Grazie
Che animali sono
Comprimi
X
-
Che animali sono
Amici mi è arrivata questa foto scattata in zona Mar Morto, che animali sono?
Grazie“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932) -
-
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
non ci sono antilopi nel Negev e nella zona del MarMorto, mentre ci sono gli stambecchi nubiani.lucioCommenta
-
da wikipedia
Lo stambecco della Nubia (Capra nubiana) è un'antilope caprina dei deserti rocciosi che si trova nelle aree montuose di Israele, Arabia Saudita, Oman, Egitto e Sudan. In passato era considerata una sottospecie dello stambecco delle Alpi (Capra ibex nubiana).
Lo stambecco della Nubia è alto al garrese 60 cm e pesa intorno ai 50 kg. Gli stambecchi della Nubia sono di colore ocra chiaro, con il ventre bianco, e nei maschi è presente anche una striscia marrone scuro lungo il dorso. Lo stambecco della Nubia ha lunghe corna sottili che si dirigono in alto per poi incurvarsi all'indietro e scendere verso il basso. Nei maschi esse raggiungono un metro di lunghezza mentre nelle femmine sono molto più piccole (circa 30 cm).
Lo stambecco della Nubia vive in aridi e scoscesi terreni montuosi, dove si nutre soprattutto di erbe e foglie, ma dove è anche predato da leopardi, aquile e avvoltoi barbuti. Lo stambecco della Nubia vive in gruppi composti solamente da maschi o da femmine. Sono animali diurni, che sono attivi durante il giorno e si riposano di notte.
Il nome dell'eroina biblica Giaele significa "stambecco della Nubia" in ebraico.lucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Pietro becVendo carrello per trasporto animali della ELLEBI con 3 scomparti + vano attrezzi + cappotta.
Il carrello è di colore verde in ottime condizioni....-
Canale: Annunci compra vendita
01-01-26, 17:41 -
-
da lorenzocsalve,ho cercato tra le varie discussioni,e non ho trovato nulla a riguardo;Come gestite la preparazione dei vai trofei? qui in friuli dove vivo e caccio,e'...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da franco 64Salve a tutti.Volevo chiedere se qualcuno sà quale prodotto alternativo all'acqua ossigenata si potrebbe usare x lo sbiancamento dei trofei in quanto...
-
-
-
da FrankCome noto, propendo per ricercare i verri di taglia..non tanto per la taglia, quanto per i trofei.
Mi succede spesso di abbattere grossi...-
-
-
Buongiorno a tutti, prima di raccontare di me , ecco di seguito due parole su mio padre: lui ,che non c'è più, era un grande amante della natura e ...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta