Altro Imbeci***, ci risiamo!?!?!?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vecchioA300 Scopri di più su vecchioA300
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Daron
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1553
    • Fonte Nuova, Roma, Lazio
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da roger
    A Daron piace spesso giocare a guardie e ladri, lui è sempre dalla parte delle guardie, beato lui... che fare sò ragazzi.
    A parte che il termine "guardie" lo vedo dispreggiativo...
    Però comunque non sto dalla parte di nessuno, ma di certo ci aiutiamo da soli a farci del male..

---------- Messaggio inserito alle 12:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:25 PM ----------

Originariamente inviato da Arolf
    Secondo me se parli così tu devi essere uno di quel 50%!
    O magari ti senti chiamato in causa tu?[:-bunny]

Stamattina infatti spollo a passeri, pettirossi e fringuelli!!!... Pure qualche verdone e cardellino.. Mi son proprio divertito...

---------- Messaggio inserito alle 12:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:31 PM ----------

Originariamente inviato da Cinghio
    Per me è un bracconiere quelloche spara agli aironi come quello che ammazza la lepre in più la legge sulla caccia è quella chi la segue è in regola chi sgarra è un bracconiere e SPERO VIVAMENTE CHE NELLA GIORNATA DEL CAPO IN PIU' SIA BECCATO E SANZIONATO.
    Parole sacrosante mi vien da dire...
    ma lasciano il tempo che trovano... Ognuno si fa le leggi a modo suo...
    Quello prende 30 tordi perche non gli capita piu
    quello prende 4 beccacce perche poi non ne trova piu e via dicendo..

Mo veniteme a di che non è cosi...Drool]
    sigpic

Commenta

• Rusticolo
      ⭐⭐
      • Jan 2010
      • 295
      • QuasiAbruzzo
      • spinone

Originariamente inviato da Daron
      A parte che il termine "guardie" lo vedo dispreggiativo...
      Però comunque non sto dalla parte di nessuno, ma di certo ci aiutiamo da soli a farci del male..

---------- Messaggio inserito alle 12:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:25 PM ----------

O magari ti senti chiamato in causa tu?[:-bunny]

Stamattina infatti spollo a passeri, pettirossi e fringuelli!!!... Pure qualche verdone e cardellino.. Mi son proprio divertito...

---------- Messaggio inserito alle 12:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:31 PM ----------

Parole sacrosante mi vien da dire...
      ma lasciano il tempo che trovano... Ognuno si fa le leggi a modo suo...
      Quello prende 30 tordi perche non gli capita piu
      quello prende 4 beccacce perche poi non ne trova piu e via dicendo..

Mo veniteme a di che non è cosi...Drool]
      Daron non generalizzare. Mi verrebbe da dirti.."Parla pette'!"[fiuu]
      A volte sembra che tu cerchi delle giustificazioni nel "mal comune mezzo gaudio"; si è detto e stradetto, in tutte le categorie c'è il marcio compresa la nostra. Ma questo non vuol dire che non c'è la gran parte della mela sana. Io alla seconda beccaccia scarico il fucile. E come me conosco altre 10 persone che lo fanno. Che siamo gli unici stronxxi?
      Ciao Mia, grazie di tutto quello che hai fatto per me.
      Cacciare senza te
      non è piu' la stessa cosa,
      manca la poesia......
      sigpic

Commenta

• gianni74
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2010
        • 2376
        • locri
        • setter Ricky e breton Laika

Originariamente inviato da l'inglese
        Non posso dire che ho visto di persona cio' che invece mi e' stato raccontato , ho visto una quindicina di Aironi Cenerini , passare minuziosamente un grande prato alla ricerca di cibo , nella sua alimentazione viene dato anche piccoli mammiferi e li' pesci non credo ce ne fossero ....

Riporto cio' che ho copiato riguardo l' alimentazione dell' Airone Cenerino :

La sua alimentazione è fatta di pesci, rane, bisce d'acqua e invertebrati; occasionalmente si ciba anche di mammiferi di piccole dimensioni.

Sappiate che , se ferito , e' anche pericoloso per via del suo becco che usa come fiocina .

A proposito vedi di confrontare le dimensioni dei pesci mangiati dallo stupendo Martin Pescatore e dall' Airone Cenerino , prima di far paragoni , altrimenti rischi di venir pacatamente ravveduto e consigliato ...

A proposito grazie del tuo , terro' presente .

Con altrettanta cordialita'

---------- Messaggio inserito 04-01-12 alle 12:03 AM ---------- il messaggio prcedente inserito 03-01-12 alle 11:56 PM ----------

A proposito trovato ora nel Web :

Ieri pomeriggio, vicino ad un ansa sotto ripa del Fiume Entella (Lavagna GE) ho notato un pò di trambusto, e la presenza di un airone cenerino che saltellava in modo alquanto strano: imbracciato il binocolo ho notato subito una femmina di germano reale che beccava le zampe dell'airone, ma solamente dopo, alzando l'inquadratura ho notato la scena più crudele: la preda era un pulcino di pochi giorni.
        Inutile dire che ho fatto il tifo per quest'ultimo, ma la speranza che lo lasciasse andare sono risultate vane!
        Capisco che la natura a volte è crudele, ma questi spettacoli cruenti lasciano molto ...... male

innanzi tutto mi dispiace molto che tu la prenda così male, non era mia intenzione essere offensivo, non lo sono mai stato e credo che questo sul sito lo sappiano quasi tutti, odio le beghe!

che l'airone si cibi di piccoli mammiferi come i topi è un conto che mangi le lepri ho i miei dubbi!!
        il martin pescatore è un uccello pescatore esattamente come il'airone ed è ovvio poi che le sue prede siano proporsionate alle sue dimensioni, la predazione di pulcini di altri uccelli è coune a molte spoece a partire dalla gazza, al tarabuso all'aninga, alla cinciarella ecc...
        non per questo sono dei nocivi!

per nocivi si intende una spece opportunista che a causa di una eccessiva presenza sul territorio perovoca con i suoi comportamenti predatori un eccesso di catture che riduce drasticamente le altre spece sia predate dhe predatorie! tutto ciò avviene sempre a causa della antropizzazione e non mi pare il caso dell'airone che invece è ben lungi dal frequentare zone antropizzate!

per il resto il messaggio contiene altri inviti che non commento....
        Drool]

Commenta

• Daron
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 1553
          • Setter Inglese

Forse si...
          Però sai per forza di causa chi caccia col cane comunque è meno portato a commettere irregolarità.. a meno che certo non gli capita di alza 8 beccacce e spararle tutte... Ma io non sarei neanche tentato di condannare chi sfora il carniere di beccacce che comunque non è mai sforato come quello per i tordi... Però vorrei far capire quanto , come già detto sopra da non ricordo chi, la sanzione deve essere legittima e sacrosanta sia per chi spara un passero che per chi prende 3 beccacce invece che 2.... Non appellarsi al fatto che l'airone "dovrebbe" essere nocivo quindi sparamogli...
          Pure gli storni so nocivi eppure li a Palombara da me quando s'ammucchiano per le 2-3 del pomeriggio mica metto a fa i fasci... Che ne cascherebbero a decine per terra...

E poi ricorda una cosa... anche se la nostra Mela è per la maggior parte "buona" stai pur certo che cercheranno sempre di mostrare agli altri la parte marcia (piccola o grande che sia)..

Io mi estraneo dal bracconaggio e spero che siano favole quelle che ho scritto... Spero pure che me le sia sognate la notte... Lo spero per tutta la categoria che di questo passo avrà vita breve..
          sigpic

Commenta

• gianni74
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2010
            • 2376
            • locri

Originariamente inviato da sergiom
            Guardare per credere.

[media]http://www.youtube.com/watch?v=9KEW5w-k9d8&feature=related[/media]

[media]http://www.youtube.com/watch?v=RewYXyhSFxw&feature=relmfu[/media]

[media]http://www.youtube.com/watch?v=IWO_TAYg89M&feature=relmfu[/media]

Peggio dei gabbiani
            lo fà anche la cicogna bianca....che vogliamo spararle?
            qui stiamo andando afinire ad un discorso come quello di cent'anni fà, che siccome i predatori predano spece cacciabili se eliminiamo i predatori cacciamo di più....nulla di più falso e sbagliato, senza i predatori gli equilibri si rompono e il giochino natura non funziona più! guarda un pò cosa è successo con i cinghiali da quando non ci sono i lupi? si sono riprodotti a dismisura danneggiando i boschi e alla fine se non ci fosse il contenimento dato dai cacciatori e dai selecontrollori basterebbe una botta di febre suina per annientarli tutti perchè i soggetti deboli non sono predati e le popolazioni troppo estese vivono a contatto una con l'altra passandosi tutti i malanni.....
            che la natura sia crudele e spietata è vero ma è proprio per questo che è natura e che funziona! "il medico pietoso fà la ferita infetta"....

l'airone esiste perchè quello sporco lavoro qualcuno lo deve pur fare....

Commenta

• sergiom

Originariamente inviato da gianni74
              lo fà anche la cicogna bianca....che vogliamo spararle?
              qui stiamo andando afinire ad un discorso come quello di cent'anni fà, che siccome i predatori predano spece cacciabili se eliminiamo i predatori cacciamo di più....nulla di più falso e sbagliato, senza i predatori gli equilibri si rompono e il giochino natura non funziona più! guarda un pò cosa è successo con i cinghiali da quando non ci sono i lupi? si sono riprodotti a dismisura danneggiando i boschi e alla fine se non ci fosse il contenimento dato dai cacciatori e dai selecontrollori basterebbe una botta di febre suina per annientarli tutti perchè i soggetti deboli non sono predati e le popolazioni troppo estese vivono a contatto una con l'altra passandosi tutti i malanni.....
              che la natura sia crudele e spietata è vero ma è proprio per questo che è natura e che funziona! "il medico pietoso fà la ferita infetta"....

l'airone esiste perchè quello sporco lavoro qualcuno lo deve pur fare....
              Leggi bene il mio commento, non ho mai parlato di cose simili.

Ricordo ad alcuni colleghi e ai lettori esterni, che noi Cacciatori spariamo solo agli animali inseriti nel calendario venatorio. L'airone cinerino come il gabbiano, possono essere considerati nocivi se in soprannumero. Tale compito però spetta all'Ispra e agli organi competenti e non va lasciato a decisioni arbitrarie e illecite del singolo.

Sergio [natale]

Commenta

• Arolf

Forse si...
                Però sai per forza di causa chi caccia col cane comunque è meno portato a commettere irregolarità.. a meno che certo non gli capita di alza 8 beccacce e spararle tutte... Ma io non sarei neanche tentato di condannare chi sfora il carniere di beccacce che comunque non è mai sforato come quello per i tordi... Però vorrei far capire quanto , come già detto sopra da non ricordo chi, la sanzione deve essere legittima e sacrosanta sia per chi spara un passero che per chi prende 3 beccacce invece che 2.... Non appellarsi al fatto che l'airone "dovrebbe" essere nocivo quindi sparamogli...
                Pure gli storni so nocivi eppure li a Palombara da me quando s'ammucchiano per le 2-3 del pomeriggio mica metto a fa i fasci... Che ne cascherebbero a decine per terra...

E poi ricorda una cosa... anche se la nostra Mela è per la maggior parte "buona" stai pur certo che cercheranno sempre di mostrare agli altri la parte marcia (piccola o grande che sia)..

Io mi estraneo dal bracconaggio e spero che siano favole quelle che ho scritto... Spero pure che me le sia sognate la notte... Lo spero per tutta la categoria che di questo passo avrà vita breve..
                Tranquillo, la caccia non avrà vita breve! La caccia è nata con la vita, ogni forma di vita caccia ed è cacciata! Solo adesso che il genere umano si è staccato dalla natura può esprimersi contro la caccia senza accorgersi che proprio questo suo distacco dalla vita reale lo porterà ad estinguersi!
                Infatti i banbini del XXI secolo credono che le bistecche crescano sugli alberi e i polli del supermercato non siano gli stessi che razzolano (sempre meno) nelle aie dei pochi contadini rimasti. Io penso che il vero danno a noi cacciatori lo fanno quelli che credono che basti rispettare le regole per avere una continuità nella caccia, quelli che rispettando le regole riempiono un congelatore in autunno per poi svutarlo nell'umido l'autunno successivo, quelli che vanno a passeggio con il fucile perchè non sanno cosa fare di meglio, quelli che guardando certe trasmissioni televisive immaginano un mondo dove un lupo in natura puo vivere tranquillamente con un agnello.
                Alle fiabe ho smesso di credere molti anni fà!

Commenta

• Luca76
                  ⭐⭐
                  • Sep 2011
                  • 927
                  • Cavriglia
                  • Springer Setter

Originariamente inviato da Rusticolo
                  Daron non generalizzare. Mi verrebbe da dirti.."Parla pette'!"[fiuu]
                  A volte sembra che tu cerchi delle giustificazioni nel "mal comune mezzo gaudio"; si è detto e stradetto, in tutte le categorie c'è il marcio compresa la nostra. Ma questo non vuol dire che non c'è la gran parte della mela sana. Io alla seconda beccaccia scarico il fucile. E come me conosco altre 10 persone che lo fanno. Che siamo gli unici stronxxi?

No.....gli str***i siamo in tanti, il problema è che fra 10 cacciatori dà più nell' occhio l' unico che si comporta male degli altri 9 che si comportano bene.....
                  La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• gianni74
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2010
                    • 2376
                    • locri

Leggi bene il mio commento, non ho mai parlato di cose simili.
                    no no! scusa non mi riferivo al tuo commnto ho solo ripreso il video per collegarlo al discorso in generale!...

---------- Messaggio inserito alle 01:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:48 PM ----------

Originariamente inviato da Arolf
                    Tranquillo, la caccia non avrà vita breve! La caccia è nata con la vita, ogni forma di vita caccia ed è cacciata! Solo adesso che il genere umano si è staccato dalla natura può esprimersi contro la caccia senza accorgersi che proprio questo suo distacco dalla vita reale lo porterà ad estinguersi!
                    Infatti i banbini del XXI secolo credono che le bistecche crescano sugli alberi e i polli del supermercato non siano gli stessi che razzolano (sempre meno) nelle aie dei pochi contadini rimasti. Io penso che il vero danno a noi cacciatori lo fanno quelli che credono che basti rispettare le regole per avere una continuità nella caccia, quelli che rispettando le regole riempiono un congelatore in autunno per poi svutarlo nell'umido l'autunno successivo, quelli che vanno a passeggio con il fucile perchè non sanno cosa fare di meglio, quelli che guardando certe trasmissioni televisive immaginano un mondo dove un lupo in natura puo vivere tranquillamente con un agnello.
                    Alle fiabe ho smesso di credere molti anni fà!
                    però devi ammettere che le regole hanno un senso e che rispettarle è una buona scelta per la caccia! i frigoriferi centrano poco, ognuno la vede come vuole ma il fatto che la legge è legge e va rispettata resta, il cacciatore è la versione predatore dell'uomo moderno, purtroppo come dici di naturale nell'uomo c'è rimasto ben poco, quanti sopravviverebbero una settimana isolati in montagna? dovendosi procurare cibo e riparo? un cane ci campa di sicuro un uomo crepa dopo 3 giorni....se non sela sà cavare e il 90% non sela sanno cavare.....

Commenta

• Rusticolo
                      ⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 295
                      • QuasiAbruzzo
                      • spinone

Forse si...
                      Però sai per forza di causa chi caccia col cane comunque è meno portato a commettere irregolarità.. a meno che certo non gli capita di alza 8 beccacce e spararle tutte... Ma io non sarei neanche tentato di condannare chi sfora il carniere di beccacce che comunque non è mai sforato come quello per i tordi...
                      .
                      Forse si ..che sono stronxo?:-pr
                      Aregazzi' hai voja a spenna' ucelli.....posso permettermi di dirti, vista "l'anzianita'" di servizio, non anagrafica, che se la caccia non impariamo a gestirla Noi, anche da queste cose, rimarra' cosa per pochi. Al mio paese, quando c'erano le Starne, fino agli anni 70, anche se chiudeva a fine dicembre, il primo di dicembre si faceva l'ultima cacciata a starne. E se sono finite le starne la colpa di certo non è dei pochi cacciatori del paese. E ho detto tutto.
                      Cacciare senza te
                      manca la poesia......
                      sigpic

Commenta

• Daron
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 1553
                        • Setter Inglese

Forse si ..che sono stronxo?:-pr
                        Aregazzi' hai voja a spenna' ucelli.....posso permettermi di dirti, vista "l'anzianita'" di servizio, non anagrafica, che se la caccia non impariamo a gestirla Noi, anche da queste cose, rimarra' cosa per pochi. Al mio paese, quando c'erano le Starne, fino agli anni 70, anche se chiudeva a fine dicembre, il primo di dicembre si faceva l'ultima cacciata a starne. E se sono finite le starne la colpa di certo non è dei pochi cacciatori del paese. E ho detto tutto.
                        Forse volevi dire "il 1 gennaio"??
                        Comunque ti do ragione.. Infatti qua nel Lazio chiude il 30 gennaio ai tordi... Ma noi Cacceremo fino al 9 febbraio i tordi... :-pr

ps. Non sei stronZZo.. Era una semplice constatazione amichevole (o chiamasi Cid [:-golf])

---------- Messaggio inserito alle 04:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:06 PM ----------

Originariamente inviato da Luca76
                        No.....gli str***i siamo in tanti, il problema è che fra 10 cacciatori dà più nell' occhio l' unico che si comporta male degli altri 9 che si comportano bene.....
                        Come prima ho anche asserito io... Ma questo vale per tutto...
                        Se sto sulle palle alla gente anche se mi comporto bene al 95 % delle volte, il 5 % delle mie "marachelle" sarà sempre esposto in piazza!
                        sigpic

Commenta

• Rusticolo
                          ⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 295
                          • QuasiAbruzzo
                          • spinone

Forse volevi dire "il 1 gennaio"??
                          Comunque ti do ragione.. Infatti qua nel Lazio chiude il 30 gennaio ai tordi... Ma noi Cacceremo fino al 9 febbraio i tordi... :-pr

ps. Non sei stronZZo.. Era una semplice constatazione amichevole (o chiamasi Cid [:-golf])

---------- Messaggio inserito alle 04:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:06 PM ----------

Come prima ho anche asserito io... Ma questo vale per tutto...
                          Se sto sulle palle alla gente anche se mi comporto bene al 95 % delle volte, il 5 % delle mie "marachelle" sarà sempre esposto in piazza!
                          Lo vedi che te mancano i calendari? Alla starna si chiudeva il 31 dicembre da sempre....
                          Se te pija Cicalone che continui nell'istigazione a delinquere ti annoda le canne e fa bene.
                          Cacciare senza te
                          manca la poesia......
                          sigpic

Commenta

• CISPA27@alice.it

Originariamente inviato da Cinghio
                            Per me è un bracconiere quelloche spara agli aironi come quello che ammazza la lepre in più la legge sulla caccia è quella chi la segue è in regola chi sgarra è un bracconiere e spero vivamente che nella giornata del capo in più sia beccato e sanzionato.
                            approvo e confermo in pieno cinghio.e non vorrei lasciar fuori dalla lista anche quei bracconieri che vanno 5 giorni la settimana a caccia senza segnare.almeno si sono degnati di chiamarlo bracconiere e non cacciatore.

Commenta

• Daron
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 1553
                              • Setter Inglese

Lo vedi che te mancano i calendari? Alla starna si chiudeva il 31 dicembre da sempre....
                              Se te pija Cicalone che continui nell'istigazione a delinquere ti annoda le canne e fa bene.
                              Avevo mal letto iO!... Tu volevi dire che 1 mese prima si fermavano e io avevo capito che chiudevano il giorno successivo !
                              sigpic

Commenta

• brinaenio
                                ⭐⭐
                                • Mar 2010
                                • 334
                                • roma
                                • setter inglese f brina setter inglese m nio

c'e' peccato e "peccato" e questo di sicuro e' "peccato,beccato" ma augurare galera a gogo quando nei forum siamo tutti altruisti...qualcuno disse "chi non ha peccato scagli la prima pietra" oppure io quello non l'ho votato MMMMMMAAHHH

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..