Astio fra cacciatori...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianmarco Scopri di più su gianmarco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Prince
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 2481
    • Velletri(RM)
    • spinone e breton

Ditemi voi se ancora debbano esistere questi esseri!!!!!
    Damiano B.

Commenta

• gianmarco
      • Nov 2011
      • 129
      • Provincia di Firenze

Originariamente inviato da Prince
      Ditemi voi se ancora debbano esistere questi esseri!!!!!
      http://www.castellinews.it/index.asp...act=v&20120124

Che pena mi fanno queste persone...

Commenta

• gamma2
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2010
        • 1826
        • toscana-prov. PI

Cose che hanno dell'incredibile! Comunque per questioni legate alla caccia sono finite grandi amicizie e legami familiari, tutto perchè la stupidità umana non ha limiti.
        saluti

Commenta

• Athreius
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2010
          • 2026
          • Foggia

Mio padre mi raccò che una volta il suo socio di caccia "fregò" il posto ad uno al pantano, perchè era arrivato per primo e s'era scelto il posto migliore, il tizio dopo un'accesa discussione (per poco nn sono arrivati alle mani) se ne è andato..quando l'amico di mio padre, a fine giornata, è tornato a prendere la macchina, l'ha trovata tutta impallinata e con le 4 gomme squarciate con il coltello...questo episodio risale a quasi 25 anni fa...leggendo queste righe mi accorgo che la gente nn è cambiata, è ancora convinta di avere il suo posto o la sua zona! ma se vuoi un posto tutto tuo, fatti il capanno fisso, pagati le tasse e nessuno ti viene a rompere i coglixxi!
          [:-golf]

Commenta

• roger
            ⭐⭐
            • Mar 2009
            • 248
            • Concesio Bs
            • COKER

Originariamente inviato da gio84
            Roger la faccio perchè ha scritto lui "Ora io vi chiedo, secondo voi cosa spinge una persona a mettere in scena certi teatrini e per cosa poi, per 2 uccelletti da 50 grammi??"... Poi a volte ci chiediamo perchè la gente ce l'ha con i cacciatori... io direi che è giusto prendersela con uno che è cosi maleducato... ma ciò che cacciamo va rispettato...e si dovrebbe parlare in modo diverso da... 2 uccelletti da 50 g..... punto... e per stupida intendevo che è una domanda ovvia che si FA chiunque legga il thread....
            Scusa gio84 avevo frainteso, comunque ho visto gente anche di una certa età sparare a un fagiano di lancio alzato da me e malamente padellato darsela a gambe levate dopo averlo abbattuto sotto il mio naso e infilatoselo nella cacciatora, ma questa è ignoranza, la maleducazione che mi ha dato più fastidio è stata quando il giorno dopo il lancio di fagiani un gruppo di cacciatori del posto hanno sbarrato l'accesso ad una stradina di campagna sapendo bene solo loro che in quei campi era stato fatto un lancio, rabbia per non poter andare nel mio posto a tordi e tanta ma tanta pena.
            roger.

Commenta

• PATO
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2011
              • 1970
              • VIGNOLA MO
              • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

L'invidia e l'egoismo e' una brutta bestia,se ci aggiungiamo poi anche l'assenza di intelligenza siamo a posto.Queste sono cose capitate un po' a tutti,capisco la rabbia di chi subisce l'affronto,ma siccome abbiamo in mano un fucile,meglio non tenere molto a lungo la discussione e troncare di netto,a volte puo' capitare di avere di fronte un idiota cafone maleducato ,con questi soggetti, c'e' solo una cosa da fare, anche se brucia; andarsene.

Commenta

• ojaja
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 3374
                • olbia
                • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

non ho letto tutta la discussione ma per quello che si e visto, certe cose pare che diano conferma che tutto il mondo e paese ..ma arrivare al punto del fattaccio accaduto poco tempo fada noi...
                leggete qui..

http://247.libero.it/dsearch/ovilò

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Salvatore ne parlavamo l'altro giorno in macchina quando andavamo a caccia, non ho parole ammazzarsi cosi' per una caxxata.....veramente piu' che assurdo![:-bunny]
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• duedentoni_old

è un paio di sabati che vado nella mia zona al capriolo e ci trovo le parate... volevo sistemare le altane guardare in che condizioni sono...ci sono ghiande e foglie. Lo scors osabato non potevo rimandare e per non disturbare troppo la loro caccia sono salita veloce come un gatto tolto cosa avevo da togliere , risalita in macchina e mi sono messa in un angolino meno disturbato e con un pò di verde... avevo già avuto fortuna di vedere due caprioli, ma questa volta non si sono visti... .
                    Ho anche nascosto la macchina per paura che gli uccelletti vedendola girassero....

Commenta

• thunder
                      ⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 226
                      • LA SPEZIA
                      • SETTER

bravo pato,è l'unica cosa da fare!chiunque ne è fornito :metta in campo la propria superiorità.
                      taglia un'albero senza pregare e una stella cadra' in cielo.(proverbio indiano)

Commenta

• vecchioA300
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 4415
                        • Firenze

Originariamente inviato da Athreius
                        Mio padre mi raccò che una volta il suo socio di caccia "fregò" il posto ad uno al pantano, perchè era arrivato per primo e s'era scelto il posto migliore, il tizio dopo un'accesa discussione (per poco nn sono arrivati alle mani) se ne è andato..quando l'amico di mio padre, a fine giornata, è tornato a prendere la macchina, l'ha trovata tutta impallinata e con le 4 gomme squarciate con il coltello...questo episodio risale a quasi 25 anni fa...leggendo queste righe mi accorgo che la gente nn è cambiata, è ancora convinta di avere il suo posto o la sua zona! ma se vuoi un posto tutto tuo, fatti il capanno fisso, pagati le tasse e nessuno ti viene a rompere i coglixxi!
                        Non sono assolutamente daccordo, se vuoi il posto "buono" ti alzi presto e lo tieni!
                        La caccia è sacrificio, non è giusto che nel "posto buono" tu che puoi "paghi" lautamente il proprietario del terreno per fare il capanno, ed io (che come te pago regolarmente le tasse regionali e statali ) sto lontano a guardarti......che te ne arrivi bellino bellino all'ora giusta!
                        Poi ci si lamenta perche anche fra noi cacciatori non c'è unità, ognuno contesta i Politici perchè si fanno i loro "orticelli" e poi si fà la corsa a crearci il nostro, alla faccia di tutti gli altri! [menaie]

---------- Messaggio inserito alle 04:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:43 AM ----------

Originariamente inviato da duedentoni
                        è un paio di sabati che vado nella mia zona al capriolo e ci trovo le parate... volevo sistemare le altane guardare in che condizioni sono...ci sono ghiande e foglie. Lo scors osabato non potevo rimandare e per non disturbare troppo la loro caccia sono salita veloce come un gatto tolto cosa avevo da togliere , risalita in macchina e mi sono messa in un angolino meno disturbato e con un pò di verde... avevo già avuto fortuna di vedere due caprioli, ma questa volta non si sono visti... .
                        Ho anche nascosto la macchina per paura che gli uccelletti vedendola girassero....
                        Brava Lara, anche io metto come prima cosa il "rispetto", anche se noto che purtroppo molto spesso non ne ricevo......[:-golf]
                        MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• Athreius
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2010
                          • 2026
                          • Foggia

Originariamente inviato da vecchioA300
                          Non sono assolutamente daccordo, se vuoi il posto "buono" ti alzi presto e lo tieni!
                          La caccia è sacrificio, non è giusto che nel "posto buono" tu che puoi "paghi" lautamente il proprietario del terreno per fare il capanno, ed io (che come te pago regolarmente le tasse regionali e statali ) sto lontano a guardarti......che te ne arrivi bellino bellino all'ora giusta!
                          Poi ci si lamenta perche anche fra noi cacciatori non c'è unità, ognuno contesta i Politici perchè si fanno i loro "orticelli" e poi si fà la corsa a crearci il nostro, alla faccia di tutti gli altri! [menaie][COLOR="Silver"]
                          [stop] mi sa che hai frainteso! io non ho assolutamente detto che devi pagare qualcuno per farti cacciare sul suo terreno! quando dico "se vuoi un posto tutto tuo, fatti il capanno fisso, pagati le tasse e nessuno ti viene a rompere i coglixxi!" intendo un appostamento fisso pienamente regolamentato dalla Legge 157/92; L.R. 7/95; D.G.R.M. 4/7/00; Reg. R.M. 12/1/96 in cui oltre alle tasse governative, regionali e ATC si paga un ulteriore tassa di concessione del capanno (che di sicuro non va al proprietario del terreno ma all'ente prestabilito) e dove è vietata la caccia vagante nel raggio di mt 200 dall'appostamento.

Commenta

• raffaele46
                            Ho rotto il silenzio
                            • Jul 2011
                            • 2
                            • albinea
                            • breton/bavarese

Cari i miei Cacciatori, che tristezza leggendo quello che scrivete di episodi successi.
                            Io sto assistendo da anni ad un aumento di arroganza, ma la colpa in gran parte è nostra e mi spiego:
                            Un bracconiere un cacciatore arrogante uno(tanti) che non rispetta le regole ecc sono ormai diventati la normalità e anzichè essere isolati sono quasi "idolatrati" e fatti apparire come furbi e chi è nel lecito un coglione! e di fatto viene isolato essendo in minoranza.Il mondo stà andando a rovescio e le conseguenze le paghiamo e le pagheremo Tutti speriamo in un ripensamento ma non credo. Saluti a Tutti Raffaele

Commenta

• vecchioA300
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 4415
                              • Firenze

Originariamente inviato da Athreius
                              [stop] mi sa che hai frainteso! io non ho assolutamente detto che devi pagare qualcuno per farti cacciare sul suo terreno! quando dico "se vuoi un posto tutto tuo, fatti il capanno fisso, pagati le tasse e nessuno ti viene a rompere i coglixxi!" intendo un appostamento fisso pienamente regolamentato dalla Legge 157/92; L.R. 7/95; D.G.R.M. 4/7/00; Reg. R.M. 12/1/96 in cui oltre alle tasse governative, regionali e ATC si paga un ulteriore tassa di concessione del capanno (che di sicuro non va al proprietario del terreno ma all'ente prestabilito) e dove è vietata la caccia vagante nel raggio di mt 200 dall'appostamento.

La so la legge sugli appostamenti fissi, intendevo che quì da noi in Toscana oltre ai versamenti ci vuole l'autorizzazione del proprietario del terreno, che non è "fesso" e che per darti il permesso il "posto buono" lo dà al "miglior offerente" e le cifre che girano partono dai 5-600 euri l'anno fino anche ai 5.000......per non parlare delle "zone umide", dove il "territorio libero" è pura utopia....
                              Poi so benissimo che in altri posti (la vostra meravigliosa Puglia, quando me lo concedono richiedo l'ATC di Bari per andare a caccia con i parenti di mia moglie) gli appostamenti fissi sono molto sporadici, perlomeno quelli per la minuta selvaggina! Ma tant'è! [:-golf]
                              MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• vans
                                ⭐⭐
                                • Dec 2008
                                • 208
                                • Lozzo Atestino PD
                                • springer spaniel nome Lapo

messaggio

Originariamente inviato da parsifal69
                                Queste cose succedono quando si incontrano persone maleducate, per fortuna non tutti son così.

Sono d'accordo,aggiungo poi:dalla cattiveria,ci si diffende ma dall'ignoranza no!!!
                                Carpe diem.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..