azienda faunistica a lodi o pavia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cla1967 Scopri di più su cla1967
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • deepakumara
    ⭐⭐
    • Oct 2010
    • 663
    • Milano
    • drahthaar e breton

A Graffignana c'e' l'AFV Ca De Rho. Non conosco i costi, ma ti posso assicurare un sicuro divertimento. Ci vado tre/quattro volte all'anno su invito di un mio amico che ha la quota.
    Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)

Commenta

• Alberto
      Bracco da attacco
      • Jul 2007
      • 4908
      • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
      • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da cla1967
      ma che fortunelli, io in 25 licenze mai un invito, anzi [:D]

certo che 50 euro a capo non sono pochi ragazzi, vuol dire 5000 x una quota.
      francamente mi sembra troppo con la crisi che c'è
      Originariamente inviato da segugista
      e comunque le quote sono ben superiori ai 5.000 € da te citati
      Confermo che le quote sono ben superiori ai 5.000 €!!!!Drool]

Originariamente inviato da alexsio
      Buongiorno.[;)]

Ragazzi avere 5000 euro da spendere nella caccia,[:-bunny] mi toglierei il sogno della lapponia a bianche; mongolia a starne; oppure la scozia a beccacce e mi sa tanto che ne avanzo ancora...
      Evvero, li faresti una stagione invece di una settimana sola, però vuoi mettere cacciare in paradiso... quando torni se hai un cucciolone ha fatto un esperienza su animali veri non galline da pollaio.
      N.B questo è solo il mio pensiero e quello che farei io non volermene male ciao[:-golf]

Alexsio.
      Un bel dilemma Alex!!! E hai citato anche i miei 3 sogni venatori!!![:-cry]
      Comunque ti assicuro che in quella riserva come in altre dove sono stato (sempre rigorosamente su invito!![fiuu]) quei fagiani e starne nn sono pollastri!!!
      Alberto Merlo

Commenta

• alexsio
        • Apr 2011
        • 92
        • borghetto di borbera (AL)
        • setter inglese

Originariamente inviato da Alberto
        Confermo che le quote sono ben superiori ai 5.000 €!!!!Drool]

Un bel dilemma Alex!!! E hai citato anche i miei 3 sogni venatori!!![:-cry]
        Comunque ti assicuro che in quella riserva come in altre dove sono stato (sempre rigorosamente su invito!![fiuu]) quei fagiani e starne nn sono pollastri!!!

Ciao Alberto.[:D]

Ovviamente non dico che sono tutte negative, ma pagare 50 euro al fagiano mi sembra assurdo.[:-bunny]
        Pensa che fagiani di cattura provenienti da ZRC costano meno di 20 euro e quelli sono nati fuori....[fiuu]

Cordialmente

Alexsio

Commenta

• Alberto
          Bracco da attacco
          • Jul 2007
          • 4908
          • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Ciao Alberto.[:D]

Ovviamente non dico che sono tutte negative, ma pagare 50 euro al fagiano mi sembra assurdo.[:-bunny]
          Pensa che fagiani di cattura provenienti da ZRC costano meno di 20 euro e quelli sono nati fuori....[fiuu]

Cordialmente

Alexsio

Sull'assurdità del prezzo nn si discute!!! Ma ti garantisco che in quelle riserve i fagiani sono uguali a quelli nati fuori (quando ero andato avevamo trovato anche delle nidiate!!)......e lo vuoi sapere?! Quella è stata la volta che ho sparato meglio in tutta la mia vita!!! 6 colpi 6 centri......poi ho messo il fucile in spalla e ho smesso di sparare perchè mi sentivo in colpa!!!Drool]
          Un altra riserva su quel genere è la "Selva" di Gavazzana......[vinci]
          Scusate per l'[ot].....
          Alberto Merlo

Commenta

• ALE-77
            ⭐⭐
            • Oct 2011
            • 811
            • Castelnovetto (PV)
            • kurzhaar

Originariamente inviato da deepakumara
            A Graffignana c'e' l'AFV Ca De Rho. Non conosco i costi, ma ti posso assicurare un sicuro divertimento. Ci vado tre/quattro volte all'anno su invito di un mio amico che ha la quota.
            ciao deep,
            mi interessa sta riserva, hai info ulteriori. Su internet a parte indirizzo e numeri, non ho trovato null'altro. Ero curioso di avere commenti (non di parte) sulle caratteristiche del territorio e selvaggina....
            I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon

Commenta

• alexsio
              • Apr 2011
              • 92
              • borghetto di borbera (AL)
              • setter inglese

Sull'assurdità del prezzo nn si discute!!! Ma ti garantisco che in quelle riserve i fagiani sono uguali a quelli nati fuori (quando ero andato avevamo trovato anche delle nidiate!!)......e lo vuoi sapere?! Quella è stata la volta che ho sparato meglio in tutta la mia vita!!! 6 colpi 6 centri......poi ho messo il fucile in spalla e ho smesso di sparare perchè mi sentivo in colpa!!!Drool]
              Un altra riserva su quel genere è la "Selva" di Gavazzana......[vinci]
              Scusate per l'[ot].....
              E bravo alberto!!![clap]
              Della Selva di Gavazzana conosco molto bene i suoi fagiani, spesso facendo passare il confine con il libero li trovo fuori e allora son dolori....[bastone]
              Sarà, ma se dipendesse da me una solo riserva per provincia e con la possibilità a tutti di andarci (ovviamente pagando ) no come tante che solo per pochi....

Ciao

Alexsio

Commenta

• Alberto
                Bracco da attacco
                • Jul 2007
                • 4908

E bravo alberto!!![clap]
                Della Selva di Gavazzana conosco molto bene i suoi fagiani, spesso facendo passare il confine con il libero li trovo fuori e allora son dolori....[bastone]
                Sarà, ma se dipendesse da me una solo riserva per provincia e con la possibilità a tutti di andarci (ovviamente pagando ) no come tante che solo per pochi....

Ciao

Alexsio

Eh eh.....nn sei l'unico che và lungo i confini della Selva!![:D][fiuu]
                Alberto Merlo

Commenta

• ALE-77
                  ⭐⭐
                  • Oct 2011
                  • 811
                  • Castelnovetto (PV)
                  • kurzhaar

Eh eh.....nn sei l'unico che và lungo i confini della Selva!![:D][fiuu]
                  io li chiamo... ""sgrondatori""[:-golf]
                  I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon

Commenta

• Alberto
                    Bracco da attacco
                    • Jul 2007
                    • 4908

Originariamente inviato da ALE-77
                    io li chiamo... ""sgrondatori""[:-golf]
                    ahahahah.....ma è in senso dispregiativo?!?!?[:D]
                    Da noi, purtroppo, a stagione avanzata se vuoi far incontrare qualcosa al cane devi fare così!!! E l'incontro nn è sempre assicurato!!!
                    E poi il bracco è il cane del bracconiere!!!!!:-pr
                    Alberto Merlo

Commenta

• ALE-77
                      ⭐⭐
                      • Oct 2011
                      • 811
                      • Castelnovetto (PV)
                      • kurzhaar

tranquillo... anche io "sgrondo" alla grande![durbans][fiuu]

noooo... bracco e bracconieri? [:-bunny]
                      IO NON FACCIO CERTE COSE [angel][angel][angel][angel]

Commenta

• Alberto
                        Bracco da attacco
                        • Jul 2007
                        • 4908

tranquillo... anche io "sgrondo" alla grande![durbans][fiuu]

noooo... bracco e bracconieri? [:-bunny]
                        IO NON FACCIO CERTE COSE [angel][angel][angel][angel]
                        No no....nn c'è problema!!! Volevo solo capire l'etimologia della parola!!![:D]
                        Beh....pare che il bracco una volta venisse usato proprio per "sgrondare" intorno alle riserve dei signorotti!!!![fiuu]
                        Alberto Merlo

Commenta

• Maurideep
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2007
                          • 1767
                          • Rivanazzano Terme (PV)
                          • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

No no....nn c'è problema!!! Volevo solo capire l'etimologia della parola!!![:D]
                          Beh....pare che il bracco una volta venisse usato proprio per "sgrondare" intorno alle riserve dei signorotti!!!![fiuu]
                          Alberto ma ....non è che "sgrondare" deriva da "grondona" ?!?!?:-pr:-pr:-pr
                          Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• deepakumara
                            ⭐⭐
                            • Oct 2010
                            • 663
                            • Milano
                            • drahthaar e breton

ciao deep,
                            mi interessa sta riserva, hai info ulteriori. Su internet a parte indirizzo e numeri, non ho trovato null'altro. Ero curioso di avere commenti (non di parte) sulle caratteristiche del territorio e selvaggina....
                            Le informazioni che ho io, sono quelle che ti ho detto. Selvaggina che viene immessa NON al momento e neanche il giorno prima. Non hanno una vera e propria casa di caccia. Il ritrovo e' presso l'Agriturismo IL BOSCO di Graffignana. Ti assicuro che i fagiani volano come anatre e le starne sono dappertutto.
                            Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)

Commenta

• cla1967
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2009
                              • 3424
                              • mulazzano
                              • kurzhaar femmina e un maschio

Mi sembra 30 euro a fagiano ma è piuttosto affollata
                              [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• ALE-77
                                ⭐⭐
                                • Oct 2011
                                • 811
                                • Castelnovetto (PV)
                                • kurzhaar

Originariamente inviato da Maurideep
                                Alberto ma ....non è che "sgrondare" deriva da "grondona" ?!?!?:-pr:-pr:-pr

... il termine deriva da "gronda" che generalmente è posta a perimentro del tetto della casa e che raccoglie tutto ciò che scivola dalla copertura.
                                .... se "sgrondi" la riserva percorri il perimetro e raccogli tutto quello che scivola fuori dalla stessa...

---------- Messaggio inserito alle 09:35 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:24 AM ----------

Le informazioni che ho io, sono quelle che ti ho detto. Selvaggina che viene immessa NON al momento e neanche il giorno prima. Non hanno una vera e propria casa di caccia. Il ritrovo e' presso l'Agriturismo IL BOSCO di Graffignana. Ti assicuro che i fagiani volano come anatre e le starne sono dappertutto.

Grazie mille... credo allora sia un bel cadcciare. vedrò da buon scroccone di farmi invitare da qualcuno..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..