Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Perdonami...a me scadranno i 6 anni a luglio del 2013 e il mio compleanno è il 9 febbraio: quindi?
A luglio dovrà pagare per il rinnovo e il 9 febbraio dovrò ripagare?
Grazie anticipatamente
Inviato dal mio HTC One S
Originariamente inviato da nico
Albo anche io ho la scadenza a luglio e il compleanno a febbraio. Secondo me, quando ai sei anni scade il pda, a me a luglio, il rinnovo con i relativi c/c/ si faranno a febbraio, mese di nascita......almeno spero[:-bunny]!!!!!!
Chiedere alla relative questure.... già le interpretazioni si sprecano!!
Vedo che molti pensano già di andare a caccia con i versamenti scaduti, solo perchè la norma dice che a validità sino al compleanno, pensando di essere apposto... chissà come la penseranno le guardie e le assicurazioni venatorie!!!
Quando hanno portato la validità delle carte d'identità da 5 a 10 anni, hanno pensato di mettere solo un timbro e la farnesina sul sul sito menzionava la validità anche per l'estero (poi hanno corretto il tiro).... peccato che tutti gli altri paesi non le accettino e chi deve andare all'estero debba rifare il documento per avere una validità ufficiale!![fiuu]
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
Gli stati europei non creano problemi per i passaggi con carta d'identità col timbro...tranne uno,il regno Unito/Inghilterra.li se non si ha il documento in ordine ovvero in validità senza timbri.non si entra.Per ciò che invece riguarda la validità del PDA siamo in attesa delle più fantasiose interpretazione da parte degli uffici di pubblica sicurezza e loro abitanti.Quello che dici albo sui versamenti scaduti è sacrosanta verità,non verrei essere nei panni dei benpensanti cacciatori con certe idee.Ciao veci
.........................Quello che dici albo sui versamenti scaduti è sacrosanta verità,non verrei essere nei panni dei benpensanti cacciatori con certe idee.Ciao veci
Io però non vorrei nemmeno essere nei panni di quelli che compiono gli anni e dunque anche il PA a cavallo della metà di ottobre..... minimo 30 gg per il rinnovo... fatto sta che quell'anno si scordano il passo!![fiuu]
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
ma scusate un attimo: se il PDA mi scade ad ottobre, ed io sono di febbraio, nessuno mi vieta di rinnovarlo il marzo od aprile precedente la scadenza in periodo di caccia chiusa. la validità sarà sempre di 6 anni dalla data di rilascio.... o no? non devo aspettare per forza la data di scadenza, posso anche anticiparla, soprattutto se sono a caccia chiusa .....
Il decreto legge 9 febbraio 2012, n. 5, ha stabilito che i documenti di identità e di riconoscimento, tra i quali figura il Porto d'armi, scadranno in futuro il giorno del compleanno del titolare
a me fa comodo ma poi i versamenti si protraggono?
Il rinnovo per scadenza implica il rifacimento di tutta la documentazione atta al rinnovo stesso (pagamenti, certificati medici, foto, ecc...). Mi domando :"La patente di guida è considerata documento d'identità, quindi...?" Mi devo fare patente, C.I., P.A. tutto insieme? Mi devo prendere le ferie? Mah!
Io a luglio di quest' anno ho rinnovato il PDA e la data di scadenza è rimasta Luglio, non Marzo ( mio compleanno ) quindi qualche cosa non è stata chiarita oppure abbiamo dato un errata interpretazione alla legge.
Penso che abbiamo dato una errata interpretazione della legge: infatti nella circolare esplicativa si parla che le novità introdotte si applicano solo in sede di primo rilascio o rinnovo del documento, con la conseguenza che il periodo di validità del documento, iniziato a decorrere prima del 10 febbraio 2012 (data di entrata in vigore del decreto legge) cessa alla data di naturale scadenza e non a quella del compleanno del titolare
Ho letto pocanzi dal sito ladeadellacaccia che la scadenza è riferita ai permessi di porto pistola e porto fucile per difesa,pertanto non riguarda il permesso uso caccia e tiro a volo.Un saluto
Negli ultimi tempi troppo spesso sento pareri contrastanti riguardo la scadenza del porto di fucile per uso caccia o sportivo dopo l'entrata in vigore...
DECRETO-LEGGE 15 settembre 2023 , n. 123 - Misure urgenti di contrasto al disagio giovanile, alla povertà educativa e alla criminalità minorile, nonché...
Dopo la sagra dei patè (non ancora esaurita e non me ne vogliano i non amanti del genere!), ecco qui due gustose , insolite, colorate gelatine per guarnire...
Segnalo che il grande e modernissimo poligono privato Gun Bank di Lograto (BS) con linee sotterranee fino a 300 metri offre un corso di tiro ottimo per...
31-08-24, 01:26
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta