Amareggiato...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Daron Scopri di più su Daron
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Daron
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1553
    • Fonte Nuova, Roma, Lazio
    • Setter Inglese

Amareggiato...

Sappiamo tutti che nel forum come fuori vincono il bracconaggio e la mala caccia.... Facciamoli fare... Segnaliamoli se necessario ma non portiamo a far chiudere discussioni e creare polemiche su polemiche.. La gente si stanca... Io sinceramente dopo esser ritornato sto riperdendo la primordiale voglia di scrivere e leggere...
    sigpic
  • parsifal69
    ⭐⭐⭐⭐
    • Jul 2011
    • 10479
    • cittanova rc

Ragà, mettiamoci bene in testa una cosa: noi possiamo sperare di avere un futuro solamente se ci atteniamo scrupolosamente alle leggi e al calendario venatorio. Questo sicuramente può non piacere, e sono il primo a dirlo, ma è solo stando nella legalità che possiamo dire la nostra a testa alta. E non solo, ma al di là di questo, dovremmo imparare anche a usare il buon senso. Intendo dire che pubblicare foto come quelle di ieri non ci aiuta di certo, possiamo e dobbiamo pubblicarne, ma con altri contesti e situazioni. Daron, non mi perdere l'entusiasmo, nè tu, nè tutti gli altri: cerchiamo di essere orgogliosi della nostra passione, nonchè delle nostre azioni. Un saluto a tutti.
    Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• vecchioA300
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 4415
      • Firenze

Originariamente inviato da Daron
      Sappiamo tutti che nel forum come fuori vincono il bracconaggio e la mala caccia.... Facciamoli fare... Segnaliamoli se necessario ma non portiamo a far chiudere discussioni e creare polemiche su polemiche.. La gente si stanca... Io sinceramente dopo esser ritornato sto riperdendo la primordiale voglia di scrivere e leggere...
      Dai Daron, dovrebbe finalmente rientrare Cicalone, vedrai come si inc*****za e come li condisce.....[:D][menaie][:-golf]...giustamente!
      MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• generalelibellula
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2006
        • 2223
        • Noto, Siracusa, Sicilia.
        • Wilma B.I./B.A.

Mi piace parsifal!
        Quaeque relicta derelicta
        Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

• sergiom

Originariamente inviato da parsifal69
          Ragà, mettiamoci bene in testa una cosa: noi possiamo sperare di avere un futuro solamente se ci atteniamo scrupolosamente alle leggi e al calendario venatorio. Questo sicuramente può non piacere, e sono il primo a dirlo, ma è solo stando nella legalità che possiamo dire la nostra a testa alta. E non solo, ma al di là di questo, dovremmo imparare anche a usare il buon senso. Intendo dire che pubblicare foto come quelle di ieri non ci aiuta di certo, possiamo e dobbiamo pubblicarne, ma con altri contesti e situazioni. Daron, non mi perdere l'entusiasmo, nè tu, nè tutti gli altri: cerchiamo di essere orgogliosi della nostra passione, nonchè delle nostre azioni. Un saluto a tutti.
          Sono nuovo nel forum, ma non ho potuto fare a meno di costatare quanto dici. Molti credono di essere cacciatori semplicemente perchè sparano alla selvaggina. Altri credono erroneamente che la caccia sia uno sport e vince ai punti chi ammazza di più. Altri confondono il selvatico con un bersaglio inanimato di cartone. Inutile dilungarsi, ma è ovvio che questa fattispecie di persone non è degna di essere appellata con il nome di Cacciatore.

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da vecchioA300
            Dai Daron, dovrebbe finalmente rientrare Cicalone, vedrai come si inc*****za e come li condisce.....[:D][menaie][:-golf]...giustamente!

Eccomi qua'[:D] che succede? Chi e' che mi fa incavolare Daron?[:-bunny] Occhio che mi incavolo pure io, eh[:-golf]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Alex10
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2007
              • 2105
              • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
              • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Daron, le polemiche le crei tu se apri discussioni di questo tipo... Inoltre come ben sai (e se non sai te lo dico io) la discussione a cui credo tu ti riferisca, non è stata chiusa alla prima foto "stonata" con lo spirito del forum, ma prima è stata eliminata ed è stato mandato un avviso dell'errore fatto. Ma se poi si continua ad andare oltre, non resta altro che chiuderle tali discussioni. La caccia richiede rispetto, e io parlo del rispetto della selvaggina prima che delle leggi!!! Quando c'è questo rispetto, vedrai che ogni legge verrà rispettata, oltre che ogni Cacciatore... [:-golf]
              Mandi
              Alessandro
              Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• Daron
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 1553
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da Alex10
                Daron, le polemiche le crei tu se apri discussioni di questo tipo... Inoltre come ben sai (e se non sai te lo dico io) la discussione a cui credo tu ti riferisca, non è stata chiusa alla prima foto "stonata" con lo spirito del forum, ma prima è stata eliminata ed è stato mandato un avviso dell'errore fatto. Ma se poi si continua ad andare oltre, non resta altro che chiuderle tali discussioni. La caccia richiede rispetto, e io parlo del rispetto della selvaggina prima che delle leggi!!! Quando c'è questo rispetto, vedrai che ogni legge verrà rispettata, oltre che ogni Cacciatore... [:-golf]
                Ho capito ma non è possibile... Ogni discussione che ho aperto sul Passo da 3 anni a sta parte è sempre stata condita da riferimenti e goliardie varie e non ci so state mai problemi.. Mo questa sull'apertura ha creato casini vari e sè dovuta chiude priam dell'inizio della caccia.. Uno non puo star tranquillo, far due chiacchere, du sfottò e du cazzatelle varie che subito cè lo stop generale... Allora i soggetti in questione li acchiappi da parte li banni per 1 mese o 1 anno o a vita e finisce la questione.. Non mi sembra il caso di bloccare tutto per 2 o piu persone.. Altrimenti dovremmo chiudere la caccia in quanto centinaia di cacciatori fanno i bracconieri...[:-bunny] (...se non migliaia...)

---------- Messaggio inserito alle 07:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:27 PM ----------

Io non biasimo chi spara 3 storni (anche se stanno protetti) o magari prende 3 beccacce invece che 2 ecc ecc.. Ma fammi la cortesia.. non dirlo qua ... Fallo , con scrupolo, sapendo cio che si sta facendo e a cosa si potrebbe andare in contro sia qua che fuori del forum.
                sigpic

Commenta

• parsifal69
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Jul 2011
                  • 10479
                  • cittanova rc

Originariamente inviato da sergiom
                  Sono nuovo nel forum, ma non ho potuto fare a meno di costatare quanto dici. Molti credono di essere cacciatori semplicemente perchè sparano alla selvaggina. Altri credono erroneamente che la caccia sia uno sport e vince ai punti chi ammazza di più. Altri confondono il selvatico con un bersaglio inanimato di cartone. Inutile dilungarsi, ma è ovvio che questa fattispecie di persone non è degna di essere appellata con il nome di Cacciatore.
                  Caro Sergiom, io da sempre reputo che premere il grilletto, per un CACCIATORE, sia l'ultimissima cosa. Si è tali prima, nelle intenzioni e nei desideri, poi in tutte quelle procedure che ti avvicinano al selvatico, e dopo, nella fase di recupero, aspetto questo che molti svolgono con superficialità. Poi, a tutti piace scherzare e prenderci in giro, ma non dimentichiamo mai che la nostra categoria è tenuta costantemente sotto osservazione da parte di molti. Un abbraccio.

---------- Messaggio inserito alle 07:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:40 PM ----------

Ho capito ma non è possibile... Ogni discussione che ho aperto sul Passo da 3 anni a sta parte è sempre stata condita da riferimenti e goliardie varie e non ci so state mai problemi.. Mo questa sull'apertura ha creato casini vari e sè dovuta chiude priam dell'inizio della caccia.. Uno non puo star tranquillo, far due chiacchere, du sfottò e du cazzatelle varie che subito cè lo stop generale... Allora i soggetti in questione li acchiappi da parte li banni per 1 mese o 1 anno o a vita e finisce la questione.. Non mi sembra il caso di bloccare tutto per 2 o piu persone.. Altrimenti dovremmo chiudere la caccia in quanto centinaia di cacciatori fanno i bracconieri...[:-bunny] (...se non migliaia...)

---------- Messaggio inserito alle 07:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:27 PM ----------

Io non biasimo chi spara 3 storni (anche se stanno protetti) o magari prende 3 beccacce invece che 2 ecc ecc.. Ma fammi la cortesia.. non dirlo qua ... Fallo , con scrupolo, sapendo cio che si sta facendo e a cosa si potrebbe andare in contro sia qua che fuori del forum.
                  Esattamente, Daron, soprattutto qui, è bene stare con due piedi in una scarpa.

Commenta

• Ospite

E allora cosa dovevamo fare?
                    Più che eliminare la foto incolpata, più che esortare + volte chi faceva polemica a smetterla, più che dare ai colpevoli anche in privato una "tiratina d'orecchie" e una ammonizione ufficiale, dimmi te che si doveva fare? Lasciare aperta una discussione dove al 97% si era off topic??
                    Prima di agire e chiuderla ho interpellato anche gli altri moderatori e l'Amministratore del forum se vuoi proprio saperlo; anche perché dispiace sempre chiudere una discussione e si cerca di non farlo mai. Ma siccome l'aria che si respirava era diventata pessima si è dovuti arrivare a tutto ciò.
                    Adesso a mio parere però la polemica la stai facendo te, ti chiedo di finirla qui! Grazie infinite

Commenta

• Alboinensis
                      Moderatore Continentali Esteri
                      • Nov 2008
                      • 8422
                      • Brescia - Lombardia
                      • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

.................... Altrimenti dovremmo chiudere la caccia in quanto centinaia di cacciatori fanno i bracconieri...[:-bunny] (...se non migliaia...)...................................... ..
                      Sta pur sicuro che se qualcuno prendesse spunto della tue affermazioni.... la Caccia avrebbe vita molto breve.... per fortuna la maggioranza dei cacciatori è un pò diversa da come la descrivi e non ha niente a che spartire con il bracconaggio!!!
                      Bruno Decca
                      "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• parsifal69
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Jul 2011
                        • 10479
                        • cittanova rc

Daron, dai fattene una ragione: Alfio68 ha esagerato e gli amministratori non potevano fare diversamente da ciò che hanno fatto. Ora per carità chiudiamola qui e impariamo per il futuro.

Commenta

• ALFIO68

esagerato da chi te minaccia ma daiiii,te porgi la guancia io no.
                          avevo piu' volte partito con altre discussioni ma....
                          parlate di caccia .

Commenta

• Daron
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 1553
                            • Setter Inglese

Daron, dai fattene una ragione: Alfio68 ha esagerato e gli amministratori non potevano fare diversamente da ciò che hanno fatto. Ora per carità chiudiamola qui e impariamo per il futuro.
                            ma io non ce l'ho ne con alfio ne con chi dibatteva con lui!!... Mi riferivo a linee generali... Chi sbaglia paga.. questo intendevo dire.

---------- Messaggio inserito alle 01:22 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:21 AM ----------

Originariamente inviato da Alboinensis
                            Sta pur sicuro che se qualcuno prendesse spunto della tue affermazioni.... la Caccia avrebbe vita molto breve.... per fortuna la maggioranza dei cacciatori è un pò diversa da come la descrivi e non ha niente a che spartire con il bracconaggio!!!
                            Caro mio.. oserei anche aggiungere decine di migliaia...

---------- Messaggio inserito alle 01:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:22 AM ----------

Originariamente inviato da maxmurelli
                            E allora cosa dovevamo fare?
                            Più che eliminare la foto incolpata, più che esortare + volte chi faceva polemica a smetterla, più che dare ai colpevoli anche in privato una "tiratina d'orecchie" e una ammonizione ufficiale, dimmi te che si doveva fare? Lasciare aperta una discussione dove al 97% si era off topic??
                            Prima di agire e chiuderla ho interpellato anche gli altri moderatori e l'Amministratore del forum se vuoi proprio saperlo; anche perché dispiace sempre chiudere una discussione e si cerca di non farlo mai. Ma siccome l'aria che si respirava era diventata pessima si è dovuti arrivare a tutto ciò.
                            Adesso a mio parere però la polemica la stai facendo te, ti chiedo di finirla qui! Grazie infinite
                            Ma se siamo 2000 o quanti nel forum e su una discussione due battibeccano che famo chiudemo??? E l'altri 1998?? No famme capi??..

Io mo allora devo riaprire un'altra discussione "apertura 2011 (niente foto, frasi e altro)" ??
                            sigpic

Commenta

• parsifal69
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Jul 2011
                              • 10479
                              • cittanova rc

Originariamente inviato da ALFIO68
                              esagerato da chi te minaccia ma daiiii,te porgi la guancia io no.
                              avevo piu' volte partito con altre discussioni ma....
                              parlate di caccia .
                              Io intendevo che hai esagerato nelle foto che hai inserito, non mi permetto di entrare nella vostra polemica. Ciao.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..