azienda faunistica a lodi o pavia
Comprimi
X
-
(Mi sembra che qua sul forum ci sia "Tosca del Diamante" che ci và)Alberto Merlo
Commenta
-
Curioso anche io di avere info in merito....
N.B. Ma quella che conosco io è a Val di Nizza in provincia di PV e non Alessandria...I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de LeonCommenta
-
ci sono stato qualche volta con Christian O.: non è male, la selvaggina ed il territorio sono buoni e i gestori a posto. Di quelle "commerciali" forse la migliore di quelle da me visitate finorasilvioCommenta
-
Si la conosco molto bene, sono a Montacuto quasi tutti i fine settimana perchè mio suocero ha una casa. Bellissimi terreni di media alta collina, animali buoni volatori ma messi cinque minuti prima della caccia.... Li la caccia si svolge alla francese ma è gia tanto se riesci a recuperare i tuoi capi.... Il proprietario è un gran furbone, ti fa pagare prima (almeno a noi è successo così) e poi..... auguri..[menaie]
Comunque a fare il furbo non sempre paga, un mio conoscente che fa il portantino mi diceva che diversi clienti anche di buon portafoglio, hanno preso quote da altre parti perchè era molto scorretto. Al contrario me ne hanno parlato molto bene di quella di Fabbrica Curone ( sempre li nella zona ) il proprietario si chiama Lerta Corrado.
N.B. il proprietario ha anche due laghetti di pesca sportiva sempre li nella zona.
Ciao
Alexsio[:-golf]Commenta
-
io la conosco bene ed è secondo me molto valida in primavera anche se comunque devi fare alla francese! durante l'anno invece credo che tu possa andare e paghi poi i capi che fai, con un minimo di capi... Io conosco molto bene il proprietario, son andato diverse volte anche alla riserva "la lavagnina" sempre dello stesso proprietario e ci si divertiva!... certo è che è sempre una riserva e quindi c'è chi si lamenta che trova poco e chi come me che magari trovi troppo...dipende sempre da cosa vuoi fare in riserva!... i capi alla francese a monteacuto te li molla insieme a te, quindi quelli che paghi lui libera, poi se non li trovi :-) a me è capitato diverse volte e anche con Christian O. di trovare più di quanto immesso... io vorrei tanto trovare una riserva in cui paghi 50 euro all'accompagnatore (se d'obbligo) 50 euro 2 capi e trovare poco, ma far girare il cane magari tutto il pomeriggio... ma non ne esiston riserve cosi :)La qualità vale molto di più della quantità...
gioCommenta
-
mah, che dire, a Montacuto le volte che sono andato, di pomeriggio, non avevo accompagnatore, i capi erano quelli lanciati alla mattina e pagavo alla fine della giornata ... e non mi sono affatto trovato male.silvioCommenta
-
io la conosco bene ed è secondo me molto valida in primavera anche se comunque devi fare alla francese! durante l'anno invece credo che tu possa andare e paghi poi i capi che fai, con un minimo di capi... Io conosco molto bene il proprietario, son andato diverse volte anche alla riserva "la lavagnina" sempre dello stesso proprietario e ci si divertiva!... certo è che è sempre una riserva e quindi c'è chi si lamenta che trova poco e chi come me che magari trovi troppo...dipende sempre da cosa vuoi fare in riserva!... i capi alla francese a monteacuto te li molla insieme a te, quindi quelli che paghi lui libera, poi se non li trovi :-) a me è capitato diverse volte e anche con Christian O. di trovare più di quanto immesso... io vorrei tanto trovare una riserva in cui paghi 50 euro all'accompagnatore (se d'obbligo) 50 euro 2 capi e trovare poco, ma far girare il cane magari tutto il pomeriggio... ma non ne esiston riserve cosi :)
Ops !!!! non è che stiamo parlando di 2 riserve diverse???[:-bunny]Il proprietario della riserva di Montacuto si chiama Capelletti, ai piedi del monte Giarolo in Val Curone ( AL) La riserva di Monteacuto è a Pareto provincia di (AL) proprietario Volpara Fabrizio nonchè anche della azienda la Lavagnina.
Scusate il disguido[:-clown]
AlexsioCommenta
-
è vero, in prov. di AL ci sono non pochi Montacuto!!! quella che dico io è quella di Pareto.silvioCommenta
-
Commenta
-
si si io parlavo di quella di Volpara e come dice Silvio per quanto riguarda il periodo dell'anno post caccia ti lanciano i capi, cacci e poi paghi comunque i capi lanciati (che ne prendi di più o di meno ) :) mi sembrava strano infatti Alexsio che parlassi di Fabrizio ;)La qualità vale molto di più della quantità...
gioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da A.300Buonasera a tutti. Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte. Siamo un gruppo di amici che sta cercando un'azienda faunistica o qualcosa di simile,...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
Volevo informarVi che, come ogni anno ormai da più di un trentennio, il 2 Febbraio 2025 si svolgerà presso l'Azienda Turistico Venatoria di Mocine (Asciano...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da Livia1968Volevo informarVi che, come ogni anno ormai da più di un trentennio, il 2 Febbraio 2025 si svolgerà presso l'Azienda Turistico Venatoria di Mocine (Asciano...
-
03-01-25, 12:38 -
-
da fistioneBuonasera, un paio di settimane fa, ricalibrando alcuni bossoli cal 410 mi sono accorto che l'anello ricalibratore in acciaio della Pressa Mec model 600...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Scadenza iscrizioni: 21 apr 2025
Info:
CASERTA - GRUPPO CINOFILO CASERTANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
-
- Caricamento in corso ...