Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Stamattina sono andato a fare un giro
Era molto presto e dei calanchi si vedevano appena le creste controluce.
A Montecatone abbiamo tagliato il grano 10 giorni fa appena in tempo per non prendere un brutto acquazzone notturno.
Solitamente qui a luglio ci sono le tortore in pastura ma oggi ne ho vistre veramente poche e nervosissime.
Si levavano già a 35/40 metri e più in branchetti di 2/3 distanziati tra loro di qualche decina di metri quasi sollevate controvoglia dal forte vento che spazzava le stoppie.
Alle tortore non piace il vento troppo forte e quest'anno di colpi di vento con raffiche improvvise molto forti ce ne sono molto spesso tanto che i campi sono più secchi per il vento che per la mancanza di pioggia.
Ieri sui calanchi ne ho visti 3 branchetti di 2/3 individui meno nerVosi del solito (non c'era vento)
Eano addirittura confidenti e si ALZAVANO SOLO SOTTO i 20 METRI
Sicuramente sono giovani nati sul posto da quelle poche coppie semistanziali
[ciao]
Da noi in Campania se ne vedeno tante, ma come sappiamo con l'arrivo delle piogge d'agosto incominceranno a lasciare le nostra penisola, e all'apertura ne vedremo pochissime
[:-clown]
in Liguria, da me pochissime, ma il problema non sussiste perchè non c'è preapertura.
Sabato sono andato nel Pavese, zona addestramento cani, tra riso, grano tagliato e soia, poche tortore e qualche colombaccio, niente girasole.
enrico
enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
Stamattina presto, visto il caldo di questi giorni, abbiamo deciso di andare un po' in giro verso il fiume.
Ho notato con grande soddisfazione che le tortore sono veramente tante, molte di piu' dell'anno scorso.
Speriamo che sia un annata prolifica su tutte le speci cacciabili.
Ciao e buona settimana.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da ennio
sembra che le tortore ancora ci sono ,che cartucce mi consigliate per l'apertura alle tortore per tiri medi ?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Non c'è dubbio, In bossolo nuovo da 70 mm. GFL in plastica tipo 2 con 616 MBx32 1,75 x 34 8 Borracontenitore SG gualandi da 19, stellare a profilo stretto e cartuccia finita a 58.
Stamane sono riuscito a trovare un bel campo ke costeggia il tevere ma pokissime tortore spero sia perke era tardi tra un paio di giorni faro dinuovo un giro allo spollo con la speranza di vederne molte d+
claudio io sabato mattina presto ci vado a fare un salto se vuoi venire e lunico campo di girasoli ke costeggia il tevere e' a monterotondo devi entrare da i campi dal mobilificio rossetti ,se vedi in pk grigio sono io ciao.[polup]
ciao Tordarolo l'apertura la faccio nel frusinate (lazio )una 70 di km da roma da amici da quelle parti è pieno di campi di girasole e anche di tortore ,l'unico problema è che il posto deve essere preso il giorno prima ma io vado verso le 5 di mattina se lo trovo bene altrimenti mi butto sugli uccellacci di serie B(apertura relax )
Questa stagione di caccia in montagna è andata bene e i piani di abbattimento rispettati quasi in toto, nonostante la clamorosa padella che raccontai....
Inizio questo 3d per condividere luoghi nascosti e fuori dagli itinerari turistici che nulla hanno da invidiare alle bellezze naturali che si trovano...
In quelle giornate di caccia dove è presente vento forte....
Ritenete che per il cane sia un vantaggio?
O un problema che porta a lasciare...
08-03-23, 19:17
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta