Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ciao a tutti...
al pranzo del raduno di domenica 20,alla Stoppa,un socio del forum spiegava di come fare ricorso alla mancata risposta di un ATC...ma ,vuoi la confusione dell'evento,vuoi la vicinanza di Enrico (e relative bottiglie di vino),non ho seguito completamente il discorso...[:D]
io ho fatto la solita,sfibrante ,inutile domanda presso un ATC di Pavia,il 2...e non ho ricevuto risposta!!!
qualcuno sà spiegarmi come dovrei muovermi??[:-bunny]
Seeeee la scusa è l'Enrico..... ti sei preso solo le indicazioni per trovare panini e leccornie varie negli angoli più sperduti del nord Italia... ed hai tralasciato la parte noiosa delle norme!!!
Normativa di riferimento Regione Lombardia
LR 26/93 e succ. mod.
Art. 28. Gestione programmata della caccia.
..... omissis............ 4. La giunta regionale disciplina i modi di gestione e di accesso dei cacciatori, compresi quelli residenti in altre regioni, secondo le priorità indicate nell’art. 33.
5. La giunta regionale, d’intesa con le regioni confinanti, per esigenze motivate, può altresì, individuare ambiti territoriali e comprensori alpini di caccia interessanti territori contigui. 6. Ferme restando le indicazioni statali concernenti l’indice di densità venatoria, annualmente la giunta regionale determina, sulla base dei dati censuari, l’indice massimo della densità venatoria nei territori a gestione programmata della caccia, derivante dal rapporto fra il numero dei cacciatori, ivi compresi quelli che praticano l’esercizio venatorio da appostamento fisso, ed il territorio agro-silvo-pastorale regionale [1] .
7. Ogni cacciatore ha diritto di essere socio dell’ambito territoriale di caccia o del comprensorio alpino di caccia in cui ha la residenza anagrafica; a tal fine il cacciatore conferma la propria iscrizione, anche non continuativa negli anni, attraverso il pagamento della relativa quota entro e non oltre il 31 marzo di ogni anno; ogni cacciatore inoltre può essere socio di un ambito territoriale o comprensorio alpino di caccia della regione diverso da quello di residenza; a tal fine il cacciatore deve farne richiesta entro il 31 marzo di ogni anno e provvedere entro il 31 maggio al pagamento della relativa quota associativa, fermo restando che l’accettazione della domanda da parte dei comitati di gestione è subordinata alla disponibilità di posti il cui numero è stabilito dalla Giunta regionale ogni tre anni, secondo i criteri di cui ai commi 4, 5 e 6 ed i parametri di cui all’articolo 34, comma 1, lettera c); fatti salvi, in deroga a quanto previsto dal comma 6 del presente articolo e dal comma 1, lettera c) dell’articolo 34, i diritti acquisiti di permanenza associativa dei soci residenti in Regione Lombardia già iscritti ad ambiti territoriali o comprensori alpini di caccia nelle stagioni venatorie 1998/1999 e quanto stabilito in materia di ammissione dal comma 6 dell’articolo 33, le province, al fine di migliorare la gestione del patrimonio faunistico, possono limitare le ammissioni di nuovi soci non residenti per un massimo del venti per cento degli stessi e comunque in numero tale da non ridurre l’indice regionale con riferimento al numero degli ammessi non residenti riscontrato nell’ambito delle stagioni venatorie dal 1998/1999 al 2002/2003, con possibilità di aggiornamento ogni tre anni. Il diritto di permanenza associativa si mantiene anche qualora la provincia modificasse i confini degli ambiti territoriali di caccia o dei comprensori alpini. [37]
8. La provincia può autorizzare, con delibera motivata, i comitati di gestione degli ambiti territoriali e dei comprensori alpini di caccia ad ammettere nei rispettivi territori di competenza un numero di cacciatori superiore a quello fissato, purché si siano accertate, mediante censimenti di cui all’art. 8, modifiche positive della popolazione faunistica stanziale.
Art. 33. Criteri e modalità d’iscrizione. 1. Il comitato di gestione è tenuto a soddisfare le richieste di iscrizione dei cacciatori fino al limite di disponibilità determinata a norma dell’art. 34, comma 1, lettera c).
2. ..... [45] .
3. Il cacciatore che sia titolare dell’autorizzazione alla costituzione di un appostamento fisso di caccia con uso di richiami vivi, ha diritto di essere iscritto all’ambito o al comprensorio in cui è compreso l’appostamento. È fatto salvo il diritto per ogni cacciatore che abbia effettuato l’opzione per la caccia in via esclusiva da appostamento fisso di cui all’art. 35, comma 1, lettera b), di accedere in qualsiasi appostamento fisso della regione anche se ubicato nell’ambito territoriale o comprensorio alpino di caccia diverso da quello ove risulta associato, senza dover versare altro contributo di adesione [46] . 4. La provincia, sulla base degli indici di densità venatoria programmata, individua gli ambiti e i comprensori a cui possono essere iscritti i cacciatori che risiedono nel capoluogo e nei centri urbani di maggior rilievo.
5. Gli ulteriori posti che risultano disponibili sono assegnati ai cacciatori richiedenti, secondo le seguenti priorità:
a) residenti nella provincia;
b) residenti nelle province della Lombardia a più alta densità venatoria, indicate dalla giunta regionale;
c) residenti nella regione;
d) residenti in altre regioni e all’estero. 6. Le domande di adesione agli ambiti territoriali o ai comprensori alpini di caccia della regione devono essere presentate nel periodo intercorrente tra il 1º marzo ed il 31 marzo di ogni anno su modulo predisposto dalle province o suo fax-simile. Gli associati delle precedenti stagioni venatorie possono confermare la propria adesione anche solo attraverso il pagamento della quota associativa entro e non oltre il 31 marzo di ogni anno; i neo-cacciatori, all’atto del conseguimento della licenza di caccia, hanno diritto ad essere associati allo stesso ambito territoriale o comprensorio alpino di caccia di colui che li dovrà accompagnare per una stagione venatoria ai sensi dell’art. 44, comma 8; nel caso di figli di associati, questi hanno altresì il diritto di praticare la stessa specializzazione di caccia del genitore che li accompagna [47] . 7. Il comitato di gestione, entro il 31 maggio, accoglie le domande con l’osservanza delle priorità di cui al comma 5, nei limiti consentiti e nel rispetto dell’ordine di presentazione delle domande stesse e trasmette, entro il 31 luglio di ogni anno, alle province di residenza dei cacciatori le domande pervenute ed accolte per la annotazione sul tesserino regionale di caccia. 8. Il mancato accoglimento della domanda presentata dal cacciatore deve essere motivato e va comunicato all’interessato e alla Provincia entro quindici giorni. 9. Avverso il diniego della iscrizione può essere presentato ricorso alla provincia competente per territorio, entro quindici giorni dalla relativa comunicazione all’interessato.
10. La provincia, nei successivi trenta giorni, decide sul ricorso, espletata la necessaria istruttoria; l’accoglimento del ricorso comporta, di diritto, l’iscrizione all’ambito o al comprensorio: nel caso che il diniego dell’iscrizione sia dovuto ad indisponibilità di posti, la provincia può assegnare, d’ufficio, i cacciatori ricorrenti ad altri ambiti o comprensori.
11. Nei periodi in cui vengono svolte le cacce speciali agli ungulati il comitato di gestione può consentire l’accesso oltre il limite di densità venatoria esclusivamente nelle località prestabilite e per le attività venatorie autorizzate.
Come vedi per legge l'ATC è obbligato a risponderti e........ c'è anche altro, ma siccome è un'escamotage normativo top-secret... solo in mp!!
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
ciao a tutti...
al pranzo del raduno di domenica 20,alla Stoppa,un socio del forum spiegava di come fare ricorso alla mancata risposta di un ATC...ma ,vuoi la confusione dell'evento,vuoi la vicinanza di Enrico (e relative bottiglie di vino),non ho seguito completamente il discorso...[:D]
io ho fatto la solita,sfibrante ,inutile domanda presso un ATC di Pavia,il 2...e non ho ricevuto risposta!!!
qualcuno sà spiegarmi come dovrei muovermi??[:-bunny]
ciao e grazie
Beppe[:-golf]
AHAAAA, qui ti volevo....allora non sono stronzi solo i piemontesi....[:D][:D]
Secondo me non ti vogliono perché sei MICIDIALE !!!![:-golf]
Bruno...ti ringrazio!!sai come devo presentare questo accidente di ricorso???così faccio contento Bracchino,sai com'è...[fiuu]
per l'escamotage...se non ti comporta niente di gravoso...[:D]
oh...comunque siete maligni...domenica ho piluccato qualcosina quà e là,per non offendere chi aveva portato qualcosa...[slurp]
---------- Messaggio inserito alle 04:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:50 PM ----------
Originariamente inviato da fabryboc
[:D][:D][:D] noi mooooolto di più.....
ma vàààà..i Piemontesi DOC sono quelli che mi scorazzano in giro...[:-golf]
Bruno...ti ringrazio!!sai come devo presentare questo accidente di ricorso???così faccio contento Bracchino,sai com'è...[fiuu]
per l'escamotage...se non ti comporta niente di gravoso...[:D].........
Miiii sei proprio di Genova, sempre a pensare al gravoso... mandami la tua mail che ti invio la bozza!!
Però le due copie del ricorso le devi mandare per raccomandata.... quelle almeno le devi pagare tu!!!![:D][:D]
Ragazzi, il Beppe compensa il braccino corto con mandibole e stomaco in proporzione.
Piu' e' corto il braccio….
Pavia ? Il bello e' che poi si lamenta di quanto costa il gasolio [fiuu]
Una giornata di lavoro persa, la puoi recuperare…una giornata di caccia persa, e' persa...
Ragazzi, il Beppe compensa il braccino corto con mandibole e stomaco in proporzione.
Piu' e' corto il braccio….
Pavia ? Il bello e' che poi si lamenta di quanto costa il gasolio [fiuu]
oh...bhè..mica mi ci vorrai far andare da solo..e chi mi và a prendere le anatre??[:D]
---------- Messaggio inserito alle 08:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:24 PM ----------
Originariamente inviato da lupo69
Ragazzi, il Beppe compensa con mandibole e stomaco in proporzione.
no..in questo mi dichiaro sconfitto e ti cedo il lauro del vincitore...[clap]
---------- Messaggio inserito alle 08:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:35 PM ----------
Originariamente inviato da Alboinensis
Miiii sei proprio di Genova, sempre a pensare al gravoso... mandami la tua mail che ti invio la bozza!!
Però le due copie del ricorso le devi mandare per raccomandata.... quelle almeno le devi pagare tu!!!![:D][:D]
mail mandata...
esiste il ricorso avverso le raccomandate spedite (e mai considerate) gli anni scorsi??ri-organizziamo il raduno...
Bruno...ti ringrazio!!sai come devo presentare questo accidente di ricorso???così faccio contento Bracchino,sai com'è...[fiuu]
per l'escamotage...se non ti comporta niente di gravoso...[:D]
oh...comunque siete maligni...domenica ho piluccato qualcosina quà e là,per non offendere chi aveva portato qualcosa...[slurp]
---------- Messaggio inserito alle 04:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:50 PM ----------
ma vàààà..i Piemontesi DOC sono quelli che mi scorazzano in giro...[:-golf]
Beppe Beppe. ... dai che i colombi ti aspettano[slurp][slurp][slurp][wink][wink][:D][:D][:D][:-golf]
In occasione della 2° edizione delle linee guida sulla corretta gestione del cinghiale nelle aree protette, pubblico il documento elaborato da Andrea...
Salve a tutti,
mi rendo conto che sono documenti lunghi e scritti in "inglese", ma consiglio una lettura o almeno una rapida scorsa....
27-11-25, 16:32
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta