Tanto per farci volere ancora più bene........

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Essebie Scopri di più su Essebie
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Essebie
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 1436
    • Toscana/Veneto

Tanto per farci volere ancora più bene........

[:142] Sta gente il pda non deve più vederlo!!!!!

L'uomo punito per avere inveito contro due cacciatori che sparavano vicino alla sua masseria. La vittima è finita in ospedale colpita dai pallini. I due…
    Si vis pacem, para bellum
  • sergio71
    • Apr 2011
    • 186
    • sarnano - mc
    • breton setter pointer

complimenti.....

Commenta

• Athreius
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2010
      • 2010
      • Foggia

come ho detto nell'altra discussione a sti 2 li appenderei per le palle!

Commenta

• ceccan5
        • Jul 2011
        • 179
        • cortona
        • springer argo e ulisse

Originariamente inviato da Essebie
        [:142] Sta gente il pda non deve più vederlo!!!!!

http://bari.repubblica.it/cronaca/20...nuca-26828218/
        infatti dubito (giustamente) che glielo ridanno
        É piú facile trovar dolce l’assenzio, che in mezzo a poche donne un gran silenzio. [old]

Commenta

• helpcomputers
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2009
          • 1649
          • ATC fi4
          • setter

vediamo se qualcuno da ragione anche a questi......
          Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• Aubrey
            ⭐⭐
            • Jan 2011
            • 716
            • Milano

Originariamente inviato da helpcomputers
            vediamo se qualcuno da ragione anche a questi......
            Ma cosa c'entra la caccia o il bracconaggio con questi? Qui si tratta di delinquenti pericolosi, tentato omicidio e percosse. Molto probabilmente mentre cacciavano erano pure in piena regola, anche con le distanze, forse è stato proprio questo fatto a farli imbestialire. Per cui non facciamo paragoni indebiti con recuperi in mare di cinghiali feriti.

Commenta

• parsifal69
              ⭐⭐⭐⭐
              • Jul 2011
              • 10479
              • cittanova rc

Scusa Aubrey, anche se fossero dalla parte della ragione per quanto riguarda la distanza che intercorreva tra la casa e dove sparavano loro, ma questo mica li autorizza a picchiare e a sparare a chicchessia? Imbestialiti o no, torto o ragione che avessero, se ne dovevano semplicemente andare da un'altra parte. Punto.
              Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• helpcomputers
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2009
                • 1649
                • ATC fi4
                • setter

Originariamente inviato da Aubrey
                Ma cosa c'entra la caccia o il bracconaggio con questi? Qui si tratta di delinquenti pericolosi, tentato omicidio e percosse. Molto probabilmente mentre cacciavano erano pure in piena regola, anche con le distanze, forse è stato proprio questo fatto a farli imbestialire. Per cui non facciamo paragoni indebiti con recuperi in mare di cinghiali feriti.
                il paragone lo hai fatto tu....... la mia era semplice curiosità visto che ultimamente sul forum sembra che si possa giustificare qualsiasi infrazione alla legge a chi al il pda
                Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• Athreius
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2010
                  • 2010
                  • Foggia

Ragazzi, semplicemente, se qualcuno non vuole che si vada a caccia sui propri terreni, fa richiesta alla provincia (o alla regione, nn ricorco) delimita la sua zona e la tabella, cosi appena sente gli spari, chiama la forestale e so dolori per chi infrange la zona delimitata...

preciso che NON GIUSTIFICO AFFATTO questo gesto insano da parte di questi 2 individui che come ho detto prima "appenderei per le palle" ma capita spesso che i cacciatori vengano cacciati da alcuni proprietari anche in malo modo...io suggerisco in questi casi di chiamare subito le autorità e che a chiarire la cosa siano loro non noi. in secondo luogo quando si avvicina qualcuno RIPONIAMO IL FUCILE in "segno di pace" perchè non è bello parlare con una persona che ha un fucile in mano.

L'Art.38 della nostra legge regionale dice che:
                  Art. 38
                  (Fondi chiusi)
                  1. Nei fondi chiusi l’esercizio venatorio è vietato.
                  2. Sono considerati fondi chiusi quelli recintati con muro o rete
                  metallica o altra effettiva chiusura, di altezza non inferiore a 1,20 metri, o
                  circondati da corsi o specchi di acqua perenni il cui letto abbia la larghezza
                  di almeno 3 metri e la profondità di almeno 1,50 metri.
                  3. I fondi chiusi sono segnalati con tabella recante la scritta nera su
                  fondo bianco: "Fondo chiuso - Divieto di caccia autorizzazione regionale
                  n. . . . . . del . . . . . . . . . .", apposta a cura dei proprietari dei fondi senza
                  alcun gravame di tasse o sopratasse regionali. Per i fondi chiusi esistenti
                  dalla data di entrata in vigore della presente legge e per quelli che si
                  intenderà successivamente istituire, i proprietari devono chiedere
                  l’autorizzazione alla Regione e all’ufficio della Provincia competente per
                  territorio. La Provincia, dopo le relative verifiche, ne prende atto, al fine
                  della pianificazione del proprio territorio, e trasmette il proprio nulla-osta
                  al competente ufficio della Regione, che rilascerà l’autorizzazione

Ci tengo a ribadire ancora una volta che NON GIUSTIFICO affatto il gesto sconsiderato dei questi 2 delinquenti!
                  Ultima modifica Athreius; 19-12-11, 12:42. Motivo: chiarimento

Commenta

• sergiom

Originariamente inviato da Aubrey
                    Ma come lo hai desunto? Dimenticavo bisogna giustificare sempre un "collega".

Commenta

• parsifal69
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Jul 2011
                      • 10479
                      • cittanova rc

[QUOTE=Athreius;690135]Ragazzi, semplicemente, se qualcuno non vuole che si vada a caccia sui propri terreni, fa richiesta alla provincia (o alla regione, nn ricorco) delimita la sua zona e la tabella, cosi appena sente gli spari, chiama la forestale e so dolori per chi infrange la zona delimitata...

L'Art.38 della nostra legge regionale dice che:
                      Art. 38
                      (Fondi chiusi)
                      1. Nei fondi chiusi l’esercizio venatorio è vietato.
                      2. Sono considerati fondi chiusi quelli recintati con muro o rete
                      metallica o altra effettiva chiusura, di altezza non inferiore a 1,20 metri, o
                      circondati da corsi o specchi di acqua perenni il cui letto abbia la larghezza
                      di almeno 3 metri e la profondità di almeno 1,50 metri.
                      3. I fondi chiusi sono segnalati con tabella recante la scritta nera su
                      fondo bianco: "Fondo chiuso - Divieto di caccia autorizzazione regionale
                      n. . . . . . del . . . . . . . . . .", apposta a cura dei proprietari dei fondi senza
                      alcun gravame di tasse o sopratasse regionali. Per i fondi chiusi esistenti
                      dalla data di entrata in vigore della presente legge e per quelli che si
                      intenderà successivamente istituire, i proprietari devono chiedere
                      l’autorizzazione alla Regione e all’ufficio della Provincia competente per
                      territorio. La Provincia, dopo le relative verifiche, ne prende atto, al fine
                      della pianificazione del proprio territorio, e trasmette il proprio nulla-osta
                      al competente ufficio della Regione, che rilascerà l’autorizzazione

Ok, questo è ciò che dice la legge, e ne approfitto per fare un esempio.
                      Se il proprietario del fondo non è in regola con le norme che vietano la caccia sul suo terreno, ma ugualmente fa presente al cacciatore che non vuole che lì si spari, pur essendo noi nel pieno diritto di cacciare secondo la legge 482, sarebbe cosa buona e giusta dare la mano al proprietario e andare a sparare da un'altra parte. Mi rendo conto che non tutti la pensino così, ma a volte usare un pò di buon senso migliora la vita. Per dirvela tutta, ogni volta che mi son comportato così, il buon Dio mi ha sempre ricompensato facendomi riempire il carniere nei nuovi posti dove mi spostavo, ma sottolineo, questo è solo il mio modo di vedere e di fare le cose, ognuno è liberissimo di comportarsi come meglio crede, io mi limito solo a dare un buon consiglio ai più giovani. Saluti.

Commenta

• Aubrey
                        ⭐⭐
                        • Jan 2011
                        • 716
                        • Milano

Originariamente inviato da sergiom
                        Ma come lo hai desunto? Dimenticavo bisogna giustificare sempre un "collega".
                        Ma sei impazzito?

Credi davvero che io intenda giustificare uno che spara in testa ad un'altra persona per uno stupido battibecco? Se tu volessi portare la discussione a livelli civili, dovresti ritirare una simile insinuazione, a tutto c'è un limite.

L'ho desunto dal fatto che spesso un cacciatore quando è in piena regola e si sente bistrattato, ritiene suo dovere dare in escandescenze (cosa sbagliata a qualsiasi livello), quando invece non lo è solitamente si mette la coda in mezzo alle gambe e fila, senza attirare troppo l'attenzione, ho avuto ed ho parenti guardiacaccia, so' come funziona.

Cacciatore provetto a detta di tutti era anche quello di Sussisa.

Commenta

• parsifal69
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Jul 2011
                          • 10479
                          • cittanova rc

[QUOTE=Aubrey;690293]

L'ho desunto dal fatto che spesso un cacciatore quando è in piena regola e si sente bistrattato, ritiene suo dovere dare in escandescenze (cosa sbagliata a qualsiasi livello), quando invece non lo è solitamente si mette la coda in mezzo alle gambe e fila, senza attirare troppo l'attenzione, ho avuto ed ho parenti guardiacaccia, so' come funziona.

Non sono d'accordo per niente, ma che modi son questi di comportarsi?[stop]

Commenta

• Athreius
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2010
                            • 2010
                            • Foggia

Originariamente inviato da parsifal69

Ok, questo è ciò che dice la legge, e ne approfitto per fare un esempio.
                            Se il proprietario del fondo non è in regola con le norme che vietano la caccia sul suo terreno, ma ugualmente fa presente al cacciatore che non vuole che lì si spari, pur essendo noi nel pieno diritto di cacciare secondo la legge 482, sarebbe cosa buona e giusta dare la mano al proprietario e andare a sparare da un'altra parte. Mi rendo conto che non tutti la pensino così, ma a volte usare un pò di buon senso migliora la vita. Per dirvela tutta, ogni volta che mi son comportato così, il buon Dio mi ha sempre ricompensato facendomi riempire il carniere nei nuovi posti dove mi spostavo, ma sottolineo, questo è solo il mio modo di vedere e di fare le cose, ognuno è liberissimo di comportarsi come meglio crede, io mi limito solo a dare un buon consiglio ai più giovani. Saluti.
                            IN linea generale sono d'accordo con te...in fin dei conti non ci costa niente spostarci, anche perchè, se prendo 5 storni o ne prendo 10 al fine della vita quotidiana non cambia nulla visto che fortunatamente non cacciamo per sopravvivere...il punto è che io quando vedo una persona avvicinarsi poso il fucile e sono pronto al dialogo ma molto spesso non sempre è cosi e la gente si altera subito, molto spesso sono i proprietari dei fondi che arrivano a noi già incazzati neri per il semplice fatto che stiamo nella loro proprietà e spesso gli animi si accendono e si finisce per litigare...se uno viene da me, con calme mi spiega le sue ragioni io me ne vado e amici come prima..d'altronde io sto a "casa sua"
                            Chi ti parla fa l'allevatore, proprietario di fondi, fino ad una ventina d'anni fa, su tutti i miei terreni venivano a cacciare...non ho mai fatto discussione con nessuno: unica condizione era che non buttassero carte e buste a terra e che raccogliessero i bossoli, cose da persone civili insomma! le uniche volte che mi sono incazzato con qualcuno è stato con quelli che fanno le verdure spontanee e le lumache perchè mi distruggono i muri a secco e il loro ripristino costa parecchio...da quando è stato istituito il parco nazionale del gargano la mia azienda c'è ricaduta sana sana dentro e quindi niente piu caccia sui miei terreni...però sai quanti rompiscatole vengo a rompermi i muretti per fare le lumache?

Commenta

• deepakumara
                              ⭐⭐
                              • Oct 2010
                              • 663
                              • Milano
                              • drahthaar e breton

Io non me la sento di condannare a prescindere.
                              Aspetterei prima di elaborare concetti che sarei costretto a rivedere.
                              E' capitato anche a me un episodio analogo ma mi trovavo vicino ad un maneggio e l'amico ha iniziato ad inveire contro semplicemente perché "ogni hanno i cacciatori di ***** gli rompono i coglioni".
                              Ho scaricato l'arma ed ho chiamato i Carabinieri e poi l'ho denunciato.
                              E' sacrosanto che questo signore si sfoghi ma e' pure sacrosanto che alla fine paghi il conto!
                              L'arma NON si usa mai, va SCARICATA e, se possibile, riporla in fodero e in macchina!!!!
                              Chi ci perde in questa situazione e' sempre il cacciatore!!!!
                              Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..