaci qualcuno del forum e vedrai che dopo ti tratteranno con un maggior rispetto visto che ora te cag....o pure in testa e di brutto:-prCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
i germani della piana???? e le alzavole i codoni le canapiglie i mestoloni???? :) cmq nn zona piana.....posto segreto :)Commenta
-
Sabato sono stato a pavoncelle zona castelvolturno ma sulla giostra venivano le allodole!! Dopo qualche ora di attesa ci siamo dedicati alle allodole e abbiamo fatto tutti la quota. Verso mezzogiorno arriva un brancone di pavoncelle che iniziano la calata sul gioco ma nel frattempo arriva una macchina sullo sterrato li vicino e addio pavoncelle. Rientro serale ai tordi fatti 11. Domenica mattina buon movimento di tordi allo spollo fatti 9. Causa febbrone di mia figlia sono dovuto rientrare a Milano prima del previsto. Da segnalare un discrerto movimento di alzavole e fischioni e qualche beccaccino mercoledì e giovedì.
Ciao
MauroCommenta
-
-
Queste notizie mi rincuorano e mi rianimano, sabato torno attivo.Sabato sono stato a pavoncelle zona castelvolturno ma sulla giostra venivano le allodole!! Dopo qualche ora di attesa ci siamo dedicati alle allodole e abbiamo fatto tutti la quota. Verso mezzogiorno arriva un brancone di pavoncelle che iniziano la calata sul gioco ma nel frattempo arriva una macchina sullo sterrato li vicino e addio pavoncelle. Rientro serale ai tordi fatti 11. Domenica mattina buon movimento di tordi allo spollo fatti 9. Causa febbrone di mia figlia sono dovuto rientrare a Milano prima del previsto. Da segnalare un discrerto movimento di alzavole e fischioni e qualche beccaccino mercoledì e giovedì.
Ciao
Mauro
p.s.
Spero che tua figlia stia meglio.
SergioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Mattia1985Cuccioli di springer spaniel disponibili da metà settembre. Ceduti con pedigree vaccinati e sverminati. Genitori cacciatori. Per qualsiasi info chiamare...1 Foto
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
-
da alcione tsaVi chiedo se è normale che ogni anno ne combinano una nuova! L'anno scorso il merlo al 30 novembre, quest'anno ci tocca guardare i colombacci sul passo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da GianpozzBuongiorno a tutti,
non riesco a reperire il passo di rigatura della mia zoli 1900 sto cal 7 mm rem.mag. canna 65 cm.
Qualcuno mi può ai...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DienneParlo della legge sugli appostamenti fissi in Provincia di Genova alla Migratoria nel periodo di passo autunnale ; è diventata impraticabile x chi non...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Per il 22 Settembre è in calendario il campionato per Delegazioni della SABI
La prova si svolgerà sui terreni di Taverne d'Arbia (a pochi Km da...-
Canale: Il bracco italiano
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta