La caccia in campania è morta!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIRLO Scopri di più su ZIRLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ruschetta
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 537
    • San Martino Valle Caudina (av)
    • setter inglese e bracco tedesco

Carlo Aveta...

La commissione agricoltura ha approvato la modifica alla legge sulla caccia, accolta la mia proposta di legge: eliminato il limite dei 30 giorni, mobilità in tutti gli ATC per la caccia alla fauna migratoria, eliminata la coincidenza tra residenza venatoria ed anagrafica, eliminata ogni forma di prenotazione (fax o telefonata). Una vittoria per il mondo venatorio! Quanto prima la legge andrà in Consiglio, questa volta se "il solito idiota" si metterà di traverso, l'intero mondo venatorio saprà chi è contro la caccia!!!

mezza vittoria per noi...

Commenta

• vingiul
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 1597
      • Pogerola di Amalfi (SA)

CIAO!!!!!
      FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA!!!!
      MI AUGURO CHE RESTI COSI!!!'!!!
      GRAZIEEEE!!!
      Scusate tutti se ho urlato, ma e' la felicita'!!!
      Vincenzo

Commenta

• ruschetta
        ⭐⭐
        • Feb 2009
        • 537

ASPE...pianoooo....deve ancora passare in consiglio, ma almeno per una volta incominciamo a respirare anke noi.....

Commenta

• iago 77
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 1958
          • ischia
          • bracco ungherese

no no .....
          tutti calmi e attenti al padulo.....[stop]
          per essere bella e' bella!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
          ma io comicio a crederci un po' di piu' solo dopo il calendario venatorio.
          credo che cmq il messaggio di malcontento alle alte sfere sia arrivato forte e chiaro....
          non allentiamo la presa......finisce quando sara' finita......[;)][;)]

Commenta

• ruschetta
            ⭐⭐
            • Feb 2009
            • 537

e anke quand sara finita si dovra sempre lottare per le altre cose....non abbassiamo mai la testa...

Commenta

• Super 90
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2008
              • 2217
              • Bronx (NA)

Si inizia a vedere le luce.......
              « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• sergiom

Originariamente inviato da ruschetta
                e anke quand sara finita si dovra sempre lottare per le altre cose....non abbassiamo mai la testa...
                ..e ricordiamoci che l'unione fa la forza.

Commenta

• salvatore87

ragazzi,la notizia vi è giunta prima che io ve la comunicassi, è una bella notizia, e come tale deve essere presa! mi rammarica solo una cosa, vedere che l'on Aveta si prende troppi meriti tutti da solo. se la lettera dei casertani non la davo io in commissione tramite l'on ianniciello dove io sn componente di segreteria, non c'era un atto scritto che riguardava una sollecitazione esterna, e di conseguenza era carente la richiesta di modificazione! è vero che lui è stato più impulsivo, però diciamo che è un risultato di tutti!!!!!! xke cosi è giusto dire!

Commenta

• alcione tsa
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 4359
                    • Ischia
                    • cocker

Originariamente inviato da ruschetta
                    Carlo Aveta...

La commissione agricoltura ha approvato la modifica alla legge sulla caccia, accolta la mia proposta di legge: eliminato il limite dei 30 giorni, mobilità in tutti gli ATC per la caccia alla fauna migratoria, eliminata la coincidenza tra residenza venatoria ed anagrafica, eliminata ogni forma di prenotazione (fax o telefonata). Una vittoria per il mondo venatorio! Quanto prima la legge andrà in Consiglio, questa volta se "il solito idiota" si metterà di traverso, l'intero mondo venatorio saprà chi è contro la caccia!!!

mezza vittoria per noi...
                    [:-bunny][:-bunny]e il famoso indice di densità venatoria?Troppo semplice...il wwf ci massacra!!!Manca l' "escamotage"..anche una semplice telefonata ad un numero verde e vale il silenzio assenso(per esempio)

Commenta

• ZIRLO
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2007
                      • 1112
                      • Napoli, , Campania.

Una volta che dividi la stanziale dalla migratoria, la densità e' relativa, inoltre il numero di cacciatori campania e' ben al di sotto di quella famosa soglia.ora e' istituito l'atc per la migratoria in poche parole.

Commenta

• alcione tsa
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 4359
                        • Ischia
                        • cocker

Originariamente inviato da ZIRLO
                        Una volta che dividi la stanziale dalla migratoria, la densità e' relativa, inoltre il numero di cacciatori campania e' ben al di sotto di quella famosa soglia.ora e' istituito l'atc per la migratoria in poche parole.
                        Non ho capito,come si elimina il problema della densità venatoria,cioè numero di cacciatori-ettari di terreno?Ci potremmo trovare ad esempio tutti e 45.000 a cancello e arnone ad allodole il 10.ottobre è sopportabile dal punto di vista venatorio?

Commenta

• ZIRLO
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2007
                          • 1112
                          • Napoli, , Campania.

Originariamente inviato da alcione tsa
                          Non ho capito,come si elimina il problema della densità venatoria,cioè numero di cacciatori-ettari di terreno?Ci potremmo trovare ad esempio tutti e 45.000 a cancello e arnone ad allodole il 10.ottobre è sopportabile dal punto di vista venatorio?
                          La densità la fanno sulla stanziale non sulla migratoria.

Commenta

• salvatore87

esatto

Commenta

• sergiom

La densità la fanno sulla stanziale non sulla migratoria.
                              La legge nazionale però mi lascia perplesso dal punto di vista interpretativo.

"Il Ministero dell'agricoltura e delle foreste stabilisce con periodicità quinquennale, sulla base dei dati censuari, l'indice di densità venatoria minima per ogni ambito territoriale di caccia. Tale indice è costituito dal rapporto fra il numero dei cacciatori, ivi compresi quelli che praticano l'esercizio venatorio da appostamento fisso, ed il territorio agro-silvo-pastorale nazionale» (Legge 11 febbraio 1992, n. 157, art. 13, comma 3)"

Commenta

• buono pietro
                                ⭐⭐
                                • Nov 2008
                                • 294
                                • ischia
                                • hurzhaar

Finalmente qualcosa di positivo, forza ragazzi continuiamo così e non molliamo la presa, finche non è tutto nero su bianco niente money.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..