Calendario Venatorio Liguria 2012/13

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

beppe p. Scopri di più su beppe p.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • miccia
    ⭐⭐
    • Jun 2012
    • 339
    • Genova
    • Springer Spaniel

Evidentemente la tua VOLONTA' e PASSIONE è rivolta solo al giorno in più o alle deroghe per la migratoria.
    [/QUOTE]

mi sa che hai letto male il messaggio precedente...
    comunque hai ragione tu, gestita è mal gestita, oggi allora niente consiglio regionale..
    e all'approvazione del bilancio dell'ATC..niente riunione, tutti a casa..
    che è meglio cosi.

Commenta

• silvio roncallo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2006
      • 5650
      • genova, Genova, Liguria.
      • spinone

no, no, per carità ....... vai in consiglio regionale, e vai pure ad approvare o non approvare il bilancio dell'ATC.... vai.... vai ....
      E' evidente che tu lo Statuto non lo hai neanche letto, sennò come minimo, ti incazzeresti un po' di più e penseresti a qualcosa d'altro che non sia andare in consiglio regionale per l'approvazione del C.V. con i 3 o 5 gg per la migratoria e la deroga per lo storno.
      Purtroppo la maggior parte dei cacciatori legge poco e, a volte, pensa ancora meno ...
      silvio

Commenta

• miccia
        ⭐⭐
        • Jun 2012
        • 339
        • Genova
        • Springer Spaniel

tu invece lamentati, incazzati..
        e nasconditi dietro ad una tastiera..

Commenta

• Generale Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2012
          • 6061
          • Cairo Montenotte
          • Bracco Italiano Argus

Il problema che i direttori di ATC sono eletti politicamente e salvo qualche esempio di comitato serio e che si impegna, sono solo capaci a fare note spese gonfiate e fregarsene altamente dei problemi dell'ATC tanto loro cacciano fuori Atc nelle riserve.

Commenta

• silvio roncallo
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2006
            • 5650
            • genova, Genova, Liguria.
            • spinone

Io continuo a nascondermi e tu a farti pigliare ....... in giro!!!! continua pure visto che ti diverti,
            ma quando l'avrai finalmente capita dammi un chiamo che ci mettiamo d'accordo.
            sempre che a te interessi "gestire la caccia" e non soltanto la migratoria .... o il cinghiale.
            silvio

Commenta

• beppe p.
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 2692
              • genova
              • cocker spaniel inglese

alla fine,questo è quanto è stato deciso per il nuovo Calendario Venatorio Ligure 2012/13

non sò se fosse utile esserci o no (io,per motivi di salute di mia mamma non ho potuto essere presente),ma comunque reputo abbastanza vergognoso,per i genovesi, che ci fosse un pullmann di cacciatori da La Spezia,e solo una manciata di genovesi presenti(tra i quali Davide "Miccia",che ringrazio...)..ma naturalmente ognuno ha i suoi problemi e le sue opinioni in merito...
              anche Bruzzone mi pare abbia fatto la sua parte,e l'abbia fatta bene!!ci sarà sicuramente un grosso imput dettato dalle prossime elezioni,ed un forte interesse personale,essendo cacciatore migratorista anche lui...ma l'importante è che abbia ottenuto un risultato importante,che è quello di non aver permesso che ci massacrassero ulteriormente... a titolo personale .." Grazie Francesco" !!
              qualcosa comunque ci abbiamo rimesso,se si continuerà ad avere impegno politico magari riusciremo a recuperare,la battaglia è sempre aperta...
              leggendo gli interventi degli Assessori,tuttavia,mi pare di cogliere,tendenzialmente controcorrente ,una leggera flessione anti-animalista...che alla fine siano riusciti a rompere le 00 proprio a tutti [:D]???
              Ultima modifica beppe p.; 08-08-12, 12:48.
              http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• pako
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 4862
                • Tortona
                • kurzhaar - Pepe

Beh, ho letto le ultime News, con tanto di intervista alla Briano....che dire una discreta stracciacaz*i....comunque sta abitudine di autolimitarsi per non incappare nei ricorsi....non è che ha tutto sto senso, poi ancora, leggo che la Briano fà molto affidamento su Ispra, ma non ha ancora capito che è un parere e non è vincolante, mi9 spiace per voi per la decurtazione del calendario, per il limite delle beccace etc etc..
                ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• beppe p.
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 2692
                  • genova
                  • cocker spaniel inglese

hai ragione...
                  http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• lupo69
                    ⭐⭐
                    • Jul 2011
                    • 454
                    • PEGLI

Purtroppo causa turni di servizio, non sono riuscito ad andare nemmeno io,
                    meno male che un paio di bravi ragazzi si sono schierati, un sentito ringraziamento a tutti gli Spezzini che sono intervenuti.

La Briano fino all' anno scorso sembrava l' amante di tutti i cacciatori genovesi e liguri...chissa cosa gli hanno fatto/offerto/comandato per tradirli in questo modo a dir poco vergognoso, perche' un motivo deve esserci

Teniamo duro....
                    Una giornata di lavoro persa, la puoi recuperare…una giornata di caccia persa, e' persa...

Commenta

• enrico
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2006
                      • 7098
                      • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                      • bracco italiano

Ringraziamo Bruzzone che è l'unico che si è e si d da fare per noi cacciatori, ha condotto una battaglia con i mulini a vento ed è riuscito a spuntargli almeno qualche pala..... mi spiace dirlo, da operaio e di sinistra .... questi in regione hanno rotto i c....oni, sopratutto la Briano!!!, bhe ricordiamocelo alle prossime elezioni chisa che una bacchettata non li faccia rinsavire....
                      enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• marcello
                        • May 2009
                        • 171
                        • genova

Giusto per chi non c'era,ecco cosa ha dichiarato .
                        L'assessore all'ambiente, Renato Briano Ha quindi spiegato: «Ci sono stati incontri con i cacciatori e si è lavorato per la tutela dei diritti di chi esercita questa attività. Ricordo che il calendario proposto lo scorso anno, con valenza triennale, era stato impugnato dal governo precedente. Noi lo abbiamo difeso e l'opposizione con un'interpellanza mi ha persino accusato di aver speso troppo per difenderlo. Per farlo ci siamo avvalsi di uno dei massimi esperti. Quest'anno ci siamo trovati dunque in una situazione complicata, soprattutto per la giunta. La sentenza della Corte Costituzionale, infatti, è arrivata tardi, poco prima del 15 giugno. Abbiamo dovuto sentire l'Ispra e far fronte ad altri adempimenti: la logica seguita della giunta è stata quella di costruire un calendario che non rischiasse di essere impugnato. Si è cercato, quindi, una condivisione il più possibile allargata e, infatti, in commissione il calendario è stato modificato. Insomma si è lavorato insieme. Preannuncio, però, che non approverò alcuni emendamenti, anche se concordo con il loro contenuto perché, quando ci si discosta dal parere dell'Ispra, bisogna avere gli elementi, dei dati scientifici, per giustificare la decisione, in caso di ricorso». L'assessore ha concluso: «Confermo, comunque, il nostro impegno per lavorare in caso di impugnativa.

E, come prevede la nuova legge, approvata ieri, se il calendario venisse impugnato, la giunta varerà in tempi stretti un nuovo calendario che, dovendo tenere conto delle indicazioni del tar, dovrà essere necessariamente più restrittivo.
                        Marcello.M

Commenta

• pepegius
                          • May 2010
                          • 63
                          • sestri levante (ge)
                          • breton

Originariamente inviato da enrico
                          Ringraziamo Bruzzone che è l'unico che si è e si d da fare per noi cacciatori, ha condotto una battaglia con i mulini a vento ed è riuscito a spuntargli almeno qualche pala..... mi spiace dirlo, da operaio e di sinistra .... questi in regione hanno rotto i c....oni, sopratutto la Briano!!!, bhe ricordiamocelo alle prossime elezioni chisa che una bacchettata non li faccia rinsavire....
                          enrico ... ti quoto e ti assicuro che ricorderò questo smacco alle prossime elezioni, non solo io , ma tanti degli amici cacciatori e non cacciatori e delle rispettive loro famiglie.
                          ciao
                          pepegius

Commenta

• enrico
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2006
                            • 7098
                            • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                            • bracco italiano

Originariamente inviato da marcello
                            Giusto per chi non c'era,ecco cosa ha dichiarato .
                            L'assessore all'ambiente, Renato Briano Ha quindi spiegato: «Ci sono stati incontri con i cacciatori e si è lavorato per la tutela dei diritti di chi esercita questa attività. Ricordo che il calendario proposto lo scorso anno, con valenza triennale, era stato impugnato dal governo precedente. Noi lo abbiamo difeso e l'opposizione con un'interpellanza mi ha persino accusato di aver speso troppo per difenderlo. Per farlo ci siamo avvalsi di uno dei massimi esperti. Quest'anno ci siamo trovati dunque in una situazione complicata, soprattutto per la giunta. La sentenza della Corte Costituzionale, infatti, è arrivata tardi, poco prima del 15 giugno. Abbiamo dovuto sentire l'Ispra e far fronte ad altri adempimenti: la logica seguita della giunta è stata quella di costruire un calendario che non rischiasse di essere impugnato. Si è cercato, quindi, una condivisione il più possibile allargata e, infatti, in commissione il calendario è stato modificato. Insomma si è lavorato insieme. Preannuncio, però, che non approverò alcuni emendamenti, anche se concordo con il loro contenuto perché, quando ci si discosta dal parere dell'Ispra, bisogna avere gli elementi, dei dati scientifici, per giustificare la decisione, in caso di ricorso». L'assessore ha concluso: «Confermo, comunque, il nostro impegno per lavorare in caso di impugnativa.

E, come prevede la nuova legge, approvata ieri, se il calendario venisse impugnato, la giunta varerà in tempi stretti un nuovo calendario che, dovendo tenere conto delle indicazioni del tar, dovrà essere necessariamente più restrittivo.
                            Marcello.M
                            Caro Marcello questo è quello che ha detto in tutte le assemblee con i cacciatori che a cui ha partecipato, sono solo balle, perchè il parere dell'ipra non è vincolante sul calendario venatorio, i cinque giorni erano già stati enumerati due mesi or sono con tre vaganti e due da appostamento, la riduzione dei giorni cacciabili per la beccaccia, e la chiusura al 20di gennaio, tutto quello che abbiamo ottenuto in più non è certo per merito suo!
                            Vorrei sapare cosa gli ahnno promsso i verdi per arrivare a calarsi le braghe in queto modo.... forse che facevano cadere la giunta rossa ligure????
                            Questo dimostra l'attaccamento alle poltrone...... essere comandati da una minoranza che non ha ragione di esistere.
                            enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• marcello
                              • May 2009
                              • 171
                              • genova

vorrei che concentraste l'attenzione su questo passaggio:
                              E, come prevede la nuova legge, approvata ieri, se il calendario venisse impugnato, la giunta varerà in tempi stretti un nuovo calendario che, dovendo tenere conto delle indicazioni del tar, dovrà essere necessariamente più restrittivo,che secondo mè è un invito a fare ricorso .
                              Marcello.M

Commenta

• pako
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2009
                                • 4862
                                • Tortona
                                • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da marcello
                                vorrei che concentraste l'attenzione su questo passaggio:
                                E, come prevede la nuova legge, approvata ieri, se il calendario venisse impugnato, la giunta varerà in tempi stretti un nuovo calendario che, dovendo tenere conto delle indicazioni del tar, dovrà essere necessariamente più restrittivo,che secondo mè è un invito a fare ricorso .
                                Marcello.M
                                Domanda?
                                ma un TAR su che basi dà delle indicazioni per un calendario venatorio?
                                indicazioni del ricorrente?
                                Ispra?
                                Direttive CEE?
                                ........Mi collego a un passaggio della Briano "la logica seguita della giunta è stata quella di costruire un calendario che non rischiasse di essere impugnato. Si è cercato, quindi, una condivisione il più possibile allargata e, infatti, in commissione il calendario è stato modificato. Insomma si è lavorato insieme."
                                QUesta si chiama concertazione, a solo in Italia trova terreno fertile per accontentare tutti e scontentare tutti, un amministratore amministra non concerta:

O ti attieni a quello che dice L'ispra, e in linea teorica il TUO calendario è inoppugnabile

O accomodi le richieste di tutti, ed è lapalissiano che devi fari delle discriminanti...

scusate se mi intrometto nel Vostro, ma anche qu' in piemonte a breve saremo nella stessa "bagna"...
                                ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..