Amareggiato...
Comprimi
X
-
Amareggiato...
Sappiamo tutti che nel forum come fuori vincono il bracconaggio e la mala caccia.... Facciamoli fare... Segnaliamoli se necessario ma non portiamo a far chiudere discussioni e creare polemiche su polemiche.. La gente si stanca... Io sinceramente dopo esser ritornato sto riperdendo la primordiale voglia di scrivere e leggere...sigpic -
Ragà, mettiamoci bene in testa una cosa: noi possiamo sperare di avere un futuro solamente se ci atteniamo scrupolosamente alle leggi e al calendario venatorio. Questo sicuramente può non piacere, e sono il primo a dirlo, ma è solo stando nella legalità che possiamo dire la nostra a testa alta. E non solo, ma al di là di questo, dovremmo imparare anche a usare il buon senso. Intendo dire che pubblicare foto come quelle di ieri non ci aiuta di certo, possiamo e dobbiamo pubblicarne, ma con altri contesti e situazioni. Daron, non mi perdere l'entusiasmo, nè tu, nè tutti gli altri: cerchiamo di essere orgogliosi della nostra passione, nonchè delle nostre azioni. Un saluto a tutti.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter.. -
Dai Daron, dovrebbe finalmente rientrare Cicalone, vedrai come si inc*****za e come li condisce.....[:D][menaie]Sappiamo tutti che nel forum come fuori vincono il bracconaggio e la mala caccia.... Facciamoli fare... Segnaliamoli se necessario ma non portiamo a far chiudere discussioni e creare polemiche su polemiche.. La gente si stanca... Io sinceramente dopo esser ritornato sto riperdendo la primordiale voglia di scrivere e leggere...
[:-golf]...giustamente!
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Mi piace parsifal!Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.Commenta
-
Sono nuovo nel forum, ma non ho potuto fare a meno di costatare quanto dici. Molti credono di essere cacciatori semplicemente perchè sparano alla selvaggina. Altri credono erroneamente che la caccia sia uno sport e vince ai punti chi ammazza di più. Altri confondono il selvatico con un bersaglio inanimato di cartone. Inutile dilungarsi, ma è ovvio che questa fattispecie di persone non è degna di essere appellata con il nome di Cacciatore.Ragà, mettiamoci bene in testa una cosa: noi possiamo sperare di avere un futuro solamente se ci atteniamo scrupolosamente alle leggi e al calendario venatorio. Questo sicuramente può non piacere, e sono il primo a dirlo, ma è solo stando nella legalità che possiamo dire la nostra a testa alta. E non solo, ma al di là di questo, dovremmo imparare anche a usare il buon senso. Intendo dire che pubblicare foto come quelle di ieri non ci aiuta di certo, possiamo e dobbiamo pubblicarne, ma con altri contesti e situazioni. Daron, non mi perdere l'entusiasmo, nè tu, nè tutti gli altri: cerchiamo di essere orgogliosi della nostra passione, nonchè delle nostre azioni. Un saluto a tutti.Commenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Daron, le polemiche le crei tu se apri discussioni di questo tipo... Inoltre come ben sai (e se non sai te lo dico io) la discussione a cui credo tu ti riferisca, non è stata chiusa alla prima foto "stonata" con lo spirito del forum, ma prima è stata eliminata ed è stato mandato un avviso dell'errore fatto. Ma se poi si continua ad andare oltre, non resta altro che chiuderle tali discussioni. La caccia richiede rispetto, e io parlo del rispetto della selvaggina prima che delle leggi!!! Quando c'è questo rispetto, vedrai che ogni legge verrà rispettata, oltre che ogni Cacciatore... [:-golf]Sappiamo tutti che nel forum come fuori vincono il bracconaggio e la mala caccia.... Facciamoli fare... Segnaliamoli se necessario ma non portiamo a far chiudere discussioni e creare polemiche su polemiche.. La gente si stanca... Io sinceramente dopo esser ritornato sto riperdendo la primordiale voglia di scrivere e leggere...Mandi
Alessandro
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
Ho capito ma non è possibile... Ogni discussione che ho aperto sul Passo da 3 anni a sta parte è sempre stata condita da riferimenti e goliardie varie e non ci so state mai problemi.. Mo questa sull'apertura ha creato casini vari e sè dovuta chiude priam dell'inizio della caccia.. Uno non puo star tranquillo, far due chiacchere, du sfottò e du cazzatelle varie che subito cè lo stop generale... Allora i soggetti in questione li acchiappi da parte li banni per 1 mese o 1 anno o a vita e finisce la questione.. Non mi sembra il caso di bloccare tutto per 2 o piu persone.. Altrimenti dovremmo chiudere la caccia in quanto centinaia di cacciatori fanno i bracconieri...[:-bunny] (...se non migliaia...)Daron, le polemiche le crei tu se apri discussioni di questo tipo... Inoltre come ben sai (e se non sai te lo dico io) la discussione a cui credo tu ti riferisca, non è stata chiusa alla prima foto "stonata" con lo spirito del forum, ma prima è stata eliminata ed è stato mandato un avviso dell'errore fatto. Ma se poi si continua ad andare oltre, non resta altro che chiuderle tali discussioni. La caccia richiede rispetto, e io parlo del rispetto della selvaggina prima che delle leggi!!! Quando c'è questo rispetto, vedrai che ogni legge verrà rispettata, oltre che ogni Cacciatore... [:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 07:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:27 PM ----------
Io non biasimo chi spara 3 storni (anche se stanno protetti) o magari prende 3 beccacce invece che 2 ecc ecc.. Ma fammi la cortesia.. non dirlo qua ... Fallo , con scrupolo, sapendo cio che si sta facendo e a cosa si potrebbe andare in contro sia qua che fuori del forum.Ragà, mettiamoci bene in testa una cosa: noi possiamo sperare di avere un futuro solamente se ci atteniamo scrupolosamente alle leggi e al calendario venatorio. Questo sicuramente può non piacere, e sono il primo a dirlo, ma è solo stando nella legalità che possiamo dire la nostra a testa alta. E non solo, ma al di là di questo, dovremmo imparare anche a usare il buon senso. Intendo dire che pubblicare foto come quelle di ieri non ci aiuta di certo, possiamo e dobbiamo pubblicarne, ma con altri contesti e situazioni. Daron, non mi perdere l'entusiasmo, nè tu, nè tutti gli altri: cerchiamo di essere orgogliosi della nostra passione, nonchè delle nostre azioni. Un saluto a tutti.sigpicCommenta
-
Caro Sergiom, io da sempre reputo che premere il grilletto, per un CACCIATORE, sia l'ultimissima cosa. Si è tali prima, nelle intenzioni e nei desideri, poi in tutte quelle procedure che ti avvicinano al selvatico, e dopo, nella fase di recupero, aspetto questo che molti svolgono con superficialità. Poi, a tutti piace scherzare e prenderci in giro, ma non dimentichiamo mai che la nostra categoria è tenuta costantemente sotto osservazione da parte di molti. Un abbraccio.Sono nuovo nel forum, ma non ho potuto fare a meno di costatare quanto dici. Molti credono di essere cacciatori semplicemente perchè sparano alla selvaggina. Altri credono erroneamente che la caccia sia uno sport e vince ai punti chi ammazza di più. Altri confondono il selvatico con un bersaglio inanimato di cartone. Inutile dilungarsi, ma è ovvio che questa fattispecie di persone non è degna di essere appellata con il nome di Cacciatore.
---------- Messaggio inserito alle 07:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:40 PM ----------
Esattamente, Daron, soprattutto qui, è bene stare con due piedi in una scarpa.Ho capito ma non è possibile... Ogni discussione che ho aperto sul Passo da 3 anni a sta parte è sempre stata condita da riferimenti e goliardie varie e non ci so state mai problemi.. Mo questa sull'apertura ha creato casini vari e sè dovuta chiude priam dell'inizio della caccia.. Uno non puo star tranquillo, far due chiacchere, du sfottò e du cazzatelle varie che subito cè lo stop generale... Allora i soggetti in questione li acchiappi da parte li banni per 1 mese o 1 anno o a vita e finisce la questione.. Non mi sembra il caso di bloccare tutto per 2 o piu persone.. Altrimenti dovremmo chiudere la caccia in quanto centinaia di cacciatori fanno i bracconieri...[:-bunny] (...se non migliaia...)
---------- Messaggio inserito alle 07:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:27 PM ----------
Io non biasimo chi spara 3 storni (anche se stanno protetti) o magari prende 3 beccacce invece che 2 ecc ecc.. Ma fammi la cortesia.. non dirlo qua ... Fallo , con scrupolo, sapendo cio che si sta facendo e a cosa si potrebbe andare in contro sia qua che fuori del forum.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
E allora cosa dovevamo fare?Ho capito ma non è possibile... Ogni discussione che ho aperto sul Passo da 3 anni a sta parte è sempre stata condita da riferimenti e goliardie varie e non ci so state mai problemi.. Mo questa sull'apertura ha creato casini vari e sè dovuta chiude priam dell'inizio della caccia.. Uno non puo star tranquillo, far due chiacchere, du sfottò e du cazzatelle varie che subito cè lo stop generale... Allora i soggetti in questione li acchiappi da parte li banni per 1 mese o 1 anno o a vita e finisce la questione.. Non mi sembra il caso di bloccare tutto per 2 o piu persone.. Altrimenti dovremmo chiudere la caccia in quanto centinaia di cacciatori fanno i bracconieri...[:-bunny] (...se non migliaia...)
Più che eliminare la foto incolpata, più che esortare + volte chi faceva polemica a smetterla, più che dare ai colpevoli anche in privato una "tiratina d'orecchie" e una ammonizione ufficiale, dimmi te che si doveva fare? Lasciare aperta una discussione dove al 97% si era off topic??
Prima di agire e chiuderla ho interpellato anche gli altri moderatori e l'Amministratore del forum se vuoi proprio saperlo; anche perché dispiace sempre chiudere una discussione e si cerca di non farlo mai. Ma siccome l'aria che si respirava era diventata pessima si è dovuti arrivare a tutto ciò.
Adesso a mio parere però la polemica la stai facendo te, ti chiedo di finirla qui! Grazie infiniteCommenta
-
Sta pur sicuro che se qualcuno prendesse spunto della tue affermazioni.... la Caccia avrebbe vita molto breve.... per fortuna la maggioranza dei cacciatori è un pò diversa da come la descrivi e non ha niente a che spartire con il bracconaggio!!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Daron, dai fattene una ragione: Alfio68 ha esagerato e gli amministratori non potevano fare diversamente da ciò che hanno fatto. Ora per carità chiudiamola qui e impariamo per il futuro.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
ma io non ce l'ho ne con alfio ne con chi dibatteva con lui!!... Mi riferivo a linee generali... Chi sbaglia paga.. questo intendevo dire.
---------- Messaggio inserito alle 01:22 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:21 AM ----------
Caro mio.. oserei anche aggiungere decine di migliaia...
---------- Messaggio inserito alle 01:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:22 AM ----------
Ma se siamo 2000 o quanti nel forum e su una discussione due battibeccano che famo chiudemo??? E l'altri 1998?? No famme capi??..E allora cosa dovevamo fare?
Più che eliminare la foto incolpata, più che esortare + volte chi faceva polemica a smetterla, più che dare ai colpevoli anche in privato una "tiratina d'orecchie" e una ammonizione ufficiale, dimmi te che si doveva fare? Lasciare aperta una discussione dove al 97% si era off topic??
Prima di agire e chiuderla ho interpellato anche gli altri moderatori e l'Amministratore del forum se vuoi proprio saperlo; anche perché dispiace sempre chiudere una discussione e si cerca di non farlo mai. Ma siccome l'aria che si respirava era diventata pessima si è dovuti arrivare a tutto ciò.
Adesso a mio parere però la polemica la stai facendo te, ti chiedo di finirla qui! Grazie infinite
Io mo allora devo riaprire un'altra discussione "apertura 2011 (niente foto, frasi e altro)" ??sigpicCommenta
-
Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da truzzedduPoiché in altri post è stato evidenziato un certo interesse per la caccia a tutto tondo, diciamo generica, mi piacerebbe sviluppare l'argomento, senza...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
-
da mountainBellissima intervista ad Andrea Cavaglià, il miglior video di YouTube che parla di caccia. Se si ritiene più utile spostare il video in un’altra sezione...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da MattoneSono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
-
Canale: Chiacchierando
23-08-22, 12:18 -
-
da Ciccio58Si vive di sensazioni e quella mattina erano miste a speranza e desiderio.
Le scorse settimane non sempre tutto era girato per il giusto...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta