Maledette vespe!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

longuflumini Scopri di più su longuflumini
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • longuflumini
    ⭐⭐
    • Oct 2009
    • 264
    • Sardegna
    • Epagneul Breton

Maledette vespe!!

Puntuale come sempre è arrivata la mia puntura bisettimanale...
    solo che oggi sono 4!!!
    Ma a voi vi pungono?
    ho una specie di bernocolo in fronte e il dito mignolo della mano sinistra semiparalizatto...
  • VanVonVac
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 6162
    • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

assolutamente no,mai punto a caccia fino ad ora(mi stò toccando le parti basse per scaramanzia)

Commenta

• Super 90
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2008
      • 2217
      • Bronx (NA)

io non le ho mai incontrate.......(grattata anche per me :D)
      « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• eddy33
        • Apr 2010
        • 106
        • San Casciano V.P (FI)
        • kurzhaar

Sono stato punto la scorsa settimana perchè una vespa era rimasta in una ragnatela....puntura sulla mano e dolore!!![:-cry]

Commenta

• rino
          ⭐⭐
          • May 2009
          • 440
          • COLOGNO MONZESE

tranquillo se non sei allergico tutto ok. io sono arrivato a 9 chi offre di più
          CIAO RINO

Commenta

• ettore
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 2600
            • Cairo Montenotte - Savona -
            • bracco italiano _ bracco francese

e ti lamenti delle vespe ? lo scorso anno all'apertura mi ha punto un calabrone in testa,tre ore al pronto soccorso a fare flebo,e va gia bene che ero con un compagno che mi ci ha portato,se no chissa come sarebbe andata,ciao
            Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• parsifal69
              ⭐⭐⭐⭐
              • Jul 2011
              • 10479
              • cittanova rc

Questo degli insetti è un bel problema, fin quando non verrà il freddo a sterminarli. Io uso un unguento francese alle erbe, inumidisco un batuffolo di cotone e, nei giorni in cui sono più agguerriti, come mi è capitato sabato scorso, pur non immunizzandomi del tutto, mi aiuta a tenere lontana la maggior parte di vespe,zanzare e i pericolosi calabroni.
              Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Quest'anno in Sardegna c'e' stata un invasione di vespe, a Olbia ero a pesca me ne sono entrate un paio nel sacchetto del bigattino, risultato due punture su un dito insieme, le ho ammazzate entrambe me non e' servito a molto, dopo 5 minuti avevo una mano 3 volte tanto c'ho fatto pipi' sopra ( ammoniaca) e poi a casa pomata al cortisone e tutto a posto, quante ne ho ammazzate nei giorni successivi, tacci loro!
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• gioturco
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2011
                  • 1838
                  • Salerno
                  • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Nei posti che frequento io in questi periodi di gran caldo non ho mai avuto noie con vespe, api e calabroni quanto piuttosto con quegli stramaledetti tafani (Tabanus bovinus, Linnaeus 1758) o mosche cavalline o come si chiamano da voi !!!!!
                  Ce n'è una infinità a causa della abbondante presenza di vacche al pascolo e, vi assicuro, danno i tormenti. Certo, le loro punture non sono dolorose come quella di una vespa o, peggio, di un calabrone, ma alle volte sono talmente tante e fastidiose che arrivo a pensare che se fossi nato vitello mi sarei suicidato !!!!!
                  Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
                  da cui: Homo homini lupus

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Da noi il TAFANO e' una cosa e la MOSCA CAVALLINA un'altra e sono estremamente fastidiosi entrambi[:-bunny]
                    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• PigKill

mi è capitato alcuni anni fa,di essere in campagna coi cani e trovando una risaia piena di "tife",ho pensato di coglierne alcuni da mettere in casa...... sono entrato deciso non accorgendomi che proprio all'altezza dei "gioielli di famiglia" c'era una bella motta di vespe grande come un piatto da pizza!! alle prime punture è stato un attimo capire cosa stava succedendo,per fortuna avevo il gilet lungo che mi ha protetto un pochino,ma le cosce hanno subito un bel trattamento rigenerante .... ho fatto un salto in guardia medica per sicurezza,in quanto le 15/20 punture iniziavano a darmi un po' fastidio...sentivo uno strano formicolio alle cosce e una sensazione di solletico sotto la lingua,al che il medico ha optato per un punturone che ha risolto velocemente tutto!!
                      comunque sia,le vespe più pestifere sono quelle che fanno il nido in terra... una volta infastidite non te le scolli più di dosso.

Commenta

• Gianni Marcucci
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 2569
                        • Deruta - (PG) - Umbria
                        • Bracco Italiano

Io per fortuna ancora niente! sgrat sgrat!!però, anni fa ero a caccia con mio padre, il quale nel salire su di un'argine con la sua breton, calpestò inavvertitamente il nido sotterraneo, e forse semi aperto da qualche tasso, delle vespe. Lo vidi correre col cappello che sbandierava da tutte le parti, il cane guaiva e correva col posteriore abbassato. Le vespe lo inseguirono per più di 50 metri. Quando mi raggiunse era pieno di punture, al volto e alle mani, il cane le aveva ancorate al pelo della groppa. Lo caricai in macchina, per fortuna vicina, e via di corsa al pronto soccorso, quando arrivammo si era gonfiato tutto e cominciava a respirare a fatica. Punture e flebo, e tutto si risolse con gran spavento. Il cane lo portai dal vet, anche lui gonfio oltre misura sul muso e sulle orecchie, stessa sorte, puntura e flebo, tutto andò a posto.
                        Non seppi contare le punture individuali, dato il gonfiore, ma erano davvero tante e forse mio padre anche allergico.
                        Gianni

Commenta

• zaza
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 4114
                          • frosinone
                          • SETTER

vespe poche tafani un invasione...cmq se ti pizzica un tafano non è certo piacevole ti si fa una bozza gigantesca che scotta e fa male....e mah hanno i giorni contati al primo freddo andranno in pace

Commenta

• truzzeddu
                            Moderatore recensioni e suggerimenti
                            • Apr 2009
                            • 1602
                            • siniscola (nu)
                            • Anglo Tedesco Bracco Pointer Breton Jack Bass Antico Cane Sardo Dogo Sardo

Originariamente inviato da longuflumini
                            Puntuale come sempre è arrivata la mia puntura bisettimanale...
                            solo che oggi sono 4!!!
                            Ma a voi vi pungono?
                            ho una specie di bernocolo in fronte e il dito mignolo della mano sinistra semiparalizatto...
                            Io Domenica scorsa ci ho quasi rimesso il cane, il povero Pluto è passato davanti a me finendo in un nido di vespe "terranze" lui era coperto dalle vespe è scappato rotolandosi noi abbiamo assistito impotenti, morale il cagnolino era tutto deformato dalle punture, rigido e tremava lo abbiamo bagnato con acqua fredda e grazie a Dio si è ripreso, dove lo hanno punto ha perso il pelo e gli sono spuntati dei ponfi.
                            Ieri invece ero solo con baffy e dick (mia moglie non c'era), sono passato a fianco di un cespuglio di asparagi, pieno di vespe, 2 punture sul braccio e una corsetta allegra per salvarmi dal resto del trattamento di agopuntura. Si sono daccordo con te, le vespe hanno proprio rotto!

Commenta

• ALFIO68

da noi il cosiddetto lapunaru,il nido di vespe su piante secche sta mediamente uno ogni 5 metri,mentre si controlla il terreno i cani e in aria se vola qualcosa,controllo pure arbusto per arbusto se vede duei maledetti nidi.fortunatamente me la so sempre evitata,tranne na volta in vita mia e mi fini' coricato per due giorni con la febbre,beccai na decina de vespe.
                              saluti a tutti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..