Comitati di Gestione ATC: quale rappresentanza?
Comprimi
X
-
-
... rileggendo la L.R. ligure è interessante il testo dell'art. 21 che riporto integralmente:
---------- Messaggio inserito alle 02:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:44 PM ----------
.. sorry, ora riprovo...
---------- Messaggio inserito alle 02:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:45 PM ----------
silvioCommenta
-
Mi aggancio a questo post per chiedere, se possibile, dei chiarimenti.Non è che si rischia... c'è il commissariamento!!
Non si vorrebbe mai forzare la mano, rischiando anche di peggiorare il tutto, ma in questi casi avere la botte piena e la moglie ubriaca non si può.
Se il Comitato e la sua politica venatoria è dettata dal politicante di turno e dalle AAVV, non penso proprio che le stesse si impegnino a tagliargli le gambe, dunque tramite i loro associati garantiscono sostegno e continuità.
Mi sto riferendo all'atc pv 4.faccio un breve riassunto di quanto accaduto:
Con il cambio di amministrazione provinciale tutti gli atc provinciali sono stati commissariati.
giusto o sbagliato che sia diciamo che la provincia ha fatto i suoi controlli e sono emerse in alcuni casi irregolarità e in alcuni casi corretta gestione.
Nel mio atc (pv 4) PERO' l'assemblea ha BOCCIATO il bilancio consuntivo della passata gestione.
Ora a fine mandato del commissario il comitato di gestione deve essere ri formato.
il vecchio presidente non da più la sua disponibilità e quindi.....uno in meno!
La mia domanda è questa:
Possono i vecchi componenti essere messi di nuovo li a "gestire"????? Basta che cambi il presidente e tutto torna come prima???????????
Chiedo questo perche ho saputo che sia le associazioni venatorie che altri organi con rappresentanza all'interno del CDG hanno riproposto sempre i soliti a cui è stato bocciato il bilancio!Commenta
-
Quoto! E' una cosa pazzesca che sia l'esecutivo dell'atc a poter decidere di modificare lo statuto, e non la maggioranza dell'assemblea dei soci!Nel testo dello statuto del GE1, quanto menzionato dall'art. 25 "La richiesta di modifica dello statuto deve essere proposta da almeno quattro membri del Comitato di Gestione.
Per l’approvazione della modifica necessita il voto favorevole di almeno sette membri del Comitato di Gestione."
Per me il passaggio è illegittimo o per lo meno è inconcepibile: in qualsiasi libera associazione, l'assemblea è l'organo sovrano (altrimenti che democrazia sarebbe) e, normalmente, è l'unica che può delibera le modifiche statutarie tramite riunioni straordinarie (2365 cod. civ.) e di solito con una maggioranza qualificata. Se fossi in voi farei vedere il vostro statuto a qualcuno ha dimestichezza con cod. civ.Commenta
-
sarà anche pazzesca, ma è proprio così..... democraticamente ....[:142][:142]
in realtà l'unico diritto dei soci è quello di NON approvare il bilancio con il conseguente possibile commissariamento dell'ATC.
Nell'ultima riunione il Presidente ha proposto che il "suo" emolumento fosse aumentato. I consiglieri gli hanno gentilmente fatto capire che, dato il momento particolare forse non era il caso.
A sua volta il Presidente ha comunicato che il suo "impegno" non potrà essere quello di prima (come se prima si fosse mai impegnato ...).
E nessuno ha più detto nulla ...
Mahh.....
Visto che è stato redatto un verbale della riunione, se non altro un intervento da parte della Provincia ovvero della Regione, me lo sarei aspettato, invece niente.
---------- Messaggio inserito alle 02:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:21 PM ----------
riporto dal verbale della riunione del 12.06.2012 (preciso che si trova pubblicato sul sito PUBBLICO dell'ATC GE1):
<!--[if gte mso 9]><xml> <o:OfficeDocumentSettings> <o:AllowPNG/> <o:TargetScreenSize>1024x768</o:TargetScreenSize> </o:OfficeDocumentSettings> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> </w:Compatibility> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman";} </style> <![endif]--> Il Presidente chiede al comitato di valutare un aumento del compenso per il Presidente, considerato che di € 6.600 nette all’anno circa € 2.600 vanno pagate come conguaglio.
Il Signor Zelaschi crede non sia il momento giusto per richiedere un aumento, considerata la crisi e la diminuzione continua di iscrizioni all’ATC.
Il Signor Rimassa propone di valutare l’impegno e le responsabilità del Presidente per commisurare il compenso.
Il Signor Giordani propone che la cifra di € 6600 sia netta e venga aumenta dell’importo pari all’irpef.
Il Presidente alla fine ritira la proposta comunicando che il suo impegno sarà d’ora in avanti più limitato.
Il Presidente ATC Ge1
Adriano ZannisilvioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da edo49Visto che si propone un Governo di Riforme, anche sulla Giustizia, sarebbe Ora che le nostre Associazioni Venatorie si facessero sentire con la Dott....
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneSono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
-
Canale: Chiacchierando
23-08-22, 12:18 -
-
Salve,
stamani ho provato ad allegare delle foto (9) dimensione ciascuna circa 3 MB ma senza risultato.
Stesso risultato allegandone solo...-
Canale: Domande sul sito
-
-
Vorrei aprire questa discussione per fare un quadro delle varie associazioni che o nel loro statuto o nelle loro reali azioni sono contro la caccia. ...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da fabio d.t.Non so se è la stanza giusta, apro questa discussione per mettere in risalto la figura del cacciatore per la salvaguardia dell'ambiente.
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta