Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Caro Flagg, tu dici bene, ma io ti dico che il problema, o la soddisfazione, per me è di scovare il selvatico. Per incarnierarlo ti assicuro che quello non è un problema se pensi che già un tempo ci riuscivano con arco e frecce. Se poi a fine giornata di caccia rientro a mani vuote perchè magari l'unico pennuto scovato si è involato troppo lontano, poco importa, io e il mio cane abbiamo fatto il possibile... e sarà per un'atra volta...
Ciao
Paolo
Il tuo modo di raginare lo rispetto e lo condivido pero' io mi guardo anche attorno e vedo piu' spesso altro....
Parlando per me, siccome si caccia la lepre in 3-4 e la possibilita' di tiro ce l'ha solo uno di noi e non sempre, magari all' apertura si ma a fine stagione siamo su una volta su tre, non e' corretto anche nei confronti degli altri presentarsi mutilati in partenza. Neanche con un cal. 20, che mi piace molto e uso quando penso ci siano le condizioni, sapendo che spesso si superano discretamente i 35 metri....
Il tuo modo di raginare lo rispetto e lo condivido pero' io mi guardo anche attorno e vedo piu' spesso altro....
Parlando per me, siccome si caccia la lepre in 3-4 e la possibilita' di tiro ce l'ha solo uno di noi e non sempre, magari all' apertura si ma a fine stagione siamo su una volta su tre, non e' corretto anche nei confronti degli altri presentarsi mutilati in partenza. Neanche con un cal. 20, che mi piace molto e uso quando penso ci siano le condizioni, sapendo che spesso si superano discretamente i 35 metri....
Ciao
Hai ragione, ad esempio per la specifica caccia alla lepre o agli acquatici, il .410 è meglio lasciarlo a casa. Ricordiamo che una dote che non deve mai mancare al cacciatore è il "buon senso".
Ciao.
Paolo
Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)
Ieri sera ho visto su sky il filmato di cui si parla.
Devo ammettere che visti così, il 28 e il 410 sono calibri micidiali!! Nemmeno alle finali olimpiche c'è stata tanta precisione.
Su decine e decine di piattelli in frantumi, solo due "padellari" hanno mancato il bersaglio.
Al maestro perugini avevo commissionato una Doppietta cal 16 per beccaccie che doveva sparare dosi importanti di piombo max 32 gr con i seguenti requisiti...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta