Caccia.......alle donne.
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Caccia.......alle donne.
Mio padre e i miei fratelli sono stati da sempre cacciatori..le armi adottate per uccidere la preda era il fucile, ma a volte usavano (ora non più) mettere le trappole per lepri. Mio padre andava a caccia in squadra e il prodotto della caccia lo spartiva con i compagni. Mio papà non c'è più e quindi, non so se ancora oggi il cacciatore che ha ucciso un animale è tenuto a dividere la sua preda fra un numero di persone e seguendo delle regole relative alle parti da attribuire a ciascuna delle persone comprese nel gruppo di spartizione. All'uccisore dell'animale, gli si poteva riconoscere il diritto di scelta, ma mai il possesso totale della bestia. Ero piccola ma mi affascinava già il mondo della caccia...ma mai una volta che mio padre mi ci abbia voluto portare, e io mi son sempre chiesta perchè la donna non può cacciare quanto l'uomo, perchè non ha un ruolo uguale all'uomo ecc. Mio padre trovava mille scuse...o forse erano verità , le donne, diceva, non uccidono gli animali, loro possono solo pulirli e cucinarli. Non devono cacciare specialmente durante il periodo mestruale o la gravidanza, anzi, guai toccare la bestia! E poi...non è coraggiosa e resistente come l'uomo. Ora che sono passati trent'anni vorrei sapere da voi se la donna ne è sempre esclusa o se è stata inserita alla pari dell'uomo, anche se, credo, (ve lo dice una donna) in fatto di caccia pari all'uomo non lo sarà mai. Sbaglio??? -
Eli in questo forum ci sono diverse donne cacciatrici, credo che non sia assolutamente vero quello che ti diceva TUO padre, le donne a caccia ci vanno, non sono tante a farlo ma ce ne sono, IO in 30 anni di licenza qualcuna l'ho incontrata e alcune di loro erano piu' brave a sparare di tanti loro colleghi maschi, ciononostante la maggior parte dei cacciatori vede nelle donne una categoria con la puzza sotto il naso sempre pronte a dare addosso al cacciatore che uccide il povero uccellino o la lepre.....questo succede perlopiu' in citta' ma nelle campagne nei paesi a forte vocazione venatoria la donna non avversa la caccia, vive a stretto contatto di essa e spesso condivide con l'uomo di casa tutte le attivita' legate ad essa compresa qundi la spennatura e la preparazione della selvaggina.
Comunque io rimango dell'idea che ho sempre avuto:
W LE DONNE CACCIATRICI CHE METTONO ALLEGRIA AL NOSTRO MONDO![:-golf]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
Ciao Eli, ho letto con piacere il tuo post frutto di convincimenti in uso anni fa.
Oggi giorno le donne cacciatrici ci sono, pochissime ma ci sono. Qui sul forum qualcuna la troverai e vedrai che non tarderà a risponderti.
Michele“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
eli anche io qualcuna lo incontrata e conosciuta e sparavano meglio di tannti uomini anche se a sparare meglio di me non ci vuol molto[:-bunny]comunque ho notato che erano calme posate e rispettose delle regole molto piu di tanti colleghi uomini[:D]il resto sono solo vecchie stupide superstizioni smentite dai fatti[:-golf]ciaoCommenta
-
Buongiorno Eli,
personalmente non ho mai ritenuto l'universo femminile inferiore a quello maschile in nessuna attività umana, quindi, anche nella caccia. Anzi, spesso, voi donne, in ogni cosa ci mettete sempre quel tatto e quella sensibilità che noi maschietti quasi mai abbiamo. L'unica differenza, secondo me, consiste solamente nel fatto che in ogni settore, specialmente in quelli a preponderanza prettamente maschile qual'è la caccia, dobbiate sempre metterci uno zelo e una costanza ancora maggiori, in quanto ataviche convinzioni quali erano quelle del tuo caro papà, sono ancora oggi dure a morire. Considera che lo scrivente è padre di due splendide fanciulle, il maschio mi manca, è ovvio, ma mai e poi mai le cambierei con due fratellini. Entrambe, non hanno mai avversato la mia passione, anche se i miei ripetuti inviti ad accompagnarmi, non li hanno finora mai raccolti. In cuor mio, spero sempre che un giorno si decidano anche per una sola volta ad uscire a caccia con me. Un abbraccio.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Mia moglie non è cacciatrice (anche se ci sopporta..........) ed è un vero peccato.
Ha un sesto senso e, in generale, dei sensi (vista, udito,....) talmente sviluppati (a maggior ragione verso di me, con l'età sono diventato miope e..........25 anni di poligoni e 20 di professione -misura "rumori"- qualche danno all'udito lo hanno fatto) che, la prima volta che è venuta a caccia con me, ha detto: "li senti quei cinghialini con la mamma dietro la cresta ?". Io ero convinto che scherzasse.............se non fosse che, 10 minuti dopo, ad almeno 150m, è spuntata fuori una femmina giovane con 4 striati.
Vorrei avere una foto della mia faccia in quel momento.
Io non posso riuscirci in mille anni..........ben vengano le donne nel ns mondo un poco troppo maschile (e anziano..)Commenta
-
Io di conosco donne che vanno a caccia e una è anche guardia venatoria . Mia figlia di 9 anni pian piano le stò insegnando a sparate con carabina ad aria compressa, mi aiuta spesso nella ricarica e quando riesco a convincerla la porto anche in qualche uscita venatoria . Purtroppo negli anni passati era così !! e forse nel suo fare tuo padre in quel modo ti dimostrava a suo "modo " il forte rispetto !!! che aveva per tè .Commenta
-
credo che per tuo papà e molti altri maschietti, in fondo in fondo più che la convinzione in ciò che diceva era la paura di essere deriso o perdere il suo ruolo tra gli amici cacciatori proprio perchè l'ambiente è chiuso e per certi versi un rifugio dagli avvenimenti di tutti i giorni mogli comprese, oppure poteva anche essere un modo a suo vedere di proteggerti per evitarti alzatacce freddo e un contesto dove parolacce o espressioni poco consone ad una ragazza sono la colonna sonora della mattinata a caccia, poi considera che in un gruppo di maschietti si spettegola anche e oltre alla caccia l'argomento preferito sono le donne belle o brutte in particolare di facili costumi.
Personalmente ho provato più volte con le mie ragazze ed alcune volte mi hanno seguito non sò se per curiosità o per cortesia regalandomi qualche bella giornata, ma in loro non è scoccata la scintilla del predatore terrestre.Commenta
-
Anche io ho voluto comportarmi nello stesso modo, nei confronti della caccia, sia col figlio maschio (appena maggiorenne) che con la femmina (quindicenne).
Il maschio mi ha accompagnato qualche volta a caccia, non ha niente contro la caccia, ma la "passione" non gli si è appiccicata.....
La femmina (forse per non essere da meno del fratello maggiore....) è appassionatissima di cani da caccia (ha messo sul salvaschermo del suo computer una foto "rubata" proprio dal nostro sito di una "bracchetta"), è venuta un paio di volte in riserva alla cacciata del dopolavoro aziendale (coinvolgendo anche alcuni amichetti figli di colleghi....) quando avrà 18 anni vedremo.....
Il problema è che è troppo "combattiva", non vorrei trovarmi a litigare con altri cacciatori poco corretti......che qualche volta fanno i "furbi" e ti si piazzano davanti.....noi uomini scendiamo più facilmente a "compromessi", le donne sono più litigiose (anche se spesso hanno perfettamente ragione....)
Allego la foto che mia figlia ha messo come salvaschermo (presa dal forum)MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
O.T.
Viemmi davanti alla mia di posta e poi vedrai O'CICALONE N'CAZZATO e capirai chi e' peggio al confronto di una donna
fine O.T.[:D][:D][:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
...ma se la mia bambina mi dice che sono il "babbino" più bello e buono del mondo.....e lo sostiene anche davanti alle sue amichette che offendono i cacciatori...
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
L'hai allevata bene a spiedini di tordi e polentate di cinghiale, eh?[:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉Quando esistono menti così, illuminate, oneste, brillanti, forse l'umanità ha ancora qualche speranza di sopravvivenza.
"Donne stiamo...-
Canale: Chiacchierando
-
-
-
da SkeetshooterPrendo spunto dal piacevole e interessante pdf postato dall'amico frsacchi nella discussione dedicata ai suggerimenti di lettura. Estrapolo dal suddetto...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968🦉Dopo ben 7 anni di onorato servizio , per sopraggiunta voglia di cambiamento, avrei deciso di sostituire il mio Beretta 692 sporting black, con un fucile...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da oreipGrazie per le Vostre gentilezze e per l'attenzione che dedicate al Forum. In particolare voglio regalare un abbraccio Affettuoso a Livia, offrendole un...
-
Canale: BUON COMPLEANNO!
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta