Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Finalmente sto comprando il mio primo sovrapposto; lo devo usare sia per caccia sia soprattutto per il percorso caccia. Dopo lunghe ricerche ho capito che mi serve un cal 12, monogrillo, strozzat variabili e canne 68 e camera magnum. Tra i vari fucili nuovi e usati ieri ne ho trovati due molto belli e rispondono alle caratteristiche sopra citate. Si tratta di un Franchi Alcione s e un FAIR leisure premier. Questi 2 fucili sono nuovi ed entrambi prezzati a 950 euro...Per il franchi mi sembra un affare! Entrambi pesano 3,200 kg, pesati in armeria, stranamente il fair mi sembra piu bilanciato e i legni mi sembrano migliori, ma il Franchi alcione è una leggenda. Aiutatemi a scegliere per favore! A quanto pare il Franchi costa così poco perchè l'armeria lo ha preso 5 anni fa ed è rimasdto il prezzo vecchio. Grazie a tutti voi.
Inoltre, mentre nel Franchi sono previste già le maniglie porta cinghia, nel FAIR invece dovrei farle io. Il foro nel calcio non mi preoccupa, mentre mi preoccupa forare il bindellino tra le due canne. Avete consigli e sugggerimentii?
Per favore non consigliatemi altri fucili, vorrei un parere su questi due. Quando sarò più ricco comprerò un beretta 6877 nuovo, per ora non posso. Comprare di seconda mano un pò mi secca. Grazie a tutti
Finalmente sto comprando il mio primo sovrapposto; lo devo usare sia per caccia sia soprattutto per il percorso caccia. Dopo lunghe ricerche ho capito che mi serve un cal 12, monogrillo, strozzat variabili e canne 68 e camera magnum. Tra i vari fucili nuovi e usati ieri ne ho trovati due molto belli e rispondono alle caratteristiche sopra citate. Si tratta di un Franchi Alcione s e un FAIR leisure premier. Questi 2 fucili sono nuovi ed entrambi prezzati a 950 euro...Per il franchi mi sembra un affare!
Canne 68 per le magnum un po' inutili vedi altra discussione:
Il fair è buono,ma per me il franchi va meglio.....
« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........
Il fair è buono,ma per me il franchi va meglio.....
Io la pensavo come te, ma i legni mi sembrano più raffinati nel FAIR e inoltre , quest'ultimo mi smbra puiù bilanciato e la pistola del calcio più snella e slanciata...anche se meccanicamente il Franchi mi sembra piu robusto
Anche io 2 anni fa mi proposi un fair,poi vidi l'Alcione TSA e non ci fu più storia.......
« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........
Ascolt Tonio visto che è un fucile di occasione ti conviene andare a provarlo,a volte miri dritto e la fucilata va a sinistra o destra.
Sono contento finalmente ti sei deciso.Un saluto
Ascolt Tonio visto che è un fucile di occasione ti conviene andare a provarlo,a volte miri dritto e la fucilata va a sinistra o destra.
Sono contento finalmente ti sei deciso.Un saluto
ma è nuovo? Un franchi nuovo può difettare? o un Fair nuovo?
---------- Messaggio inserito alle 07:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:29 AM ----------
Originariamente inviato da Tonio
ma è nuovo? Un franchi nuovo può difettare? o un Fair nuovo?
Ma è nuovo! (scusa nonj ci doveva stare il punto interrogativo)[:142]
Bongiorno a tutti, un mio amico un mese fa acquistò un alcione che era stato precedentemente modificato alla bindella come nella foto dal vecchio proprietario...
chiedo ai più esperti, siccome ho visto alcuni Franchi con canne da 66cm, sono degli Alcione, a prezzi buoni e ottime condizioni, volevo sapere se la...
Un amico mi ha offerto di cedermi, a prezzo da amico, un vecchio Alcione che apparteneva al padre, fatto da Franchi ormai saranno almeno 40 anni fa, su...
Franchi Alcione Beccaccia S ,calibro 12 ,canna 61 cm una raggiata,una liscia con strozzatori,chiedo a chi lo ha utilizzato impressioni e giudizi, questo...
Cedo causa rinnovo gamma questo Franchi Alcione cal. 12 bigrillo del 1966, canne 66 cm. 4/3, nel mitico acciaio Cogne. Canne internamente perfette, qualche...
02-02-22, 12:46
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta