Cuffie elettroniche

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • spak
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2012
    • 17
    • roma

mmmm......!!! strano dette da te certe affermazioni hanno dell'ironico, visto il trattamento che mi riservi quando usciamo a caccia.[:-cry] molto spesso me fai passa dal sonno alla morte per effetto gassoso senza che me ne accorga.Scemo io che te cucino pure i tordiDrool]

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Sssssssssssssttttttttttttttttttttttttt non lo dire che poi se me mori in macchina se la prendono con me[fiuu]
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Tommi

Anch'io ho preso le sportac della peltor: devo dire che per certe cose vanno bene, per altre meno. Sono perfette se si è al capanno a colombi o in battuta al cinghiale, dove conta poco udire suoni deboli come cinguettii e dove in teoria si spara molto.
        Non le vedo molto utili nelle uscite col cane sia perché di solito non si spara piu di tanto, sia perché non si ha una perfetta percezione della direzione da cui proviene il suono (nella fattispecie beeper o campano).
        Ho notato che i suoni deboli e che provengono da lontano spesso non si sentono, mentre se la fonte è vicina si riesce a percepire anche il minimo fruscio alzando il volume.
        L'attenuazione dei rumori forti non è moltissima, ma comunque più che sufficiente e rappresenta un ottimo compromesso tra ingombro e isolamento sonoro.

Commenta

• the boss
          ⭐⭐
          • Mar 2010
          • 824
          • ischia
          • springer spaniel

Volevo regalarle a mio padre che sono 10 anni che non lo sente più,cosa mi consigliate?

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Risparmiate quei soldi[fiuu]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• the boss
              ⭐⭐
              • Mar 2010
              • 824
              • ischia
              • springer spaniel

Originariamente inviato da cicalone
              Risparmiate quei soldi[fiuu]
              [vinci]

Commenta

• emiliano49
                ⭐⭐
                • May 2012
                • 401
                • liguria ponente
                • piccolo Musterlander

Originariamente inviato da paolohunter
                Ti ricordo che mi occupo professionalmente di rumore e della sua misura.

Ti consiglio di PROVARE il dispositivo che intendi acquistare (poi sei liberissimo di comprarlo on-line o, comunque, dove lo paghi meno).

I motivi sono diversi e, probabilmente, noiosi ai più.

limitandosi ai principali:
                - scarsa direzionalità (le cuffie elettroniche hanno il microfono davanti alla coppa e sono pensate per ascoltare al meglio quello che guardiamo, come in genere si fa parlando con qualcuno)
                - microfono non "selettivo" sulle frequenze. Usandolo a volume molto alto finiresti per impazzire per il semplice sfregamento di un capo di abbigliamento leggermente impermeabile.

In linea teorica potresti avere un miglioramento. "Quanto" utile e "quanti" fastidi sopportabili avresti in cambio devi provarlo sulla tua specifica ipoacusia.

Altrimenti rischi che i vantaggi (pochi o molti) siano azzerati dagli svantaggi Drool]Drool]
                verissimo senti anche il tuo respiro e se ti muovi sembri un rompighiaccio io non le metto più o le sordin pagate 200 euro [:142]

saluti emiliano49

Commenta

• Tommi

Le cuffie sono fatte principalmente per attutire i rumori forti, non per potenziare quelli deboli e mi pare che facciano egregiamente il loro lavoro! Quelle elettroniche, in più, ti permettono di sentire in maniera decente i rumori dell'ambiente che ti circonda (voci, sirene, altri spari, corni di fine battuta ecc.).
                  Poi se indossandole ci si aspetta di sentire come o addirittura meglio del solito...forse l'articolo giusto è un'altro...![fiuu]:-pr[:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..