La caccia in campania è morta!
Comprimi
X
-
Nulla di nuovo ma l'iter burocratico che ne vien fuori dalla modifica del 27 gennaio 2012 !!!!!!!!!!!! ma qui vien il bello, mercoledi 4 c.m. all'ordine del giorno n. 5 vi è la nuova legge venatoria regionale ...... aspettiamoli al varco se la regione approva quanto modificato dall'8 commissione viene meno l'art. 34 e queste ulteriori comunicazioni di campaniacaccia. altrimenti il servizio ci è stato fatto e per forza di cosa trarre le dovute contromisure verso chi ha architettato tutto questo ,, e cari colleghi sappiano chi indicare come artefici della distruzione della caccia in campania. al momento nessun versamento e nessuna assicurazione a chicchessia Ass. Venatoria specialmente ai compari di Buglione e compani. che sono i principali artefici con l'ausilio di WWf etc.............Si Vis Pacem, Para BellumCommenta
-
Legge Regionale
8/96 all’art. 36 così come modificato dalla L.R. 1/2012, e per le motivazioni espresse
nelle premesse che si intendono integralmente trascritte ed approvate nel seguente
dispositivo:
1. di stabilire che la determinazione del Territorio Agro Silvo Pastorale (T.A.S.P.) deve
essere effettuata sottraendo alla superficie territoriale complessiva (ST) le superfici
faunisticamente improduttive in essa ricadenti (SI) e cioè le aree urbane o
fortemente urbanizzate e quelle occupate da ferrovie, autostrade e strade nei tratti
extraurbani (con eccezione delle gallerie);
fonte: http://burc.regione.campania.it/
n. 41 del 2 Luglio 2012
2. di stabilire che la quantificazione delle superfici utilizzate per il calcolo debba
essere effettuata utilizzando la più recente cartografia ufficiale delle Provincie, se
disponibile, altrimenti, in ordine di priorità la cartografia ufficiale della Regione
Campania, la cartografia nazionale, i dati ufficiali resi disponibili dagli Enti
competenti;
3. di stabilire che in applicazione del comma 2 del vigente articolo 36 della L. R. 8/96,
nelle more dell’approvazione del regolamento in esso indicato, per l’annata
venatoria 2012-2013, i cacciatori che hanno prodotto regolare istanza saranno
iscritti, con residenza venatoria nell’A.T.C. già istituito dove ricade la residenza
anagrafica;
4. di non applicare pertanto, per l’iscrizione dei cacciatori agli A.T.C., le precedenti
disposizioni, gerarchicamente inferiori, in contrasto con le norme vigenti;
5. di incaricare le Amministrazioni provinciali per l’elaborazione degli elenchi dei
Cacciatori che possono essere iscritti agli ATC di relativa competenza;
6. di stabilire che, in ogni caso, l’accesso per l’esercizio venatorio dei cacciatori alla
fauna stanziale nel territorio di ciascun A.T.C., dovrà avvenire nel rispetto della
densità venatoria, eventualmente mediante l’attivazione di procedure di limitazione
degli accessi che rispettino l’esigenza di conservazione della fauna;
7. di incaricare il Settore Foreste Caccia e Pesca affinché disponga la modifica della
procedura telematica per l’iscrizione e l’accesso dei cacciatori agli A.T.C. per
l’annata venatoria 2012-2013, in coerenza con le precedenti disposizioni,
adottando inderogabilmente le citate procedure di limitazione degli accessi per la
salvaguardia della fauna selvatica
8. di incaricare, infine, le Amministrazioni Provinciali per la determinazione del
T.A.S.P. del proprio territorio e degli A.T.C. in esse ricadenti, aggiornando, se
necessario, la relativa pianificazione faunistico-venatoria;
Copia della presente deliberazione sarà trasmessa alle Provincie ed agli A.T.C. della
Campania, al Settore Foreste Caccia e Pesca, per quanto di competenza, ed al Settore
Stampa, Documentazione ed Informazione - B.U.R.C. per la pubblicazione.
fonte: http://burc.regione.campania.it/
n. 41 del 2 Luglio 2012« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
il dado è tratto auguri
Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
A me sembra che si stia esagerando il motivo ? Le tessere le assicurazioni !!! Su altri forum di tutto di più contro FIDC Da chi e presidente o segretario o simpatizzante di altre Ass. Ven. Per un solo motivo , di cui sopra, preciso che non sono associato ne di FIDC o arcicaccia , tanto premettendo vorrei ricordare che solo domani potremmo sapere la verità !!! Domani in consiglio regionale al punto 5 c'è la nuova legge regionale con il licenziamento (atto ufficiale) dell'8 commissione. Su campaniacaccia sono atti dovuti. Mentre se domani sera vi saranno tanti emendamenti che stravolgeranno il testo licenziato be' Allora si che dovremmo esercitare il nostro diritto per salvaguardare la nostra vera genuina passione cercando di coinvolgere di tutti di più invitando i nostri colleghi a non rinnovare con FIDC o arcicaccia = WWF LIPU etc. Oggi e uno sparare ai fantasmi per creare ansie e cercare di rubare tessere. Ma se domani viene approvata la nuova legge come la conosciamo ? Che si fa? Mi manca Salvatore con le sue nuove e capisco il suo silenzio. Colleghi a domani sera"...........cordiali saluti.Si Vis Pacem, Para BellumCommenta
-
Vincenzo,io capisco la riluttanza e mancanza di fiducia dei cacciatori campani,converrai con me che troppe volte ce l'hanno messo in quel posto.
So che l'iter dirigenziale della regione campania deva andare avanti con l'articolo 34,ma so anche che domani è il gran giorno se approvata la legge decade tutto.
Io ho notizie che federcaccia ha presentato degli emendameti uno dei quali dice che vuole 50 giornate per la migratoria senza prenotazione io non so davvero il perchè di questa proposta è davvero incomprensibile la fidc ed è per questo che non sarò mai più tesserato fidc in vita mai per me possono anche bruciarsi.
Incrociamo le dita pronto per andare a caccia a piedi.....[vinci]Commenta
-
Caccia, Aveta: "Mondo venatorio vuole riforma vera"
pubblicata da Carlo Aveta il giorno martedì 3 luglio 2012 alle ore 16.43 ·
(ANSA) - NAPOLI, 3 LUG - 'Con l'approvazione del testo unico di riforma della caccia, in discussione nella seduta di mercoledi' in Consiglio Regionale, il famigerato articolo 34 della scorsa finanziaria regionale sara' abrogato'. Lo sostiene, in una nota, Carlo Aveta, consigliere regionale e segretario regionale de La Destra.
'Mi auguro che Giovanni De Stefano, che dice di essere consulente del presidente Caldoro, non si occupi piu' dei problemi della caccia. Il mondo venatorio - prosegue Aveta - e' in subbuglio dal 23 dicembre scorso, data dell'approvazione del suddetto articolo, voluto fortemente da De Stefano. Inoltre, con la rivisitazione dell'articolo 36, cosi' come licenziato dalla Commissione Agricoltura, in linea con la mia proposta di legge n. 270 dell'11 novembre 2011, si elimineranno una serie di problemi burocratici per tutti i cacciatori campani'. 'Questa riforma e' attesa da decenni dal mondo venatorio, e' stata licenziata all'unanimita' in Commissione Agricoltura e sono sicuro che il Consiglio dara' il via libera definitivo al provvedimento', conclude l'esponente del partito di Storace.
(ANSA) 03-LUG-12 16:45Commenta
-
Ciao Max,(Zirlo) non credo che la federcaccia abbia presentato negli emendamenti la richiesta di cui tu dici, a meno chè non siano le altre consorelle provinciali: vedi fidc Na, SA, AV, BN. a me non risulta anche perche prima di presentare gli emendamenti so per certo che c'è stata una riunione dei presidenti provinciali e poi io ho la copia degli emendamenti presentati, stai tranquillo non c'è scritto da nessuna parte
con simpatia
Vincenzovincenzo cacciaCommenta
-
Infatti Vincenzo so per certo che la fidc sia di caserta che di salerno hanno presentato emendamenti anche questo la dice lunga sulla organizzazione della fidc che non riesce a fare una proposta unica ma spezzettata per province....
Saluti ed incrociamo le dita,non ti dico quello che mi ha detto le fidc di avellino,dicendomi che pure se fosse approvata la legge domani, se ne parla tra 6 mesi per entrare in vigore,ed era una persona preparata che andava contro a questa nuova legge,che vergogna!!!!Commenta
-
Scusa Zirlo ma se la modifica dell'art. 34 e' andato in vigore il giorno dopo perché e lo chiedo anche al " mio con provinciale " la nuova legge e spero così come licenziata dovrebbe andare in vigore tra 6 mesi? Ripeto confido molto nell'on. aveta ed altri ma tutto dipenderà da domani sera.......... Poi comunque andrà saranno fuochi..................d'artificio"............ne l bene ( per noi ) nel male ( per l'oscuro sig. de Stefano e la FIDC ) p.s. Sapreste sinteticamente descrivere questo sig. Collaboratore del Caldoro ? Che lavoro fa? semplice curiosità naturalmenteSi Vis Pacem, Para BellumCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneHo appena letto della denuncia dele regista USA per aver (forse) ucciso un piccione durante le riprese di un film in Italia (link)
'roprio nella...-
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
22-07-25, 12:21 -
-
da devguidoMi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta