le fasi lunari e il passo??????????

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fla75 Scopri di più su fla75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fla75
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 433
    • -Treviso
    • breton

le fasi lunari e il passo??????????

[:D] ciao a tutti,quanto possono influenzare le fasi lunari x il passo dei migratori!??????????????tordi............becche... ........????????
  • parsifal69
    ⭐⭐⭐⭐
    • Jul 2011
    • 10479
    • cittanova rc

Tantissimo, anzi, è un aspetto fondamentale. I tordi attraversano il Mediterraneo aiutati dall'istinto e dai raggi della luna, se non c'è quella, non si muovono.
    Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• sergiom

Commenta

• longuflumini
        ⭐⭐
        • Oct 2009
        • 264
        • Sardegna
        • Epagneul Breton

allora il 12 tutti in spiaggia ad aspettarli!!!
        cmq a dire il vero qualcuno sporadico incomincia a vedersi

Commenta

• ojaja
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 3374
          • olbia
          • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Originariamente inviato da longuflumini
          allora il 12 tutti in spiaggia ad aspettarli!!!
          cmq a dire il vero qualcuno sporadico incomincia a vedersi
          non capisco davvero!!! io abito nel nord sardegna e mai.dico mai ,ho visto un tordo a settembre e poi vado a leggere che qualcuno piu a sud non solo li ha visti ma pure incarnierati!!! eppure io sono in campagna tutti i giorni prima dell'alba e nel periodo degli arrivi li sento e li vedo ,eccome!!!

Commenta

• stefano64
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 3506
            • civitavecchia
            • pointer

Originariamente inviato da ojaja
            non capisco davvero!!! io abito nel nord sardegna e mai.dico mai ,ho visto un tordo a settembre e poi vado a leggere che qualcuno piu a sud non solo li ha visti ma pure incarnierati!!! eppure io sono in campagna tutti i giorni prima dell'alba e nel periodo degli arrivi li sento e li vedo ,eccome!!!

oj non ti adirare, gira robbbba tagliata male ... [:D]

comunque il cica ne vide uno di luglio ... ma era completamente sbronzo di mirto ...

Commenta

• Daron
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 1553
              • Fonte Nuova, Roma, Lazio
              • Setter Inglese

Che dire... stiamo attendendo.
              sigpic

Commenta

• randagio
                ⭐⭐⭐⭐
                • Nov 2007
                • 12291
                • Tuscany.
                • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Per sentito dire, in Russia sembra che i tordi e beccacce in genere abbiano effettuato una covata in più, quindi per queste spece si prevede un'ottimo passo! Speriamo sia così, almeno noi poveri cacciatori con il cane avremmo un po più di spazio per cacciare.[:-clown]
                [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• giannettiluciano
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2008
                  • 3103
                  • riotorto, Livorno, Toscana.
                  • denny-setter inglese

Originariamente inviato da randagio
                  [:-golf]Per sentito dire, in Russia sembra che i tordi e beccacce in genere abbiano effettuato una covata in più, quindi per queste spece si prevede un'ottimo passo! Speriamo sia così, almeno noi poveri cacciatori con il cane avremmo un po più di spazio per cacciare.[:-clown]
                  [:-bunny]Con questa siccita' persistente credo che se vedremo un beccaccia sara' un miracolo,per i tordi forse se passeranno le loro fucilate se le prendono..ma finito questo periodo la vedo dura anche per loro,manca completamente la mangianza e nella macchia le foglie degli albatri e degli ornielli si stanno gia' afflosciando,se non piove quanto prima e' un disastro e non solo per la caccia.Spero che la situazione da te sia migliore![:-golf]
                  giannetti luciano

Commenta

• Super 90
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 2217
                    • Bronx (NA)

Originariamente inviato da giannettiluciano
                    [:-bunny]Con questa siccita' persistente credo che se vedremo un beccaccia sara' un miracolo,per i tordi forse se passeranno le loro fucilate se le prendono..ma finito questo periodo la vedo dura anche per loro,manca completamente la mangianza e nella macchia le foglie degli albatri e degli ornielli si stanno gia' afflosciando,se non piove quanto prima e' un disastro e non solo per la caccia.Spero che la situazione da te sia migliore![:-golf]
                    il punto è che se non piove siamo fritti,le terre si sono ridotte a polvere!!!cosa mangiano questi uccelli!?!?
                    « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• longuflumini
                      ⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 264
                      • Sardegna
                      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da ojaja
                      salvatore... ne ho visto altri due con i miei occhi sabato mattina...
                      inconvfondibile verso. guardo verso su, ed eccolo... e attaccato un altro...

sono sporadici ma ci sono..

Commenta

• Super 90
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2008
                        • 2217
                        • Bronx (NA)

comunque io penso che la cosa che influisca di più sia il tempo e soprattutto la pioggia.............almeno per determinate specie di uccelli
                        « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• marco pas
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2011
                          • 1937
                          • marnate
                          • bracco italiano

A Varese stiamo gia' sparando ai tordi, domenica scorsa n. 4 , ieri 18, oggi 22. Con capanno fisso. Tutti botacci.

Commenta

• Super 90
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2008
                            • 2217
                            • Bronx (NA)

Originariamente inviato da marco pas
                            A Varese stiamo gia' sparando ai tordi, domenica scorsa n. 4 , ieri 18, oggi 22. Con capanno fisso. Tutti botacci.
                            ottimo......

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..