Aiuto ATC Savona 2

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

arearoby Scopri di più su arearoby
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • arearoby
    Collaboratore WAHW
    • Dec 2008
    • 1761
    • Prealpi
    • Weimaraner -Yuma -Adele -Akira

Aiuto ATC Savona 2

Buongiorno a tutti gli utenti,
    vi scrivo per avere il maggior numero di informazioni possibili sull'ambito Savona 2, io vivo a Rovello in Prov.di Como e sono socio dell' Olgiatese, ambito oramai alla fine della sua antropizzazione\cementificazione, quindi valuto la possibilità di spostarmi verso altri lidi, avendo da una 15ina d'anni un piccolo appartamento nel Comune di Loano sto pensando di fare domanda per la stagione venatoria 2012\2013 per la caccia vagante con il cane da ferma, per tanto ogni tipo di aiuto è graditissimo, mi piacerebbe capire se la cosa sia realizzabile nonostante non abbia Santi in paradiso [angel], eventuali costi, restrizioni, insomma, vita morte e miracoli del'ambito.

Grazie mille a tutti coloro che mi daranno un aiuto e\o consiglio e Buon 2012 a tutti! [:-golf]

P.S. (nella speranza che i Maya si sbagliassero [:D])
    File allegati
    Ultima modifica arearoby; 31-12-11, 00:53.
    sigpic

• Sergordon
    Cow Kill 2014
    • Jan 2007
    • 6416
    • Divignano, Novara, Piemonte.
    • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da arearoby
    zone migliori per la caccia, insomma, vita morte e miracoli del'ambito.

Grazie mille a tutti coloro che mi daranno un aiuto
    Ciao Roberto, com'è cambiato il mondo e meno male anche quello della caccia, se facevi una domanda del genere 20/30anni fà e anche più, sono sicuro che nessuno ti avrebbe risposto, io non posso aiutarti, ma sicuramente qualche anima buona del forum ti darà un aiuto!!! [:D] [vinci] [:-golf]
    La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• arearoby
      Collaboratore WAHW
      • Dec 2008
      • 1761
      • Prealpi

Originariamente inviato da Sergordon
      Ciao Roberto, com'è cambiato il mondo e meno male anche quello della caccia, se facevi una domanda del genere 20/30anni fà e anche più, sono sicuro che nessuno ti avrebbe risposto, io non posso aiutarti, ma sicuramente qualche anima buona del forum ti darà un aiuto!!! [:D] [vinci] [:-golf]

I posti buoni mi divertirei a trovarli da solo, mi accontento di riuscire ad ottenere l'ambito!
      Auguroni Sergio!!!
      sigpic

Commenta

• ettore
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 2603
        • Cairo Montenotte - Savona -
        • bracco italiano _ bracco francese

ciao,il costo credo sia intorno agli 80 euro,io ho sv3 se non trovi nessun altro cerchero d'informarmi,ciao
        Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• arearoby
          Collaboratore WAHW
          • Dec 2008
          • 1761
          • Prealpi

Originariamente inviato da ettore
          ciao,il costo credo sia intorno agli 80 euro,io ho sv3 se non trovi nessun altro cerchero d'informarmi,ciao
          Grazie mille Ettore!
          So che molti cacciatori penseranno che dovrei starmene a casa mia, ma la mia Atc con l'arrivo della pedemontana è totalmente devastata, considera che non si riesce mai a cacciare senza incappare in problemi di distanze da strade, ferrovie e case, con tutti i pericoli che ne conseguono per il cane!
          Sbirciando un pò con Google map tutto il Savona mi sembra un atc fantastico, io ho fatto le classiche passeggiate a Boissano e Toirano nel periodo estivo e ne sono rimasto affascinato, non oso immaginare la magia dell'autunno come possa trasformare quei luoghi, la Val Bormida dev'essere stupenda, dura ma stupenda!
          Aspettiamo se qualche forumista socio dell'sv2 mi riesce ad aiutare, altrimenti approfitterò della tua gentilezza.
          Per ora non mi resta che Augurarti un Buon 2012! [:-golf]
          Ultima modifica arearoby; 31-12-11, 00:58.
          sigpic

Commenta

• Christian O.

eh.....eccoci qua.....un tempo si partiva dalla liguria e ora si va verso.....
            Comunque.....se la cosa ti interessa credo proprio si possa fare , se nulla è cambiato dovrebbero essere 100 € e devi far domanda come non residente... l'anno dopo ti arriva in automatico senza bisogno di ripresentare domanda. quando decidi ricontattami in pvt e vedrò di metterti in contatto con l'ambito.

Commenta

• giclox
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2010
              • 1054
              • savona
              • breton

ciao..ho savona 2

appena ho tempo ci sentiamo...ora sono un po incasinato col lavoro

ciao

poi ti metto il cell del presidente della mia sezione

gian

Commenta

• arearoby
                Collaboratore WAHW
                • Dec 2008
                • 1761
                • Prealpi

Originariamente inviato da Christian O.
                eh.....eccoci qua.....un tempo si partiva dalla liguria e ora si va verso.....
                Comunque.....se la cosa ti interessa credo proprio si possa fare , se nulla è cambiato dovrebbero essere 100 € e devi far domanda come non residente... l'anno dopo ti arriva in automatico senza bisogno di ripresentare domanda. quando decidi ricontattami in pvt e vedrò di metterti in contatto con l'ambito.
                Grazie mille Christian, non sapevo che la migrazione fosse sempre stata al contrario in Liguria, sicuramente lo è da me, basta guardare google per vedere che il triangolo Olgiatese tra Saronno, Como e Varese è oramai una distesa di cemento!
                A presto in mp! [:D]

---------- Messaggio inserito alle 05:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:48 PM ----------

Originariamente inviato da giclox
                ciao..ho savona 2

appena ho tempo ci sentiamo...ora sono un po incasinato col lavoro

ciao

poi ti metto il cell del presidente della mia sezione

gian
                Immagino che sarai molto incasinato con il Natale e Capodanno, ho visto che fai il ristoratore, dove si trova il tuo Ristorante? Potrei esserci già stato in uno dei week end Liguri!
                sigpic

Commenta

• matteo1966
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2010
                  • 2079
                  • Liguria
                  • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Ciao roberto, ho ricevuto in privato la tua segnalazione e ti rispondo qui.
                  Io caccio solo in Francia e so molto poco della zona in cui abito. In particolare non so neance SV2 che are comprende.
                  Mio padre caccia invece anche qui col cane da ferma. Beccaccia essenzialmente (i posti non mancano, il successo dipende dalle stagioni. E questa è pessima!).
                  Qualche buon fagiano e starne a inizio stagione (rilasciati) e pochissime (e furbissime) rosse autoctone.
                  Buoni posti molto frequentati per i colombi (compresa la possibilità di farsi un palco coi richiami), buoni posti per i tordi (passo mattina e tramonto + alla posta negli ulivi ecc.).
                  Di più non so dirti.
                  matteo
                  La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• giclox
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2010
                    • 1054
                    • savona
                    • breton

Immagino che sarai molto incasinato con il Natale e Capodanno, ho visto che fai il ristoratore, dove si trova il tuo Ristorante? Potrei esserci già stato in uno dei week end Liguri![/QUOTE]

si trova a Finale ligure,di fronte alla caserma dei carabinieri,si chiama Pepenero...
                    l'altra sera ho conosciuto per caso Paolo Cuniolo,era a cena con un mio amico che ha dei bracchi tedeschi,mentre prendevo l'ordine,ho notato che consultava il forum col cellulare.[:D]

non voglio spegnere i tuoi entusiasmi,ma qui da noi,questa è stata la stagione piu' magra degli ultimi 10 anni....per ogni selvatico,pochissimo di tutto...[:-cry]penso di aver sparato ai tordi fino a oggi,le cartucce che si sparano in puglia in un giorno...........[:-cry][:-cry][:-cry]

ciao Gian, se capiti,passami a trovare...

---------- Messaggio inserito alle 01:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:09 PM ----------

Originariamente inviato da matteo1966
                    Ciao roberto, ho ricevuto in privato la tua segnalazione e ti rispondo qui.
                    Io caccio solo in Francia e so molto poco della zona in cui abito. In particolare non so neance SV2 che are comprende.
                    Mio padre caccia invece anche qui col cane da ferma. Beccaccia essenzialmente (i posti non mancano, il successo dipende dalle stagioni. E questa è pessima!).
                    Qualche buon fagiano e starne a inizio stagione (rilasciati) e pochissime (e furbissime) rosse autoctone.
                    Buoni posti molto frequentati per i colombi (compresa la possibilità di farsi un palco coi richiami), buoni posti per i tordi (passo mattina e tramonto + alla posta negli ulivi ecc.).
                    Di più non so dirti.
                    matteo
                    Ciao Matteo,io sto a calice ligure e quest'anno per prendere 2 tordi son venuto spesso dalle tue parti,arnasco e vendone...mi sono accontentato di quei pochi,stagionaccia,i cacciatori di albenga neanche ci andavano,trovavo poste imprendibili vuote,la mattina che ne ho preso di piu..ne avro visto una decina e presi 5...che tristezza....[:-cry]

ti saluto Gianclaudio

Commenta

• silvio roncallo
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2006
                      • 5650
                      • genova, Genova, Liguria.
                      • spinone

Mi sembra di capire, fra Matteo e Gianclaudio, che quest'anno anche nell'Ovest ..... niente di buono.
                      silvio

Commenta

• giclox
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2010
                        • 1054
                        • savona
                        • breton

di fronte a casa mia,c'è una posta difficile in mezzo al bosco,in una bassa tra due creste,al di sotto ci sono oliveti,gli anni scorsi,da fine novembre a tutto gennaio,ogni giorno potevi vederne 20-40...
                        quest'anno ci sono andato diverse volte,non fare neanche un tiro....e in giro la situazione non è diversa.
                        sara il caldo,neve in giro non ce n'è,freddo tantomeno..la mancanza di olive ...
                        fattosta che o non si va a caccia o si ripiega facendo chilometri spostandosi in zone blasonate,dove comunque si spara pochissimo e i cacciatori di quei luoghi a caccia non ci vanno,abituati a ben altri numeri..

speriamo nell'anno prossimo...

ciao Gian

Commenta

• arearoby
                          Collaboratore WAHW
                          • Dec 2008
                          • 1761
                          • Prealpi

Gian, passerò sicuramente a mangiare appena capiterò in Liguria, io vado a caccia solo con il cane, quindi Tordi e Colombi li lascio agli appassionati di quel tipo di caccia, al limite tiro a qualche Cornacchia per fare allenamento e pulizia di nocivi a fine stagione quando non posso usare il cane.
                          Riguardo alle Beccacce dipende dai numeri a cui si è abituati,tieni conto che da me in 35 uscite ne ho viste 6\7!!!!!!!
                          Saluti!

---------- Messaggio inserito alle 03:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:50 PM ----------

Originariamente inviato da giclox
                          l'altra sera ho conosciuto per caso Paolo Cuniolo,era a cena con un mio amico che ha dei bracchi tedeschi,mentre prendevo l'ordine,ho notato che consultava il forum col cellulare.[:D]
                          quando si dice che il mondo è piccolo, ma quello del Forum è grandissimo!! Paolo è uno stacanovista, connesso 24h!
                          sigpic

Commenta

• nike
                            • Jun 2010
                            • 113
                            • borgio verezzi sv
                            • setter inglese

sv2

ciao roberto scusa il ritardo ma è un pò ne non accendevo il pc .Come ti hanno detto altri questo anno è stato veramente magro per quanto riguarda le beccacce e i tordi ,però ad inizio stagione fagiani e pernici se ne trova e si ci diverte abbastanza.per quanto riguarda la domanda prova a chiamare l'ufficio caccia e pesca della provincia di savona ,oppure la federcaccia di savona al nr 019/820645 ,spero di esserti stato di aiuto [vinci]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..