Lo so' in Francia non è stata utopia (e sono partiti da una situazione che per noi sarebbe già il paradiso), ma lì le città e cittadini rappresentano un decimo della popolazione, da noi sono più della metà.
X
-
Avere un immagine specchiata, linda e pulita in quanto cacciatori, è un fatto personale, ma non può avere il fine di cambiare le cose con certa gente, è una semplicissima utopia.
Lo so' in Francia non è stata utopia (e sono partiti da una situazione che per noi sarebbe già il paradiso), ma lì le città e cittadini rappresentano un decimo della popolazione, da noi sono più della metà. -
Non ho mai capito perchè facendo una cosa qui in Italia sei definito bracconiere, mentre se fai la stessa cosa in Scandinavia o Germania sei un normalissimo cacciatore (qualche volta sono andato a caccia in Germania e in Scandinavia).
Forse perche' la legge ti da dei giusti imput e dei comportamenti da rispettare e chi non lo fa e non ci si attiene va' contro la legge e adopera dei comportamenti da condannare, se poi in caccia libera ferisci un cinghiale che ti entra in una bandita e TU molli il fucile a un collega e entri e lo finisci con un coltello la cosa forse assume un altro aspetto, ben diverso dall'entrarci fucile in mano.Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
noi non siamo la Germania, non siamo la Scandinavia...siamo l'Italia.
Perchè in Germania non hanno la monnezza per le strade?
Haimè...per colpa degli Italiani [:(]i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...Commenta
-
Esattamente come ho sempre fatto, ma sappi che la lettera della legge lo vieta comunque.
Ma se fossero corretti e sacrosanti, questi input non dovrebbero valere dappertutto, specie in paesi come la Germania o la Scandinavia? A quanto pare no.
---------- Messaggio inserito alle 07:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:28 PM ----------
VangeloUltima modifica Aubrey; 19-12-11, 19:49.Commenta
-
Questa e' approssimazione, pressappochismo e terminologia giornalista.Nella società odierna, quando qualcuno commette un reato penale, viene estrapolato dalla categoria a cui appartiene(buoni) e viene assegnato ad una sub categoria con il marchio dell'infamia(cattivi). L'automobilista diventa pirata della strada, il contribuente diventa evasore, il commerciante diventa truffatore, il religioso diventa fondamentalista, il fumatore diventa drogato, il corteggiatore diventa molestatore, ecc ecc. Ora quando un cacciatore commette un reato a quale sub categoria deve essere assegnato? Secondo i fondamentalisti verdi, rimane sempre un cacciatore, per il semplice scopo di buttare palate di letame su tutta la categoria. Il paradosso si ha quando questa linea di pensiero è cavalcata anche da alcuni cacciatori giustificazionisti. Ma se li chiamassimo semplicemente bracconieri non è forse cosa buona e giusta?
Sergio
Nella realtà c'e' la persona incensurata e il pregiudicato. Cioè chi rispetta le regole e chi le trasgredisce.
Chi trasgredisce la legge e' semplicemente un fuorilegge, punto!!
Le metafore non c'entrano nulla. E anche filosofeggiare sull'arte venatoria non c'entra nulla.
Che c'azzeccano i Carabinieri con l'infedele che si macchia di un reato! Non c'e' il Carabiniere buono e quello cattivo. C'e' solo il Carabiniere, l'altro e' un fuorilegge.
Il pirata della strada per la legge e' un omicida, il NON contribuente e' un evasore fiscale, il molestatore diventa uno stalking il fondamentalista e' un terrorista. Cioè ad ogni comportamento umano contrario alla legge, corrisponde, in astratto, una norma giuridica che lo censura.
Gli uomini e nello specifico il cacciatore, deve prendere le distanze da questi sillogismi.
Il cacciatore esercita uno sport legale utilizzando mezzi leciti e consentiti, con tempo, spazio e specie consentite dalla legge.
Il bracconiere, come il ladro, non ha alcuna regola. Delinque a prescindere!!!!!Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)Commenta
-
Se non ricordo, male la nostra legge nacque dal recepimento delle linee guida della comunità europea in materia di caccia. Fare i paragoni con le leggi di altri paesi lo trovo inutile e riduttivo, perchè quando si parla di altre tematiche come l'eutanasia, il matrimonio omosessuale e la liberalizzazione delle droghe, quei paesi diventano improvvisamente pessimi legislatori. Condivido pienamente la posizione di Parsi, ritengo fondamentale che l'immagine del cacciatore sia specchiata. In una società superficiale e ignorante, che si nutre solo con le immagini, fa eco solo il furbo che spara i cinghiali in mare e non certo il buon cacciatore che raccoglie i bossoli. Striscia fa il suo lavoro, ovvero dare in pasto al pubblico l'untore di turno, se noi cacciatori smettessimo di dare spettacoli osceni e fossimo delle "educande", l'interesse morboso per noi finirebbe all'istante. Vi posto le fotografie più usate in assoluto per la campagna anti caccia in Italia.
SergioCommenta
-
Ecco le foto.Se non ricordo, male la nostra legge nacque dal recepimento delle linee guida della comunità europea in materia di caccia. Fare i paragoni con le leggi di altri paesi lo trovo inutile e riduttivo, perchè quando si parla di altre tematiche come l'eutanasia, il matrimonio omosessuale e la liberalizzazione delle droghe, quei paesi diventano improvvisamente pessimi legislatori. Condivido pienamente la posizione di Parsi, ritengo fondamentale che l'immagine del cacciatore sia specchiata. In una società superficiale e ignorante, che si nutre solo con le immagini, fa eco solo il furbo che spara i cinghiali in mare e non certo il buon cacciatore che raccoglie i bossoli. Striscia fa il suo lavoro, ovvero dare in pasto al pubblico l'untore di turno, se noi cacciatori smettessimo di dare spettacoli osceni e fossimo delle "educande", l'interesse morboso per noi finirebbe all'istante. Vi posto le fotografie più usate in assoluto per la campagna anti caccia in Italia.
SergioCommenta
-
La mia era solo una semplice esemplificazione e non un trattato giuridico, ma sembra che tu non lo abbia compreso. Se io sono approssimativo e pressappochista, tu sembri avere l'elasticità mentale di un criceto!!!!!!Questa e' approssimazione, pressappochismo e terminologia giornalista. Nella realtà c'e' la persona incensurata e il pregiudicato. Cioè chi rispetta le regole e chi le trasgredisce.
Chi trasgredisce la legge e' semplicemente un fuorilegge, punto!!
Le metafore non c'entrano nulla. E anche filosofeggiare sull'arte venatoria non c'entra nulla.
Che c'azzeccano i Carabinieri con l'infedele che si macchia di un reato! Non c'e' il Carabiniere buono e quello cattivo. C'e' solo il Carabiniere, l'altro e' un fuorilegge.
Il pirata della strada per la legge e' un omicida, il NON contribuente e' un evasore fiscale, il molestatore diventa uno stalking il fondamentalista e' un terrorista. Cioè ad ogni comportamento umano contrario alla legge, corrisponde, in astratto, una norma giuridica che lo censura.
Gli uomini e nello specifico il cacciatore, deve prendere le distanze da questi sillogismi.
Il cacciatore esercita uno sport legale utilizzando mezzi leciti e consentiti, con tempo, spazio e specie consentite dalla legge.
Il bracconiere, come il ladro, non ha alcuna regola. Delinque a prescindere!!!!!Commenta
-
Ti devo rispondere? No! Io penso di no! Pero' "semplice esemplificazione" devo dire mi ha impressionato!
Ti ha gia' spiegato l'Admin come inserire una blacklist
Buon viaggioQuando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)Commenta
-
Io vorrei invece chiedere all'amministratore come mai non ti sei presentato come da regolamento a tutti? Perchè fino a qualche giorno fa ti chiamavi Deepakumara Aluthgamagee e ora ti chiami Enzo Calabrese? Perchè intervieni casualmente sempre in contrasto con quello che dico io? Perchè non mi ignori e la smetti di darmi fastidio?Commenta
-
Ne hai fatto di strada! Ora supplisci pure ai moderatori e amministratori! Bravo!
Chiedi scusa ai criceti almeno.Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)Commenta
-
In primis è un fatto scenico, la cartuccia grande quanto la preda. In secondo luogo i fringuelli e simili sono protetti in Europa e in gran parte dell'Italia, quindi generano sensazionalismo.Originariamente inviato da AubreyFammi capire: secondo te, se al posto dei fringuelli ci mettessero un'allodola, l'effetto sulle masse sarebbe diametralmente opposto? Per quanto mi riguarda sarebbe la stessa identica cosa.Commenta
-
Commenta
-
io definirei BRACCONIERE chi infrange deliberatamente la leggearrecando danno o pericolo e lo fà ripetutamente e con coscenza di deliquere, come chi per esempio va al passo delle beccacce sapendo che è vietato e perchè lo è e lo fà deliberatamente, coscentemente e ripetutamente fregandosene delle conseguenze!
cacciatore è chi invece rispetta le regole e non le ingfrange per il bene suo, della caccia e per onestà! può capitare che incappi involontariamente in una infrazione ma ciò avviene occasionalmente e involontariamente!
diciamo che è come la differenza fra chi lascia l'auto in divieto per andare di corsa in farmacia per le medicine e non si accorge del segnale e chi invece passa sistematicamente col rosso al semaforo perchè pensa di essere più furbo degli altri.....
non giustifichiamo
io la mattina voglio guardarmi allo specchio e sorrifdere non dovermi sputare in un occhio!
cordialmente
GiovanniCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Ieri sera, ho visto parte della puntata di "Sapiens", condotta da Mario Tozzi.
Vi invito a vederla: fa una distinzione tra le figure...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Massimiliano
i miei complimenti ad Angelo...
( genitori del mio giovane Fuoco)...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da MattoneNon so se vada postato qui (non é propriamente legislazione venatoria).
Comunque giusto per ricordare in che mani siamo...
http...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da BOROIl bosco del Rosso ha per me un valore speciale è qui che quasi cinquanta licenze fa ho ucciso la mia prima beccaccia e da allora attraversarlo mi da...
-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da ShelbyQuesta è una ricetta che mi ha insegnato un amico di mio padre tanti anni fa. Mi aveva detto dove a sua volta l'aveva imparata ma non ricordo con precisione,...
-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta