Andare a caccia.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Donato Scalfari Scopri di più su Donato Scalfari
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giuseppe

Carissimo lucio,mi trovi daccordissimo sul concetto esposto del bracconiere,ma piu' bracconieri di noi sono le cosidette associazioni ambientaliste con pecoraro scanio in testa che si spacciano per protettori della natura,ma in verita' l'unica cosa che proteggono sono i loro interessi.In italia e' tutto protetto,fuori pagando e' tutto lecito.

Commenta

• ragno
      coniglio blablabla
      • Jul 2007
      • 2642
      • Fornaci, Perugia, Umbria.
      • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da giuseppe

Carissimo lucio,mi trovi daccordissimo sul concetto esposto del bracconiere,ma piu' bracconieri di noi sono le cosidette associazioni ambientaliste con pecoraro scanio in testa che si spacciano per protettori della natura,ma in verita' l'unica cosa che proteggono sono i loro interessi.In italia e' tutto protetto,fuori pagando e' tutto lecito.
      </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
      [polup]
      Passione Drahthaar
      Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• Verro

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Donato Scalfari

Un passaggio di Paolo22to mi ha sollecitato ad aprire questa nuova discussione.

Sono al trentesimo anno di licenza e, se fossi andato a caccia per la selvaggina che portavo a casa, avrei dovuto smettere già durante la prima stagione venatoria. Questa mia passione, quindi, non è legata al carniere.

Mi piace svegliarmi presto, vedere l'alba, sentire il risveglio della natura. Certo, anche a me capita di catturare delle prede, ma quando torno a casa con la cacciatora vuota (capita abbastanza spesso) non ne faccio un dramma.

Mi è capitato anche di accompagnarmi con amici che mi hanno dato del "Verde", per il mio modo di pensare la caccia.

Non mi piacciono le stragi e mi accontento di un "prelievo venatorio", come qualcuno lo ha definito anni fa.

Forse sono indietro coi tempi, ma tra una bella battuta alle quaglie richiamate col fonofil e il cacciatore di starne di cinquanta anni fa, preferisco quest'ultimo.
        Questi non sparava mai nel nel mucchio, ma cercava di colpire quelle all'esterno per evitare di ferirne inutilmente e di una brigata ne lasciava sempre alcune per consentire la riproduzione.

Commenta

• Verro

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Donato Scalfari

Un passaggio di Paolo22to mi ha sollecitato ad aprire questa nuova discussione.

Sono al trentesimo anno di licenza e, se fossi andato a caccia per la selvaggina che portavo a casa, avrei dovuto smettere già durante la prima stagione venatoria. Questa mia passione, quindi, non è legata al carniere.

Mi piace svegliarmi presto, vedere l'alba, sentire il risveglio della natura. Certo, anche a me capita di catturare delle prede, ma quando torno a casa con la cacciatora vuota (capita abbastanza spesso) non ne faccio un dramma.

Mi è capitato anche di accompagnarmi con amici che mi hanno dato del "Verde", per il mio modo di pensare la caccia.

Non mi piacciono le stragi e mi accontento di un "prelievo venatorio", come qualcuno lo ha definito anni fa.

Forse sono indietro coi tempi, ma tra una bella battuta alle quaglie richiamate col fonofil e il cacciatore di starne di cinquanta anni fa, preferisco quest'ultimo.
          Questi non sparava mai nel nel mucchio, ma cercava di colpire quelle all'esterno per evitare di ferirne inutilmente e di una brigata ne lasciava sempre alcune per consentire la riproduzione.

Innanzi tutto mi presento a tutti e vi saluto con un caloroso "inculoallabalena"x domani .
          Ritengo che la caccia non si possa minimizzare ad un carniere piu' o meno ricco ,ma che sia un insieme di emozioni socializzazione e sopratutto ricordi indimenticabili.
          In ogni caso adoro vagare per boschi e paludi anche senza sparare un colpo in tutta la giornata e magari rientrare a casa e farmi fare la risata da mia madre perche il carniere è vuoto e sono a pezzi dalla stanchezza ,quella stanchezza della quale non posso fare a meno.

Commenta

• Pisturo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Verro
            quella stanchezza della quale non posso fare a meno.

cavoli! leggendo questa frase ho sentito un brivido d'emozione. è proprio l'emozione che si ha andando a caccia

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..