Conclusioni
Comprimi
X
-
Conclusioni
Anche quest'anno, la stagione venatoria volge al termine, la tristezza ci assale e i ricordi vanno agli incontri, agli abbattimenti memorabili, e anche perchè no alle padelle. Tutti gli anni di questo periodo una parte di me si strugge alla nostalgia nell oliare e pulire i fucili per riporli in armadio per il lungo sonno, prima di nuove albe nuovi incontri e nuovi abbattimenti. Un ringraziamento agli amici con cui ho condiviso momenti indimenticabili al mio ausiliare sempre indispensabile e disponibile e un ringraziamento particolare e con il cuore a mia moglie, che ha sopportato levatacce, confusioni per casa e a ore impossibili, sonnolenze e dormite sul divano per la stanchezza, avvolte dimentichiamo che abbiamo mogli e compagne che anche se non condividono sopportano e sotto sotto capiscono e ci assecondano Grazie grazie. E poi grazie alla dea DIANA, che ci ha vegliato in questa stagione; alla natura che si è offerta a noi cacciatori con i suoi capricci e le sue concessioni, rispettiamola sempre nell amore immenso che noi proviamo per questa antica e coinviolgente passione. Alla prossima stagione e IN BOCCA AL LUPO A TUTTILa questione è solo se si desidera vivere come cani o morire come uomini liberi."cavallo pazzo" -
è sempre brutto dover riporre tutto nell'armadio sapendo che li resterà per molti lunghi mesi.
è stata un annata da 7 e mezzo.
so mancate un po le tortore all'apertura è mancata qualche bella sparata all'allodole però si so visti un po di tordi che allo scaccio mi hanno fatto divertire e poi anche le becche non sono mancate proprio quest'anno che avevo un cucciolone da avviare per bene.
poi so mancate un po di uscita in mezzo alla settimana ma gli studi incombono e se vuoi fare un esame a settembre e uno a dicembre qlc uscita sei costretto a saltarla...
un pensiero va poi come ben detto a chi ci ha sopportato per questi mesi a chi ha pulito la selvaggina e lavato i nostri panni pieni di fango....spero che il prossimo anno sia almeno come questo passato e che l'amore sconfinato per la nostra passione ci accompagni tra le mille difficoltà che affronteremo da qui a non so quando....Commenta
-
Questa, è una delle cose più belle che abbia mai letto qui sul forum, firma compresa, perchè anch'io nutro una ammirazione sconfinata verso Cavallo Pazzo.Anche quest'anno, la stagione venatoria volge al termine, la tristezza ci assale e i ricordi vanno agli incontri, agli abbattimenti memorabili, e anche perchè no alle padelle. Tutti gli anni di questo periodo una parte di me si strugge alla nostalgia nell oliare e pulire i fucili per riporli in armadio per il lungo sonno, prima di nuove albe nuovi incontri e nuovi abbattimenti. Un ringraziamento agli amici con cui ho condiviso momenti indimenticabili al mio ausiliare sempre indispensabile e disponibile e un ringraziamento particolare e con il cuore a mia moglie, che ha sopportato levatacce, confusioni per casa e a ore impossibili, sonnolenze e dormite sul divano per la stanchezza, avvolte dimentichiamo che abbiamo mogli e compagne che anche se non condividono sopportano e sotto sotto capiscono e ci assecondano Grazie grazie. E poi grazie alla dea DIANA, che ci ha vegliato in questa stagione; alla natura che si è offerta a noi cacciatori con i suoi capricci e le sue concessioni, rispettiamola sempre nell amore immenso che noi proviamo per questa antica e coinviolgente passione. Alla prossima stagione e IN BOCCA AL LUPO A TUTTI
Non voglio aggiungere nulla per non sciupare le considerazioni di Francesco, al quale va tutta la mia sacrosanta ammirazione.
[:-golf]
Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Confermo e sottoscrivo queste parole!!! quest'annata è stata proprio come ha descritto Zaza per qlcosa migliore della scorsa e per altri versi peggiori (cani inutilizzabili per problemi di salute), ma la passione è sempre accesa più ke mai.
Adesso non ci rimane ke goderci questi sgoccioli di febraio almeno qui nel Lazio per insidiare qlk colombo se si riesce a trovare e ricordare con piacere ogni momento magico di questi giorni passati inseguendo selvaggina scaltra e magnifica magari in compagnia di amici per fare qlk goliardica risata!!!Damiano B.Commenta
-
Quoto in pieno, mio concittadino evidentemente vicino (come me...) anche all'Accademia della Crusca (oltre che a quella del "Cimento....").
Vorrei aggiungere una piccola "chiosa" simpatica riguardo alla "moglie del cacciatore", carpita di nascosto alla mia dolce metà Domenica scorsa:
Mia moglie che parla con due amiche:
-Si, certo, l'assenza del marito al sabato al mio fianco per lo "struscio" in paese un po' mi pesava (da ottobre a gennaio...ndr), ma da sabato prossimo, anche avercelo sempre "fra i piedi".........[:-bunny]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Bellissime considerazioni!
Per me è stata una stagione da 10 e lode!
Anche se ho fatto la metà delle giornate rispetto alla stagione precedente ho avuto modo di viverle intensamente con ottimi carnieri...
Sarà una stagione da ricordare per le levataccie, la fatica di raggiungere i posti di prima mattina al buio, sull'argine del PO, il freddo....
.....e poi i progressi evidenti della mia cucciolona DK che mi ha regalato un sacco di momenti emozionanti e pieni di sana tensione prima di premere il grilletto...
E POI..... A OTTOBRE E' NATA MIA FIGLIA!!! Ecco il perchè della metà delle giornate e del 10 e lode!
Grazie e in bocca al lupo a tutti!!I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de LeonCommenta
-
Bravo Francesco, belle considerazioni
matteoLa mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Questa è stata la mia prima stagione di caccia...anzi, la mia prima mezza stagione perchè il pda mi è arrivato a novembre e non me la sono potuta godere a pieno, ma la passione verso questa arte non ha fatto che aumentare, perciò spero che ce ne siano tante altre di stagioni come questa.
Un saluto a tutti gli amici del forum.Commenta
-
Ti auguro una marea di stagioni piene e soddisfacenti come sono state le mie!!!Questa è stata la mia prima stagione di caccia...anzi, la mia prima mezza stagione perchè il pda mi è arrivato a novembre e non me la sono potuta godere a pieno, ma la passione verso questa arte non ha fatto che aumentare, perciò spero che ce ne siano tante altre di stagioni come questa.
Un saluto a tutti gli amici del forum.
In bocca al lupo e goditi questa profonda passione che ci accomuna!
I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de LeonCommenta
-
Noto con piacere che allora perlomeno da noi gli esami per il conseguimento della licenza di caccia li fanno ancora......Questa è stata la mia prima stagione di caccia...anzi, la mia prima mezza stagione perchè il pda mi è arrivato a novembre e non me la sono potuta godere a pieno, ma la passione verso questa arte non ha fatto che aumentare, perciò spero che ce ne siano tante altre di stagioni come questa.
Un saluto a tutti gli amici del forum.
Ach, un "concorrente" in più, e perdipiù baldo giovine![:-golf]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉In allegato a pag 33:
- "Misure di applicazione del «Piano straordinario di catture, abbattimento e smaltimento dei cinghiali ( Sus scrofa )e aggiornamento
-
Canale: Caccia di selezione
-
da ronin977da BUONASERA ad un mese dall'acquisto di questo fucile, mi sono fatto un idea, e mi piacerebbe conoscere anche il parere di chi lo possiede da più di...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Luca1990Buongiorno a tutti.. stavo riflettendo con un amico su quale sia il carniere ideale del cacciatore Italiano medio che caccia in atc.. questo argomento...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da claudio 58Desidero ringraziare pubblicamente Gianluca Garolini per la disponibilità, cortesia e sapienza nell'aver fugato i miei dubbi su di un tipo polvere, nella...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
21-09-21, 11:27 -
-
da MattoneSi parte col circo delle polemiche...
''
Nel Parco nazionale dello Stelvio ci sono troppi cervi e la Provincia di Bolzano...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta