ma quando sara' buono per le care lodoline
Comprimi
X
-
ma quando sara' buono per le care lodoline
salve a tutti scusate la mia domanda stupida ma non sono pratico della cosa,stavo pensando ad una zingarata in terra viterbese ad allodole per provare a fare qualche tiro in piu' del solito,avrei optato per un mercoledi',secondo gli esperti e' meglio il 17 o il 24 di ottobre,non ho mai capito quando inizia il passo degli adorabili volatili....grazie antiicipatamente a tutti coloro che mi diranno la loro......Daniele

-
15 0tt
Un detto di caccia dice: A SANTA TERESA allodole a distesa credo che sia così il passo sia concentrato alla metà di ottobre.
Commenta
-
Un consiglio basilare per "principianti":
Se non sei "attrezzato" (richiami vivi, frullini, ecc.) sono preferibili le date più verso il "ponte dei morti", in quanto anche se non becchi la giornata di passo intenso, puoi insidiare le allodole rimaste in pastura nei seminati, stoppie vecchie ecc.
Se invece vai a metà ottobre, se non centri la "giornata buona" rischi uno "zero assoluto"!MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Ciccio58Si vive di sensazioni e quella mattina erano miste a speranza e desiderio.
Le scorse settimane non sempre tutto era girato per il giusto...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da tommaso87Ciao a tutti, apro questa discussione per parlare di una qualifica non ben vista il Molto buono. Secondo voi il cane che la riceve in expo o prova è...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da trikuspideL'estate sta finendo ed io a causa di diversi motivi, fino a stamane non ero andato nemmeno una volta.
sta mattina tutte le congiunture astrali...-
Canale: La pesca
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta