Riecco gli animalari

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Riecco gli animalari

<TABLE height="100%" width="100%"><TBODY><TR><TD style="BACKGROUND-COLOR: #eeeeee" vAlign=top width=174>
    Da Bighunter:

</TD><TD vAlign=top>
    <!----><!----><!---->
    Torino. Dopo le proteste animaliste i pescatori sportivi battono un colpo

<TABLE id=Table1 width="100%"><TBODY><TR><TD>Torino. Dopo le proteste animaliste i pescatori sportivi battono un colpo

martedì 10 gennaio 2012<!-- (771 visite)--><!--(Archiviato il venerdì 20 gennaio 2012)--> <TD align=right> </TD></TR><TR><TD colSpan=2>C'era da aspettarselo che prima o poi gli animalisti avrebbero attaccato anche i placidi pescatori e anche che questo avrebbe suscitato una loro reazione. L'occasione propizia è arrivata con la proposta dell'Assessore regionale all'Ambiente di realizzare un nuovo campo di gara europeo sulle sponde del Po, in zona Molinette a Torino, con tre piattaforme accessibili anche ai disabili.

Pilotata sul web e rimbalzata sulla stampa locale, la protesta degli animalisti contro quello che definiscono un "massacro legalizzato" e uno spreco di risorse pubbliche (i soldi però, ha assicurato l'assessore derivano dalle tasse sulla pesca), è arrivata nella casella postale dell'Assessorato regionale tramite decine di lettere. Gli amici degli animali se la prendono con la pesca sportiva, sottolineando che i pesci una volta rilasciati muoiono per il trauma e le ferite inferte dalla cattura.

Della protesta ne ha parlato anche il quotidiano La Stampa, suscitando le reazioni delle associazioni dei pescatori, che a loro volta hanno inondato di mail le segreterie dei due assessorati (comunale e provinciale) perché non cambiassero idea sul campo di gara. Le associazioni piscatorie aspettano ancora una netta presa di distanza da parte della giunta torinese e dello stesso Pd (partito del sindaco Fassino e dell’assessore Lavolta) da questo estremismo animalista. E stanno facendo pressione perché anche le associazioni piscatorie nazionali inizino a contrastare una volta per tutte gli attacchi degli animalisti all’attività di pesca dilettantistica.

Le vecchie prese di distanza della Fipasas nazionale, dalla caccia, sostenendo che la pesca pratica sempre più il No kill senza difenderla come attività in quanto tale, per sottrarsi alle critiche animaliste evidentemente non hanno pagato. Le associazioni ambientaliste presenti in consulta regionale pesca (WWF e soprattutto LEGAMBIENTE, con cui le associazioni di pescatori hanno da tempo una proficua collaborazione), non hanno aderito all’iniziativa degli animalisti.
    </TD></TR></TBODY></TABLE>

</TD></TR></TBODY></TABLE>
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • antonioskeet
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 439
    • Milano

[wink]
    Ben gli stà hai pescatori..pensavano di essere intoccabili...i verdastri animalisti e rossacci.....una volta finito con noi...[:-cry] inizieranno con loro..[:-fight] povera Italia........
    Antonioskeet[:-golf]

www.cacciacinghiale.com

Commenta

• Luca76
      ⭐⭐
      • Sep 2011
      • 927
      • Cavriglia
      • Springer Setter

Lo avevano già annunciato:
      prima la caccia, a seguire la pesca e per finire tutte le attività tiravvolistiche perchè non solo vogliono la tutela degli animali, ma anche il disarmo totale.

Staremo a vedere come va a finire........
      La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Ma la Brambilla, con lei e la di lei famiglia che commercia in pesci, e che dunque deve la propria sussistenza e gli agi di cui ha goduto, prima degli altri godimenti, alla morte di questi amimali, che dice?
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• deepakumara
          ⭐⭐
          • Oct 2010
          • 663
          • Milano
          • drahthaar e breton

Potrebbe essere l'occasione anche per i cacciatori!!
          L'unione fa la forza!
          Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)

Commenta

• fabryboc
            Moderatore Setter & Pointer
            • Dec 2009
            • 8035
            • piemonte
            • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da deepakumara
            L'unione fa la forza!
            Se poi giochiamo a cevelli normodotati contro deficienti, hanno perso in partenza....
            Mala tempora currunt

Commenta

• Athreius
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2010
              • 2025
              • Foggia

Originariamente inviato da deepakumara
              L'unione fa la forza!
              Originariamente inviato da fabryboc
              Se poi giochiamo a cevelli normodotati contro deficienti, hanno perso in partenza....
              Per una volta potremmo cercare di unire le 2 categorie per sconfiggere il "male animalaro" che attacca e cerca di eliminare queste nostre grandi passioni...ragazzi loro ci vedono come i peggior nemici..giocano sporco con ogni mezzo in loro possesso...se riusciamo ad unirci ai pescatori sportivi, forse riusciremo a sconfiggerli una volta per tutte..e che se ne vadano al diavolo!

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Lascia perdere te lo dico da pescatore, loro sono come la brambilla gli fa pena l'uccellino e uccidono i pesci senza problemi, io ho sentito le cose peggiori da certi fuorviati che conosco in rete
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• fabryboc
                  Moderatore Setter & Pointer
                  • Dec 2009
                  • 8035
                  • piemonte
                  • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da cicalone
                  Lascia perdere te lo dico da pescatore, loro sono come la brambilla gli fa pena l'uccellino e uccidono i pesci senza problemi, io ho sentito le cose peggiori da certi fuorviati che conosco in rete
                  Assolutamente d'accordo, fanno discorsi tipo "io faccio no kill" tu sei uno sporco assassino...come se trafiggere un pesce gli facesse piacere...
                  (anch'io tra l'altro pesco, e il più delle volte no kill)
                  Mala tempora currunt

Commenta

• Athreius
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2010
                    • 2025
                    • Foggia

Originariamente inviato da fabryboc
                    Assolutamente d'accordo, fanno discorsi tipo "io faccio no kill" tu sei uno sporco assassino...come se trafiggere un pesce gli facesse piacere...
                    (anch'io tra l'altro pesco, e il più delle volte no kill)
                    Ah si? ma loro lo sanno che i nostri capi abbattuti il più delle volte muoiono sul colpo, all'istante mentre i pesci beccano prima lo strazio dell'amo e poi muoio per mancanza di ossigeno o peggio ancora trafitti dall'arpione? non vado a pesca, ci va mio padre..a me non piace molto..voi che andate a pesca di sicuro saprete quanto tempo ci mette un pesce x morire...a sto punto chi è più "crudele" noi o loro? mha..roba da pazzi!
                    [:-golf]

Commenta

• tobiamc
                      • Aug 2009
                      • 78
                      • Fornacette/pisa
                      • springer spaniel

Purtroppo hai ragione... siamo divisi tra cacciatori e cacciatori, figuriamoci tra cacciatori e pescatori.............

Commenta

• vecchioA300
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 4415
                        • Firenze

Scusatemi se in questo caso rimango fuori dal coro, a me gli spazi dedicati tipo "campo gara FIPS" non piacciono, non vorrei fosse una scusa per fare l'ennesimo "riservino" ad uso e consumo di tesserati......
                        Se pesca (e caccia....) deve essere, deve essere PER TUTTI.
                        A pesca sul Po o si va tutti o non si va nessuno (perlomeno secondo il mio parere....)
                        Poi, se questo serve a far "aprire gli occhi" ai nostri amici pescatori....
                        Mi torna in mente (oggi sono particolarmente in vena di citazioni letterarie.....) l'inizio dei rastrellamenti per i campi di prigionia:
                        "vennero a prendere gli zingari e gli omosessuali, e pensai -fanno bene, sono rifiuti dell'umanità-"
                        "Poi vennero a prendere gli Ebrei e pensai "beh, strozzano l'economia, non si integrano con gli altri...poco male!"
                        "Poi vennero a prendere i Coministi, e pensai beh, se la sono cercata...."
                        Poi vennero a prendere anche me........
                        ...capito pescatori, cercatori di funghi, di asparagi, escursionisti vari ecc?
                        MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..