Una canzone molto simpatica fatta da un cacciatore per i cacciatori!
Comprimi
X
-
x Cristian O. scusa ma non sono affatto d’accordo,forse proprio un tempo, ci si andava per diritto,o meglio per sport o banale passatempo, favoriti dal benessere, e lo dimostra il fatto che avevamo raggiunto l’esorbitante cifra di duemilioni e oltre di cacciatori, poi per vari motivi che tutti conosciamo è iniziata una lenta ma costante e inesorabile cernita, attualmente ancora in atto,che ha ridotto drasticamente quelle cifre che oggi si aggirano intorno alle 700 mila,circa.
Detto ciò, posso affermare con una certa convinzione che chi è “sopravvissuto”a quel fenomeno e continua ad essere cacciatore o lo diventa oggi,lo fa e ci si riesce, esclusivamente perche quello non è altro che il proprio modo di vivere, sorretto da una passione non comune,di certo non perche si sente di averne diritto.
Questa è la mia opinione…. comunque, credo si avvicini molto alla realtà....[:-golf]Ultima modifica Sandro.; 11-07-12, 10:16.Saluti. Sandro.
Commenta
-
però, tutta questa diatriba, è nata da una canzoncina goliardica fatta da uno dei nostri... non ci vuole molto a scoprire chi è l'autore e quali sono i suoi interessi...
forse siamo diventati troppo seri e a volte anche un tantino ipocriti...Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
certamente non siamo tutti uguali....... troppo seri?
Io certamente mi definisco persona seria....troppo seri non credo si possa diventare.
per quel che riguarda l'ipocrisia ..... certamente, gli ipocriti sono quelli che riempiono il mondo..... io , però sono serio e coerente : chi ha cacciato con me lo può testimoniare.
Per quel che riguarda il cantante ....beh....io non so tu a che gruppo appartieni ma , "dei miei " non lo è di certo.
del resto le discussioni nascono per confrontare le opinioni , non c'è nulla di male nel fatto che alcune sono proprio contrastanti , basta , come stiamo facendo , rimanere nella civiltà ed educazione[:-golf]Commenta
-
Christian, io sono del gruppo che rispetta le leggi, che si impegna dalla mattina alla sera per la caccia... e non riempiendo pagine o discorsi di parole sterili... ma lavorando sul campo... cacciatore 365 giorni l'anno...
amante della caccia seria, non del carniere... mi piace vedere il cane lavorare bene, mi piace andare a caccia con un fucile che ha una storia dietro, con delle cartucce che magari ho caricato io con una particolare polvere in un particolare bossolo...
io per primo sono per una caccia "colta", però capisco anche il limite della goliardata...
però non puoi nemmeno incriminare una canzoncina, una parodia tra l'altro, dove la maggior parte delle cose sono dette per far rima...
ci ho riso io, che sono delegato dell'associazione italiana per la tutela delle tradizioni venatorie e il collezionismo, associazione italiana che ha come obiettivo quello di diffondere la cultura venatoria... vuoi che un altro cacciatore, magari a una cena insieme, non ci rida su anche lui?Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
per quel che mi riguarda hai perfettamente ragione , devi però contare che qualche pecora nera c'è...... purtroppo basta un cattivo esempio per compromettere la reputazione di tutti . E' per questo che mi ha "turbato" così tanto questa canzone.Scusate ma non sono affatto d’accordo,forse proprio un tempo, ci si andava per diritto,o meglio per sport o banale passatempo, favoriti dal benessere, e lo dimostra il fatto che avevamo raggiunto l’esorbitante cifra di duemilioni e oltre di cacciatori, poi per vari motivi che tutti conosciamo è iniziata una lenta ma costante e inesorabile cernita, attualmente ancora in atto,che ha ridotto drasticamente quelle cifre che oggi si aggirano intorno alle 700 mila,circa.
Detto ciò, posso affermare con una certa convinzione che chi è “sopravvissuto”a quel fenomeno e continua ad essere cacciatore o lo diventa oggi,lo fa e ci si riesce, esclusivamente perche quello non è altro che il proprio modo di vivere, sorretto da una passione non comune,di certo non perche si sente di averne diritto.
Questa è la mia opinione…. comunque, credo si avvicini molto alla realtà....[:-golf]Commenta
-
Bene , siamo più simili di quanto si possa pensare...... anche io ho riso su questa canzone nell'ascoltarla tra le mura domestiche MA.... non è tanto il messaggio (sicuramente goliardico) quanto il contesto. Certe cose, per poterne ridere , devono rimanere entro quattro muri ed ascoltate dalla gente giusta...... quissù ... in mondovisione.... assolutamente no.Christian, io sono del gruppo che rispetta le leggi, che si impegna dalla mattina alla sera per la caccia... e non riempiendo pagine o discorsi di parole sterili... ma lavorando sul campo... cacciatore 365 giorni l'anno...
amante della caccia seria, non del carniere... mi piace vedere il cane lavorare bene, mi piace andare a caccia con un fucile che ha una storia dietro, con delle cartucce che magari ho caricato io con una particolare polvere in un particolare bossolo...
io per primo sono per una caccia "colta", però capisco anche il limite della goliardata...
però non puoi nemmeno incriminare una canzoncina, una parodia tra l'altro, dove la maggior parte delle cose sono dette per far rima...
ci ho riso io, che sono delegato dell'associazione italiana per la tutela delle tradizioni venatorie e il collezionismo, associazione italiana che ha come obiettivo quello di diffondere la cultura venatoria... vuoi che un altro cacciatore, magari a una cena insieme, non ci rida su anche lui?Commenta
-
ma si, hai ragione... dico solo che una canzonetta del genere ha smosso qualcosa come 1127 visualizzazioni e 37 risposte... altrove ho pubblicato la copertina de "il bracco" del Fanceli, il primo libro che parla di bracchi italiani edito nel 1911... è un libro che per un braccofilo è una bibbia, dove si parla anche dei bracchi Ranza... questo libro è servito anche ad autori come Cancellari, Ciceri e Manfroni... beh ti stupiresti che in un gruppo di più di 500 cacciatori, braccofili e non, questo libro non è stato nemmeno considerato? come commentiamo questo fatto?Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
-
Infatti...... la cosa deludente è che c'è qualcuno che ....predica bene e poi razzola male.....ma si, hai ragione... dico solo che una canzonetta del genere ha smosso qualcosa come 1127 visualizzazioni e 37 risposte... altrove ho pubblicato la copertina de "il bracco" del Fanceli, il primo libro che parla di bracchi italiani edito nel 1911... è un libro che per un braccofilo è una bibbia, dove si parla anche dei bracchi Ranza... questo libro è servito anche ad autori come Cancellari, Ciceri e Manfroni... beh ti stupiresti che in un gruppo di più di 500 cacciatori, braccofili e non, questo libro non è stato nemmeno considerato? come commentiamo questo fatto?
Questa è ipocrisia.....
---------- Messaggio inserito alle 11:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:54 AM ----------
sarebbe bene postare tutto questo in una discussione , non credi?Commenta
-
Finalmente ho ascoltato questa canzone , che in realta' avevo anche gia' udito .
Penso che 10 anni di carcere a chi l' ha scritta e 15 a chi la proposta qui' sarebbero una mite pena ! Ahahahahahahahahahahahahahah
E' una canzonetta basata piu' su' rime scontate , che con prose D' Annunziane , fatta per rubare una mezza risata e nulla piu' , qualuno potrebbe anche scandalizzarsi e prenderla come strumento contro la nostra immagine ? Oddio , si' , forse , ma e' una conzonetta , un po sciocchina forse .... Nulla piu' , non diamogli piu' meriti di quelli che ha .... Molto piu' interessante il Sacro Testo menzionato da Alessandro ........Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
cosa vorresti che postassi? il Fancelli?
a parte i pochi che ormai conosco, veramente certe volte mi passa la voglia di postare in certe discussioni... preferisco chiudermi in mansarda davanti alla mia biblioteca e leggermi un buon libro...
---------- Messaggio inserito alle 12:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:59 AM ----------
Grazie Robe' per i 15 anni... nel frattempo ti incarico di custodire la mia libreria... [:-golf]Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
-
Pur rincorrendo libri di stampo cinegetico , venatorio e di ornitologia , qusto titolo ammetto che sfugge anche a me , dunque non stupirti se ai piu' e' sconosciuto ... Ammetti anche che non e' che si trovi facilmente nell' edicola sotto casa .... Ahinoi ! Dunque , bella cosa sarebbe che tu postassi qualche parte essenziale a noi , sia che siamo appassionati del Bracco Nazionale , o bibliofili incalliti ... Ai primi , se vorranno leggere ed intendere bene fara' sapere , questo ovviamente a chi ancora lo ignori , che il Bracco non era un manzo di 40 e piu' kg , carico di grasselle e di eccessi di pelle , con gli occhi di Roky alla fine del Match , destinato a trottare , plagiato da una braga , ma un cane asciutto , cacciatore , fondista , dove il trotto era usato per risalire le emanazioni e forma di resistenza di un Fondista quale e' ! Il galoppo , segno anche di ardore e di vigore fisico era normale e non ritenuto cosi' eretico ....
Sapere la Storia , per salvarsi il Futuro !
Buon Lavoro ...........
Un abbraccioRoberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Beh , magari..... io ad esempio non ne ho mai sentito parlare...... non sono un gran intenditore di bracchi ma una lettura del genere la farei volentiericosa vorresti che postassi? il Fancelli?
a parte i pochi che ormai conosco, veramente certe volte mi passa la voglia di postare in certe discussioni... preferisco chiudermi in mansarda davanti alla mia biblioteca e leggermi un buon libro...
---------- Messaggio inserito alle 12:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:59 AM ----------
Grazie Robe' per i 15 anni... nel frattempo ti incarico di custodire la mia libreria... [:-golf]Commenta
-
Christian, a me piacerebbe fare una bella discussione su quello che era, tramite i testi a mia disposizione, lo standard dell'epoca... ma fidatevi, sono l'ultima persona al mondo che può parlare di cani, standard e via dicendo... che poi abbia occhio per i cani belli è un altro paio di maniche...Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Argomenti correlati
Comprimi
-
Ho scaricato una cartuccia fiocchi in bossolo 12 67 innesco 616 piombo 21 grammi 7.5 borra s 26 polvere in dose di 1.26 chiusa stellare...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Livia1968🦉In tutti i vari scritti pubblicati qui sul forum, questa parola spesso salta fuori ed immancabilmente, solo per il fatto di averla scritta , ciò provoca...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da fabio d.t.Buon pomeriggio, non so se è la stanza giusta per la discussione proposta, ma ho visto che non ci sono 3d specifici per altre forme di caccia se non...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da l'ingleseMolti prendono due soggetti, possibilmente di sesso diverso e con la femmina in pieno estro, divengono Allevatori!
Poco conta, se certificati,...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da leuciscusHo una cagnetta molto simpatica, di un paio di anni, un incrocio tra un breton e uno springer, regalatami da cucciola da un collega e che ho preso proprio...
-
Canale: L' addestramento
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta