Omertà o denuncia?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

parsifal69 Scopri di più su parsifal69
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • parsifal69
    ⭐⭐⭐⭐
    • Jul 2011
    • 10479
    • cittanova rc

Ah, guarda, io se non vedrò novità di rilievo, il mio voto non lo darò mai più a nessuno. Mi dispiace, ma è così.
    Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• marcello69
      ⭐⭐
      • Apr 2009
      • 461
      • livorno
      • setter inglese milo

se fosse per me togierei anche le trasmissioni televisive di caccia, che a mio parere non ci fanno per niente una buona pubblicita' , se proprio volessimo far vedere cose' il mondo venatorio a chi non lo conosce ma lo giudica dalle poche cose che fanno vedere in tv che sono solo l'atto dell'uccisione del selvatico, si dovrebbe iniziar a filmare dal 1° di febbraio con tutti quelli che sono i preparativi, dal convivio tra amici e cacciatori alla preparazione delle munizioni per settembre , al perfezionamento dell'attrezzatura di caccia, e dall'apertura in poi, il giorno prima della caccia quando ci si ritrova in armeria a dire tante cazzate su tutto e dico su tutto e a volte nemmeno di caccia hahaha, alla mattina che ci troviamo al bar a fare colazione ,insomma per me la caccia e' questa in primis ,lo sparo con relative padelle e' l'ultima cosa da far vedere, questa e' la mia modesta impressione su la caccia, in ultimo vorrei chiedere: avete mai visto 100 colombacci?...............saluti marcello

saluti Marcello

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Visto 100 colombi si ammazzati non so in 30 anni di sicuro mai piu' di 2 x volta.....[:-cry]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da marcello69
          in ultimo vorrei chiedere: avete mai visto 100 colombacci?...............saluti marcello
          vivi ? domenica almeno 100x100
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Gianmauro
            Ho rotto il silenzio
            • Oct 2008
            • 36
            • Emilia
            • setter inglesi

Ciao Cicalone,
            in pianura non è infrequente vedere abbattuta una lepre o un fagiano, messa in borsa e consegnata all'amico che va via in macchina per tornare dopo 5 minuti e così via.
            Anche alla preapertura alle tortore spesso si VEDE che il carniere non è rispettato.
            Io parlavo di comportamenti disonesti alla luce del sole e non delle chiacchere fatte al bar.
            Visto che i posti frequentati sono quasi sempre gli stessi così come i "colleghi" (li riconosci dalla macchina, dal cane, dall'amico/a che li accompagna, etc), è facile vedere chi fa il furbo.

Commenta

• parsifal69
              ⭐⭐⭐⭐
              • Jul 2011
              • 10479
              • cittanova rc

Anch'io li ho catturati max 2 per volta. 100 tutti insieme li ho anche visti: bè, forse qualche decina di meno, ed è stata una delle emozioni più grandi vissute a caccia, anche perchè era la prima volta che li incontravo. Erano fuori tiro, e li fiato mi si bloccò, e solo più tardi, riuscì a fare una coppiola. Da quel giorno, mi innamorai di questo selvatico, poco presente nelle mie zone, per questo però, quando ti riesce una qualche cattura la soddisfazione è ancora maggiore.

Commenta

• mauro
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2007
                • 1318
                • pandino, Cremona, Lombardia.
                • kurzhaar

Originariamente inviato da parsifal69
                Lo dici a me? Io in ufficio ci faccio la muffa. Una stanza di 3 metri per due e mezzo, dieci e passa ore al giorno cinque giorni la settimana, altre 5 ore il sabato mattina da 22 anni, poi capisci che quando ti siedi sotto una quercia col fucile in mano, se spari o meno non te ne può fregar di meno. L'importante è non vedere nè sentire nessuno per qualche ora. E i nostri politici pretendono pure che continui a fare sta vita fino a 67 anni, mentre loro nel frattempo si son mangiati l'Italia. E' proprio vero, non c'è nulla al mondo di più puro della natura.

pura verita'.........

Commenta

• marcello69
                  ⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 461
                  • livorno
                  • setter inglese milo

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                  vivi ? domenica almeno 100x100
                  no alessandro avevo messo i puntini non vivi. saluti

saluti Marcello

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Originariamente inviato da Gianmauro
                    Ciao Cicalone,
                    in pianura non è infrequente vedere abbattuta una lepre o un fagiano, messa in borsa e consegnata all'amico che va via in macchina per tornare dopo 5 minuti e così via.
                    Anche alla preapertura alle tortore spesso si VEDE che il carniere non è rispettato.
                    Io parlavo di comportamenti disonesti alla luce del sole e non delle chiacchere fatte al bar.
                    Visto che i posti frequentati sono quasi sempre gli stessi così come i "colleghi" (li riconosci dalla macchina, dal cane, dall'amico/a che li accompagna, etc), è facile vedere chi fa il furbo.

Si infatti e da voi succedono queste cose ma grazie a Dio avete un certo ricambio di selvaggina a disposizione TU pensa a quando lo fanno da me dove il fagiano hai due possibilita' per vederlo:

o vai al bar dei cacciatori e lo trovi impagliato e vecchio di 70 anni accanto al glen grant;

oppure apri wikypedia e ti guardi una sua foto;

per il discorso della preapertura e' altamente assurdo quello che si prospetta ogni anno, per mio conto preferirei che fosse chiusa piuttosto di farci prendere in giro con un limite di capi cosi' ridicolo.....non si possono concedere 5 capi di tortore quando il carniere di migratoria e' di 20....
                    E' dato per scontato che li rispettera' solo e unicamente chi non sparera' per niente, tutti gli altri spareranno a tutti quelle che vedranno
                    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• peppe86
                      • Nov 2009
                      • 128
                      • reggio calabria

Signori leggendo questo post son rimasto da un lato contento perchè almeno ogni tanto qualche anima buona si "smuove" per far luce su certi comportamenti loschi, ma dall'altro lato son rimasto un pò deluso perchè nessuno ha pensato quanto possa influire sulla riduzione dei volatili ogni forma d'INQUINAMENTO.... Ma signori miei, non pensate a quanta selvaggina muore a causa dei numerosissimi VELENI presenti nell'aria, nell'acqua, e quanti veleni vengono assimilati dalla vegetazione che nutre a sua volta gli animali?????? Premetto che oltre ad essere uno sfegatato cacciatore sono anche un patito pescatore, e la stessa identica cosa, parlo della riduzione delle specie, capita anche nella pesca!!! Numeri non se ne fanno più ed è gia da un bel pò!!! Secondo voi, colpa dei pescatori o colpa degli scarichi fognari abusivi e navi affondate con tanto di SCORIE NUCLEARI???? Secondo me, e poi sono pronto a sentire la vostra, se non ci fosse l'inquinamento, staremmo qui a parlare delle cause della riduzione dei volatili, oppure sarebbe stato il contrario che come fino a qualche decennio fa la caccia era considerata una "festa", senza porsi il problema del numero ecc...??!?? E poi, perchè gli animalisti, ambientalisti e tutti gli organi che sono contro la caccia non vanno dai nostri politici a denunciare tutte le "schifezze" che scaricano le fabbriche e company!??!? Signori, io vado all'università e tante cose che si dicono tanto per sentito dire, io le studio e non vi dico lo "schifo" che c'è nel mondo, non abbiamo nemmeno la minima idea ed è meglio che certe cose non si sanno perchè, solo al pensiero, si diventa pazzi!!!
                      Peppe

Commenta

• parsifal69
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Jul 2011
                        • 10479
                        • cittanova rc

Originariamente inviato da peppe86
                        Signori leggendo questo post son rimasto da un lato contento perchè almeno ogni tanto qualche anima buona si "smuove" per far luce su certi comportamenti loschi, ma dall'altro lato son rimasto un pò deluso perchè nessuno ha pensato quanto possa influire sulla riduzione dei volatili ogni forma d'INQUINAMENTO.... Ma signori miei, non pensate a quanta selvaggina muore a causa dei numerosissimi VELENI presenti nell'aria, nell'acqua, e quanti veleni vengono assimilati dalla vegetazione che nutre a sua volta gli animali?????? Premetto che oltre ad essere uno sfegatato cacciatore sono anche un patito pescatore, e la stessa identica cosa, parlo della riduzione delle specie, capita anche nella pesca!!! Numeri non se ne fanno più ed è gia da un bel pò!!! Secondo voi, colpa dei pescatori o colpa degli scarichi fognari abusivi e navi affondate con tanto di SCORIE NUCLEARI???? Secondo me, e poi sono pronto a sentire la vostra, se non ci fosse l'inquinamento, staremmo qui a parlare delle cause della riduzione dei volatili, oppure sarebbe stato il contrario che come fino a qualche decennio fa la caccia era considerata una "festa", senza porsi il problema del numero ecc...??!?? E poi, perchè gli animalisti, ambientalisti e tutti gli organi che sono contro la caccia non vanno dai nostri politici a denunciare tutte le "schifezze" che scaricano le fabbriche e company!??!? Signori, io vado all'università e tante cose che si dicono tanto per sentito dire, io le studio e non vi dico lo "schifo" che c'è nel mondo, non abbiamo nemmeno la minima idea ed è meglio che certe cose non si sanno perchè, solo al pensiero, si diventa pazzi!!!
                        Peppe
                        Caro corregionale, le tue sono osservazioni giuste ed opportune. Se, per esempio, le starne si sono quasi estinte, non è stato certo per la caccia, ma per le mutate condizioni agricole ed ambientali dei loro habitat. Sono anche questo genere di cose, di aspetti, legati a tutto ciò che concerne la natura, che il nuovo cacciatore deve saper valutare e far presente all'opinione pubblica e, soprattutto, agli organi preposti, altrimenti che sentinelle saremmo? Saremmo solo dei prelevatori di selvaggina, come ha detto giustamente Cicalone. Il cacciatore del futuro dovrà avere una visione più ampia possibile dell'eco-sistema dove opera, è questo il compito, l'obiettivo e lo scopo futuro. Ciao.

Commenta

• Giampaoletti
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2008
                          • 1863
                          • Ascoli Piceno

Originariamente inviato da peppe86
                          Signori leggendo questo post son rimasto da un lato contento perchè almeno ogni tanto qualche anima buona si "smuove" per far luce su certi comportamenti loschi, ma dall'altro lato son rimasto un pò deluso perchè nessuno ha pensato quanto possa influire sulla riduzione dei volatili ogni forma d'INQUINAMENTO.... ..................Omissis......................... ............Peppe
                          Giustissimo quanto tu dici.
                          Non si discute se l'origine del depauperamento faunistico e dei mali amibientali sia la caccia.Perchè così non è certamente.Quantomeno non lo è del tutto in un contesto ormai compromesso.
                          Ciò non giustifica, però, le infrazioni alla legge.La legge è legge e va sì rispettata,parafrasando Totò.
                          Nè,aggiungo, sono giustificati i comportamenti non rispettosi della c.d.etica venatoria di cui s'è parlato.
                          Tali atteggiamenti fanno sempre notizia e vengono pure amplificati,d'accordo. E, cosa di cui ci si lamentava, contribuiscono a mettere in cattiva luce il cacciatore e a creare una opinione contraria alla caccia.
                          Trovare alibi per giustificare questi comportamenti non fa bene alla caccia,a mio avviso.
                          E' un pò questo il discorso che si faceva sul "cacciatore nuovo" o "moderno" o "vero" o con la C maiuscola che dir si voglia.

Commenta

• peppe86
                            • Nov 2009
                            • 128
                            • reggio calabria

E' vero caro corregionale!!! Noi cacciatori dovremmo essere delle sentinelle, dei controllori che salvaguardano la natura e non ne alterano gli equilibri!!! Dovremmo "prelevare" il giusto numero di selvaggina per consentire la riproduzione e consentire quindi il ripopolamento.... E' tutto giusto!!! Però io son sicuro che tutti o quasi mi daranno conferma, a parte i barzellettieri, che le volte in cui si fanno i numeri non si superano i 30 tordi a testa nel Passo!!! E' da un paio di anni che non sento questi numeri qui dalle nostre parti eccetto qualche raro caso... E gli altri mesi di caccia dopo il Passo?!?!? Il cacciatore più fortunato non ha superato quasi mai i 10 capi!!! Invece, a mio avviso, quelli che rovinano la caccia sono i Bracconieri, quelli che mettono le reti o le trappole, quelli che della natura non gliene frega niente tranne che il "prelevare" ingiustamente la selvaggina costi quel che costi... Son proprio queste persone che rovinano la reputazione di noi cacciatori, mal visti da tutti!!! E ci dimentichiamo forse tutti i medicinali usati nell'agricoltura, utilizzati per non far intaccare le piantagioni dagli insetti nocivi che rovinano le piante?!?!? Ci dimentichiamo forse che un tempo non si utilizzavano tutti questi additivi e che era tutto al "naturale" e la selvaggina era così abbondante da soddisfare tutti?!?!? Vi siete chiesti come mai la selvaggina sia così abbondante proprio nei paesi sottosviluppati?!?!? Forse perchè lì c'è carenza di impianti industriali e l'agricoltura praticata in maniera naturale?!?!? Boh!!! A voi l'ardua sentenza!!!

---------- Messaggio inserito alle 04:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:26 PM ----------

Quoto al 100%!!!! Sì al cacciatore "nuovo"... "No" al "bracconaggio"!!!

Commenta

• ceccan5
                              • Jul 2011
                              • 179
                              • cortona
                              • springer argo e ulisse

Originariamente inviato da Giampaoletti
                              Giustissimo quanto tu dici.
                              Non si discute se l'origine del depauperamento faunistico e dei mali amibientali sia la caccia.Perchè così non è certamente.Quantomeno non lo è del tutto in un contesto ormai compromesso.
                              Ciò non giustifica, però, le infrazioni alla legge.La legge è legge e va sì rispettata,parafrasando Totò.
                              Nè,aggiungo, sono giustificati i comportamenti non rispettosi della c.d.etica venatoria di cui s'è parlato.
                              Tali atteggiamenti fanno sempre notizia e vengono pure amplificati,d'accordo. E, cosa di cui ci si lamentava, contribuiscono a mettere in cattiva luce il cacciatore e a creare una opinione contraria alla caccia.
                              Trovare alibi per giustificare questi comportamenti non fa bene alla caccia,a mio avviso.
                              E' un pò questo il discorso che si faceva sul "cacciatore nuovo" o "moderno" o "vero" o con la C maiuscola che dir si voglia.

quoto!!
                              capisco che il capannista ha spesso poche giornate per fare carniere e se in una giornata preleva 25 pezzi invece che 20 lo capisco ma queste cose sono quelle su cui marciano le associazioni contro la caccia e andrebbero evitate... dopo appaiono sui giornali titoli del tipo " cacciatore sorpreso con piu animali abbattuti del consentito", oppure "killer fa strage di selvaggina"...dopo vai a spiegare a chi non ne sa niente di caccia che magari il malcapitato a prelevato uno o due pezzi in piu perche era una di quelle poche giornate in cui c'era il passo....
                              É piú facile trovar dolce l’assenzio, che in mezzo a poche donne un gran silenzio. [old]

Commenta

• randagio
                                ⭐⭐⭐⭐
                                • Nov 2007
                                • 12326
                                • Tuscany.
                                • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Bene continuiamo a preoccuparci dei cacciatori, mi raccomando però di non preoccuparsi MAI, del cemento che avanza, tipo casa in mezzo al bosco compreso un bel recinto, della deforestazione che avviene regolarmente, con tagli dei boschi di piante secolari, lasciando a terra tutti i piccoli rami che intasano i ruscelli e fanno smottamenti e li la selvaggina nonci sta più perché non può pascolare, non ci preoccupiamo di recinti che crescono come funghi da tutte le parti, ma che ci vogliamo preoccupare di quelli che fanno un ripostiglio attrezzi e te non ci puoi cacciare, ma non preoccupiamoci nemmeno di chi pulisce delle stradine di campagna e te devi scaricare il fucile altrimenti ci multano, io le chiamo le trappole, ma che ci vogliamo preoccupare del perchè questi ripopolamenti non funzionano. Quello che è importante è fare il cacciatorino nuovo con i collari per i cani che sembrano sirene, di sani pricipi, vestito bene, per fare bella impressione alla gente e quando si spara al selvatico padellarlo, come dire " ma io scherzavo " Certo che ne avrei tantissime altre cose da dire ma IO Sono ORGOGLIOSISSIMO di essere QUESTO Cacciatore. Con i miei Pregi e i miei difetti. Altrimenti avrei tanto voluto fare Il Vescovo!!!
                                [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..