Com'e' andata la preapertura?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Com'e' andata la preapertura?

Comincio IO, come da accordo il biglietto per la nave e' fatto da parecchio, il mio programmA sarebbe stato quello di cacciare nel Lazio fino alle ore 9,00 e poi alle 10,30 imbarcarmi per Olbia ma il TAR mi ha rovinato le uova nel paniere e quindi sono partito da Ostia armi e bagagli alle 8,30 direzione Civitavecchia e mi sono imbarcato all'ora prefissata per arrivare a Olbia alle 18,00. Sceso vado subito verso l'agriturismo nel mentre contatto Salvatore che mi da' buone notizie, qualche tortora c'e' nel campo che hanno trebbiato ai primi di agosto, la sera inutile dirlo non dormo proprio e la mattina alle 6,00 siamo al bar della TETTONA per il caffe' e dopo 5 minuti siamo a caccia. Devo provare il fucile nuovo, ho messo gli strozzatori a **** e ** e siccome non l'ho mai usato devo prenderci la mano. La mattina poco movimento ma qualche tortora riusciamo ad abbatterla, il primo tiro lo faccio di seconda canna, pare che il beretta Silver pigeon vada bene e intanto ci godiamo i voli di centinaia di piccioni torraioli e anatre che passano sopra di noi, la temperatura mattiniera e' molto bassa sui 13° e alle 10,00 sale il sole e comincia a far caldo, decidiamo di smettere per riprovarci nel pomeriggio. Alle 16,00 torno da Salvatore si sono aggiunti due amici, decidiamo di rimetterci nel campo della mattina, ci mettiamo ai limiti del campo, il tempo e' peggiorato ma non piove, vento forte di maestrale e poi dopo di scirocco ed ecco le africanelle cominciano ad arrivare, si spara e si chiacchiera e si padella pure, la caccia e' ricominciata e questo basta alla faccia di verdi, wwf e ministri vari si torna a sparare, cartucce del 9 e del 7 e via, alle 18,30 abbiamo fatto la quota io e Ojaja smettiamo, gli amici la faranno a breve, oggi diluvia e credo che le tortore saranno gia' andate via, vabbe' giovedi' ci riproviamo ultimo giorno di preapertura, la tortora e' proprio un bel tiro veloce e scattante....chissa' se le troveremo ancora?
    IBAL a tutti
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • Daron
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1553
    • Fonte Nuova, Roma, Lazio
    • Setter Inglese

Io non riesco piu a legge delle preapertur dell altri... Ogni volta me magno le maniiiiuuuuui... Cmq complimenti!
    sigpic

Commenta

• zaza
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4114
      • frosinone
      • SETTER

un po in ritardo ma il racconto è arrivato bene cosi almeno ci si consola leggendo che qualcuno è uscito e si è divertito

Commenta

• pecos
        ⭐⭐
        • Nov 2007
        • 710
        • Cinisello B.(MI) - Caserta
        • incrocio di bracco

E bravo Cicalone, beato te!! Hai visto che alla fine per evitare l'invasione dei cacciatori campani hanno sospeso la caccia anche nel Lazio? [wink]

Ciao
        Mauro

Commenta

• daniele.r
          ⭐⭐
          • Dec 2010
          • 939
          • Monte San Biagio (LT)

Io me la sò passata a preparà l'attrezzatura per il 16 sempre se non rompono gli zebedei.
          Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• paolo rm
            ⭐⭐
            • May 2012
            • 568
            • Roma

Grande Mauro!Io sono uscito con i cani.Oltre a 2 fagianacci DoC abbiamo alzato da una stoppia di grano un gruppetto di 5 africanelle.Poverine,erano così debilitate dalla sete ,che manco un beccaccino de gennaio andava cosi via veloce!!![menaie]

Commenta

• Prince
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 2481
              • Velletri(RM)
              • spinone e breton

Bravo Cica, beato te!!! quest'anno ke avevamo trovato le tortore in buon numero a poki km da casa, ce lo hanno messo....!!!! ad allenare nn sono andato perkè il cane è piccolo ancora, per cui rimango assatanato per il 16, anke se nn sò a cosa andare!!!!!
              Damiano B.

Commenta

• Daron
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 1553
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da paolo rm
                Grande Mauro!Io sono uscito con i cani.Oltre a 2 fagianacci DoC abbiamo alzato da una stoppia di grano un gruppetto di 5 africanelle.Poverine,erano così debilitate dalla sete ,che manco un beccaccino de gennaio andava cosi via veloce!!![menaie]
                Io giovedi ne ho alzati 6 a Roviano e ho spizzato pure na 30ina de palombi.. Me sentio un RE!!.. Poi er venerdi la notiziaccia!!![:142]
                sigpic

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Originariamente inviato da pecos
                  E bravo Cicalone, beato te!! Hai visto che alla fine per evitare l'invasione dei cacciatori campani hanno sospeso la caccia anche nel Lazio? [wink]

Ciao
                  Mauro

Ma tU sei sicuro che in Campania apre il 16? Perche' a me sono arrivate strane voci su di voi [fiuu]
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• pecos
                    ⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 710
                    • Cinisello B.(MI) - Caserta
                    • incrocio di bracco

Originariamente inviato da cicalone
                    Ma tU sei sicuro che in Campania apre il 16? Perche' a me sono arrivate strane voci su di voi [fiuu]
                    ahahahah adesso comunque sono tornato a casa (in Lombardia) quindi il 16 vado a caccia qui, colombacci e anatre ci sono. In Campania mi basta che la aprano dal 15 di ottobre:-pr:-pr.

ciao
                    Mauro

Commenta

• paolo rm
                      ⭐⭐
                      • May 2012
                      • 568
                      • Roma

Originariamente inviato da Daron
                      Io giovedi ne ho alzati 6 a Roviano e ho spizzato pure na 30ina de palombi.. Me sentio un RE!!.. Poi er venerdi la notiziaccia!!![:142]
                      Giovedi'ero anche io da quelle parti,ma non ho sciolto i cani perche'ero solo in perlustarzione.....questa e'la seconda stagione che ho RM2 e sono a digiuno di zone per questo periodo.Poi per le bekke so muovermi....

Commenta

• parsifal69
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Jul 2011
                        • 10479
                        • cittanova rc

Da noi hanno aperto domenica 2. Il temporale del sabato pomeriggio mi rompe le uova nel paniere: è da un pezzo che ho smesso di allontanarmi troppo da casa, soprattutto all'apertura, perciò provo a fare un sopralluogo nel posto dove desidero andare, ma arrivarci è una pia illusione. Dovrei avere una jeep, e la pioggia che continua a cadere incessante peggiorerà ulteriormente la situazione.

Torno a casa, ceno, e a letto ci penso sù. Decido di cambiare totalmente zona, vi arrivo al primo albeggiare. Per tutta la mattina darò solo sangue alle zanzare, gli unici colombacci visibili sono fuori tiro, perciò alle 11:00 me ne torno a casa per il pranzo, comunque felice per essermi riempito gli occhi, il cuore e i polmoni di pace e di libertà.

Pranzo, pennichella e alle 16:00 via di nuovo, mi sposto di 200 metri rispetto alla mattina. Ha piovuto molto nel primo pomeriggio, e adesso è uscito un sole caldissimo, spero che questo invogli i colombacci a girare. Alle 6 ne vedo tre che puntano dritti la mia direzione, penso siano fuori tiro ma rimango comunque immobile: quando mi arrivano quasi in verticale, mi dico basta, alti o non alti io tiro, e che cavolo, è da gennaio che non sparo.

L'RC3 pb 7 36 grammi fa come sempre il suo, io ci metto del mio con un bell'anticipo di almeno mezzo metro, il colombaccio si inarca su se stesso e viene giù in mezzo alle querce, spiumando come una bomba di coriandoli. Lo raccolgo e torno subito in posizione, sento che non è finita qui.

Dopo mezz'ora, mentre il sole si abbassa sempre più, ne vedo un altro, basso ma lontano sulla mia sinistra: vederlo e sparare è un attimo, quasi una stoccata che lo fa rigirare zampe all'aria, contemporaneamente vedo la compagna dietro di lui, ma questa rapida si nasconde dietro le acacie e non riesco a tirarle.

Quando prendo lo zainetto per tornare sono contento come un bimbo, non mi aspettavo tanta pace e cotanto risultato. Per arrivare all'auto devo fare quasi un chilometro nel bosco: mi trovo in un canalone sormontato da altissime e fitte acacie, ed è dal ramo di una di queste che parte il rumore inconfondibile di quelle ali pesantissime. Lo intravedo più che vederlo, e tiro proprio nel fitto dei rami: incredibile, cade a candela. Tre colombacci uno più bello dell'altro, tre tiri uno più bello dell'altro, bastano davvero tre ore così per dimenticare tutte le tribolazioni degli ultimi mesi e per continuare a sorridere.

Come voi tutti, anch'io ho tutti i miei mille pensieri, ma dopo gli affetti familiari, sono queste giornate così a regalarmi le sensazioni più belle della mia vita.

Ragazzi, viva la caccia, e grazie al buon Dio per farcela vivere con rispetto ed umiltà.

Buona stagione a tutti, e che tutti quanti possiate trovare nei vostri passi tutto quello che cercate.
                        Ultima modifica parsifal69; 04-09-12, 19:17.
                        Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• paolo rm
                          ⭐⭐
                          • May 2012
                          • 568
                          • Roma

Grande Enzo!!! sti 3 collaroni!!![vinci]

Commenta

• parsifal69
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Jul 2011
                            • 10479
                            • cittanova rc

Grande Enzo!!! sti 3 collaroni!!![vinci]
                            Bè, grande è stata senz'altro la fortuna e la benevolenza degli dei!!!!![:-golf]
                            Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• Daron
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 1553
                              • Setter Inglese

Giovedi'ero anche io da quelle parti,ma non ho sciolto i cani perche'ero solo in perlustarzione.....questa e'la seconda stagione che ho RM2 e sono a digiuno di zone per questo periodo.Poi per le bekke so muovermi....
                              Bah pure io non sono conoscitore di zone per il pre-migrazione... Là vado perchè diciamo che tra anatre fagiani e palombi cè qualcosa da veder...
                              Per il resto non so!!..
                              Forse il 15 faccio la nottata e m'apposto pe le anatre visto che al 16 i palombi so chiusi!![:142]
                              sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..