Weidmann ha premiato Pino!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

elio193 Scopri di più su elio193
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • matteo1966
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2034
    • Liguria
    • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Questo thread mi era sfuggito!
    Bellissimo rendiconto di vera caccia: bella montagna, cacciatori/amici, notti in baita (correggo, all'addiaccio!), prede eccelse, splendide foto.....
    Bisognerà regalare un ombrello come Dio comanda a Elio.
    E un buon cannocchiale a Pino :)
    Complimenti a entrambi
    matteo

P.S. a proposito di peso: il mio yearling dell'altro ieri, maschio, pesava supervuoto (no visceri, no cuore/fegato/polmoni) 15 kg circa.

P.P.S. leggendo bene il racconto devo ammettere che siete piuttosto matti! Io certe cose (dormire all'addicaccio, senza tenda, nella pioggia, ecc.) le facevo tra i 15 e 30 anni. Poi ho messo la testa a posto e ora senza il fuocherello nella baita io in montagna non ci dormo :)
    Ultima modifica matteo1966; 26-10-12, 16:57.
    La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• stradafacendo
      ⭐⭐
      • Jan 2010
      • 943
      • Piemonte
      • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

Originariamente inviato da matteo1966
      Questo thread mi era sfuggito!
      Bellissimo rendiconto di vera caccia: bella montagna, cacciatori/amici, notti in baita (correggo, all'addiaccio!), prede eccelse, splendide foto.....
      Bisognerà regalare un ombrello come Dio comanda a Elio.
      E un buon cannocchiale a Pino :)
      Complimenti a entrambi
      matteo

P.S. a proposito di peso: il mio yearling dell'altro ieri, maschio, pesava supervuoto (no visceri, no cuore/fegato/polmoni) 15 kg circa.

P.P.S. leggendo bene il racconto devo ammettere che siete piuttosto matti! Io certe cose (dormire all'addicaccio, senza tenda, nella pioggia, ecc.) le facevo tra i 15 e 30 anni. Poi ho messo la testa a posto e ora senza il fuocherello nella baita io in montagna non ci dormo :)
      Ciao, Matteo.
      Nooooo... l'ombrello come Dio comanda... non ad Elio, ma a me lo devi regalare! Ero io, quello senza ombrello...!!! [:-cry][:-cry]
      In quanto al cannocchiale... nò, non credo di esserne sprovvisto: un "EL 10x42" della Swarovski fa già il suo buon servizio. [slurp][slurp]

Per quanto riguarda "l'essere matti"... hai ragione: non si dovrebbe fare, all'età nostra! Ma cosa ci vuoi fare? Si vede che noi la testa a posto non riusciamo ancora a metterla e, purtroppo, non abbiamo una baita dove accendere il fuocherello e poter sognare ad occhi aperti...!
      Quando diventeremo ricchi... forse... risolveremo il problema. Per ora ci accontentiamo di un telo tirato alla bell'e meglio, di un giubbotto caldo e del cuore che scalpita felice soltanto pensando che domani... sarà un giorno di CACCIA!!!

Lo yarling che vedi in foto, completamente pulito pesava 14,50 kg. (peso al Centro di Controllo).

Grazie per i complimenti e Weidmannsheil anche a te!!!
      [:-golf]
      Stradafacendo...

Commenta

• matteo1966
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 2034
        • Liguria
        • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Cannocchiale Pino, ce l "avevo" col tuo cannocchiale non col binocolo :)
        A riguardo del cannocchiale/telemetro, sai come è, quello che non puoi avere disprezzi (o meglio, critichi): in Francia, dove caccio io, è proibito. Così come lo sono i nuovi splendidi reticoli balistici e le torrette balistiche. Il tutto per evitare che i cacciatori si cimentino in tiri oltre i 300 metri consentiti dalla legge. Condivisibile o meno, funziona così.
        ciao
        matteo

P.S. non bisogna esser ricchi per poter usufruire di una baita,basta un po' di fortuna e organizzazione
        La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..