Caccia al cinghiale in mare

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sergiom Scopri di più su
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Aubrey
    ⭐⭐
    • Jan 2011
    • 716
    • Milano

    #121
    Mi unisco al club dei 7 punti che sottoscrivo totalmente. Quella del bossolo vuoto è una mania che ho anch'io a costo di perderci del tempo, ora però uso bossoli in cartone con borra in feltro, se lo vedo subito lo raccolgo se risulta sparito non ci perdo più troppo tempo.

    Originariamente inviato da Arolf
    Comunque mi fermo qui, siamo andati oltre al fatto che ha aperto la discussione, ribadisco che se il cinghiale in mare fosse stato ferito io mi sarei comportato allo stesso modo, mai avrei potuto lasciare agonizzare in mare una creatura da me sparata e questo anche al costo di rischiare quello che hanno ricevuto quei due cacciatori.
    Sottoscrivo pienamente anche questo, alla fine credo che quasi nessuno degli intervenuti in questa discussione (anche Help, che non può vedere i cignalai, come li chiama), possa dire che è un'affermazione totalmente sbagliata.

    Commenta

    • sergiom

      #122
      Originariamente inviato da parsifal69
      Vedi, amico mio, se io parlo tanto non è per farmi bello o per apparire il cacciatore più virtuoso mai visto sulla faccia della terra, ma lo faccio per tre motivi: perchè credo in ciò che dico e scrivo, perchè provo a migliorare la nostra immagine, perchè cerco di dare un esempio ai più giovani. Offese ne ho ricevute tante, insulti pure, ma questa ti giuro che ancora mi mancava, per quanto non la reputo comunque una offesa vera e propria, perchè sul pensiero di Licia Colo si può solo dissentire, certamente per il resto è una persona rispettabilissima come tutti noi. Comunque pazienza, non ho la presunzione di piacere a tutti, ma di sicuro io continuo per la mia strada, perchè so di non essere solo, e so che tu sei a fianco a me. Grazie di cuore, Sergio.
      Per me è un onore essere al fianco di una persona come te, grazie.

      Sergio

      Commenta

      • brinaenio
        ⭐⭐
        • Mar 2010
        • 334
        • roma
        • setter inglese f brina setter inglese m nio

        #123
        Originariamente inviato da Arolf
        Sono fatto di marzapane............... Iddio devi pregarlo per altre cose, che ci incontriamo non è così indispensabile e se avverrà potremmo insieme stappare una buona bottiglia.
        Poi a riguardo della frase "cacciatori alla Licia Colò" non intendevo offendere nessuno, era solo una provocazione fermo restando che la Colò è liberissima di dire quello che vuole, io posso non pensarla come lei ma comunque rispetto le sue idee.
        Ripeto io quando vado a caccia caccio e per cacciare uso il fucile!
        Tutto il resto sono solo chiacchiere!

        Comunque tanto per essere chiari.

        Anch'io quando sparo raccolgo sempre il bossolo vuoto.

        Anch'io se padello non bestemmio mai, solo penso dove ho sbagliato per non rifare l'errore.

        Anch'io non sparo mai a un selvatico non fuori tiro ma solo se vedo che è un pò lungo.

        Purtroppo io non ho ancora avuto la fortuna di cacciare il cinghiale.

        Anch'io mi inc***o e ancora di più se non riesco a recuperare il selvatico e se lo recupero ferito cerco di alleviare subito le sue sofferenze e rispetto sempre la spoglia.

        Se il proprietario del fondo dove caccio mi dice di andarmene io me ne vado senza nessuna storia, lui ha diritto di cacciarmi e io ho il diritto di non dargli la mano.

        Se voglio andare a fare una passeggiata lascio a casa il fucile così potro godere meglio sia il paesaggio che tutto il resto.

        Quello che scrivi penso sia alla base di ogni comportamento venatorio poi detto questo io vado a caccia e se posso ripeto, caccio!
        Comunque mi fermo qui, siamo andati oltre al fatto che ha aperto la discussione, ribadisco che se il cinghiale in mare fosse stato ferito io mi sarei comportato allo stesso modo, mai avrei potuto lasciare agonizzare in mare una creatura da me sparata e questo anche al costo di rischiare quello che hanno ricevuto quei due cacciatori.
        concordo e ribadisco che, non so se era stato ferito in precedenza come non potete saperlo neanche voi ma se si tratta di un recupero forse era piu' bello a vedersi se veniva raffiato e finito a bastonate come un tonno? Magari quello pensava pure di chiudere la "pratica" nel modo piu' veloce e indolore, tra le due opzioni in questo caso la prima sembrerebbe legale ma macabra solo perche non e' un pesce? Come gia' detto la vita e' vita per tutte le specie
        PS ovviamente se il cinghiale era illeso allora sicuramente e' stato un accanimento illegittimo ed illegale e va punito altrimenti il recupero va fatto proprio per etica, altrimenti la caccia diventa solo questa qui' : a caccia con l'arco
        ""eight point bow hunt deer hunting video""you tube
        restiamo al di sopra delle parti e in questi casi evitiamo di prendere posizioni un basso profilo e' la cosa migliore se vi rileggete e' facile capire che siete tutte persone in gamba,auguri e buon Natale BrinaeNio [:-golf][:-golf]

        Commenta

        • helpcomputers
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2009
          • 1649
          • ATC fi4
          • setter

          #124
          Originariamente inviato da parsifal69
          Bravo Arolf, constato con piacere che siamo più o meno sulla stessa lunghezza d'onda, forse partiamo da punti diversi, prendiamo traiettorie dissimili, ma alla fine le nostre posizioni non sono poi lontanissime. Il fatto è che purtroppo non parliamo davanti a un bel bicchiere di vino, il che sarebbe decisamente meglio. Ciao, un abbraccio, e alla prossima tenzone.
          ............. soprattutto saremo in pochi..................
          Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

          Commenta

          • bretonnina
            ⭐⭐
            • Apr 2010
            • 582
            • Roma
            • breton nina

            #125
            Se il proiettile di carabina avesse rimbalzato e colpito una persona sulla terraferma credete che lo sparatore si sarebbe consegnato se fosse stata indagata un'altra persona ?Nei casi di cronaca attuale sembra che tutti gli indiziati vengano assolti dunque ci sarebbe stato un altro enigma visto che nessuno avrebbe pensato ad un cacciatore?Che ne dite?

            Commenta

            • helpcomputers
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2009
              • 1649
              • ATC fi4
              • setter

              #126
              Originariamente inviato da bretonnina
              Se il proiettile di carabina avesse rimbalzato e colpito una persona sulla terraferma credete che lo sparatore si sarebbe consegnato se fosse stata indagata un'altra persona ?Nei casi di cronaca attuale sembra che tutti gli indiziati vengano assolti dunque ci sarebbe stato un altro enigma visto che nessuno avrebbe pensato ad un cacciatore?Che ne dite?
              se la mia nonna avesse avuto le ruote era una carriola....
              Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

              Commenta

              • bretonnina
                ⭐⭐
                • Apr 2010
                • 582
                • Roma
                • breton nina

                #127
                Originariamente inviato da helpcomputers
                se la mia nonna avesse avuto le ruote era una carriola....
                E allora spingi la cariola perche' oggi il televideo rai porta la notizia di una ragazza amish di 15 anni uccisa su una carrozza trainata dai cavalli in ohaio uccisa da un colpo di carabina sparato a piu' di un chilometro e mezzo.

                Commenta

                • helpcomputers
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2009
                  • 1649
                  • ATC fi4
                  • setter

                  #128
                  Originariamente inviato da bretonnina
                  E allora spingi la cariola perche' oggi il televideo rai porta la notizia di una ragazza amish di 15 anni uccisa su una carrozza trainata dai cavalli in ohaio uccisa da un colpo di carabina sparato a piu' di un chilometro e mezzo.
                  un proiettile di carabina che rimbalza in acqua la vedo dura
                  Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

                  Commenta

                  • bretonnina
                    ⭐⭐
                    • Apr 2010
                    • 582
                    • Roma
                    • breton nina

                    #129
                    Bhe, se spari a 45 gradi in acqua sicuramente non ti andra' di metterti davanti vero help?

                    ---------- Messaggio inserito alle 07:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:24 PM ----------

                    Originariamente inviato da helpcomputers
                    un proiettile di carabina che rimbalza in acqua la vedo dura
                    Buon Natale

                    Commenta

                    Argomenti correlati

                    Comprimi

                    Attendere..