La caccia in Germania - per Daniele (e a chi interessa)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Willow Scopri di più su Willow
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • madonna
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3685
    • Germania, 74731 Walldürn
    • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Salve- ho una piccola piccola riserva da caccia con il mio marito. La saison per la caccia ai caprioli maschi è iniziato il 1. maggio. Abbiamo già abattuto tre! Ciao Madonna

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

le mentalità si formano con i decenni, in Germania la caccia è stata sempre un'attività elitaria con regole scritte, ma soprattutto di tradizione che tutti rispettavano perché
      le conseguenze di una attività insensata le pagavano direttamente i cacciatori responsabili.
      Non parliamo dei grandi proprietari, ma delle società di caccia che gestiscono la fauna
      in accordo con gli agricoltori e spesso i cacciatori sono agricoltori e cacciatori ad un tempo. La figura del cacciatore è stata accostata a quella del protezionista , un detto
      popolare tedesco dice : ohne Jagd keine Wild, che tradotto dice senza caccia non c'é natura selvatica, perché il cacciatore protegge l'habitat della selvaggina.
      Oggi i "grune" verdi, per lo piu' cittadini, stanno pero' anche in Germania conducendo una campagna contro la caccia ed i cacciatori sono accusati, come dappertutto, di divertirsi ad uccidere e di conseguenza i cacciatori sono visti meno bene che nel passato.
      va detto pero' che c'é , non solo in Germania, una enorme differenza fra i concetti portati avanti dalla popolazione rurale e da quella cittadina, lo stesso fenomeno, che possiamo definire sociale lo hanno vissuto gli inglesiche hanno proibito la caccia alla volpe, i cittadini sono contenti perché per loro non cambia niente, ma molti "campagnoli" hanno perso il lavoro o comunque una importante fonte di guadagno ed in piu' le volpi si sono moltiplicate a dismisura ed ora sono perfino negli giardini delle case delle periferie cittadine e si stanno studiando piani di contenimento.
      lucio

Commenta

• silvio roncallo
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2006
        • 5650
        • genova, Genova, Liguria.
        • spinone

... ed è quello che accade (ed accadrà sempre più) qui con i cinghiale: decine di migliaia di euro per risarcimento danni ai coltivatori, sgomento fra i "cittadini" che si trovano i cinghiali sull'uscio di casa e nelle strade ed, automaticamente, "piani di contenimento" con buona pace delle squadre di cinghialari ....
        silvio

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da madonna
          Salve- ho una piccola piccola riserva da caccia con il mio marito. La saison per la caccia ai caprioli maschi è iniziato il 1. maggio. Abbiamo già abattuto tre! Ciao Madonna
          Waidmannsheil!

Jole ha fatto qualche piccolo recupero?
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• madonna
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2009
            • 3685
            • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
            Waidmannsheil!

Jole ha fatto qualche piccolo recupero?

Ciao Alessandro- il capriolo era al luogo- ma in in prato denso fitto, io non ho potuto vederle. Jole mi l` ha mostrato ed io ho cominciato con l`insegnamento del Verweiser- ho richiamato Jole da me, le ho dato di nuovo: "Zum Bock", poi il richiamo ed lo stesso di nuovo. Oggi l`ho dato il Bringsel che mi ha regalato Elena ed ho fatto cercare e riportare Jole il Bringsel. Poi ho posto il Bringsel sul capriolo morto nella cantina e Jole mi ha riporto. Domani ci ripetero con Jole... Ciao Madonna

Commenta

🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • Deutsch Kurzhaar

Ci vuoi spiegare cosa e' il Bringselverweiser ?
              Se Jole riesce a farlo, faccio morire di invidia Krimilde...!
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Maurideep
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2007
                • 1767
                • Rivanazzano Terme (PV)
                • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

se ben ricordo il brigsel dovrebbe essere il testimone. Se il cane lo prende in bocca dopo la traccia vuol dire che ha trovato il capo...ma forse Alessandro vuoi che lo spieghi Madonna ?
                Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Maurideep
                  se ben ricordo il brigsel dovrebbe essere il testimone. Se il cane lo prende in bocca dopo la traccia vuol dire che ha trovato il capo...ma forse Alessandro vuoi che lo spieghi Madonna ?
                  ...[:D] sì, ma va benissimo anche la tua spiegazione! Sai qui bisogna fare anche un pochino di teatro e incoraggiare la discussione di temi nuovi, come puo' essere quello del Bringselverweiser, che gia' quando lo pronunci bene, sei un pezzo avanti ! [:D][:-golf]
                  Madonna mi diceva che questo esercizio non e' difficile da insegnare...mah sara'!

Commenta

• madonna
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 3685

Ciao- davvero- hai spiegato benissimo! Madonna

Commenta

• pako
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 4862
                      • Tortona
                      • kurzhaar - Pepe

A quanto mi dice un mio amico che recupera con un dacke è considerata una finezza.....il suo esegue l'abbaio sul morto il totverbeller...
                      Quindi, complimenti a madonna..
                      ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• pako
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 4862
                        • Tortona
                        • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                        le mentalità si formano con i decenni, in Germania la caccia è stata sempre un'attività elitaria con regole scritte, ma soprattutto di tradizione che tutti rispettavano perché
                        le conseguenze di una attività insensata le pagavano direttamente i cacciatori responsabili.
                        Non parliamo dei grandi proprietari, ma delle società di caccia che gestiscono la fauna
                        in accordo con gli agricoltori e spesso i cacciatori sono agricoltori e cacciatori ad un tempo. La figura del cacciatore è stata accostata a quella del protezionista , un detto
                        popolare tedesco dice : ohne Jagd keine Wild, che tradotto dice senza caccia non c'é natura selvatica, perché il cacciatore protegge l'habitat della selvaggina.
                        Oggi i "grune" verdi, per lo piu' cittadini, stanno pero' anche in Germania conducendo una campagna contro la caccia ed i cacciatori sono accusati, come dappertutto, di divertirsi ad uccidere e di conseguenza i cacciatori sono visti meno bene che nel passato.
                        va detto pero' che c'é , non solo in Germania, una enorme differenza fra i concetti portati avanti dalla popolazione rurale e da quella cittadina, lo stesso fenomeno, che possiamo definire sociale lo hanno vissuto gli inglesiche hanno proibito la caccia alla volpe, i cittadini sono contenti perché per loro non cambia niente, ma molti "campagnoli" hanno perso il lavoro o comunque una importante fonte di guadagno ed in piu' le volpi si sono moltiplicate a dismisura ed ora sono perfino negli giardini delle case delle periferie cittadine e si stanno studiando piani di contenimento.
                        Comunque Lucio, e lo dico senza l'intento di offendere nessuno, tanto meno te, che sei un capitale[;)]......l'età media dei cacciatori si alza sempre di più e il numero dei cacciatori si abbassa irrimediabilmente, se non si contratta con la politica e si sceglie un'altro tipo di gestione sul modello delle riserve sociali tedesche, trentine, o AZFV senza scopo di lucro, tra vent'anni saremo finiti, oppure sopravviveremo in riserve elitarie con costi improponibili ai più, io altre alternative non ne conosco, e tutti questi bei discorsi di cani, cucciolate,caccia et similia si faranno in circoli segreti tipo massoneria.
                        ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• madonna
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 3685

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                          Ottimo! Madonna

Commenta

• salvo bracco
                            ⭐⭐
                            • Feb 2013
                            • 464
                            • Padova
                            • bracco italiano a vita [url=https://postimg.cc/ygxNnLx0][img]https://i.postimg.cc/85Brp3VX/IMG-2019

Mi sono trasferito a wolfsburg in germania mi sono informato per fare la licenza ho saputo che bisogna fare un corso dove ti fanno sparare pulire la selvaggina più tutte le cose scritte e orali c'è pure il suono del Corno tutto al modico prezzo di 2500 euro ma scherziamo e il triplo di quello che si paga per prenderla in Italia in più mi pare di aver capito che la maggior parte delle cacciate che un cacciatore può fare è caccia agli ungulati ma a me piace la caccia col cane da ferma e col bracco italiano vado a spendere quei soldi per fare una caccia che non mi interessa la scuola si chiama jagdschule wolfsburg per chi volesse vedere su Google inoltre ho notato che a parte i milioni di conigli che ci sono non c'è altra piccola selvaggina e pieno di campagne e boschi dove vivo non ho mai sentito cantare un fagiano come invece capitava nelle campagne in Italia

---------- Messaggio inserito alle 03:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:46 PM ----------

Nella zona dove abito c'è un immensa campagna piena di altane con teli mimetici quindi qui prevalentemente si caccia ungulati

Commenta

🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da salvo bracco
                              Mi sono trasferito a wolfsburg in germania mi sono informato per fare la licenza ho saputo che bisogna fare un corso dove ti fanno sparare pulire la selvaggina più tutte le cose scritte e orali c'è pure il suono del Corno tutto al modico prezzo di 2500 euro ma scherziamo e il triplo di quello che si paga per prenderla in Italia in più mi pare di aver capito che la maggior parte delle cacciate che un cacciatore può fare è caccia agli ungulati ma a me piace la caccia col cane da ferma e col bracco italiano vado a spendere quei soldi per fare una caccia che non mi interessa la scuola si chiama jagdschule wolfsburg per chi volesse vedere su Google inoltre ho notato che a parte i milioni di conigli che ci sono non c'è altra piccola selvaggina e pieno di campagne e boschi dove vivo non ho mai sentito cantare un fagiano come invece capitava nelle campagne in Italia

---------- Messaggio inserito alle 03:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:46 PM ----------

Nella zona dove abito c'è un immensa campagna piena di altane con teli mimetici quindi qui prevalentemente si caccia ungulati

Vien a caccia in Italia allora, tanto c'e' posto.

Commenta

• salvo bracco
                                ⭐⭐
                                • Feb 2013
                                • 464
                                • Padova
                                • bracco italiano a vita [url=https://postimg.cc/ygxNnLx0][img]https://i.postimg.cc/85Brp3VX/IMG-2019

Certo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..