passo 2007

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Pasa Gian Michele Scopri di più su Pasa Gian Michele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Andrea81
    ⭐⭐⭐⭐
    • Jun 2007
    • 10058
    • Perugia, Perugia, Umbria.
    • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Oggi sono and con mio padre con la Kurzhaar Sissy,in un boschetto sotto casa a cercare la bekka che si diceva era arrivata in questo boschetto anche quest anno.Il cane è andato alla grande ma purtoppo della bekka nessuna traccia[:-cry].Pazienza anrdà meglio la prox volta.Cmq mi sono divertito lo stesso vedendo il lavoro fatto dal cane[polup]
    Andrea[:D]

Commenta

• Tosco Romagnolo

Oggi in Romagna, zona Portico di Romagna, solo una beccaccia fatta da Silvano. Per il resto niente. Hanno fatto poco anche i capanni. Passo assente o quasi da una settimana. E la prossima?
      Io sono contento del lavoro dei miei cuccioloni, specialmente della Stella che aggredisce il terreno in modo spropositato, ma anche la Bora non se l'è cavata male. Per la crescita dei cani week end positivo.

Commenta

• Tosco Romagnolo

Adesso, dopo due giornate di cammino con almeno 25 km sulle gambe e 6 ore di macchina, per i trasferimenti, dico a tutti buonanotte e www la becca.

Commenta

• lucio
          ⭐⭐
          • Oct 2007
          • 446
          • coperchia, Salerno, Campania.

ieri davvero tanti tordi
          soprattutto sasselli
          incarnierati 23 purtroppo ne ho recupertai solo 16
          comunque una splendida mattinata di caccia!!!
          [:D] resta di stucco...è un barbatrucco... [:D]
          Lucio

Commenta

• ennio
            ⭐⭐
            • May 2007
            • 910
            • Cassino.
            • Breton,Bracco,Segugio .

[clap]
            W LA CACCIA.

Commenta

• SpiritoLibero

Sabato e domenica un gran passo di cesene con i soliti tordi.
              Presi anche due beccaccini.

Commenta

• Donato Scalfari
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2007
                • 6091
                • Morlupo, Roma, Lazio.
                • epagneul breton, bracco italiano

Baster, le pavoncelle sono tutte qui da me.

Sabato, tornando da caccia ho visto uno stormo immenso di pavoncelle e storni. Il cielo era nero per quanti uccelli c'erano.
                Mi trovavo sul Grande Raccordo Anulare all'altezza della Via Nomentana. All'interno del GRA è vietato cacciare e, all'esterno, a quell'altezza c'è il Parco della Marcigliana, praticamente superprotette.

Non ho esperienze di questo tipo di selvaggina, ma ho avuto l'impressione che gli storni attaccassero le pavoncelle per non farle posare sul campo che solitamente è il loro pascolo. Possibile?
                Donato Scalfari
                sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• pecos
                  ⭐⭐
                  • Nov 2007
                  • 710
                  • Cinisello B.(MI) - Caserta
                  • incrocio di bracco

Sabato finalmente primo giorno di caccia:mattino spollo in montagna, dalle 9 all'una giro con i cani, un'ora di pausa e poi rientro ai tordi. Risultato finale 47 tordi di cui 1 sassello e 11 merli (eravamo in due). Trovata anche una becca che ci ha fregato e pensare che l'avevamo vista la mattina entrare in un boschetto e siamo andati a botta sicura! Comunque come apertura direi che non è andata niente male.

Commenta

• blaster
                    ⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 598
                    • , Caserta, Campania.
                    • non possiedo cani

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Donato Scalfari

Sabato, tornando da caccia ho visto uno stormo immenso di pavoncelle e storni. Il cielo era nero per quanti uccelli c'erano.
                    Mi trovavo sul Grande Raccordo Anulare all'altezza della Via Nomentana. All'interno del GRA è vietato cacciare e, all'esterno, a quell'altezza c'è il Parco della Marcigliana, praticamente superprotette.

Non ho esperienze di questo tipo di selvaggina, ma ho avuto l'impressione che gli storni attaccassero le pavoncelle per non farle posare sul campo che solitamente è il loro pascolo. Possibile?
                    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
                    Vedi Donato nella mia zona quest'anno viaviamo un periodo nero non solo a pavoncelle, tranne qualche buona giornata ad allodola in questa stagione venatoria si e' sparato veramente poco,si sono visti pochi beccaccini,tordi a singhizzo niente cesene( parlo delle zone che frequento).[nono]
                    Per quando riquarda i storni non sono insoliti ad attaccare intrusi ,oltre a pavoncelle attaccano anche corvidi(cornacchie,taccole)e a volte anche falchi e poiane,
                    penso che il gran numero faccia la differenza.[bastone]
                    Cordiali saluti [ciao]

Commenta

• ennio
                      ⭐⭐
                      • May 2007
                      • 910
                      • Cassino.
                      • Breton,Bracco,Segugio .

è vero gli storni[bastone] sono dei veri mazzieri [bastone]e chi li conosce li evita [bastone]altrimenti[bastone]
                      W LA CACCIA.

Commenta

• Il Gatto

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da blaster

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Donato Scalfari

Vedi Donato nella mia zona quest'anno viaviamo un periodo nero non solo a pavoncelle, tranne qualche buona giornata ad allodola in questa stagione venatoria si e' sparato veramente poco,si sono visti pochi beccaccini,tordi a singhizzo niente cesene( parlo delle zone che frequento).[nono]
                        Per quando riquarda i storni non sono insoliti ad attaccare intrusi ,oltre a pavoncelle attaccano anche corvidi(cornacchie,taccole)e a volte anche falchi e poiane,
                        penso che il gran numero faccia la differenza.[bastone]
                        Cordiali saluti [ciao]

è la stessa azione dei corvidi quando si uniscono per scacciare un rapace di piccole-medie dimensioni. La forza del numero!
                        Tra l'altro un bel cornacchione è l'unico uccello che è transitato oggi sul mio cappanno a rientro[:-cry]

Commenta

• Daron

stamattina pieno centro di Roma. visti 2 tordi e sentiti altri 2-3 zirli..

Credo il passo stia riprendendo!!!
                          Speriamo bene :D:D:D

Commenta

• stoccatore
                            Ho rotto il silenzio
                            • Sep 2007
                            • 32
                            • Grottaminrda, Avellino, Campania.
                            • setter

si inizia a rimuovere qualcosa quattro incontri oggi 3 beccke' porytate a casa.
                            il beccacciaio

Commenta

• ragno
                              coniglio blablabla
                              • Jul 2007
                              • 2642
                              • Fornaci, Perugia, Umbria.
                              • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

quì è come tirare un sasso in un pozzo senza fondo...ancora non si è sentito niente.[:-cry]
                              Ma la speranza è l'ultima a morire....[vinci]
                              Passione Drahthaar
                              Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• SpiritoLibero

Oggi, o meglio circa un paio di ore fa, sono tornato da una battuta di caccia in una zona nuova.
                                Eravamo in due... la campagna immensa di uliveti... e una marea di tordi e merli... un qualcosa di magico... mi sono fermato perchè non sapevo dove sparare!!! e poi lo spettacolo era impressionante.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..