sono tutte riserve. Chi vuole cacciare nel libero si deve accontentare di qualche strisciolina di terra tra una riserva e l'altra, se no, soldi alla mano, può andare a fare carneficine anche di migliaio di capi dentro le riserve.
A quello sarei voluto arrivare, come vedete le cose contro la legge ci sono dappertutto, ci sono in Sardegna dove il calendario venatorio rigidissimo impone scelte obbligate di due giorni fissi a settimana da meta' ottobre in poi, visto che prima si caccia SOLO mezza giornata la domenica alla stanziale e dove chi ha la possibilita' e molti soldi puo' fare il bello e il cattivo tempo nelle autogestite sparando sia migratoria che stanziale alla faccia di tutti gli altri cacciatori per 5 giorni a settimana ( mi correggano gli amici Sardi ma mi sembra che sia proprio cosi').....e si fanno i furbi in Veneto appunto dove si cacciano acquatici senza regole e senza limitazioni di catture nelle valli private dove un capanno costa anche piu' di CENTOMILA euro a stagione, senza controlli, dove si caccia di notte e dove i controlli non esistono proprio, pur approfittando della selvaggina migratoria che a poche centinaia di metri assume un altro diverso contorno venatorio e i fessi che cacciano fuori accalcati uno sull'altro sentono le scariche di fucileria e se la continuano a prendere in quel posto perche' denuncie, petizioni e telefonate anonime non sortiscono nessun risultato; e pure nei capanni a piccioni di Bolgheri piu' volte in passato menzionati anche su questo forum dove ricchi personaggi sparano senza limiti anche centinaia di colombacci pagando per un mese e mezzo di caccia anche VENTIMILA euro.....che non sono male in tempi di crisi come questi....
Di cosa vogliamo parlare a questo punto, scusate?
Quello che però m'ha fatto più imbestialire sono stati quei "fenomeni" che hanno iniziato a criticare l'iniziativa, sostenendo che loro sapevano già che sarebbe finita così (facevano parte della massa d'idioti sopracitata!!) e che in quel posto bisognava tornare a consentire l'uso della larva di mosca carnaria per la pesca agli stricci (anche loro inesistenti) e a quei 4 cavedani puzzolenti e fuori taglia che s'erano salvati.
Max praticamente regole all'Italiana e con me sfondi una porta aperta visto che vado pure a pesca....
P.S. toglimi una curiosita', ma cosa sono gli STRICCI?
Commenta