Tragedia a Fiesole

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giuseppe770
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 1801
    • Italia

Originariamente inviato da pipo
    Io ho notato che tra i cacciatori a pallini vige l'insana abitudine di tenere il fucile carico senza sicura. Oserei dire che dalle mie parti almeno 8 cacciatori su 10 si comportano in questo modo. A me sinceramente questa cosa fa un pò paura, specialmente quando vado a caccia con qualche amico... Spero vivamente che nelle altre zone sia diverso.

Io sono uno di questi, e me ne vanto anche.
    I fucili in sicura per me non esistono, esistono quelli carichi e quelli scarichi: proprio per questo preferisco le armi basculanti ai semiauto, e tra questi quelli dotati di cut-off per lasciare l'otturatore aperto visivamente. Se in provincia di PA vedete uno che gira con un benellino con la cartuccia di traverso davanti l'otturatore nei passaggi difficili, quello sono io.
    Non voglio fare ne il superiore ne colpevolizzare nessuno, ma ciascuno di noi ha le sue abitudini e i suoi orari per andare a caccia e se mi permettete la mattina che è successa la tragedia sono andato a caccia anche io e sceso dall'auto ho subito messo 2 cartucce al buio delle 5:30 nel sovrapposto, che ho chiuso alle 6:00 (meno di un'ora prima del sorgere del sole) e con il quale ho sparato ad un coniglio alle 6:15 e non si vedeva quasi un caz...zo.
    Vorrei anche dire che preferisco quelli che, come me, stanno senza sicura, e aprono o scaricano l'arma alla bisogna che quelli che usano il fucile come un giocattolo innocuo tanto hanno la sicura inserita....

Commenta

• Daron
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 1553
      • Fonte Nuova, Roma, Lazio
      • Setter Inglese

Prendendo spunto da alcuni commenti..

Purtroppo la caccia non la si vuol vedere più come una volta.. Tanti cacciatori sia qua che fuori sono avvelenati, assatanati.. Devono sparare sparare... Hanno paura di perdere il posto.. Carichiamo il fucile a mezzanotte passasse na volpe ecc ecc..
      Tocca ripjasse... Non stiamo giocando a nascondino, andiamo girando con delle armi che uccidono....
      Io fortunatamente frequento zone dove al massimo siamo in 3 e per la mia caccia stando fermo è difficile che incorro in gravi situazioni però si legge sempre di troppi "cacciatori" che pensano solo all'orticello loro, s'avvelenano sempre più e sgarrano le norme comportamentali basilari e non per una corretta cacciata... Che poi il problema non sarebbe neanche quello di caricare il fucile 1 ora prima dell' alba (anche se contro legge) però bisogna almeno star attenti a non lasciarsi prendere troppo dalla mano altrimenti sono queste le cose che succedono!!!...
      sigpic

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da Aubrey
        Tu continui a dire 4.30, ma tutti (Carabinieri compresi), anche nella trasmissione radiofonica de Il Sole 24 Ore dedicata proprio all'argomento, e che di sicuro non è una emittente FIDC, hanno parlato di 5.30 non come orario del decesso, ma di orario in cui è avvenuto l'incidente. Detto questo le 5.30 sono sempre e comunque mezz'ora prima delle 6.00, ovviamente anche tu non capisci quello che ti si vuol dire.

---------- Messaggio inserito alle 12:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:58 AM ----------

Le condoglianze alla famiglia le hai già fatte una ventina di volte, peccato che nei fatti, nel tuo piccolo, continui a non rispettare le persone a cui le fai.

---------- Messaggio inserito alle 12:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:07 PM ----------

Sia chiaro, non c'è astio nelle mie parole (al computer è difficile interloquire), solo un quid che sarei contento tu capissi.

[:-clown][:-clown][:-clown][:-clown]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• M.B. Tricolore
          ⭐⭐
          • Feb 2011
          • 530
          • ABRUZZO

proprio non ci voleva spiace molto,gia' c'e' l'hanno con noi figurati,pero' alle 5.30 del mattino sembra un po' presto no.

Commenta

• Vittorio 58
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2010
            • 1554
            • prov.catanzaro
            • Epagneul Breton

Ormai è andato,speriamo che sia stata una lezione per tutti noi anche se il prezzo della vita è stato TROPPO CARO.Un saluto

Commenta

• Sandro.
              ⭐⭐
              • Jan 2011
              • 533
              • Jesi
              • setter

Originariamente inviato da Vittorio 58
              Ormai è andato,speriamo che sia stata una lezione per tutti noi anche se il prezzo della vita è stato TROPPO CARO.Un saluto
              <!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--> Si, è vero ormai è passata…….solo per noi però!!
              Proviamo a metterci nei panni di quel povero padre……. per lui non passerà più!!
              <!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->
              Saluti. Sandro.

Commenta

• Alex10
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2007
                • 2105
                • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
                • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Ecco, 126 post quasi tutti di velata polemica credo possano bastare su questa disgrazia.
                Che ne dite se chiudiamo la discussione???
                Mandi
                Alessandro
                Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• pako
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4862
                  • Tortona
                  • kurzhaar - Pepe

Sì.
                  ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Aubrey
                    ⭐⭐
                    • Jan 2011
                    • 716
                    • Milano

Decisamente.

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Chiudi Alex con la speranza che non se debbano aprire altri in futuro[:-cry]
                      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..