Durata di una salina

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

michele2 Scopri di più su michele2
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • michele2
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 2983
    • Agrate Conturbia (NO)
    • Kurzhaar

Durata di una salina

Amici volevo chiedervi: ma secondo la vostra esperienza quanto può durare una salina come quella della foto?

Grazie

Michele
    File allegati
    Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
    (E. Barisoni, anno 1932)
  • marculin
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 1091
    • piemonte

dipende se piove o meno. direo dai 6 mesi in su, fino quasi ad un anno.
    io le faccio diversamente.

Commenta

• michele2
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 2983
      • Agrate Conturbia (NO)
      • Kurzhaar

Allora la mia può essere stata morsa da un cervo e l'abbia rotta spezzando il blocco di salgemma?

Dopo un paio di settimane mi è rimasto solo lo spago legato attorno all'albero.

Qualcosa deve essere accaduto.
      Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
      (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• marculin
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 1091
        • piemonte

Originariamente inviato da michele2
        Allora la mia può essere stata morsa da un cervo e l'abbia rotta spezzando il blocco di salgemma?

Dopo un paio di settimane mi è rimasto solo lo spago legato attorno all'albero.

Qualcosa deve essere accaduto.
        due settimane non esiste propio.
        a che altezza l'hai messa? legata ad una pianta?

Commenta

• michele2
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 2983
          • Agrate Conturbia (NO)
          • Kurzhaar

Originariamente inviato da marculin
          due settimane non esiste propio.
          a che altezza l'hai messa? legata ad una pianta?
          Infatti...

Leccandola sempre da un lato, l'hanno "consumata" facendola cadere a terra dove è finita in mezzo a dei rami abbastanza spessi, l'ho rimessa al suo posto.
          (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• paolohunter
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2011
            • 9468
            • Romagna

In linea di massima dovresti tenerla più alta proprio per impedire che vadano a mangiarci direttamente e ne stacchino dei pezzi.

Per l'azione delle piogge dovrebbe colare sul tronco ed è quello che devono leccare. Ovviamente non sarà "operativa" fino a che l'acqua non avrà fatto il suo lavoro (in genere qualche settimana)

Commenta

• michele2
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 2983
              • Agrate Conturbia (NO)
              • Kurzhaar

Ragazzi grazie per i vostri suggerimenti!

Ho molto da imparare sulla caccia in generale e su quella di selezione in particolare.
              (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..