Il palasaccio venduto...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

il barone Scopri di più su il barone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Li chiamiamo polli perche' tali sono, allevati a miscela messi nel cesto mezzora prima della cacciata con la testa sotto l'ala spesso non volano nemmeno e il cane li addenta dopo averli puntati mezzora, povere bestie questi sono i fagiani dell'80% delle afv d'Italia......certo per chi ha poco tempo rappresentano una performance cinofila o una cacciata in compagnia .....ma tornare a casa con 4/6 " FAGIANI " cosi' che soddisfazione da'? Io qualche volta ci sono stato in queste pseudo riserve ma poi dopo mi sono sempre rifiutato, vale piu' un tordo allo spollo che 10 polli del genere....
    Parere del tutto personale si intende!

P.S. se la caccia del futuro dovesse essere questa, abbandonero' senzaltro dopotutto una bella cacciata in Scozia o Inghilterra ai colombi oppure alle anatre in Romania potrebbero farmi risparmiare non pochi soldi di pda in Italia
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20197
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da jonny
      Il Palasaccio è in zona Sting?
      Nein, Krimilde e' in zona Sting, o meglio, e' Sting che e' in zona Krimilde. Il Palasaccio e' sull'Appennino tra BO e FI.

---------- Messaggio inserito alle 08:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:13 AM ----------

Originariamente inviato da vecchioA300
      Concordo pienamente, abito in condominio in città, quindi niente cane (sigh) e niente stanziale da penna, gli unici miei incontri sono sempre con i sopracitati polli (alla cacciata Fantozziana del dopolavoro aziendale).
      Scusatemi se continuo a chiamarveli "polli", ma annusandoli [:-bunny] l'odore è quello.
      Il cinema non mi attrae granchè (non sopporto il 3D ed i relativi occhialini), e in quanto al calcio, la mia Fiorentina [:-cry], ultimamente, anche li di polli si tratta (ad essere buoni).
      Mi rimangono solo qualche colombaccio e qualche tordo, che spesso "insidio" dalle tue parti......ma senza rompere troppo le scatole![vinci]
      mi fai venire gli occhi umidi...vabbe' dai, basta che non fiati, ma un paio di volte l'anno...vieni pure. Ma dopo mezzogiorno, eh?
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• vecchioA300
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 4415
        • Firenze

Aggiudicato!
        Solo qualche "rientro" ai tordi o ai colombacci!
        Una domanda: come ho spiegato sono e sono sempre stato un migratorista (modesto), ma fino a qualche anno fà, frequentando gli ATC di Siena, capitava spesso di incontrare nei pressi delle riserve e/o fondi chiusi e oasi, magari sulla strada nei giorni di pioggia, dei bei fagiani ed anche qualche lepre.
        Negli ultimi 2 o 3 anni, non ricordo di essermi imbattuto in nessuno di questi begli animali.
        E' una impressione mia, oppure nei vostri (nostri) ATC 17, 18 e 19 di stanziale ne è rimasta poca?
        MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da cicalone
          Li chiamiamo polli perche' tali sono, allevati a miscela messi nel cesto mezzora prima della cacciata con la testa sotto l'ala spesso non volano nemmeno e il cane li addenta dopo averli puntati mezzora, povere bestie questi sono i fagiani dell'80% delle afv d'Italia......certo per chi ha poco tempo rappresentano una performance cinofila o una cacciata in compagnia .....ma tornare a casa con 4/6 " FAGIANI " cosi' che soddisfazione da'? Io qualche volta ci sono stato in queste pseudo riserve ma poi dopo mi sono sempre rifiutato, vale piu' un tordo allo spollo che 10 polli del genere....

P.S. se la caccia del futuro dovesse essere questa, abbandonero' senzaltro dopotutto una bella cacciata in Scozia o Inghilterra ai colombi oppure alle anatre in Romania potrebbero farmi risparmiare non pochi soldi di pda in Italia
          Cicalò.... questo tuo passaggio denota una certa "non conoscenza" delle realtà AFV/AAFV e ti mette nella condizione di generalizzare su di un argomento delicato.....
          sei mai stato al Palasaccio?? hai mai cacciato i loro fagiani??
          e poi quando dici che l'80% delle riserve fornisce POLLI,molto probabilmente ti riferisci a quelle dalle tue parti...... perché ci sono aziende che sono talmente gestite bene che i polli diventano quelli col fucile.... che spesso rientrano nella categoria di "infallibile beccacciaio/professional hunter" ..... ricorda che(come dice il bandito argentino) "accendendo il ventilatore sulla cacca" si rischiano pessime figure e,peggio, di sporcare anche chi non rientra tra gli argomenti oggetto di critica!!!

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Non ho conoscenza delle vostre riserve quindi faccio critica a quelle che ricadono nei miei territori, che sono appunto nella condizione che ho postato IO, ciononostante in qualcuna in Toscana ci sono stato e forse sono stato sfortunato ma anche quelle poche che ho visitato avevano la stessa gestione. Che ti devo dire Pig forse spendere 300 euro per fare una cacciata ai polli dalle mie parti servira' ad allenare un cucciolo o un cucciolone ma ti posso assicurare che conosco fior di persone che hanno cani di qualche anno che non devono essere allenati e che spesso si fiondano anima e corpo dentro questi pollai e poi al ritorno si fanno vedere con polli e galline sia pur molto colorate, ma sempre tali come se fossero il frutto di una cacciata d'altri tempi.....e noi sappiamo benissimo dove sono andati[:D]

Poi che dalle tue parti ci siano riserve eccezionali, son contento per voi da me l'80% delle afv fa cosi' e andare a sparare a un pollo messo nel cespuglio per me non e' caccia, sarebbe molto meglio andarci senza sparargli quanto meno si farebbe almeno una sorta di ripopolamento.[stop]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• PigKill

Non ho conoscenza delle vostre riserve quindi faccio critica a quelle che ricadono nei miei territori, che sono appunto nella condizione che ho postato IO, ciononostante in qualcuna in Toscana ci sono stato e forse sono stato sfortunato ma anche quelle poche che ho visitato avevano la stessa gestione. Che ti devo dire Pig forse spendere 300 euro per fare una cacciata ai polli dalle mie parti servira' ad allenare un cucciolo o un cucciolone ma ti posso assicurare che conosco fior di persone che hanno cani di qualche anno che non devono essere allenati e che spesso si fiondano anima e corpo dentro questi pollai e poi al ritorno si fanno vedere con polli e galline sia pur molto colorate, ma sempre tali come se fossero il frutto di una cacciata d'altri tempi.....e noi sappiamo benissimo dove sono andati[:D]

Poi che dalle tue parti ci siano riserve eccezionali, son contento per voi da me l'80% delle afv fa cosi' e andare a sparare a un pollo messo nel cespuglio per me non e' caccia, sarebbe molto meglio andarci senza sparargli quanto meno si farebbe almeno una sorta di ripopolamento.[stop]
              SEI MAI STATO AL PALASACCIO?te lo ripeto..... perché quì si sta parlando di questa AAFV

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20197
                • al centro della Toscana
                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da vecchioA300
                Aggiudicato!
                Solo qualche "rientro" ai tordi o ai colombacci!
                Una domanda: come ho spiegato sono e sono sempre stato un migratorista (modesto), ma fino a qualche anno fà, frequentando gli ATC di Siena, capitava spesso di incontrare nei pressi delle riserve e/o fondi chiusi e oasi, magari sulla strada nei giorni di pioggia, dei bei fagiani ed anche qualche lepre.
                Negli ultimi 2 o 3 anni, non ricordo di essermi imbattuto in nessuno di questi begli animali.
                E' una impressione mia, oppure nei vostri (nostri) ATC 17, 18 e 19 di stanziale ne è rimasta poca?

Non e' una impressione. Almeno in certe zone e' una brutta realta'. Parlo dell'ATC 17.
                Principalmente c'e' stata una modifica dell'habitat: molti terreni marginali non vengono piu' coltivati, ma destinati a pascolo (pecore=terra-bruciata).
                Poi i fagiani (le lepri vanno benino) hanno grosse difficolta' a portare avanti una covata, tra ambiente ostile e nocivi a iosa. I fagiani stanno diventando una rarita'. Sembra quasi che ci sia un peggioramento genetico. Tieni presente che nella nostra parte di ATC non abbiamo MAI fatto lanci di fagiani di allevamento, ma solo di cattura.
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Originariamente inviato da PigKill
                  SEI MAI STATO AL PALASACCIO?te lo ripeto..... perché quì si sta parlando di questa AAFV

no mai stato al Palasaccio scusa se ti ho sporcato il post con le altre afv [:-clown]

Commenta

• PigKill

permaloso...... ahahahhaha
                    come ho scritto sopra....... il ventilatore è pericoloso!!!!! e parlare di polli è sempre poco etico!! in fondo non vai a caccia nel pollaio!!
                    che poi esistano gestori inetti,nessuno può negarlo!!! ma non è certo il caso in questione!

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

il ventilatore ce l'ho in faccia altrimenti non potrei campare, ma ti assicuro che l'odore che menzioni tu da me non arriva, forse dalle tue parti e' l'odore insito nell'aria che te lo rimanda addosso[fiuu]si fa per scherzare, comunque la differenza tra i polli in questione e i polli veri e' insita nel fatto che i veri polli non je la fanno a volare per le ali troppo corte[:-bunny]

Commenta

• andrea silvagni
                        Premio Eleganza 2013
                        • May 2005
                        • 4699
                        • Latina, Latina, Lazio.
                        • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

il ventilatore ce l'ho in faccia altrimenti non potrei campare, ma ti assicuro che l'odore che menzioni tu da me non arriva, forse dalle tue parti e' l'odore insito nell'aria che te lo rimanda addosso[fiuu]si fa per scherzare, comunque la differenza tra i polli in questione e i polli veri e' insita nel fatto che i veri polli non je la fanno a volare per le ali troppo corte[:-bunny]
                        cica stai toppando alla grande.... al palasaggio c'era selvagina quasi naturale, non vi sono paragoni con le ns afv
                        Silvagni Andrea

Commenta

• PigKill

a Monnè... una vecchia fiaba recitava: " hai cantato per tutta l'estate.... ora balla"!!!!! ahahahah

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Originariamente inviato da andrea silvagni
                            cica stai toppando alla grande.... al palasaggio c'era selvagina quasi naturale, non vi sono paragoni con le ns afv

non lo conosco il Palasaccio comunque anche TU conosci lo status delle nostre afv e quindi puoi sapere di quel che parlo[:-bunny]

Commenta

• vecchioA300
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 4415
                              • Firenze

Originariamente inviato da PigKill
                              permaloso...... ahahahhaha
                              come ho scritto sopra....... il ventilatore è pericoloso!!!!! e parlare di polli è sempre poco etico!! in fondo non vai a caccia nel pollaio!!
                              che poi esistano gestori inetti,nessuno può negarlo!!! ma non è certo il caso in questione!
                              ...visto che a quanto pare è stata messa in vendita, probabilmente hai ragione.......[:D]
                              Il riccone di turno se la comprerà, poi a caccia ci andrà solo lui ed i suoi amici.[:-bunny]
                              Come diceva il Conte Tacchia (mi pare fosse lui): Io sono io e voi non siete un caz***o!
                              Non mi avete risposto: della riserva di Galiga a Pontassieve cosa ne pensate?[:-bunny]
                              MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• cicalone
                                Celsius °C
                                • Dec 2008
                                • 19936
                                • Ostia Lido Roma
                                • cane da lecco

Era il marchese del Grillo ( Alberto Sordi) 3 piani piu' in alto di Enrico Montesano[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..