Altro Imbeci***, ci risiamo!?!?!?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vecchioA300 Scopri di più su vecchioA300
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Luca76
    ⭐⭐
    • Sep 2011
    • 927
    • Cavriglia
    • Springer Setter

Giuste o sbagliate, le regole vanno rispettate, anche i gabbiani sono un problema, ce ne sono più nelle discariche che in mare, però se una specie non è cacciabile non è cacciabile punto e basta quindi smettiamo di cercare ridicole giustificazioni....
    Poi, dico io.....ma che cavolo te ne fai di un airone???? Il collo ripieno???
    Anche se non condivido, capisco di più chi abbatte una specie " commestibile " anche se protetta....almeno non và sprecata....ma uccidere solo per il gusto di farlo ci pone su un gradino un pò più in basso non trovate???

Luca
    La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• sergiom

Originariamente inviato da vecchioA300
      Anche oggi siamo sui giornali, un "grazie" sentito di cuore a questo fenomeno! [menaie]

http://firenze.repubblica.it/cronaca...mesi-27538931/
      E di cosa ti meravigli.

Commenta

• l'inglese
        Moderatore Setter & Pointer
        • Mar 2008
        • 4289
        • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da Luca76
        Giuste o sbagliate, le regole vanno rispettate, anche i gabbiani sono un problema, ce ne sono più nelle discariche che in mare, però se una specie non è cacciabile non è cacciabile punto e basta quindi smettiamo di cercare ridicole giustificazioni....
        Poi, dico io.....ma che cavolo te ne fai di un airone???? Il collo ripieno???
        Anche se non condivido, capisco di più chi abbatte una specie " commestibile " anche se protetta....almeno non và sprecata....ma uccidere solo per il gusto di farlo ci pone su un gradino un pò più in basso non trovate???

Luca
        Sono perfettamente d' accordo con chi dice di dover rispettare le regole , ma so dovrebbe valutare se le regole non vadano modificate e aggiornate in base alla situazione odierna e non a quella di 50 anni fa' . Nel caso che si dovesse porre un controllo di questi grandi volatili , sarebbe per neccessita' e non per il gusto di sparare .
        Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

siamo completamente daccordo che una specie protetta va rispettata e basta senza discussioni di sorta.
          Cio' premesso si apre un'altra discussione : è giusto che specie che hanno radicalmente aumentato la loro presenza fino a diventare un problema continuino ad essere considerate come in via di estinzione ?
          Non sono da aggiornare (e non parlo in funzione venatoria sia chiaro) i gradi di protezione di diverse specie, quando la realtà è palesemente mutata ?
          chiaramente non parlo di cacciare i gabbiani o le garzette, ma per esempio di permettere alle piscicolture di difendere il loro lavoro dagli aironi , di poter con maggiore facilità procedere all'abbattimento di volpi, ormai infestanti in parecchie regioni (Pavia per esempio) , di procedere a mirati e selettivi abbattimenti di stambecchi, come si fa in quasi tutti i paesi europei dove è proliferato al fine di tutelare lo stesso stambecco da patologie contagiose e così di seguito , invece di proteggere perfino le tortore dal collare, specie alloctona ed ormai di dilagante presenza.
          lucio

Commenta

• silvio bacci
            Ho rotto il silenzio
            • Mar 2010
            • 18
            • sesto fiorentino
            • breton, kurzhaar

Siccome l' imbecille non farà nemmeno un giorno, io raddoppierei l'ammenda e il ritiro definitivo della licenza, e magari un paio d'anni di lavori socialmente utili.

Commenta

• Daron
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 1553
              • Fonte Nuova, Roma, Lazio
              • Setter Inglese

Non sarà ne primo ne ultimo!...
              Azzardo nel pronunciarmi:

Secondo me oltre il 50 % di possessori di licenza caccia sparano a qualunque cosa....
              sigpic

Commenta

• deepakumara
                ⭐⭐
                • Oct 2010
                • 663
                • Milano
                • drahthaar e breton

Originariamente inviato da Daron
                Secondo me oltre il 50 % di possessori di licenza caccia sparano a qualunque cosa....
                Fra un po' arriveremo a dire che tutti i cacciatori sparerebbero a tutto. Siamo davvero masochisti fino in fondo.
                Io non conosco i fatti e non voglio esprimermi a prescindere.
                Sulla stampa e' riportata sola la versione delle guardie. Aspetterei prima di pronunciarmi. Poi ogni discorso sull'opportunità di far rientrare nelle specie cacciabili altri selvatici cresciuti in dismisura e per giunta dannosi all'ambiente ed alla stessa fauna, la trovo opportuna.
                Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)

Commenta

• Ospite

Sul fatto che non sarà né il primo né l'ultimo lo penso anch'io, ma che OLTRE IL 50% DEI POSSESSORI DI LICENZA sparano a qualunque cosa...
                  Per dirtela in parole povere:

[media]http://www.youtube.com/watch?v=8RCTWY8PrpI&feature=related[/media]

[:D]

Commenta

• Daron
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 1553
                    • Fonte Nuova, Roma, Lazio
                    • Setter Inglese

Nè fantascienza, nè masochismo.. Semplice realtà...
                    La realtà dei fatti è questa...

20-30-40-50 anni fa si facevano grandi carnieri... tordi beccacce allodole storni starne palombacci... Quel che volete...

Ora per causa di forza maggiore non si vivono piu quei bei momenti per qualsivoglia motivo vi faccia piu comodo...
                    Ma non venitemi a dire che siamo onesti o quant'altro perchè non ci crederò mai...

Io non sparo ***** su di noi perchè mi piace... Però purtroppo ce li ho gli occhi per vedere e constatare quanto asserisco... Per uno che beccano quanti stanno liberi??? Quanti fanno come gli pare???
                    Io dico che sono un mare di persone che lo fanno... Avrò esagerato col 50 %?
                    Ma anche fossero il 20 % non sono tante lo stesso??? Ma tanto che dovemo fa?.. Presi in considerazione non lo siamo... Cambiare le teste non se puo fa... Famoli arresta quando vengono beccati...

---------- Messaggio inserito alle 09:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:10 PM ----------

Originariamente inviato da deepakumara
                    Fra un po' arriveremo a dire che tutti i cacciatori sparerebbero a tutto. Siamo davvero masochisti fino in fondo.
                    Io non conosco i fatti e non voglio esprimermi a prescindere.
                    Sulla stampa e' riportata sola la versione delle guardie. Aspetterei prima di pronunciarmi. Poi ogni discorso sull'opportunità di far rientrare nelle specie cacciabili altri selvatici cresciuti in dismisura e per giunta dannosi all'ambiente ed alla stessa fauna, la trovo opportuna.
                    Cè poco da capi... Se hai sparato ad un airone non so che se psosa inventa quell'imbecille pe giustificasse...
                    sigpic

Commenta

• gianni74
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2010
                      • 2376
                      • locri
                      • setter Ricky e breton Laika

Originariamente inviato da l'inglese
                      Pur condividendo la stizza provocata da questo gesto ignobile , desidero porre una riflessione . Nel 1983 , anno della mia prima licenza era davvero una rarita' vedere una Garzetta , od un Airone nelle nostre campagne . Ora se ne vedono a branchi numerosi . Sono anch' essi dei tremendi nocivi , che si nutrono ,oltre che di rane e pesci vari , anche di uova , pulcini , e leprotti . Credo che si dovrebbe valutare una campagna di controllo anche su' questi Ardeidi , considerata la loro elevatissima presenza .
                      guarda che ti sbagli, l'airone, la gerzetta e simili sono ben lungi da essere considerati nocivi! magari i cormorani! e poi questa che gli aironi mangiano i leprotti mela davo segnare....ma dove l'hai letto? le garzette e gli aironi si nutrono di piccoli invertebrati, pesci molluschi insetti alghe e piante palustri, ne più ne meno del martinpescatore!
                      prima di dire certe cose documentiamocci, ne và della nostra credibilità....
                      non intenderlo come un rmporvero ma solo come un pacato ravvedimento e consiglio
                      cordialmente[:-golf]

Commenta

• deepakumara
                        ⭐⭐
                        • Oct 2010
                        • 663
                        • Milano
                        • drahthaar e breton

Io non dico che tu hai esagerato oppure che non ci sono scacciatori spregiudicati. Dico solo che io, come altre migliaglia come me, non sparano a quello che si muove ed e' ingeneroso, oltreché offensivo, ricomprendere questi soggetti nella categoria dei cacciatori.
                        Se un politico ruba, non necessariamente tutti i politici sono ladri. In questo ultimo caso l'ho scritto ma non ci credo!!
                        Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)

Commenta

• gianni74
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2010
                          • 2376
                          • locri
                          • setter Ricky e breton Laika

Originariamente inviato da maxmurelli
                          Sul fatto che non sarà né il primo né l'ultimo lo penso anch'io, ma che OLTRE IL 50% DEI POSSESSORI DI LICENZA sparano a qualunque cosa...
                          Per dirtela in parole povere:

[media]http://www.youtube.com/watch?v=8RCTWY8PrpI&feature=related[/media]

[:D]
                          concordo!

Commenta

• Ospite

Nè fantascienza, nè masochismo.. Semplice realtà...
                            La realtà dei fatti è questa...
                            Oh ti sembrerà strano ma io TUTTI quelli che conosco, sarà che praticano solo ed esclusivamente la caccia col cane (da ferma o da seguita) sparano soltanto alla selvaggina CONSONA al loro tipo di caccia; attenzione ho detto consona al loro tipo di caccia, e ci tengo a sottolinearlo, perché molte specie cacciabili non le considerano minimamente (ad es.: tordi, colombacci, allodole, merli ecc ecc).
                            Quindi affermare che il 50% delle persone con licenza di caccia sparano a tutto mi sembra davvero una constatazione errata.

20-30-40-50 anni fa si facevano grandi carnieri... tordi beccacce allodole storni starne palombacci... Quel che volete...
                            E al tempo di guerra la gente moriva di fame, e allora?
                            Anni e anni fa si praticava anche la caccia col vischio, con gli archetti ecc ecc, ma erano altri tempi per carità!

Ma non venitemi a dire che siamo onesti o quant'altro perchè non ci crederò mai...
                            E invece io te lo dico proprio: di Cacciatori onesti per fortuna ce ne sono tanti, tutti gli altri NON SONO CACCIATORI, NON POSSONO ESSERE DEFINITI TALI!

Io non sparo ***** su di noi perchè mi piace... Però purtroppo ce li ho gli occhi per vedere e constatare quanto asserisco... Per uno che beccano quanti stanno liberi??? Quanti fanno come gli pare???
                            Io dico che sono un mare di persone che lo fanno... Avrò esagerato col 50 %?
                            Ma anche fossero il 20 % non sono tante lo stesso??? Ma tanto che dovemo fa?.. Presi in considerazione non lo siamo... Cambiare le teste non se puo fa... Famoli arresta quando vengono beccati...
                            Io sinceramente tutta sta marea di gente che fa come gli pare, che spara a tutto e che continua ad infrangere le leggi non ne ho mai visti.
                            Uccidere una pernice o una lepre in più del limite giornaliero ed essere beccati, per poi passare agli occhi di tutti come il "morto di fame" e l'imbecille di turno... ma per carità!

Commenta

• onesimo
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2009
                              • 1129
                              • scafa
                              • segugi italiani nero-focati

Be' che magari ha sparato ad un airone senza rendersi conto a cosa puo' anche essere,ma che ha sparato a 2 e "si apprestava a metterli in busta"...questo la licenza non la deve piu' vedere!!!!

Daron il prox anno rinnovo per la 3°volta (dopo il conseguimento)e sinceramente in tutta la mia "carriera" di cacciatore avro' trovato si e no 3 persone che sparavano a tutto....casomai il 50% (ma sicuramente piu')non rispettano TUTTE le leggi...ma dire che il 50 (o anche il 20)spara a tutto...........................[:-bunny]

Commenta

• roger
                                ⭐⭐
                                • Mar 2009
                                • 248
                                • Concesio Bs
                                • COKER

A Daron piace spesso giocare a guardie e ladri, lui è sempre dalla parte delle guardie, beato lui... che fare sò ragazzi.
                                roger.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..