Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
La commissione agricoltura ha approvato la modifica alla legge sulla caccia, accolta la mia proposta di legge: eliminato il limite dei 30 giorni, mobilità in tutti gli ATC per la caccia alla fauna migratoria, eliminata la coincidenza tra residenza venatoria ed anagrafica, eliminata ogni forma di prenotazione (fax o telefonata). Una vittoria per il mondo venatorio! Quanto prima la legge andrà in Consiglio, questa volta se "il solito idiota" si metterà di traverso, l'intero mondo venatorio saprà chi è contro la caccia!!!
no no .....
tutti calmi e attenti al padulo.....[stop]
per essere bella e' bella!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
ma io comicio a crederci un po' di piu' solo dopo il calendario venatorio.
credo che cmq il messaggio di malcontento alle alte sfere sia arrivato forte e chiaro....
non allentiamo la presa......finisce quando sara' finita......[;)][;)]
« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........
ragazzi,la notizia vi è giunta prima che io ve la comunicassi, è una bella notizia, e come tale deve essere presa! mi rammarica solo una cosa, vedere che l'on Aveta si prende troppi meriti tutti da solo. se la lettera dei casertani non la davo io in commissione tramite l'on ianniciello dove io sn componente di segreteria, non c'era un atto scritto che riguardava una sollecitazione esterna, e di conseguenza era carente la richiesta di modificazione! è vero che lui è stato più impulsivo, però diciamo che è un risultato di tutti!!!!!! xke cosi è giusto dire!
La commissione agricoltura ha approvato la modifica alla legge sulla caccia, accolta la mia proposta di legge: eliminato il limite dei 30 giorni, mobilità in tutti gli ATC per la caccia alla fauna migratoria, eliminata la coincidenza tra residenza venatoria ed anagrafica, eliminata ogni forma di prenotazione (fax o telefonata). Una vittoria per il mondo venatorio! Quanto prima la legge andrà in Consiglio, questa volta se "il solito idiota" si metterà di traverso, l'intero mondo venatorio saprà chi è contro la caccia!!!
mezza vittoria per noi...
[:-bunny][:-bunny]e il famoso indice di densità venatoria?Troppo semplice...il wwf ci massacra!!!Manca l' "escamotage"..anche una semplice telefonata ad un numero verde e vale il silenzio assenso(per esempio)
Una volta che dividi la stanziale dalla migratoria, la densità e' relativa, inoltre il numero di cacciatori campania e' ben al di sotto di quella famosa soglia.ora e' istituito l'atc per la migratoria in poche parole.
Una volta che dividi la stanziale dalla migratoria, la densità e' relativa, inoltre il numero di cacciatori campania e' ben al di sotto di quella famosa soglia.ora e' istituito l'atc per la migratoria in poche parole.
Non ho capito,come si elimina il problema della densità venatoria,cioè numero di cacciatori-ettari di terreno?Ci potremmo trovare ad esempio tutti e 45.000 a cancello e arnone ad allodole il 10.ottobre è sopportabile dal punto di vista venatorio?
Non ho capito,come si elimina il problema della densità venatoria,cioè numero di cacciatori-ettari di terreno?Ci potremmo trovare ad esempio tutti e 45.000 a cancello e arnone ad allodole il 10.ottobre è sopportabile dal punto di vista venatorio?
La densità la fanno sulla stanziale non sulla migratoria.
La densità la fanno sulla stanziale non sulla migratoria.
La legge nazionale però mi lascia perplesso dal punto di vista interpretativo.
"Il Ministero dell'agricoltura e delle foreste stabilisce con periodicità quinquennale, sulla base dei dati censuari, l'indice di densità venatoria minima per ogni ambito territoriale di caccia. Tale indice è costituito dal rapporto fra il numero dei cacciatori, ivi compresi quelli che praticano l'esercizio venatorio da appostamento fisso, ed il territorio agro-silvo-pastorale nazionale» (Legge 11 febbraio 1992, n. 157, art. 13, comma 3)"
Recentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
Buongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...
Mi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
07-02-25, 22:26
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta