Il maestro ha colpito ancora

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Umbertodep Scopri di più su Umbertodep
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8874
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

2[quote=louison;1362402][quote=mesodcaburei;1362305]
    Originariamente inviato da louison

Giudizi al limite dell'offensivo, da chi crede di avere la cattedra a vita .... Non sono un novizio ; per decenni sono andato a caccia, posseduto ed usato una dozzina di armi da fuoco, dopo aver sparato nei poligoni, ed entrato centinaia di volte in armerie .
    Ma quale cattedra?
    Quale offensivo?
    Ti ho solo detto che se vai in Valtrompia non è come dici tu..
    e me lo hai confermato che in Valtrompia non sei mai stato.

Essere andati a caccia ed armerie non significa essere andati in Valtrompia e avere un'idea dei servizi che vengono offerti.

Commenta

• Umbertodep
      ⭐⭐
      • Jan 2017
      • 334
      • Trevignano
      • Setter inglese

Io credo che il confronto civile sia il sale del sapere e quando facevo il prof ero un democratico in classe ai ragazzi dicevo questo come diceva Sordi “io so io e tu sei un c....zo”
      Cerchiamo di aumentare le nostre conoscenze senza particolarismi in fondo si può imparare da quasi tutti tranne che dalla propria suocera��

Commenta

• louison
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2012
        • 4243
        • LUGO DI VICENZA
        • NESSUNO

Originariamente inviato da nazzareno
        È vero tutto ed il suo contrario! Io raramente ho comprato armi nuove e ...purtroppo per me mai su misura; preferisco un buon usato, di ottima marca...sebbene cosciente che mai un'arma usta sarà perfettamente rispondente alle mie misure ed a una precisa caccia. Però....non si può pretendere di avere un'arma fatta su misura e in aggiunta ...magari creata interamente da due pezzi d'acciaio e un ciocco di noce...a meno che....le disponibilità economiche siano tali da concedere tanto privilegio. In pratica, tanto spendi...tanto hai; nessuno può pensare che con poco meno di 5.000€ un Valente artigiano ti crei un'arma su misura per te partendo dal materiale nudo. Proviamo a chiedere a chi in quelle condizioni deve realizzare un'arma solo per quel cliente, il costo sarebbe triplicato! La doppietta in oggetto certo non è un'opera d'arte, ne un oggetto unico nel campo armiero, ma è certamente un "abito su misura" e perciò pagato come tale; poco conta che sia stato realizzato con pezzi provenienti da altra Ditta. Ricordiamoci che famosissime armi Inglese sono fatte in Spagna, marchiate a Londra e ....pagate come "Inglesi"!
        Complimenti per il parere equilibrato e molto realistico ; una sintesi perfetta di tutta questa discussione .

Commenta

• nazzareno
          ⭐⭐
          • Feb 2012
          • 822
          • Vibo Valentia

Grazie!

Commenta

• Nerino1
            ⭐⭐
            • Feb 2014
            • 335
            • Cagliari
            • Kurzhaar

Originariamente inviato da claudio76
            Signori perdonatemi... tu Umberto per primo, ma per onestà intellettuale, parlando di fucili... perché questo è quello che si fa in queste pagine, non me ne vogliate ma sento di intervenire per dire la mia.
            Onestamente dalla foto non vedo un fucile sopra media, od un pezzo di grande maestria, ma vedo una semplice, onesta, e (...ci tengo a specificarlo... per i miei gusti) poco aggraziata bascula FAIR, finita su specifiche del cliente, come fanno né più né meno la stragrande maggioranza degli assemblatori bresciani, perché parlare di costruttori mi sembra del tutto fuori luogo.
            Il fucile è sicuramente tirato e rifinito in maniera impeccabile dalle mani di chi i fucili li sa costruire, le chiusure e gli scatti saranno certamente curati in maniera certosina, ma come l'ha giustamente definita Umberto ci troviamo di fronte ad un onesto fucile da battaglia, dalla resa e robustezza sicuramente degne di nota, ma non certo a qualcosa che fa girare la testa.
            L'esborso non è particolarmente oneroso???
            Parliamone...
            Non voglio sminuire il prodotto, né offendere nessuno, ma solo dire, secondo il mio personalissimo parere, come stanno le cose.I
            Saluti[:-golf]
            Claudio
            Ciò che mi piace non é il contenuto. Non ho sufficienti conoscenze per valutarlo, ma l'onestà intellettuale discrivere ciò che si pensa. [:-golf]

Commenta

• paoloformi
              • Jun 2016
              • 55
              • grenoble

E la pacatezza e sobrietà con cui si espongono le proprie idee. Che poi aiutano noi tutti a saperne sempre qualcosina in più.
              W le persone educate! Le metto anche un gradino sopra quelle competenti!!
              Un saluto a tutti,
              Paolo
              se al secondo colpo ancora vola significa che deve continuare la sua strada!

Commenta

• Umbertodep
                ⭐⭐
                • Jan 2017
                • 334
                • Trevignano
                • Setter inglese

Paolo la pensò esattamente così se sei educato riesci a far accettare tutto perché l’orgoglio dell ‘interlocutore non viene messo alla prova se tutti sapessero quale forza da la pacatezza nell ‘esprimersi non disgiunta alla determinazione ,si farebbe accettare l’inacettabile ma ciò e appannaggio di pochi cioè di coloro i quali hanno la coscienza e conoscenza del genere umano
                Stame ben

Commenta

• enrico toldo
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2012
                  • 1360
                  • parma
                  • setter inglese

Originariamente inviato da paoloformi
                  E la pacatezza e sobrietà con cui si espongono le proprie idee. Che poi aiutano noi tutti a saperne sempre qualcosina in più.
                  W le persone educate! Le metto anche un gradino sopra quelle competenti!!
                  Un saluto a tutti,
                  Paolo
                  Come non condividere questa riflessione!!!!

Commenta

• louison
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2012
                    • 4243
                    • LUGO DI VICENZA
                    • NESSUNO

[QUOTE=ALE;1362336][;)
                    Per armi su misura, cosa si intende....... dall'avvento degli strozzatori, rimane ben poco su misura...... ma la cosa piu' importante e' il calcio....!!!
                    quello ammazza piu' di una foratura stretta....

Non andro mai a caccia con un'arma che passa i 2000 euri...... sia doppietta che sovrapposto che semiautomatico.... [/QUOTE) ================================================== ============================================ Anche non superando quella cifra si possono avere doppiette nuove praticamente su misura, valide sul campo, e senza ricorrere ad artigiani costruttori spesso lontani dalla propria residenza..... Recandosi in qualsiasi armeria è possibile acquistare o ordinare diversi modelli base di tipo industriale, che offrono comunque varie opzioni di calibro, di lunghezza canna, di strozzature anche paradox ... E il PROBLEMA FONDAMENTALE DEL CALCIO soprattutto quando non soddisfa nei valori di piega (di norma danno 55 al tallone) si può risolvere con la piegatura a caldo (molto facilmente se il range è di 5-6 mm) .. Ad es. diverse armerie della mia zona fanno di routine questa modifica con tutte le garanzie e a costo modesto ... La eventuale precisa regolazione della lunghezza è prassi normale, facile, e poco costosa con idonei calcioli ; anche qui conviene affidarsi ad un'armeria qualificata .
                    Ultima modifica louison; 18-12-19, 05:51.

Commenta

• Generale Lee
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2012
                      • 6061
                      • Cairo Montenotte
                      • Bracco Italiano Argus

Concordo con Ale, e mi pare di averlo discusso con Umberto al telefono, sono sicuro che in RFM il buon Maurizio Bertolassi avrebbe realizzato una doppietta di pari valore tecnico ad un prezzo più contenuto, giustamente Umberto ha fatto la sua scelta e mi fa piacere che sia soddisfatto.

Io in RFM almeno una volta l'anno ci vado perché siamo Amici oltre che un cliente soddisfatto.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Commenta

• Umbertodep
                        ⭐⭐
                        • Jan 2017
                        • 334
                        • Trevignano
                        • Setter inglese

Generale è un pezzo che non ci sentiamo tutto bene? In valtrompia ci sono i migliori artigiani io mi rivolgo a perugini perché ho ormai Con lui un buon rapporto personale ma ci sono i costruttori che come lui lavorano benissimo.
                        Resto sempre affascinato quanto mi reco nella loro officina e assaporo il profumo del metallo fanno rimbalzare le canne e suonano come un diapason vedo come viene fatta la brunitura dei monoblocco i lavoro di ebanisteria ecc corso un giorno tutto ciò finirà e sento nel mio cuore una profonda tristezza .
                        Un saluto a tutti

Commenta

• ALESSANDRO
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2008
                          • 4889
                          • sarzana SP
                          • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] Attenzione che piegare a caldo i calci, è rischioso, tanti non lo dicono, ma se il legno successivamente alla piega a caldo viene poi impiegato in posti umidi, o subisce altre variazioni termiche, spesso ritorna alla piega originale, a volte con un leggero colpo si spacca.......!
                          non tutti i legni si possono piegare a caldo.... non tutte le venature vengono bene a caldo. Chi piega a caldo, deve sapere bene quello che fa'.....
                          fateci attenzione, non vi fate infinocchiare.
                          saluti.

Commenta

• louison
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2012
                            • 4243
                            • LUGO DI VICENZA
                            • NESSUNO

Originariamente inviato da ALE
                            [;)] Attenzione che piegare a caldo i calci, è rischioso, tanti non lo dicono, ma se il legno successivamente alla piega a caldo viene poi impiegato in posti umidi, o subisce altre variazioni termiche, spesso ritorna alla piega originale, a volte con un leggero colpo si spacca.......!
                            non tutti i legni si possono piegare a caldo.... non tutte le venature vengono bene a caldo. Chi piega a caldo, deve sapere bene quello che fa'.....
                            fateci attenzione, non vi fate infinocchiare.
                            saluti.
                            Non bisogna essere troppo pessimisti ... Certamente influisce la densità e durezza del legno .. Per correzioni modeste di 5-6 mm (che risolvono la stragrande maggioranza dei casi) non ci sono problemi ... Più attenzione se andiamo oltre, visto che qualche volta possono riuscirci anche andando oltre il centimetro ..... Sul problema ho contattato 4 armerie (tra cui 2 tra le più grosse e note d'Italia) e tutti danno assolute garanzie ... Una delega l'operazione a un proprio calcista presente in zona , 2 sono capaci di intervenire direttamente, la quarta si affida ad un laboratorio del bresciano .
                            Ultima modifica louison; 18-12-19, 15:03.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..