Max
Nutrie e freddo.
Comprimi
X
-
Vale piu' in "giro" nel forum, che tanti libri.
Al corso ci avevano detto che con freddo intenso morivano quasi tutte...
Altra balla che ci avevano raccontato ad uno degli innumerevoli corsi che ho dovuto fare per andare a caccia: il muflone e' una specie diurna! La notte i mufloni pascolano tranquilli, li ho visti tante volte, ignorando le indicazioni di diversi "luminari" lautamente pagati dalle amministrazioni che ci organizzavano i corsi...Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ieri nel fiume Mugnone al parco delle Cascine (ghiacciato in superficie) ad una nutria il fatto del ghiaccio è costato caro, un pastore tedesco la ha rincorsa sull'erba e non ha avuto scampo (la nutria!)
Il padrone credeva di averla combinata grossa, ma è rimasto stupito dagli applausi miei e dei pochi pensionati li presenti![vinci]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Se fosse vero, sarebbe alquanto affascinante e preoccupante allo stesso tempo..Qui da me fa un freddo cane, ma di nutrie morte non ce ne sono anzi, ti posso dire che hanno gia fatto il primo passo di evoluzione: due anni fa nei dintorni del Lago d'Iseo hanno catturato due esemplari che sembravano di una specie diversa, in quanto avevano i piedi ricoperti di abbondante pelo, mentre l'istituto zooprofilattico confermò la specie Myocastor coypus.Ultima modifica NaYrOn_HuNtInG; 14-02-12, 20:08.Commenta
-
E scommetto che questi "scienziati" vengono prescelti tra le file degli immancabili ambientalisti verdi dei miei stivali ... da caccia.Vale piu' in "giro" nel forum, che tanti libri.
Al corso ci avevano detto che con freddo intenso morivano quasi tutte...
Altra balla che ci avevano raccontato ad uno degli innumerevoli corsi che ho dovuto fare per andare a caccia: il muflone e' una specie diurna! La notte i mufloni pascolano tranquilli, li ho visti tante volte, ignorando le indicazioni di diversi "luminari" lautamente pagati dalle amministrazioni che ci organizzavano i corsi...Commenta
-
Se non sbaglio la nutria è conosciuta come "castorino" , un similare del castoro per la sua pelliccia, avete mai visto un castoro morire di freddo?????
é come se volessero farti credere che è morto di freddo il falegname che era padrone della legnaia!!!!!!enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
Deutsche Drahthaar =)
---------- Messaggio inserito alle 11:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:22 PM ----------
Comunque la nutria è un animale originario del Sud America.. il suo predatore principale è il caimano.. non dovrebbe essere un animale che se la passa bene al freddo.. invece..
Su wikipedia c'è scritto che le nutrie, in europa, si stima siano circa 250 milioni..
Quali predatori può avere qui da noi secondo voi? In tana non hanno molti rivali, tanto che, da qualche discussione letta qui sul forum, direi che hanno problemi ad averne ragione persino i cani da tana.. Sono tante, ben armate e spesso in acqua..
Fuori.. i giovani potranno essere presi da più predatori, ma gli adulti? Forse dalle volpi? Avete esperienze a proposito?Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
azz....allora occhio ad asserire che le nutrie sono dannose, altrimenti i nostri amici ambientalisti per contrastarle potrebbero perorare l'introduzione del loro nemico naturale, cioè il CAIMANO......Deutsche Drahthaar =)
---------- Messaggio inserito alle 11:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:22 PM ----------
Comunque la nutria è un animale originario del Sud America.. il suo predatore principale è il caimano.. non dovrebbe essere un animale che se la passa bene al freddo.. invece..
Su wikipedia c'è scritto che le nutrie, in europa, si stima siano circa 250 milioni..
Quali predatori può avere qui da noi secondo voi? In tana non hanno molti rivali, tanto che, da qualche discussione letta qui sul forum, direi che hanno problemi ad averne ragione persino i cani da tana.. Sono tante, ben armate e spesso in acqua..
Fuori.. i giovani potranno essere presi da più predatori, ma gli adulti? Forse dalle volpi? Avete esperienze a proposito?
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
scherzi ma io tra serpenti , tartarughe(l' Adda in zona Lodi è pieno!! hanno perfino creato un centro dove recuperarle ...), ed animali esotici vari ... con tutti i dementi che comprano questi animali e poi li buttano in giro ... ogni tanto ho la fobia di chissà quale mostro possa venir fuori dalle acque[fiuu]
Commenta
-
Io penso che la neve e il freddo poteva essere utile per fare qualche battuta e usare l'unica soluzione il piombo..
Erano più visibili, e non potevano facilmente buttarsi in acqua, insomma era proprio l'occasione giusta.
quest'anno ho dovuto ricucire uno springer di un cacciatore bergamasco a caccia dalle mie parti, che non aveva il coraggio di farlo, ma non si potava trasportare in clinica in quelle condizioni.
per non parlare di quanti cacciatori mi hanno detto che la nutria dopo aver morso il cane l'ha portato sott'acqua per affogarloLasciatemi svegliare all'alba, camminare chilometri, portare il fucile a spalla e godere nel guardare il mio cane cacciare...e sarò un uomo felice.Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisChiude una pesca sportiva x invasione di cormorani e nutrie... ieri ho voluto appurare la situazione e verso le dieci mi sono recato presso il laghetto...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da pinniciCiao a tutti , qualcuno mi sa dire perché se sparo con la Bolt Action il bossolo esce freddo o appena tiepido , mentre invece lo stesso bossolo se viene...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da OizirbafRiso venere freddo con code di gambero
Se esistono piatti “banali”, facili ma proprio facili, da fare, quanto buoni da mangiare,...-
Canale: Buona forchetta
28-06-20, 10:50 -
-
da MattoneEro tentato di mettere la discussione in "Caccia di selezione"
https://www.giornaledibrescia.it/bas...a-nutrie-creat...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da MattoneSpiedini di topo e nutrie arrostite a Porta Palazzo
È la comunità nigeriana la più ghiotta di nutrie: le fanno arrosto e le vendono come...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta