le fasi lunari e il passo??????????
Comprimi
X
-
Tantissimo, anzi, è un aspetto fondamentale. I tordi attraversano il Mediterraneo aiutati dall'istinto e dai raggi della luna, se non c'è quella, non si muovono.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter.. -
allora il 12 tutti in spiaggia ad aspettarli!!!
cmq a dire il vero qualcuno sporadico incomincia a vedersiCommenta
-
non capisco davvero!!! io abito nel nord sardegna e mai.dico mai ,ho visto un tordo a settembre e poi vado a leggere che qualcuno piu a sud non solo li ha visti ma pure incarnierati!!! eppure io sono in campagna tutti i giorni prima dell'alba e nel periodo degli arrivi li sento e li vedo ,eccome!!!Commenta
-
non capisco davvero!!! io abito nel nord sardegna e mai.dico mai ,ho visto un tordo a settembre e poi vado a leggere che qualcuno piu a sud non solo li ha visti ma pure incarnierati!!! eppure io sono in campagna tutti i giorni prima dell'alba e nel periodo degli arrivi li sento e li vedo ,eccome!!!
oj non ti adirare, gira robbbba tagliata male ... [:D]
comunque il cica ne vide uno di luglio ... ma era completamente sbronzo di mirto ...Commenta
-
[:-golf]Per sentito dire, in Russia sembra che i tordi e beccacce in genere abbiano effettuato una covata in più, quindi per queste spece si prevede un'ottimo passo! Speriamo sia così, almeno noi poveri cacciatori con il cane avremmo un po più di spazio per cacciare.[:-clown][fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
[:-bunny]Con questa siccita' persistente credo che se vedremo un beccaccia sara' un miracolo,per i tordi forse se passeranno le loro fucilate se le prendono..ma finito questo periodo la vedo dura anche per loro,manca completamente la mangianza e nella macchia le foglie degli albatri e degli ornielli si stanno gia' afflosciando,se non piove quanto prima e' un disastro e non solo per la caccia.Spero che la situazione da te sia migliore![:-golf][:-golf]Per sentito dire, in Russia sembra che i tordi e beccacce in genere abbiano effettuato una covata in più, quindi per queste spece si prevede un'ottimo passo! Speriamo sia così, almeno noi poveri cacciatori con il cane avremmo un po più di spazio per cacciare.[:-clown]giannetti lucianoCommenta
-
il punto è che se non piove siamo fritti,le terre si sono ridotte a polvere!!!cosa mangiano questi uccelli!?!?[:-bunny]Con questa siccita' persistente credo che se vedremo un beccaccia sara' un miracolo,per i tordi forse se passeranno le loro fucilate se le prendono..ma finito questo periodo la vedo dura anche per loro,manca completamente la mangianza e nella macchia le foglie degli albatri e degli ornielli si stanno gia' afflosciando,se non piove quanto prima e' un disastro e non solo per la caccia.Spero che la situazione da te sia migliore![:-golf]« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
salvatore... ne ho visto altri due con i miei occhi sabato mattina...non capisco davvero!!! io abito nel nord sardegna e mai.dico mai ,ho visto un tordo a settembre e poi vado a leggere che qualcuno piu a sud non solo li ha visti ma pure incarnierati!!! eppure io sono in campagna tutti i giorni prima dell'alba e nel periodo degli arrivi li sento e li vedo ,eccome!!!
inconvfondibile verso. guardo verso su, ed eccolo... e attaccato un altro...
sono sporadici ma ci sono..Commenta
-
comunque io penso che la cosa che influisca di più sia il tempo e soprattutto la pioggia.............almeno per determinate specie di uccelli« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GianpozzBuongiorno a tutti,
non riesco a reperire il passo di rigatura della mia zoli 1900 sto cal 7 mm rem.mag. canna 65 cm.
Qualcuno mi può ai...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ALESSANDROpasso di bottacci e colombi per il momento scarso.... si spera in fine settimana.....
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da wolmerDecreto ASSET/caccia – limitati i divieti all’utilizzo delle cartucce con piombo – Più difficili i ricorsi al Tar contro i Calendari venatori
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Argomento per me molto interessante quanto molto complesso. Nel titolo ho scritto "passo di rigatura della canna" ma in realtà sarebbe stato...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Scadenza iscrizioni: 12 giu 2025
Info:
PISTOIA - GRUPPO CINOFILO PISTOIESE
Responsabile fiscale
Ind:VIA ZANZOTTO...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
05-06-25, 15:18 -
- Caricamento in corso ...