Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Carissimi Astore e Parsifal IO da anni sento da tanti cacciatori anzi da moltissimi di loro i piu' buoni propositi esistenti, li sento bistrattare questo e quello, li sento professare il meglio del meglio e li sento biasimare qualunque genere di comportamento non in linea con la legge, poi vado a caccia con loro e mi accorgo sempre piu' spesso che i buoni propositi restano tali solo sulla carta e che comportamenti errati voluti o non voluti vengono fuori come lumache dopo il temporale. In altre pagine ho scritto che la persona piu' onesta al mondo cercando di comportarsi al meglio da quando esce di casa al mattino a quando ci rientra la sera compuie a dir poco anche 10 infrazioni di cui alcune penali contro la legge sulla caccia e questa cosa carissimi amici ci mette davanti alla situazione forse di non essere bracconieri ma di avvicinarcisi parecchio.
Il fucile lasciato in auto al bar
il caricare vicino a strade e a case
il segnare o meno tesserino su giornata o prelievo
il dover scaricare il fucile passando vicino a casette magari in disuso o magazzini
il non poter cacciare in presenza di animali sciolti o in presenza di gente che lavora
il raccogliere i bossoli
lo smantellare l'appostamento temporaneo
il non rispettare i limiti di carniere
il fare poste ad animali non cacciabili in quella maniera
e decine di altri casi, certo fare proseliti prima e non rispettarli dopo e' un po una presa in giro, quindi suggerirei a chiunque di noi di fare un esamino di coscienza, a volte puo' aiutare....[:-golf]
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Carissimi Astore e Parsifal IO da anni sento da tanti cacciatori anzi da moltissimi di loro i piu' buoni propositi esistenti, li sento bistrattare questo e quello, li sento professare il meglio del meglio e li sento biasimare qualunque genere di comportamento non in linea con la legge, poi vado a caccia con loro e mi accorgo sempre piu' spesso che i buoni propositi restano tali solo sulla carta e che comportamenti errati voluti o non voluti vengono fuori come lumache dopo il temporale. In altre pagine ho scritto che la persona piu' onesta al mondo cercando di comportarsi al meglio da quando esce di casa al mattino a quando ci rientra la sera compuie a dir poco anche 10 infrazioni di cui alcune penali contro la legge sulla caccia e questa cosa carissimi amici ci mette davanti alla situazione forse di non essere bracconieri ma di avvicinarcisi parecchio.
Il fucile lasciato in auto al bar
il caricare vicino a strade e a case
il segnare o meno tesserino su giornata o prelievo
il dover scaricare il fucile passando vicino a casette magari in disuso o magazzini
il non poter cacciare in presenza di animali sciolti o in presenza di gente che lavora
il raccogliere i bossoli
lo smantellare l'appostamento temporaneo
il non rispettare i limiti di carniere
il fare poste ad animali non cacciabili in quella maniera
e decine di altri casi, certo fare proseliti prima e non rispettarli dopo e' un po una presa in giro, quindi suggerirei a chiunque di noi di fare un esamino di coscienza, a volte puo' aiutare....[:-golf]
Caro Cicalone, non ti riconosco più. Siamo cacciatori, ma siamo anche uomini, e un uomo dovrebbe saper discernere il giusto dall'errato, il bene dal male, se no, che uomo è? Io parlo per me, e ti assicuro che la cosa che più mi preme, è quella di essere a posto con me stesso. Domenica scorsa ho fatto un bel carniere di tordi, ma la cosa che più mi inorgoglisce, è che ho le mani e il viso graffiati dalle spine dei rovi dove mi sono infilato per recuperarne uno, uno che avrei potuto benissimo lasciare alle volpi, ma non l'ho fatto e ne sono fiero. I punti che tu hai elencato, mi dispiace dirlo, può piacere o meno, son tutte cose che un buon cacciatore dovrebbe scrupolosamente osservare. Con le tue parole, amico mio, non dai un buon esempio ai più giovani e a chi ci legge, e , ripeto per l'ennesima volta, non voglio apparire come un purista, vorrei semplicemente far capire che avremo un futuro solo se impareremo a rispettare le regole, sia quelle che ci piacciono, sia quelle che non capiamo o che reputiamo inutili. Amichevolmente, chiudo con una pernacchia.:-pr
Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..
Mi dispiace per te che non ti ci ritrovi nell'elenco che ho fatto, ma lo ripeto e lo faccio sopratutto peche' i giovani lo apprendano meglio, queste sono le situazioni in cui spesso o molto spesso ci possiamo ritrovare e IO mi ci trovo spesso non dico in tutte le rappresentate ma almeno in alcune di esse.....che ti devo dire caro Enzo forse TU sei sei un cacciatore senza macchia e senza paura ma IO da 30 anni vado a caccia e cacciatori cosi' ancora ne devo trovare in giro....evito di spernacchiarti almeno stavolta!
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Mauro, la caccia è come una bella donna: non possiamo andare sempre là a beneficiare delle sue grazie senza darle niente in cambio. Dobbiamo imparare ad amarla e a rispettarla, a corteggiarla quotidianamente, ad essere sensibili e gentili, solo così essa si offrirà a noi in tutta la sua essenza e in tutto il suo calore, altrimenti saremmo sempre dei ladri approfittatori e quindi, dei bracconieri. Non è questo ciò che mi hanno insegnato e non è questo ciò che voglio essere, voglio essere un uomo che va a caccia perchè ama la caccia, e amare significa rispettare, sempre, comunque e dovunque.
Pienamente d'accordo con il tuo pensiero ma purtroppo caro Enzo la caccia finira' per regole assurde fatte da gente che non pratica nemmeno, gente che parla per sentito dire e che obbliga i praticanti ad attenersi a regole utopistiche che nulla hanno a che vedere con situazioni vere di passo e di migrazioni varie.
Purtroppo a differenza della pesca a caccia abbiamo un arma in mano e qualunque infrazione venga fatta assume un carattere penale anche le minime fra' tutte, e a pesca per andare sul penale devi avere comportamenti veramente allucinanti.....quindi ripeto considero bracconiere non solo chi caccia fuori orario o di notte o in giorni non consentiti, ma bensi pure chi assume comportamenti piu' blandi che magari si possono reputare meno pericolosi di altri....
quindi ripeto considero bracconiere non solo chi caccia fuori orario o di notte o in giorni non consentiti, ma bensi pure chi assume comportamenti piu' blandi che magari si possono reputare meno pericolosi di altri....
Vedi che alla fine diciamo la stessa cosa? E per non far chiudere la caccia in via definitiva, che ne diresti di una domandina facile facile da porre ai nostri oppositori: ma davvero credete che una natura senza cacciatori sia una natura più sicura e più protetta? Io tremo solo al pensiero di una simile nefasta possibilità, tu lo sai bene cosa accadrebbe, vero?
Se la cosa non mi interessasse direttamente sarei propenso ad aspettare che succedesse per farmi poi un sacco di risate a vedere sti' 4 buffoni nella situazione che non saprebbero gestire....
Caro Cica io purtroppo è da un bel pezzo che non rinnovo la licenza di caccia per colpa della crisi economica prima lavoravo come operaio in una azienda poi fallita,poi sono stato disoccupato per un po di tempo poi ho ripreso a lavorare ma i soldi non bastano mai e non si arriva a fine mese,e credo che non sono l'unico chissà quanta gente non può permettersi di andare a caccia ormai è diventato un lusso ma non per questo vado a fare il bracconiere,adesso pratico la caccia fotografica con il cane da ferma,e ogni tanto vado pure a pesca,la vita continua...
saluti
Io veramente non sto' ponendo in essere la questione riguardo al fatto economico di poter o non potere piu' pagare il pda tra' l'altro abbastanza oneroso a prescindere, IO ponevo in essere la possibilita' che possa chiudere per tutti a prescindere, sia per chi ha la possibilita' che per chi non ce l'abbia.....In quel caso ho come l'impressione che i bracconieri aumenterebbero in maniera esponenziale[:-bunny]
chiaro che non stai ponendo in essere la questione riguardo al fatto economico,quello lo aggiunto io ci mancherebbe,comunque al di la del fatto economico,se chiudessero la caccia una volta per tutte sicuramente una buona fetta del mondo venatorio andrebbe lo stesso a caccia diventando bracconieri e su questo ci troviamo d'accordo,mentre i cacciatori onesti si dedicheranno ad altre sane attività.
Io comunque sono ottimista la caccia non morirà mai!!!!!!!
saluti
chiaro che non stai ponendo in essere la questione riguardo al fatto economico,quello lo aggiunto io ci mancherebbe,comunque al di la del fatto economico,se chiudessero la caccia una volta per tutte sicuramente una buona fetta del mondo venatorio andrebbe lo stesso a caccia diventando bracconieri e su questo ci troviamo d'accordo,mentre i cacciatori onesti si dedicheranno ad altre sane attività.
Io comunque sono ottimista la caccia non morirà mai!!!!!!!
saluti
Anch'io sono ottimista: noi ci saremo sempre, un mondo senza caccia è utopia allo stato puro. Mettici un pò di entusiasmo Cicalone, che diamine![:-golf]
Entusiasmo oggi e' difficile metterne, dopo gli attacchi che subiamo ogni giorno e dopo che degli imbecilli continuano a buttare benzina sul fuoco a ogni occasione invece di stemperare i toni.....vorrei essere ottimista ma mi dispiace non ci riesco proprio[:-cry]
Anch'io sono ottimista: noi ci saremo sempre, un mondo senza caccia è utopia allo stato puro. Mettici un pò di entusiasmo Cicalone, che diamine![:-golf]
Anche io come carattere sono ottimista ad oltranza....(anche se i ristoranti li vedo vuoti e non pieni....) e non penso che ci sarà un mondo senza caccia!
Temo che però, purtroppo, ci sarà molto presto un mondo "senza caccia per tutti" e ti assicuro che a molti di noi (i più abbienti....) questo non spiecerebbe affatto! [:-golf]
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]
Riflettendoci bene ci sarà una caccia per soli ricchi ma credo che durerà per molto molto tempo, anche se un famoso libro ispirato dal nostro Creatore profetizza che presto ci sarà un mondo senza armi senza guerre ecc.ecc.
solo una caccia simulata!
Ma in fin dei conti solo un secolo fa la caccia non era per tutti, anche allora a caccia andavano solo i ricchi, ai poveri non restava altro che bracconare qualcosa.
Torneremo a bracconare!
Il bosco del Rosso ha per me un valore speciale è qui che quasi cinquanta licenze fa ho ucciso la mia prima beccaccia e da allora attraversarlo mi da...
Questa è una ricetta che mi ha insegnato un amico di mio padre tanti anni fa. Mi aveva detto dove a sua volta l'aveva imparata ma non ricordo con precisione,...
26-05-25, 10:35
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta