buoni e cattivi maestri per i piccoli calibri

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pippoada Scopri di più su pippoada
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • flagg

Originariamente inviato da PAOLOPIERO
    Caro Flagg, tu dici bene, ma io ti dico che il problema, o la soddisfazione, per me è di scovare il selvatico. Per incarnierarlo ti assicuro che quello non è un problema se pensi che già un tempo ci riuscivano con arco e frecce. Se poi a fine giornata di caccia rientro a mani vuote perchè magari l'unico pennuto scovato si è involato troppo lontano, poco importa, io e il mio cane abbiamo fatto il possibile... e sarà per un'atra volta...
    Ciao
    Paolo
    Il tuo modo di raginare lo rispetto e lo condivido pero' io mi guardo anche attorno e vedo piu' spesso altro....
    Parlando per me, siccome si caccia la lepre in 3-4 e la possibilita' di tiro ce l'ha solo uno di noi e non sempre, magari all' apertura si ma a fine stagione siamo su una volta su tre, non e' corretto anche nei confronti degli altri presentarsi mutilati in partenza. Neanche con un cal. 20, che mi piace molto e uso quando penso ci siano le condizioni, sapendo che spesso si superano discretamente i 35 metri....

Ciao

Commenta

• PAOLOPIERO
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 1604
      • VALDOBBIADENE (tv)
      • ANNOVERIANO

Originariamente inviato da flagg
      Il tuo modo di raginare lo rispetto e lo condivido pero' io mi guardo anche attorno e vedo piu' spesso altro....
      Parlando per me, siccome si caccia la lepre in 3-4 e la possibilita' di tiro ce l'ha solo uno di noi e non sempre, magari all' apertura si ma a fine stagione siamo su una volta su tre, non e' corretto anche nei confronti degli altri presentarsi mutilati in partenza. Neanche con un cal. 20, che mi piace molto e uso quando penso ci siano le condizioni, sapendo che spesso si superano discretamente i 35 metri....

Ciao
      Hai ragione, ad esempio per la specifica caccia alla lepre o agli acquatici, il .410 è meglio lasciarlo a casa. Ricordiamo che una dote che non deve mai mancare al cacciatore è il "buon senso".
      Ciao.
      Paolo
      Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• Gianni Marcucci
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 2569
        • Deruta - (PG) - Umbria
        • Bracco Italiano

Ieri sera ho visto su sky il filmato di cui si parla.
        Devo ammettere che visti così, il 28 e il 410 sono calibri micidiali!! Nemmeno alle finali olimpiche c'è stata tanta precisione.
        Su decine e decine di piattelli in frantumi, solo due "padellari" hanno mancato il bersaglio.
        Gianni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..