Novità per i piedi freddi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Athreius Scopri di più su Athreius
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Athreius
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 2025
    • Foggia

Novità per i piedi freddi

Amici, purtroppo il mio tormento sono i piedi freddi...ho 2 punti deboli, il collo e i piedi...una volta che mi si raffreddano questi 2 punti sono finito [:-cry] per il primo uso una sciarpa in pile doppia ma per il secondo fin ora non ho ancora trovato un'adeguata soluzione...girando in rete ho trovato questi scarponi
    Grazie a una batteria ai polimeri di litio consentono di camminare coi piedi al caldo per otto ore. (ZEUS News)

sembra un prodotto interessante ed a prima vista sembrano anche abbastanza robusti e confortevoli..il sistema è nuovo...costano 250 dollari, quindi circa 195 euro, il prezzo di un paio di scarponi di buona marca...l'unico dubbio è: se si bagnano che succede?[:-bunny]
    [:-golf]
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Ci sono dei calzettoni con le pile che riscaldano i piedi e comunque ci sono anche delle piastrine che si rompono e generano calore le potreste usare per risolvere il problema
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• nemodora
      • Jan 2012
      • 113
      • Caltanissetta
      • setter

Salve,
      le piastrine sono davvero ottime, peccato che durano solo alcune ore in compenso non costano tanto.

Commenta

• Sergordon
        Cow Kill 2014
        • Jan 2007
        • 6416
        • Divignano, Novara, Piemonte.
        • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da Athreius
        l'unico dubbio è: se si bagnano che succede?[:-bunny]
        Ciao Giuliano, la prima cosa che ho pensato è di rimanere fulminati, a parte gli scherzi, ho anchio il tuo stesso problema, sopratutto ai piedi e sai benissimo che coi piedi freddi si stà veramente male, io in parte ho risolto con quelle solette termiche che infili nello scarpone, ma le uso solamente quando sono in altana e devo dirti che funzionano, però non è consigliabile usarle quando cammini per diverse ore, se li acquisti fammi sapere, sopratutto dopo che si sono bagnati!!! [:D] [fiuu] [:-golf]
        La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Athreius
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2010
          • 2025
          • Foggia

Le piastrine sono cme quelle degli scaldamano?

---------- Messaggio inserito alle 07:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:22 PM ----------

Originariamente inviato da Sergordon
          Ciao Giuliano, la prima cosa che ho pensato è di rimanere fulminati, a parte gli scherzi, ho anchio il tuo stesso problema, sopratutto ai piedi e sai benissimo che coi piedi freddi si stà veramente male, io in parte ho risolto con quelle solette termiche che infili nello scarpone, ma le uso solamente quando sono in altana e devo dirti che funzionano, però non è consigliabile usarle quando cammini per diverse ore, se li acquisti fammi sapere, sopratutto dopo che si sono bagnati!!! [:D] [fiuu] [:-golf]
          Hahahahhah si c'ho pensato anche io a rimanere fulminato...cosi mi scaldo ben bene [:D] io aspetto che arrivino in italia, non mi piace comprare su internet soprattutto materiale di questo genere, voglio tastare con le mani e vedere con gli occhi...io ora sotto gli anfibi metto un paio di calze di pile e un paio di calzini in spugna che cambio spesso per tenere il piede asciutto...quando poi metto gli stivali uso dei calzettoni di lana belli spessi ed i calzerotti...in questo modo salvaguardo la situazione, ma è dura lo stesso...

Commenta

• 0884golf
            ⭐⭐
            • Feb 2010
            • 737
            • Gargano -M S A- fg
            • Setter inglese

ciao xke nn usi un bel paio di scarponi in gore tex al posto degli anfibi ?? poi vedi la differenza.......
            sigpic

...........:-pr

Commenta

• Athreius
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2010
              • 2025
              • Foggia

Originariamente inviato da 0884golf
              ciao xke nn usi un bel paio di scarponi in gore tex al posto degli anfibi ?? poi vedi la differenza.......
              Perchè con gli scarponi in gore tex che ho provato fin ora non mi sono mai trovato bene. mi danno parecchio fastidio quando cammino...invece con gli anfibi non ho questi problemi...specialmente con quelli che ho adesso, sono morbidissimi e cammino tranquillamente anche in qualche pozza d'acqua ed il piede non si bagna.

Commenta

• Ciccio58
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2008
                • 3038
                • palermo
                • Korthals/orma

sicuramente hai un bel problema, ma attenzione alle calze, se la calzata dello scarpone va bene con normali calze se indossiamo poi delle calze più spesse peggioriamo la cosa perchè stringono e non favoriscono la circolazione, personalmente quando prevedo tanto freddo adotto un paio di scarponi di un punto più grande e metto dei calzettoni belli spessi in misto lana e altri materiali tecnici

Commenta

• Athreius
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2010
                  • 2025
                  • Foggia

Ho il 42 di piede e ho sempre preso scarponi 43-43,5, il problema che mi viene solo con gli scarponi in gore tex è che sotto la pianta del piede destro dopo un paio d'ore che li indosso è come se sentissi una spina spingere verso alto, all'inizio mi sono spaventato e mi sono fatto controllare, ho fatto pure le lastre, ma non ho niente, il medico sostiene sia un problema di calzature, la questione è che mi viene solo quando uso questo tipo di scarponi, con gli anfibi mai avuti problemi..forse dipende dal tipo di suola o di tomaia usati, bho? forse per la posizione che assume il piede? non saprei...

Commenta

• VanVonVac
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 6162
                    • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                    • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

io ho avuto anni fa un problema simile,purtroppo ho i piedi molto delicati,e mi avevano trovato un paio di palline di "cartillagine" formatesi sotto la pianta e dopo tanto camminare passavo giorno in cui non riuscivo a stare in piedi. ho fatto un paio di suolette apposite e il problema si è risolto. cambio spesso gli scarponi/ stivali ,e per il freddo faccio così( paio di calze leggere di cotone,e sopra un paio di calzettoni di lana molto spessi,non ho mai freddo e il piede non mi fa male.

Commenta

• BENELLI.78
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 2041
                      • Napoli
                      • Springer Spaniel inglese

comprati un paio di doposci, toglici la spugna che c'è dentro e mettila nello stivale.Oppure ,metodo antico,avvolgi il piede nella carta e poi infilalo nello stivale.
                      Mira bene sbaglia poco

Commenta

• paolohunter
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2011
                        • 9468
                        • Romagna

Se usi le bustine termiche a base di caffe, dopo che hai attivato la polvere ossigenando ben bene, ottieni molta temperatura e per tantissime ore (quella cosa delle pile mi convince veramente poco...)

Mi sono fatto male ad una spalla (e per me è un vero problema, mai visto nessuno che non fosse un culturista con le spalle più larghe delle mie....ho il brevetto da pilota di aerei e, in alcuni modelli, non riesco ad entrare) e, essendo contrario all'abuso di medicine per qualsiasi caxxata, il mio unico sollievo è fissare, per la notte, una di queste bustine sulla zona dolorante (con un bel giro di nastro da carrozziere, una cosa professionale).

Dopo 5 minuti di maneggio, fisso con il nastro e, in genere, la sua azione dura fin quasi a mezzogiorno del giorno dopo.

Ne ho comprato uno scatolone all'ingrosso e, rispetto ai negozi di pesca (circa 1,70-2,00 euro a coppia), li ho pagati circa 1 euro/coppia.

A mio avviso nulla di più semplice, leggero, sempre disponibile ed efficace

Commenta

• gianni74
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2010
                          • 2376
                          • locri
                          • setter Ricky e breton Laika

io proverei ad usare le pedaline di neoprene sotto le scarpe, isolano alla grande e con un paio di calzini sottili sotto respira anche il piede, oppure esistono delle pedaline in materiale termico col gambale in lana che sono ottime, io le uso sotto gli stivali in gomma quando devo andare in posti molto fangosi e prima morivo di freddo, mentre ora è tutta un'altra storia!

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Le piastrine sono cme quelle degli scaldamano?

Si tipo quelle ma sono proprio scaldapiedi molto comode e di altezza minima per non dare fastidio
                            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• zaza
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 4114
                              • frosinone
                              • SETTER

Originariamente inviato da gianni74
                              io proverei ad usare le pedaline di neoprene sotto le scarpe, isolano alla grande e con un paio di calzini sottili sotto respira anche il piede, oppure esistono delle pedaline in materiale termico col gambale in lana che sono ottime, io le uso sotto gli stivali in gomma quando devo andare in posti molto fangosi e prima morivo di freddo, mentre ora è tutta un'altra storia!
                              io da quest'anno utilizzo calzini in neoprene.allora a contatto con il piede metto ei comuni calzini in spugna poi sopra ai calzini indosso quelli in neoprene..tengono caldo che è una meraviglia riempono bene lo stivale e il piede non ci sciacqua.
                              certo se si sta per ore e ore senza muoversi credo che l'effetto nel tempo svanisca.
                              io per esperienza posso dire che fino a 3 ore vanno bene poi oltre non ci so mai andato

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..