passo 2007
Comprimi
X
-
Oggi sono and con mio padre con la Kurzhaar Sissy,in un boschetto sotto casa a cercare la bekka che si diceva era arrivata in questo boschetto anche quest anno.Il cane è andato alla grande ma purtoppo della bekka nessuna traccia[:-cry].Pazienza anrdà meglio la prox volta.Cmq mi sono divertito lo stesso vedendo il lavoro fatto dal cane[polup]Andrea[:D] -
Oggi in Romagna, zona Portico di Romagna, solo una beccaccia fatta da Silvano. Per il resto niente. Hanno fatto poco anche i capanni. Passo assente o quasi da una settimana. E la prossima?
Io sono contento del lavoro dei miei cuccioloni, specialmente della Stella che aggredisce il terreno in modo spropositato, ma anche la Bora non se l'è cavata male. Per la crescita dei cani week end positivo.Commenta
-
Baster, le pavoncelle sono tutte qui da me.
Sabato, tornando da caccia ho visto uno stormo immenso di pavoncelle e storni. Il cielo era nero per quanti uccelli c'erano.
Mi trovavo sul Grande Raccordo Anulare all'altezza della Via Nomentana. All'interno del GRA è vietato cacciare e, all'esterno, a quell'altezza c'è il Parco della Marcigliana, praticamente superprotette.
Non ho esperienze di questo tipo di selvaggina, ma ho avuto l'impressione che gli storni attaccassero le pavoncelle per non farle posare sul campo che solitamente è il loro pascolo. Possibile?Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Sabato finalmente primo giorno di caccia:mattino spollo in montagna, dalle 9 all'una giro con i cani, un'ora di pausa e poi rientro ai tordi. Risultato finale 47 tordi di cui 1 sassello e 11 merli (eravamo in due). Trovata anche una becca che ci ha fregato e pensare che l'avevamo vista la mattina entrare in un boschetto e siamo andati a botta sicura! Comunque come apertura direi che non è andata niente male.Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Donato Scalfari
Sabato, tornando da caccia ho visto uno stormo immenso di pavoncelle e storni. Il cielo era nero per quanti uccelli c'erano.
Mi trovavo sul Grande Raccordo Anulare all'altezza della Via Nomentana. All'interno del GRA è vietato cacciare e, all'esterno, a quell'altezza c'è il Parco della Marcigliana, praticamente superprotette.
Non ho esperienze di questo tipo di selvaggina, ma ho avuto l'impressione che gli storni attaccassero le pavoncelle per non farle posare sul campo che solitamente è il loro pascolo. Possibile?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Vedi Donato nella mia zona quest'anno viaviamo un periodo nero non solo a pavoncelle, tranne qualche buona giornata ad allodola in questa stagione venatoria si e' sparato veramente poco,si sono visti pochi beccaccini,tordi a singhizzo niente cesene( parlo delle zone che frequento).[nono]
Per quando riquarda i storni non sono insoliti ad attaccare intrusi ,oltre a pavoncelle attaccano anche corvidi(cornacchie,taccole)e a volte anche falchi e poiane,
penso che il gran numero faccia la differenza.[bastone]
Cordiali saluti [ciao]
Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da blaster
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Donato Scalfari
Non ho esperienze di questo tipo di selvaggina, ma ho avuto l'impressione che gli storni attaccassero le pavoncelle per non farle posare sul campo che solitamente è il loro pascolo. Possibile?
Vedi Donato nella mia zona quest'anno viaviamo un periodo nero non solo a pavoncelle, tranne qualche buona giornata ad allodola in questa stagione venatoria si e' sparato veramente poco,si sono visti pochi beccaccini,tordi a singhizzo niente cesene( parlo delle zone che frequento).[nono]
Per quando riquarda i storni non sono insoliti ad attaccare intrusi ,oltre a pavoncelle attaccano anche corvidi(cornacchie,taccole)e a volte anche falchi e poiane,
penso che il gran numero faccia la differenza.[bastone]
Cordiali saluti [ciao]
è la stessa azione dei corvidi quando si uniscono per scacciare un rapace di piccole-medie dimensioni. La forza del numero!
Tra l'altro un bel cornacchione è l'unico uccello che è transitato oggi sul mio cappanno a rientro[:-cry]Commenta
-
Commenta
-
quì è come tirare un sasso in un pozzo senza fondo...ancora non si è sentito niente.[:-cry]
Ma la speranza è l'ultima a morire....[vinci]
Passione Drahthaar
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
Oggi, o meglio circa un paio di ore fa, sono tornato da una battuta di caccia in una zona nuova.
Eravamo in due... la campagna immensa di uliveti... e una marea di tordi e merli... un qualcosa di magico... mi sono fermato perchè non sapevo dove sparare!!! e poi lo spettacolo era impressionante.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Ciccio58Si vive di sensazioni e quella mattina erano miste a speranza e desiderio.
Le scorse settimane non sempre tutto era girato per il giusto...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da DienneParlo della legge sugli appostamenti fissi in Provincia di Genova alla Migratoria nel periodo di passo autunnale ; è diventata impraticabile x chi non...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da GianpozzBuongiorno a tutti,
non riesco a reperire il passo di rigatura della mia zoli 1900 sto cal 7 mm rem.mag. canna 65 cm.
Qualcuno mi può ai...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GrouseVi condivido un articolo scientifico abbastanza recente che andrebbe indirizzato alle nostre associazioni di categoria ....
Nelle conclusioni...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da ALESSANDROpasso di bottacci e colombi per il momento scarso.... si spera in fine settimana.....
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta