apertura 2011.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giannettiluciano Scopri di più su giannettiluciano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • carlo81
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1200
    • guidonia montecelio - roma
    • epagneul breton

Originariamente inviato da bretonnina
    Carlo oggi ero vicino la tua residenza esattamente alle cementerie buzzi di guidonia ma non abbiamo sparato.Anche tu eri nella zona?
    stavo li anche io... ma non ho sparato !!! ma l'hai visto il cacciatore con il dingo ? (se eri te ho fatto una figuraccia...).

carlo

Commenta

• ALFIO68

ragazzi che dire neanche due ore,decidiamo de cambiar posto dopo aver messo giu' qualche colombaccio,ma alla panda del mio amico salta la frizione,me so messo io alla guida e tra spingi e accelerazioni.... siamo fortunatamente arrivati a casa.
      evidente che l'innominato porta sfiga(un'ex amico del mio compagno di caccia),iera sera gli aveva telefonato e oggi....
      pazienza domani mattina si esce con i cani a conigli,certo non so i bassotti de oja,ma setter e pointer ahahhaha
      saluti a tutti

Commenta

• Pointer's
        ⭐⭐
        • Oct 2009
        • 570
        • Toscana
        • Solo delirium pointer's!

Originariamente inviato da tasmanian devil
        allora Giò, la squadretta come è andata ??? noi due ore di temporali, una super azione senza frullo.... bagnati fradici si cambia posto ed inciampiamo in due brigatine di starne e Blanka ed Aron ci hanno fatto divertire [:D] ...... ora Ludovico è tornato e si va al rientro delle anatre come da tradizione
        Ciao Daniele,
        la "squadretta" ha fatto il suo buon lavoro e nonostante il caldo torrdo della mattina non sono mancati gli incontri ... Onore al "febbrile" Pedro mentre il giovane Pablo dimostra una passione molto interessante. Peccato per una padella su una lepre di mio padre 82enne che ancora cerca di starci dentro .
        ...e domani altra giornata piena.

Gio

Commenta

• Eraldo
          ⭐⭐
          • Jan 2009
          • 203
          • Paruzzaro (NO)
          • Breton

Dopo qualche anno di inattività, notte agitata come ai vecchi tempi. Qualche aprensione per il Bretoncino che prometteva bene in addestramento , ma... Fagiani sempre frullati. Apertura a Sizzano, Granoturchi e piccole radure con boschetti Cinque incontri, trè padelle (eravamo in trè), ma ottimo lavoro del Bretoncino con la prima ferma sul selvatico ottimo riporto, ma tiro alla fune per farglilo lasciare. Spero in una replica Mercoledì. Quà si caccia trè giorni fissi, Mercoledì Sabato e Domenica.

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2010
            • 1206
            • m

Originariamente inviato da carlo81
            stavo li anche io... ma non ho sparato !!! ma l'hai visto il cacciatore con il dingo ? (se eri te ho fatto una figuraccia...).

carlo
            cacciatore con il dingo??

Commenta

• sergiom

Originariamente inviato da giupe81
              per motivi di lavoro mi trovo in spagna ma tra 15 giorni circa torno nella mia puglia, volevo chiedervi, è possibile ritirare il tesserino venatorio anche a stagione iniziata?
              Da noi si.

Commenta

• giupe81
                ⭐⭐
                • Apr 2010
                • 649
                • Bari
                • Setter Irlandese Breton

Originariamente inviato da sergiom
                Da noi si.
                ok, grazie per la risposta... alla mia prima giornata vi dirò com'è andata...

Commenta

• ice
                  ⭐⭐
                  • Jun 2010
                  • 250
                  • Alessandria

Bella soddisfazione

Buongiorno a tutti,

voglio togliermi un sassolino raccontando cosa mi è successo ieri mattina.
                  Avendo deciso, con i miei comapagni di caccia, di fare il mattino dell'apertura in una zona molto frequentata ci siamo alzati di buon ora e siamo arrivati sul posto alle 5,15, pur sapendo che fino alle 7,00 non avremmo potuto cacciare.
                  Verso le 6,30 si sono presentati, nello stesso posto, 6 amici (anzi forse meglio... conoscenti) che parcheggiate le loro auto a fianco alla ns. sono scesi, si sono divisi in 2 squedre e fatti i loro piani si sono messi a cacciare senza nemmeno chiedere le nostre intenzioni, visto che eravamo arrivati prima sul posto.
                  Questo atteggiamento scorretto e di cattiva educazione mi ha dato estremamente fastidio, ma non volendo iniziare il primo giorno con una bella discussione, abbiamo cambiato i nostri piani impostando un altro giro rispetto al loro e alla fine della mattinata abbiamo contato 2 lepri nel nostro carniere.
                  La soddisfazione più grande l'ho avuta oggi quando ho saputo che nessuno dei 6 ha incarnierato niente.
                  Normalmente non sono troppo felice delle sfortune altri, ma oggi..........[fiuu]

ice

Commenta

• pi&ro
                    ⭐⭐
                    • Oct 2010
                    • 541
                    • FROSINONE
                    • Cocker inglese e Bracco Italiano

Originariamente inviato da zaza
                    bella apertura con una fagiana...davvero ottimo lavoro del cucciolone che mi ha meravigliato per l'operato:
                    allora stavamo per entrare in una pratonecon erba molto alta ma ci accorgiamo che venivano verso di noi altre 3 cacciatori con un setter.noi giustamente aspettiamo che ci arrivano vicino parliamo e iniziano a dire che possiamo anche lasciare stare a sporcarci i nquell'erba cosi alta peche il loro setter fortissimo a detta loro non aveva trovato niente....io e mio padre facciamo orecchie da mercanti e dopo che loro erano ripartiti entriamo noi e dopo 10 metri oliver si bolcca...mi gira davanti e cammina altri 5 metri e punta.....do po di che parte una fagiana un colpo di mio padre ed è fatta.gli altri cacciatori col setter fortissimo rimasti a bocca aperta.....dai oliver le ptremsse so buone...
                    Eh bravo oliver,hai capito il giovane?! Complimenti:)
                    Ciao, Ruzzicone [:-golf]

Commenta

• parsifal69
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Jul 2011
                      • 10479
                      • cittanova rc

E' capitato anche a me tante volte, e, se all'inizio da ragazzo, mi mettevo anche a litigare, col tempo ho imparato a lasciar perdere e a cambiare posto o zona. Be', ogni volta che ho fatto così, poi mi è andata sempre meravigliosamente bene e, soprattutto, con l'anima in pace.
                      Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• fly 92
                        ⭐⭐
                        • Aug 2011
                        • 467
                        • Morolo (FR)
                        • cocker spaniel inglese-Maya

A me una situazione simile mi è capitata alla preapertura con un altro cacciatore che si è appostato a nemmeno 30 metri da me e sempre per non creare discussioni e non rovinarmi la giornata ho deciso di cambiare posto e alla fine è andata con il tuo stesso risultato. [vinci][:D]
                        Chi non ha mai posseduto un cane,non sa cosa voglia dire essere amato. "Arthur Schopenhauer"

Commenta

• gio84
                          ⭐⭐
                          • Nov 2007
                          • 620
                          • Piemonte.
                          • bracco tedesco [Diana] / Pointer [Uto]

a me l'apertura è andata molto bene anche se non ho incarnierato nulla! quest'anno c'è molta poca selvaggina.. comunque mattinata con fratello e papà e i loro due cani e diana (la mia kurzhaar) a casa x il pomeriggio... abbiamo trovato due fagiani (1 tenebroso e 1 mongolia) incarnierati da mio fratello sotto ferma di kuba (la sua kurzhaarina).. subito dopo mezzogiorno mio fratello stravolto dorme e mio padre pure... prendo diana e vado a cercare una lepre (tutti gli anni la trovo all'apertura) e invece ad un certo punto (dopo un po' d ferme su caprioli :( anche se per fortuna li ferma ma poi torna subito indietro) rimane ferma e guida x una ventina di metri...ci sono molti alberi e erba alta.. io penso alla lepre (in genere la trovo poco distante) e quindi sono impostato x vedere bene a terra dappertutto quando un maschio vecchio si invola radente dietro gli alberi a cui faccio una botta x rispetto verso il cane e poi lo vedo a 70-80 metri che vola bello allegro (ormai completamente fuori tiro si vedeva proprio bene)...poi c'era talemtne tanto bosco che non si poteva ribattere... va beh sono felicissimo comunque!... :) anche se la selvaggina scarseggia e sembrava di essere alla chiusura tanto pochi erano i cacciatori !
                          La qualità vale molto di più della quantità...
                          gio

Commenta

• fongaros
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 6847
                            • Verona
                            • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da ettore
                            Me ne avevano parlato, il mio veterinario non ne sapeva nulla,quindi ho creduto ad una bufala, puoi darmi qualche indicazione a proposito di quello spray,ciao.
                            In farmacia e negozi pet sicuro, ma forse anche in internet: si chiama off limits (attorno ai 10 E). Si spruzza sulle coscie interne e sulla vulva: ti consiglio l'applicazione sul posto di caccia, non a casa o prima di caricare il cane in auto o carrello. A caccia ci vai tranquillo se la cagna non si immerge in acqua (la bomboletta io la metto nella cacciatora): i maschi passano, annusano e se ne vanno. Tu cacci in piena tranquillità.

---------- Messaggio inserito alle 11:11 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:07 AM ----------

Originariamente inviato da stefano64
                            no fongi, sono le alpi di capalbio, pendii da spavento, bisogna stare attenti a dove metti i piedi :-pr
                            E' così pulito che sembra erpicato! Da noi le quaglie non ci starebbero nemmeno 2 min: stanno tutte nei medicai e nei prati stabili.

Commenta

• pako
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 4862
                              • Tortona
                              • kurzhaar - Pepe

Cappotto..

Cappotto,in parte colpa mia, le occasioni (poche) le ho avute, due lepri luunghe e un paio di fagiani, il mio DK Pepe, al suo primo giorno di caccia è stato bravo, nonostante io gli abbia sbagliato un fagiano e sia andato a servirlo in ferma col fucile in sicura[:142][:142][:142]....proprio come l'ultimo degli imborniti!!!faccio pubblica ammenda.[:-cry]
                              Pepe però mi ha perdonato, ha capito cosa si caccia, ha fermato, ha guidato, è stato corretto al frullo, insomma mi fà bene sperare il ragazzo!...se mi sveglio, magari, riesco anche a fargli abboccare qualcosa e riportare...sarà per la prossima.
                              Saluti a tutti.
                              ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Gianni Marcucci
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 2569
                                • Deruta - (PG) - Umbria
                                • Bracco Italiano

Prima giornata ricca di emozioni e rovinata sul finale!!
                                Intanto è la prima apertura per la mia giovane Bracca e la prima senza l'anziana ed esperta. Sciolgo verso le 6,45, e come ogni anno penso che 3 ore basteranno, per non compromettere poi l'uscita pomeridiana "sul bon del caldo".
                                Si parte già male, parcheggiate ci sono già due panda, proseguo e vado più in alto cambiando zona, anzichè battere i fondi faccio la cima.
                                Batto per primo un'uliveto sporco dove per le prove ho trovato una covata, nonostante Bruma lavori bene, niente, nessuna traccia dei fagiani. Proseguo, mentre le poste ai colombacci tengono un fuoco costante e ripetuto, loro si che alla fine faranno "giornata". Verso le 8,30, ancora niente, solo una bellissima e adrenalinica ferma su coppia di Occhiocotti, purtroppo con i giovani è così!
                                Scambio due parole con un anziano che sta dietro una paratina, lui purtroppoe, ha sbagliato affilo e ancora deve scaricare. Mi indica il punto dove cantava un maschio. Rispondo che lo so ma è nel mezzo della macchia e anche trovarlo, tirare sarebbe quasi impossibile. Saaluto e proseguo verso una piccola vigna abbandonata, che in passato mi ha regalato più di una soddisfazione. Appena entro in zona target, Bruma entra in emanazione, fila per una decina di metri e cade in ferma. Salivazione a zero e mani che stringono la doppietta. Mi porto sul cane e mi frulla una fagiana tra i piedi, con una frazione di secondo ne parte un'altra davanti al cane. Istintivamente incanno di prima quella del cane, vado a cercare l'altra ma la vedo ad ali aperte filare giù per un canalone, fuori tiro non azzardo. La prima è caduta dentro un fossone sporco, incito Bruma al riporto e dopo una mta di secondi, che sembrano ore, se ne esce con la fagiana in bocca, mi guarda e si sdraia con la preda tra le zampe e la lingua penzoloni. Ordino il "porta" ma lei mi guarda come dire: fammi prender fiato! Mi incammino nella direzione opposta e lei a quel punto si alza e mi porta la fagiana. carezze e premio, lancio la fagiana e me la riporta sollecita, stavolta! brava Bruma!!
                                Come tradizione, mi accendo un sigarino per festeggiare l'azione, vedo Bruma di nuovo in ferma, stavolta però sembra che guidi. Sicuramente penso che potrbbero esserci altri fagiani, messi in piede dal subbuglio che ho fatto. Non riesco a star dietro al cane perchè la vigna è veramente sporca, rovi, ramaglie varie mi bloccano il passo. Riesco a vederla ferma, provo a scavalacare un'ammasso di rovi ma faccio troppo rumore e una "vecchia" frulla in fondo alla vigna, circa 10-15 metri davanti al cane. Insisto per un pò ma non c'è più niente. Proseguo fino quasi alle 11 accompagnato dalle canizze dei segugi nel bosco. Rientro alla base, foto di rito e via a riposarsi.
                                Nel pomeriggio, tento un'uscita in altra zona, sempre nelle mie colline, dove dovrebbe starci il vecchio maschio, attore di tante battaglie, per lui fortunate, lo scorso anno. Il tutto, però, mi va di traverso quando trovo la spennata e un vecchio cacciatore appostato sotto un fico per tirare ai merli mi dice che l'hanno sparato due che stavano ai colombacci, uno di loro è andato a raccogliere un colombo e se lo è trovato tra i piedi, una schippettat senz'arte ne parte e quel magnifico animale c'ha lasciato le penne. Certo, penso, la fame è tanta!

Gianni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..