Io sono uno di questi, e me ne vanto anche.
I fucili in sicura per me non esistono, esistono quelli carichi e quelli scarichi: proprio per questo preferisco le armi basculanti ai semiauto, e tra questi quelli dotati di cut-off per lasciare l'otturatore aperto visivamente. Se in provincia di PA vedete uno che gira con un benellino con la cartuccia di traverso davanti l'otturatore nei passaggi difficili, quello sono io.
Non voglio fare ne il superiore ne colpevolizzare nessuno, ma ciascuno di noi ha le sue abitudini e i suoi orari per andare a caccia e se mi permettete la mattina che è successa la tragedia sono andato a caccia anche io e sceso dall'auto ho subito messo 2 cartucce al buio delle 5:30 nel sovrapposto, che ho chiuso alle 6:00 (meno di un'ora prima del sorgere del sole) e con il quale ho sparato ad un coniglio alle 6:15 e non si vedeva quasi un caz...zo.
Vorrei anche dire che preferisco quelli che, come me, stanno senza sicura, e aprono o scaricano l'arma alla bisogna che quelli che usano il fucile come un giocattolo innocuo tanto hanno la sicura inserita....
Commenta