foto del maestro puttini per i seguaci del mitico bracchetto italiano.....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ALESSANDRO Scopri di più su ALESSANDRO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4833
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

foto del maestro puttini per i seguaci del mitico bracchetto italiano.....

eccp image.png
  • Grouse
    Collaboratori
    • Feb 2022
    • 694
    • attualmente a Napoli
    • Pointer; Irish Red Setter

Grazie della condivisione. Interessante reperto storico che (come tante immagini reperibili sui vecchi libri e sul database del bi) dei bellissimi e funzionali bracchi, asciutti vigorosi , non pesanti e con poca pelle rilassata. Sicuramente molti braccofili moderni mi prenderanno per eretico ma queste linee (asciutte ma non esili, forti ma non pesanti) andrebbero maggiormente coltivate e valorizzate anche e soprattutto sul ring. Ricordiamoci che la funzione forma il tipo. Mai il contrario. Un braccone non potrà mai essere funzionale come questi soggetti. Ed ora.... braccofili scatenate l'inferno (parafrasando Massimo Decimo Meridio 😆😆😆)

Commenta

• bosco64
      bosco64 commenta
      Modifica di un commento
      Sicuramente il fisico di quei bracchetti è l'optimum. Ma le teste non si possono proprio guardare. Esistono oggi dei bracchi con pari fisico e teste come dio comanda.
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4833
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

credo sia un argomento molto trattato... la funzione determina il tipo..... non vorrei prendere in esame quello che e' successo allo springer spaniel.... andando solo dietro al cane funzionale.... c'e stato un momento che si vedevano dei border collies.... un po riccioluti...

io dico che la funzione determina il tipo..... ma uno standard di razza lungimirante mette i paletti a quello che deve essere il cane di quella razza.... poi qui si va' nel tecnico ed e' meglio che parlino coloro che di cinegenetica e cinotecnica ne fanno una professione....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..