Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Io non me la sento di condannare a prescindere.
Aspetterei prima di elaborare concetti che sarei costretto a rivedere.
E' capitato anche a me un episodio analogo ma mi trovavo vicino ad un maneggio e l'amico ha iniziato ad inveire contro semplicemente perché "ogni hanno i cacciatori di ***** gli rompono i coglioni".
Ho scaricato l'arma ed ho chiamato i Carabinieri e poi l'ho denunciato.
E' sacrosanto che questo signore si sfoghi ma e' pure sacrosanto che alla fine paghi il conto!
L'arma NON si usa mai, va SCARICATA e, se possibile, riporla in fodero e in macchina!!!!
Chi ci perde in questa situazione e' sempre il cacciatore!!!!
quoto al 100%
e' successo anche a me vicino a dove caccio c'e un agricoltore che ha litigato con tutti ed ogni volta che vede un cacciatore sono insulti a non finire, non sapendo del caratteraccio sono capitato per caso nel suo podere.......apriti cielo improperi e parolacce a non finire.......... cosa ho fatto?
nulla..........ho girato i tacchi e me ne sono andato.....senza proferire mezza parola,valeva la pena litigare? e per cosa poi? certamente no, si fa il sangue cattivo e ci si perde sempre in ogni caso...........
un po come le liti tra automobilisti, per un sorpasso per un colpo di clacson
o per altre amenita' simili meglio ma molto meglio far finta di nulla ed andare per la propria strada..
Io non me la sento di condannare a prescindere.
Aspetterei prima di elaborare concetti che sarei costretto a rivedere.
E' capitato anche a me un episodio analogo ma mi trovavo vicino ad un maneggio e l'amico ha iniziato ad inveire contro semplicemente perché "ogni hanno i cacciatori di ***** gli rompono i coglioni".
Ho scaricato l'arma ed ho chiamato i Carabinieri e poi l'ho denunciato.
E' sacrosanto che questo signore si sfoghi ma e' pure sacrosanto che alla fine paghi il conto!
L'arma NON si usa mai, va SCARICATA e, se possibile, riporla in fodero e in macchina!!!!
Chi ci perde in questa situazione e' sempre il cacciatore!!!!
anche io mi sono trovato più di una volta in questa situazione, ma mantenendo la calma e facendo notare che non c'era bisogno di infervorarsi, ho sempre risolto la situazione con una stretta di mano o con un cordiale arrivederci.
Talvolta bisogna dire che qualcuno è molto "sensibilizzato" da comportamenti incivili di cacciatori, come quel contadino mio amico che si è visto pesticciare il campo con il grano già nato da una squadra di cignalai e relativa muta.........
Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.
Questo caso è ben diverso da quello del cinghiale, quei due cacciatori anche se avessero avuto tutte le ragioni del mondo mai dovevano sparare a una persona e nemmeno riporre l'arma e usare le mani. I cacciatori sono tenuti ad osservare un comportamento esemplare e non possono avere colpi di testa, devono sempre essere calmi proprio perchè qualsiasi lite può avere serie conseguenza sul pd.
Non sono d'accordo per niente, ma che modi son questi di comportarsi?[stop]
E io, guarda un po', sono perfettamente d'accordo con te, ma forse non hai capito quello che ho scritto, o forse hai capito inesistenti cose fra le righe, oppure mi spiego sempre male io, probabile.
Morale, anche in questo caso sono intervenuto inizialmente nella discussione, perchè si voleva far passare il concetto che si tratta dello stesso argomento, quasi la prosecuzione del recupero del cinghiale in mare (ferito o illeso che fosse).
Praticamente sono sulla stessa lunghezza d'onda di Arolf, bo', che ci volete fare. siamo le voci fuori dal coro, a volte possono servire per intavolare una discussione.
Ribadisco, questa faccenda non ha nulla a che vedere con la caccia o il bracconaggio. Se voi mi dite che ha a che vedere con la caccia siete degli anticaccia, perchè esistono assassini anche tra i medici e le forze dell'ordine, ma non per questo sono categorie da condannare. Col bracconaggio non c'entra pure nulla perchè se avessero chiamato i carabinieri per un caso di bracconaggio, sarebbe stato meglio per tutti, quantomeno sarebbe stato molto meno peggio.
nessuno di voi si e chiesto come e andato il contadino da loro?
Giusta osservazione! risalta però all'occhio delle persone che sono fuori dall'ambiente venatorio che 2 cacciatori, armati, hanno sparato ad un contadino, disarmato, per futili motivi. Quindi il messaggio che passa è: tutti i cacciatori sono cattivi, e da oggi oltre a sparare ai poveri uccelletti indifesi, sparano anche alle persone! [:142][:142][:-fight][:-cry]
Ma cosa c'entra la caccia o il bracconaggio con questi? Qui si tratta di delinquenti pericolosi, tentato omicidio e percosse. Molto probabilmente mentre cacciavano erano pure in piena regola, anche con le distanze, forse è stato proprio questo fatto a farli imbestialire. Per cui non facciamo paragoni indebiti con recuperi in mare di cinghiali feriti.
Molto probabilmente= sicuramente
Farli imbestialire= esasperare, far arrabbiare
Le tue parole sembrano suonare come delle attenuanti nei confronti dei due cacciatori. Ecco perchè la mia domanda sorge spontanea: Da dove lo hai desunto? Quindi non capisco per cosa ti senta offeso, non ho mica detto che tu approvi il loro operato.
---------- Messaggio inserito alle 10:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:02 PM ----------
Originariamente inviato da Aubrey
Ma sei impazzito?
Credi davvero che io intenda giustificare uno che spara in testa ad un'altra persona per uno stupido battibecco? Se tu volessi portare la discussione a livelli civili, dovresti ritirare una simile insinuazione, a tutto c'è un limite.
L'ho desunto dal fatto che spesso un cacciatore quando è in piena regola e si sente bistrattato, ritiene suo dovere dare in escandescenze (cosa sbagliata a qualsiasi livello), quando invece non lo è solitamente si mette la coda in mezzo alle gambe e fila, senza attirare troppo l'attenzione, ho avuto ed ho parenti guardiacaccia, so' come funziona.
Cacciatore provetto a detta di tutti era anche quello di Sussisa.
Anche questa frase mi suona strana, io credo che una persona armata deve essere psichicamente e psicologicamente equilibrata e a torto o a ragione non deve dare mai in escandescenza. Ovviamente è un mio parere.
A casa mia "molto probabilmente" significa "molto probabilmente", perchè quando vedi un cacciatore, il 99% delle volte è in piena regola. Probabilmente ti ritieni uno dei pochi che va' in regola dalle tue parti, ma ti assicuro che è un'abitudine piuttosto diffusa (parlo per le zone che conosco).
Sempre a casa mia, "imbestialire" significa diventare più simile ad una bestia che ad un uomo. Se per te è un paragone allettante o attenuante, l'importante è che tu sia contento.
Sulle escandescenze, a parte che hai dimenticato di leggere il contenuto della parentesi appena dopo la frase che ti puzza di eresia (e, sempre tra parentesi, lasciatelo dire, hai un po' rotto con queste Sante Inquisizioni), comunque basta vedere i servizi televisivi di inizio stagione su striscia la notizia o dei Tg di qualche anno fa': 1 su 3 dei cacciatori in piena regola "intervistati" li manda a quel paese. E non sono del tutto comportamenti ingiustificabili, anche se personalmente non lo farei, limitandomi a chiamare la provinciale o la Forestale, essendo il loro un comportamento contrario alla legge regionale Lombarda.
Ora, 1 su 3, sempre qui da me, significa proprio "spesso", guarda un po'; ma li da te si parla sempre tramite perifrasi? Perchè qui di solito quando si scrive o si dice una cosa, significa proprio quella cosa.
Detto questo, ti ripeto che le insinuazioni da te fatte nei miei confronti, e che continui peraltro a fare (non fare il finto tonto), non mi garbano affatto! D'altronde alla tua domanda "Da cosa lo hai presunto?" avevi già dato prontamente una risposta dall'alto della tua immensa santità e saggezza (ti assicuro che hai fatto tutto da solo). Non ricordi???
Originariamente inviato da sergiom
Ma come lo hai desunto? Dimenticavo bisogna giustificare sempre un "collega".
Per tua informazione dire o insinuare con perifrasi (arte barocca in cui sembri maestro) che uno giustifica un tentato omicidio o un omicidio, è una cosa piuttosto grave e infamante. Ma non me la prendo, vedi almeno di non tirare troppo però: errare humanum est, perseverare diabolicum.
---------- Messaggio inserito alle 12:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:08 AM ----------
Per quanto riguarda le attenuanti, l'unica cosa vera e incontrovertibile è che tu continui imperterrito a chiamarli "cacciatori" (o colleghi... a proposito, colleghi di chi e di cosa???), mentre io non mi sono mai riferito a questi tizi definendoli tali, poichè è un appellativo che io associo sempre ad un qualcosa di molto simile al galantuomo, non so' tu.
Puoi dirmi tutto quello che vuoi in amicizia, ma non atteggiarti con me a Santo Inquisitore, o ti renderai sgradito, e me ne dispiacerebbe.
Un saluto in amicizia e Auguri di Buone Feste
P.S.
Mi spiace, ma a volte qualche confine va' segnato.
A casa mia "molto probabilmente" significa .....................
Sempre a casa mia, "imbestialire" significa ......................
Mi sembra che usi un linguaggio troppo personalizazato.
Quello che significva per te e a casa tua, non è detto che è quello che significa per me e a casa mia!!!
Non sempre "ho caduto" significa che "sempre a terra hai finito" [:142]
Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)
A casa mia "molto probabilmente" significa "molto probabilmente", perchè quando vedi un cacciatore, il 99% delle volte è in piena regola. Probabilmente ti ritieni uno dei pochi che va' in regola dalle tue parti, ma ti assicuro che è un'abitudine piuttosto diffusa (parlo per le zone che conosco).
Sempre a casa mia, "imbestialire" significa diventare più simile ad una bestia che ad un uomo. Se per te è un paragone allettante o attenuante, l'importante è che tu sia contento.
Sulle escandescenze, a parte che hai dimenticato di leggere il contenuto della parentesi appena dopo la frase che ti puzza di eresia (e, sempre tra parentesi, lasciatelo dire, hai un po' rotto con queste Sante Inquisizioni), comunque basta vedere i servizi televisivi di inizio stagione su striscia la notizia o dei Tg di qualche anno fa': 1 su 3 dei cacciatori in piena regola "intervistati" li manda a quel paese. E non sono del tutto comportamenti ingiustificabili, anche se personalmente non lo farei, limitandomi a chiamare la provinciale o la Forestale, essendo il loro un comportamento contrario alla legge regionale Lombarda.
Ora, 1 su 3, sempre qui da me, significa proprio "spesso", guarda un po'; ma li da te si parla sempre tramite perifrasi? Perchè qui di solito quando si scrive o si dice una cosa, significa proprio quella cosa.
Detto questo, ti ripeto che le insinuazioni da te fatte nei miei confronti, e che continui peraltro a fare (non fare il finto tonto), non mi garbano affatto! D'altronde alla tua domanda "Da cosa lo hai presunto?" avevi già dato prontamente una risposta dall'alto della tua immensa santità e saggezza (ti assicuro che hai fatto tutto da solo). Non ricordi???
Per tua informazione dire o insinuare con perifrasi (arte barocca in cui sembri maestro) che uno giustifica un tentato omicidio o un omicidio, è una cosa piuttosto grave e infamante. Ma non me la prendo, vedi almeno di non tirare troppo però: errare humanum est, perseverare diabolicum.
---------- Messaggio inserito alle 12:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:08 AM ----------
Per quanto riguarda le attenuanti, l'unica cosa vera e incontrovertibile è che tu continui imperterrito a chiamarli "cacciatori" (o colleghi... a proposito, colleghi di chi e di cosa???), mentre io non mi sono mai riferito a questi tizi definendoli tali, poichè è un appellativo che io associo sempre ad un qualcosa di molto simile al galantuomo, non so' tu.
Puoi dirmi tutto quello che vuoi in amicizia, ma non atteggiarti con me a Santo Inquisitore, o ti renderai sgradito, e me ne dispiacerebbe.
Un saluto in amicizia e Auguri di Buone Feste
P.S.
Mi spiace, ma a volte qualche confine va' segnato.
Caro Aubrey ci tengo a chiarire ulteriormente, visto che evidentemente non sono stato abbastanza limpido nell'esposizione. Io non ho mai detto che tu approvi il gesto fatto dai due sconsiderati, anzi sei stato molto chiaro nel definirli giustamente. Io ho solo detto che dalla tua frase sembra evidenziarsi una ricostruzione dei fatti, che sinceramente non credo tu possa fare perchè non presente. Non ho mai scritto che tu approvi comportamenti penalmente rilevanti, ed è altrettanto grave accusarmi di cose che non ho mai affermato. La frase sul giustificare i colleghi era generica, perchè tu in molte discussioni hai assunto una posizione aprioristica di difesa dei cacciatori, ma ovviamente prendendo le distanze da gesti violenti o sconsiderati. Sperando sia chiarita una volta e per tutte questa incomprensione, ti auguro buona giornata e ricambio gli Auguri di Buone Feste. [:-golf]
Mi sembra che usi un linguaggio troppo personalizazato.
Quello che significva per te e a casa tua, non è detto che è quello che significa per me e a casa mia!!!
Non sempre "ho caduto" significa che "sempre a terra hai finito" [:142]
Non capisco ciò che intendi dire. Forse non si capiva perchè non ho messo la citazione a cui mi riferivo, ma non era rivolta a te l'osservazione.
Detto questo ripeto, ho scritto "molto probabilmente", non "sicuramente", proprio perchè non posso esserne certo dato che non ero presente. E ribadisco che in qualsiasi casa "molto probabilmente" significa "molto probabilmente", mi pare una cosa delle più ovvie. Comunque non perdiamo tempo a discutere su ste' vaccate.
Spero di essere ubriaco e drogato perchè così vuol dire che le cose che leggo sono frutto della mia fantasia!!!!!!!!! Prego a Dio che non escono fuori dal forum perchè se la gente sa cosa diciamo di due delinquenti che stavano uccidendo un uomo perchè non li voleva a casa sua a sparare.... mah!!!
Spero proprio che riusciate a risolvere il mio problema..ho comprato un beretta Silver pigeon cal.20 che mi piace moltissimo ma non vorrei lasciarlo nell'armadio...
Nella giornata di oggi (26/09) il TAR della Regione Emilia Romagna ha respinto il ricorso presentato da alcune associazioni animaliste contro il Calendario...
27-09-24, 08:19
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta