apertura 2011.
Comprimi
X
-
-
Ultima modifica tasmanian devil; 21-04-12, 13:07.Commenta
-
Bravo Luciano!!Prime prede del 2011,nonostante il cane non fosse ancora al max,causa l'incidente occorsogli domenica scorsa...tre belle ferme con due abbattimenti di prima canna e uno di seconda,ho provato per la prima volta le fiocchi bior 31 gr e devo dire che sono ottime!caldo eccessivo gia' all'alba e si sono rifatte vive le zanzare,cmq va bene cosi'..anzi andasse sempre cosi' [;)] [:D]
Vedo che hai iniziato proprio benone la stagione, complimenti di nuovo. [:-golf]Commenta
-
ragazzi finalmente trovo il tempo per salutarvi...... ho una domanda molto importante da fare, almeno spero ci sia qualcuno che mi sappia rispondere.... è da circa 3 mesi che per lavoro mi sono trasferito a bolzano e mi sono accorto che è strapieno di tordi e merli, ma da sparare più di 500 cartuccie...... qualcuno sa darmi qualche indicazione di come posso e se è possibile praticare una caccia simile qui nella provincia di bolzano visto che la maggior parte pratica solo la caccia a caprioli cervi ecc...Commenta
-
complimenti a taz e luciano per le belle cacciate, confermo che le fiocchi bior 31 gr sono tra le migliori cartucce per le quaglie.
Per me, anche stamani qualcosa ho portato a casa
.. un lepre al giorno toglie il medico di torno, se c'è pure il fagiano il medico è anche più lontano ..
peccato niente foto anche stavolta, troppi pixel e non me la carica !
dardo fai una cosa io la metto su fb, siccome io non so bono a ridurla, tu che sei bravo se ti va pigliala da la e mettila qua, guarda di non fare scherzetti come ieri :-prCommenta
-
Stefano scaricati il programma VSO Immage Resizer è semplicissimo e con un clic riduci le fotocomplimenti a taz e luciano per le belle cacciate, confermo che le fiocchi bior 31 gr sono tra le migliori cartucce per le quaglie.
.. un lepre al giorno toglie il medico di torno, se c'è pure il fagiano il medico è anche più lontano ..
dardo fai una cosa io la metto su fb, siccome io non so bono a ridurla, tu che sei bravo se ti va pigliala da la e mettila qua, guarda di non fare scherzetti come ieri :-prCommenta
-
ebbravvvvo l'avvocato !!!!complimenti a taz e luciano per le belle cacciate, confermo che le fiocchi bior 31 gr sono tra le migliori cartucce per le quaglie.
dardo fai una cosa io la metto su fb, siccome io non so bono a ridurla, tu che sei bravo se ti va pigliala da la e mettila qua, guarda di non fare scherzetti come ieri :-pr
Per ridurre la foto ti insegno un metodo semplicissimo:
clicca con il tasto dx del mouse sulla foto e vai su APRI CON, scegli PAINT come programma, poi clicca su RIDIMENSIONA e cambi i valori di pecentuale, salvi e la foto è ridotta per poter avere le dimensioni corrette per il forum [:-golf]
Oggi mi sono arrivati (grazie ancora Michele Pasa) i nuovi adesivi dei Pointer Camuni: SPETTACOLARIIIIIIIIICommenta
-
Detto fatto!!complimenti a taz e luciano per le belle cacciate, confermo che le fiocchi bior 31 gr sono tra le migliori cartucce per le quaglie.
dardo fai una cosa io la metto su fb, siccome io non so bono a ridurla, tu che sei bravo se ti va pigliala da la e mettila qua, guarda di non fare scherzetti come ieri :-pr
Però non capisco cosa intendi dire[:-bunny][fiuu]................certo è, che se continui così, le tue bimbe saranno entusiaste:-pr
GianniCommenta
-
Bravo Stefano,fotomontaggi a parte,resti sempre "er mejo" cacciatore,da Grosseto in giu'...complimenti a taz e luciano per le belle cacciate, confermo che le fiocchi bior 31 gr sono tra le migliori cartucce per le quaglie.
:-pr
giannetti lucianoCommenta
-
dardo sei terribile .. ma allora perchè non levi quella faccia da pesce fracico che c'ho ultimamente e non metti il visetto di brad pitt così rimorchio pure ... [slurp]
grazie lucianì, ma è il cane che fa la differenza, macina 5 volte di più rispetto agli altri e mi da più chance
grazie anche ai consigli di taz e pecos, ma col pc è tanto se mi so imparato ad accenderlo e poi non c'ho tempo manco di scaricà il cesso figurati i programmi [:-clown]Commenta
-
Anche oggi la giornata riserva buone emozioni. Una fagiana fà ribollire il sangue Pedro che non "abbozza" e quando frulla sono ancora a 40 mt, non provo l'azzardo....
Tre quagliette però ci accompagnano a casa...
Continua giornalista, continua... siam molto presi dalla "cosa"....
C'è qualcosa del "progetto" su web?
Grande Luciano, falle tutte tue.
GioCommenta
-
caro Gio continuo perchè non siamo ancora in casa beccacce, e da li lo sciopero ripartirà..... sull'web in facebook digita pointer camuni, per il sito ancora una ventina di giorni. E' pronto, ma attendiamo ancora un pochettoCommenta
-
Grazie.La risposta la trovi nella 157/92 ove viene tutelato l'impianto di colture intensive da seme/frutto (durante l'addestramento cani), mentre tale tutela non vi è nel periodo di caccia (es. a parte vigneti e uliveti che hanno i raccolti a caccia iniziata e vengono citati nella legge). Vale lo stesso per i prati stabili: sono seminativi da frutto (il seme), la raccolta della pianta non è considerata dalla 157. Se al momento dell'apertura non è avvenuto il raccolto, tale è già caduto a terra.
Sono escluse le colture intensive (frutteti e ortaggiocoltura) e specializzate (vigneti con gocciolatoi e/o reti antigrandine) anche se non espressamente citate nella legge (ma riprese nelle regionali). Un altro esempio: il mais detto "cinquantino" (che matura in 50 giorni senza essere fruttifero), cioè quello non da pannocchia, è terreno cacciabile. Altro ancora: la bietola ha il corpo fruttifero interrato ed è maturo e non intaccabile al tempo dell'apertura della caccia, è terreno calpestabile. Come vedi, si tratta quasi sempre di raccolta di un prodotto della pianta, non della pianta stessa..
in effetti immaginavo una cosa del genere anche se veramente i arere sono a dire poco discordanti ..... le varie guardiucole dovrebbero studiare un po' di più.SimoneCommenta
-
E mica solo loro Simo'........
Tu piuttosto preparati per il turano che quest'anno ho preso l'atc a rieti.Giordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fabio d.t.Oberato di impegni lavorativi che non mi permettono neanche una partecipazione attiva sul forum, quanto meno degna del ruolo di rappresentanza che ho...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Massimo
Come da titolo mai come quest'anno aspettavo l'apertura della caccia in Sardegna dopo la morte prematura di mia moglie sarebbe stata...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
Canale: Legislazione venatoria
22-07-25, 12:21 -
-
da vincio78Buonasera a tutti, quest'anno dopo 3 anni di inattività causa motivi familiari ho deciso di riprendere in mano il fucile. Ho un bracco italiano femmina...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da roberto65Buongiorno,
Con ALx32, volendo realizzare una prima canna in orlo tondo per l'apertura, vedi fagiano ma anche altro, potrebbe andare bene la dose...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta