azienda faunistica a lodi o pavia
Comprimi
X
-
A Graffignana c'e' l'AFV Ca De Rho. Non conosco i costi, ma ti posso assicurare un sicuro divertimento. Ci vado tre/quattro volte all'anno su invito di un mio amico che ha la quota.Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare) -
Buongiorno.[;)]
Ragazzi avere 5000 euro da spendere nella caccia,[:-bunny] mi toglierei il sogno della lapponia a bianche; mongolia a starne; oppure la scozia a beccacce e mi sa tanto che ne avanzo ancora...
Evvero, li faresti una stagione invece di una settimana sola, però vuoi mettere cacciare in paradiso... quando torni se hai un cucciolone ha fatto un esperienza su animali veri non galline da pollaio.
N.B questo è solo il mio pensiero e quello che farei io non volermene male ciao[:-golf]
Alexsio.
Comunque ti assicuro che in quella riserva come in altre dove sono stato (sempre rigorosamente su invito!![fiuu]) quei fagiani e starne nn sono pollastri!!!Alberto Merlo
Commenta
-
Confermo che le quote sono ben superiori ai 5.000 €!!!!Drool]
Un bel dilemma Alex!!! E hai citato anche i miei 3 sogni venatori!!![:-cry]
Comunque ti assicuro che in quella riserva come in altre dove sono stato (sempre rigorosamente su invito!![fiuu]) quei fagiani e starne nn sono pollastri!!!
Ciao Alberto.[:D]
Ovviamente non dico che sono tutte negative, ma pagare 50 euro al fagiano mi sembra assurdo.[:-bunny]
Pensa che fagiani di cattura provenienti da ZRC costano meno di 20 euro e quelli sono nati fuori....[fiuu]
Cordialmente
AlexsioCommenta
-
Sull'assurdità del prezzo nn si discute!!! Ma ti garantisco che in quelle riserve i fagiani sono uguali a quelli nati fuori (quando ero andato avevamo trovato anche delle nidiate!!)......e lo vuoi sapere?! Quella è stata la volta che ho sparato meglio in tutta la mia vita!!! 6 colpi 6 centri......poi ho messo il fucile in spalla e ho smesso di sparare perchè mi sentivo in colpa!!!Drool]
Un altra riserva su quel genere è la "Selva" di Gavazzana......[vinci]
Scusate per l'[ot].....Alberto Merlo
Commenta
-
mi interessa sta riserva, hai info ulteriori. Su internet a parte indirizzo e numeri, non ho trovato null'altro. Ero curioso di avere commenti (non di parte) sulle caratteristiche del territorio e selvaggina....I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de LeonCommenta
-
Sull'assurdità del prezzo nn si discute!!! Ma ti garantisco che in quelle riserve i fagiani sono uguali a quelli nati fuori (quando ero andato avevamo trovato anche delle nidiate!!)......e lo vuoi sapere?! Quella è stata la volta che ho sparato meglio in tutta la mia vita!!! 6 colpi 6 centri......poi ho messo il fucile in spalla e ho smesso di sparare perchè mi sentivo in colpa!!!Drool]
Un altra riserva su quel genere è la "Selva" di Gavazzana......[vinci]
Scusate per l'[ot].....
Della Selva di Gavazzana conosco molto bene i suoi fagiani, spesso facendo passare il confine con il libero li trovo fuori e allora son dolori....[bastone]
Sarà, ma se dipendesse da me una solo riserva per provincia e con la possibilità a tutti di andarci (ovviamente pagando ) no come tante che solo per pochi....
Ciao
AlexsioCommenta
-
E bravo alberto!!![clap]
Della Selva di Gavazzana conosco molto bene i suoi fagiani, spesso facendo passare il confine con il libero li trovo fuori e allora son dolori....[bastone]
Sarà, ma se dipendesse da me una solo riserva per provincia e con la possibilità a tutti di andarci (ovviamente pagando ) no come tante che solo per pochi....
Ciao
Alexsio
Eh eh.....nn sei l'unico che và lungo i confini della Selva!![:D][fiuu]Alberto Merlo
Commenta
-
I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de LeonCommenta
-
ahahahah.....ma è in senso dispregiativo?!?!?[:D]
Da noi, purtroppo, a stagione avanzata se vuoi far incontrare qualcosa al cane devi fare così!!! E l'incontro nn è sempre assicurato!!!
E poi il bracco è il cane del bracconiere!!!!!:-prAlberto Merlo
Commenta
-
tranquillo... anche io "sgrondo" alla grande![durbans][fiuu]
noooo... bracco e bracconieri? [:-bunny]
IO NON FACCIO CERTE COSE [angel][angel][angel][angel]I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de LeonCommenta
-
Beh....pare che il bracco una volta venisse usato proprio per "sgrondare" intorno alle riserve dei signorotti!!!![fiuu]Alberto Merlo
Commenta
-
Alberto ma ....non è che "sgrondare" deriva da "grondona" ?!?!?:-pr:-pr:-prCon le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.Commenta
-
Le informazioni che ho io, sono quelle che ti ho detto. Selvaggina che viene immessa NON al momento e neanche il giorno prima. Non hanno una vera e propria casa di caccia. Il ritrovo e' presso l'Agriturismo IL BOSCO di Graffignana. Ti assicuro che i fagiani volano come anatre e le starne sono dappertutto.Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)Commenta
-
[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]Commenta
-
... il termine deriva da "gronda" che generalmente è posta a perimentro del tetto della casa e che raccoglie tutto ciò che scivola dalla copertura.
.... se "sgrondi" la riserva percorri il perimetro e raccogli tutto quello che scivola fuori dalla stessa...
---------- Messaggio inserito alle 09:35 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:24 AM ----------
Le informazioni che ho io, sono quelle che ti ho detto. Selvaggina che viene immessa NON al momento e neanche il giorno prima. Non hanno una vera e propria casa di caccia. Il ritrovo e' presso l'Agriturismo IL BOSCO di Graffignana. Ti assicuro che i fagiani volano come anatre e le starne sono dappertutto.
Grazie mille... credo allora sia un bel cadcciare. vedrò da buon scroccone di farmi invitare da qualcuno..I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de LeonCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da A.300Buonasera a tutti. Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte. Siamo un gruppo di amici che sta cercando un'azienda faunistica o qualcosa di simile,...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da Livia1968Volevo informarVi che, come ogni anno ormai da più di un trentennio, il 2 Febbraio 2025 si svolgerà presso l'Azienda Turistico Venatoria di Mocine (Asciano...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
03-01-25, 12:38 -
-
Volevo informarVi che, come ogni anno ormai da più di un trentennio, il 2 Febbraio 2025 si svolgerà presso l'Azienda Turistico Venatoria di Mocine (Asciano...
-
-
-
da fistioneBuonasera, un paio di settimane fa, ricalibrando alcuni bossoli cal 410 mi sono accorto che l'anello ricalibratore in acciaio della Pressa Mec model 600...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Scadenza iscrizioni: 21 apr 2025
Info:
CASERTA - GRUPPO CINOFILO CASERTANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
-
- Caricamento in corso ...